T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KEF?

+7
lello64
R!ck
valterneri
robi68
digi096
Firace
Luca0
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da lello64 Mer 30 Giu 2021 - 18:16

nerone ha scritto:

si mi rendo conto che sono molto fortunato ad ascoltare il mio impianto, la gente purtroppo è abituata ad ascoltare le musica guardando le elettroniche Very Happy

si ma anche dal punto di vista dell'estetica delle elettroniche... un receiver anni 70 bello... rimane il massimo dal punto di vista estetico... con una scala parlante che ipnotizza... va beh...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da nerone Mer 30 Giu 2021 - 18:21

lello64 ha scritto:
nerone ha scritto:

si mi rendo conto che sono molto fortunato ad ascoltare il mio impianto, la gente purtroppo è abituata ad ascoltare le musica guardando le elettroniche Very Happy

si ma anche dal punto di vista dell'estetica delle elettroniche... un receiver anni 70 bello... rimane il massimo dal punto di vista estetico... con una scala parlante che ipnotizza... va beh...
potrebbe anche piacere ma se costano poco non sono buoni da guardare, io li ascolto Smile

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3898
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da robi68 Mer 30 Giu 2021 - 19:08

lello64 ha scritto:
la maggior parte delle cose sembrano cupe al confronto
E' la nuova "Audiofilia", ZERO fatica d'ascolto, anche se il suono Vero è l'opposto. Sad

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da nerone Mer 30 Giu 2021 - 19:10

robi68 ha scritto:
lello64 ha scritto:
la maggior parte delle cose sembrano cupe al confronto
E' la nuova "Audiofilia", ZERO fatica d'ascolto, anche se il suono Vero è l'opposto. Sad
🤤🤤🤤

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3898
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da robi68 Mer 30 Giu 2021 - 19:12

nerone ha scritto:
robi68 ha scritto:
lello64 ha scritto:
la maggior parte delle cose sembrano cupe al confronto
E' la nuova "Audiofilia", ZERO fatica d'ascolto, anche se il suono Vero è l'opposto. Sad
🤤🤤🤤
Sarà anche Scioccante.......ma purtroppo è così.
L'esempio più concreto è in Sonus Faber, i Modelli datati erano l'opposto di quelli di oggi.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da valterneri Mer 30 Giu 2021 - 20:04

ma vedo che Luca zero dopo la sua prima domanda "a noi esperti" non ha più scritto ...

KEF? - Pagina 3 Kef12


tra qualche giorno mi arriveranno due di queste,
si chiamano Focal Alpha 65 Evo ... costano 700 euro ...

KEF? - Pagina 3 Focal-10

le userò tra poco a Budapest come intercom per una registrazione d'opera ...

... "intercom" significa che io parlo ad un microfono vicino al mixer e in orchestra mi sentono ...
non è una gran dimostrazione di stima per una cassa, però sono belle, molto pulite ...
se suonano bene ve lo dirò

non le ho mai ascoltate, non le ho neppure mai viste, mai toccate,
se ne rimarrò deluso non le restituirò ... la vita senza delusioni è noiosa

ma non aspettatevi una recensione sui bassi setosi e gli acuti granitici ...
non è da me il trasformare il suono in parole
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da Firace Mer 30 Giu 2021 - 20:31

Il miglior strumento al mondo per l'intercom rimane il walkie-talkie.. Smile

Scherzi a parte se lo fai per lavoro capisco ma un povero cristo che li compra e poi magari non rimane soddisfatto avrà il diritto di renderle dietro...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da lello64 Mer 30 Giu 2021 - 20:45

Firace ha scritto:Il miglior strumento al mondo per l'intercom rimane il walkie-talkie.. Smile

Scherzi a parte se lo fai per lavoro capisco ma un povero cristo che li compra e poi magari non rimane soddisfatto avrà il diritto di renderle dietro...


certo... è un suo diritto
se poi gli arriva un secondo paio diverso e li rende è un suo diritto
se poi arriva un terzo paio e li rende è un suo diritto
ecc ecc....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da robi68 Mer 30 Giu 2021 - 20:45

valterneri ha scritto:ma vedo che Luca zero dopo la sua prima domanda "a noi esperti" non ha più scritto ...

