T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusore bluetooth senza spegnimento automatico

2 partecipanti

Andare in basso

Diffusore bluetooth senza spegnimento automatico Empty Diffusore bluetooth senza spegnimento automatico

Messaggio Da sgiallo Dom 13 Giu 2021 - 16:41

Ciao a tutti,

sto cercando un diffusore bluetooth (casa o soundbar), da tenere in camera da letto. Sarà collegato alla corrente elettrica.

Tra i vari usi che ho in mente, mi servirebbe come diffusore via bluetooth della sveglia (tramite telefono - uso varie radio online).

Per quanto ne sono a conoscenza, i vari diffusori bluetooth si spengono dopo un tot di minuti per evitare di consumare energia.

Qualcuno conosce qualche diffusore senza queste caratteristica (penso anche a soundbar, che conosco davvero poco)...

grazie mille!

sgiallo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.06.13
Numero di messaggi : 52
Località : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusore bluetooth senza spegnimento automatico Empty Re: Diffusore bluetooth senza spegnimento automatico

Messaggio Da lello64 Dom 13 Giu 2021 - 19:42

Per l'uso che descrivi se puoi arrivare a €80 ti conviene Echo
Ad un prezzo inferiore Echo dot
Entrambi sono anche altoparlanti bluetooth e sono sempre on-line
Ma per l'utilizzo che descrivi conviene usare le sue caratteristiche native e non devi stare con la paranoia che il telefono la mattina non sia carico
L'unico intoppo che penso possa esserci è nel caso tu debba mandare dei brani che risiedono sul telefono
Ma se usi servizi come Spotify o radio on-line problemi zero, fa tutto in autonomia
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Diffusore bluetooth senza spegnimento automatico Empty Re: Diffusore bluetooth senza spegnimento automatico

Messaggio Da sgiallo Mar 22 Giu 2021 - 0:00

Ciao Lello64,

Ti ringrazio molto per la risposta.

Come budget ci sto.

Ho solo due dubbi:

i) non ho nessuna intenzione di utilizzare Alexa e userei l'Echo solo come altoparlante bluetooth. Cercando online, ho riscontrato che potrebbe non essere così semplice se disattivo Alexa/se non collego Echo al Wifi;

ii) io in realtà uso un app (Sleep As Android) che tra le varie funzioni lancia spotify/radio online seguendo il tuo ciclo del sonno e cose simili.

Cercando online ho trovato che questo prodotto della creative https://it.creative.com/p/speakers/creative-iroar-go se collegato alla corrente, non si spegne prima di 28 ore circa. E' un prodotto di circa cinque anni fa, qualcuno conosce prodotti analoghi?

Grazie mille

sgiallo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.06.13
Numero di messaggi : 52
Località : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusore bluetooth senza spegnimento automatico Empty Re: Diffusore bluetooth senza spegnimento automatico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.