Non per niente si chiama Luca 0. Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da robi68 Mer 30 Giu 2021 - 20:48

Firace ha scritto:

Scherzi a parte se lo fai per lavoro capisco ma un povero cristo che li compra e poi magari non rimane soddisfatto avrà il diritto di renderle dietro...
Ma andare in qualche negozio ad ascoltare qualcosa no?
Sicuramente non si troverà il modello di proprio interesse, ma almeno ci si fa l'idea di come suonano i vari marchi.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da Firace Mer 30 Giu 2021 - 20:50

lello64 ha scritto:
Firace ha scritto:Il miglior strumento al mondo per l'intercom rimane il walkie-talkie.. Smile

Scherzi a parte se lo fai per lavoro capisco ma un povero cristo che li compra e poi magari non rimane soddisfatto avrà il diritto di renderle dietro...


certo... è un suo diritto
se poi gli arriva un secondo paio diverso e li rende è un suo diritto
se poi arriva un terzo paio e li rende è un suo diritto
ecc ecc....

Si tutto quello che volete ma la discriminante è solo la buona fede.. e chi è in buona fede di solito non agisce così

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da Firace Mer 30 Giu 2021 - 20:53

robi68 ha scritto:
Firace ha scritto:

Scherzi a parte se lo fai per lavoro capisco ma un povero cristo che li compra e poi magari non rimane soddisfatto avrà il diritto di renderle dietro...
Ma andare in qualche negozio ad ascoltare qualcosa no?
Sicuramente non si troverà il modello di proprio interesse, ma almeno ci si fa l'idea di come suonano i vari marchi.

Ci sono tanti di quei casi ..è difficile fare di un'erba un fascio.
Può capitare il caso della persona in buona fede che legge una recensione su un forum e compra a scatola chiusa così come quella del furbacchione che vuole ascoltare con le sue orecchie nel suo ambiente e non si fa scrupoli..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da robi68 Mer 30 Giu 2021 - 21:12

Firace ha scritto:


Può capitare il caso della persona in buona fede che legge una recensione su un forum e compra a scatola chiusa
Lasciamo perdere le recensioni che sono puramente personali, come alcuni siti di cui non faccio il nome dove guardacaso suona tutto bene. Sad
Di solito la prima cosa che si dice è di non fidarsi delle recensioni altrui, ma specificare prima il gusto personale.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da robi68 Mer 30 Giu 2021 - 21:19

Firace ha scritto: come quella del furbacchione che vuole ascoltare con le sue orecchie nel suo ambiente e non si fa scrupoli..
Certo, io non sto generalizzando, come ho già detto un acquisto sbagliato può capitare, ma se l'acquisto si fa anche dopo una marea di consigli........

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da R!ck Gio 1 Lug 2021 - 12:24

robi68 ha scritto:
Firace ha scritto:

Scherzi a parte se lo fai per lavoro capisco ma un povero cristo che li compra e poi magari non rimane soddisfatto avrà il diritto di renderle dietro...
Ma andare in qualche negozio ad ascoltare qualcosa no?
Sicuramente non si troverà il modello di proprio interesse, ma almeno ci si fa l'idea di come suonano i vari marchi.

Si ma poi devi comprare da quel negozio.
I "giri turistici" al negozio per ascoltare diffusori a cui seguono acquisti online li trovo moralmente più deprecabili di un reso (per il quale si ha diritto).

Non aveva tutti i torti quel venditore che provocatoriamente voleva introdurre un ticket per le demo...
Calo generalizzato del settore a parte...è uno dei fattori che ha concorso alla sparizione dei negozi hifi o quantomeno li ha obbligati a spostarsi su prodotti premium che non si vendono online.

Poi alla fine non è una questione che riguarda molto chi gira abitualmente su questo forum.
Chi è un po' "scafato" alla fine compra soprattutto usato con scambio a mano e ascolta in prova prima di comprare. Ma anche nei casi in cui si fa spedire qualcosa è perchè già la conosce. Ma per gli altri è più difficile.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da robi68 Gio 1 Lug 2021 - 12:34

Il mio negozio di fiducia ha gli stessi prezzi che trovi normalmente online, se i negozianti ci vogliono mangiare sopra di più è un problema loro......che poi non si vengano a lamentare.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da diechirico Gio 1 Lug 2021 - 14:37

R!ck ha scritto:
robi68 ha scritto:
Firace ha scritto:

Scherzi a parte se lo fai per lavoro capisco ma un povero cristo che li compra e poi magari non rimane soddisfatto avrà il diritto di renderle dietro...
Ma andare in qualche negozio ad ascoltare qualcosa no?
Sicuramente non si troverà il modello di proprio interesse, ma almeno ci si fa l'idea di come suonano i vari marchi.

Si ma poi devi comprare da quel negozio.
I "giri turistici" al negozio per ascoltare diffusori a cui seguono acquisti online li trovo moralmente più deprecabili di un reso (per il quale si ha diritto).

Non aveva tutti i torti quel venditore che provocatoriamente voleva introdurre un ticket per le demo...
Calo generalizzato del settore a parte...è uno dei fattori che ha concorso alla sparizione dei negozi hifi o quantomeno li ha obbligati a spostarsi su prodotti premium che non si vendono online.

Poi alla fine non è una questione che riguarda molto chi gira abitualmente su questo forum.
Chi è un po' "scafato" alla fine compra soprattutto usato con scambio a mano e ascolta in prova prima di comprare. Ma anche nei casi in cui si fa spedire qualcosa è perchè già la conosce. Ma per gli altri è più difficile.
succede anche per le scarpe (molto più che per i vestiti), in particolare quelle da running.
c'è chi non è disposto a pagare il servizio del negozio e sfrutta la buona fede del negoziante per trovare il numero giusto e provare la scarpa che lo fa correre dritto.
io mi chiedo: è immorale che un negozio fisico faccia pagare 20 eu di più su un paio di scarpe da un centone, rispetto al prezzo medio che si trova in rete?
è giusto pagare il prezzo pieno di listino che un marchio prevede?
perchè non si dà più valore al servizio e si pensa di essere sempre più furbi degli altri?

ed è così che i piccoli negozi che trattano marchi dedicati (spesso di nicchia) durano al massimo un anno. non è colpa di amazon o degli shop on line, è colpa del consumatore. quello furbo, ovviamente.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da Firace Gio 1 Lug 2021 - 15:29

C'è anche l'altra faccia della medaglia .. perchè si parla sempre del consumatore furbo ma chi vende non è un santo ed il consumatore medio alla seconda fregatura si fa furbo (purtroppo).

Onestamente non compro in un negozio hifi da anni.. dal 2014 per delle klipsch rf82mkii che online le davano via scontatissime a 960€ ed euronics le aveva a 980€.
Provate, piaciute così così.. decido di prenderle lo stesso.. chiedo per il prezzo e la risposta è "prezzo pieno! ".. e perchè? "perchè bla bla bla il distributore... bla bla bla"
Premesso che a poco in più (intendo un centone al massimo) non mi sarei posto il problema ..ma pagare più di 1800€ dei diffusori che una volta usciti dal negozio avrei potuto rivendere al massimo a 500/600€ mi ha fatto incazzare non poco.
Dopo mezz'ora di discussione e dopo aver parlato al telefono con il presunto distributore il prezzo è sceso a 980€ (stesso prezzo di euronics) e così li ho comprati.
Per una questione di principio avrei dovuto salutarli e sfancularli.. ma avevo organizzato la giornata, mi ero spostato in macchina, investito del tempo..

Insomma qui.. come ti giri ti giri.. rischi di prenderlo a quel posto.... Laughing

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da lello64 Gio 1 Lug 2021 - 16:56

diechirico ha scritto:
succede anche per le scarpe (molto più che per i vestiti), in particolare quelle da running.
c'è chi non è disposto a pagare il servizio del negozio e sfrutta la buona fede del negoziante per trovare il numero giusto e provare la scarpa che lo fa correre dritto.
io mi chiedo: è immorale che un negozio fisico faccia pagare 20 eu di più su un paio di scarpe da un centone, rispetto al prezzo medio che si trova in rete?
è giusto pagare il prezzo pieno di listino che un marchio prevede?
perchè non si dà più valore al servizio e si pensa di essere sempre più furbi degli altri?

ed è così che i piccoli negozi che trattano marchi dedicati (spesso di nicchia) durano al massimo un anno. non è colpa di amazon o degli shop on line, è colpa del consumatore. quello furbo, ovviamente.

bravo... vedi... quando uno ha studiato si capisce... immagino che nel frattempo tu abbia preso anche la laurea in filosofia... che ci stavo pensando anche io... appena ho 5 minuti liberi la conseguo... siamo in un paese di furbacchioni... non so se hai letto l'altro thread con il tizio con la famiglia allargata... il problema è che noi gente che riga dritto... paghiamo anche per loro... ovviamente gli abbonamenti costerebbero di meno se questi non si arrabattassero... speriamo che li mettano in riga... c'è poco da fare... poi a 30 euro al mese vediamo se diventa... irrinunciabile... ah ah ah ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da diechirico Gio 1 Lug 2021 - 17:09

la laurea in filosofia ce l'avevo già, le'! recentemente ho preso quella in economia, è per questo che sono così preparato.
per il resto, che dire...
siamo sempre il paese che si in fase di lockdown si è riscoperto amante improvviso della corsa a piedi e che ha portato il cane a pisciare 10 volte al giorno.
io non sono amante di quei servizi tramite abbonamento (mi lasciano assolutamente indifferente, così come i vari netflix e sky), ne faccio a meno senza problemi. l'idea di scroccare per risparmiare 5 eu al mese mi procurerebbe comunque l'orticaria.
pensa che piuttosto preferisco supportare direttamente gli artisti, che hanno palesato disagi durante l'anno passato, su piattaforme tipo Patreon.
però. è bene dirlo. non mi stupisco di nulla.
certo che leggere sta cosa dei resi strategici di amazon è veramente fastidioso.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da lello64 Gio 1 Lug 2021 - 17:24

è bello vedere che ci sono altre persone come te... che non sei l'unico signore... che altre persone come te abbiano dei valori e una coerenza
grazie Diego, almeno tu nell'universo
ma anche valterneri devo dire... e forse Roby68... grazie a entrambi
gli altri... c'è poco da fare... vanno dal borderline al forzatore di famiglie allargate... e si sentono furbi anche... fanno le battute mentre distruggono il mondo... (prima ho preso anche io la laurea in filosofia... 110 eh...)  pazienza
Ok

p.s.
se nel frattempo qualcuno da mettere sul lato dei buoni mi fosse sfuggito può aggiungersi... e mi scuso per la dimenticanza
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da nerone Gio 1 Lug 2021 - 17:29

Mi srupisce di più chi ha impianti da 500k e percepisce il massimo del reddito di cittadinanza.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3898
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da lello64 Gio 1 Lug 2021 - 18:28

si sa... al peggio non c'è fine... ma ognuno deve guardarsi nel proprio specchio... se no facciamo come quel tizio del quale mi sfugge il nome... che 92 disse... no va beh... così fan tutti...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da robi68 Gio 1 Lug 2021 - 19:01

lello64 ha scritto:.. e forse Roby68..
Perchè "Forse". Shocked
Io mi sono tenuto anche cose prese usate da privati che sarebbero state da buttare nell'immondizia. Laughing

Un aneddoto: Acquisto un ASW600 e mi faccio mandare un paio di foto (giusto un paio perchè mi sembrava una persona affidabile), foto superiore e anteriore perfetto, quando è arrivato i lati erano scavati tutti e due come se fosse stato messo in una morsa. Sick

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da lello64 Gio 1 Lug 2021 - 19:10

robi68 ha scritto:
lello64 ha scritto:.. e forse Roby68..
Perchè "Forse". Shocked
Io mi sono tenuto anche cose prese usate da privati che sarebbero state da buttare nell'immondizia. Laughing

Un aneddoto: Acquisto un ASW600 e mi faccio mandare un paio di foto (giusto un paio perchè mi sembrava una persona affidabile), foto superiore e anteriore perfetto, quando è arrivato i lati erano scavati tutti e due come se fosse stato messo in una morsa. Sick


si scusa hai ragione... è che ti leggo da poco... per me è un si Ok
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

KEF? - Pagina 3 Empty Re: KEF?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.