T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suggerimento per abbinamento Casse - Amplificatore

2 partecipanti

Andare in basso

Suggerimento per abbinamento Casse - Amplificatore Empty Suggerimento per abbinamento Casse - Amplificatore

Messaggio Da alex68 Ven 11 Giu 2021 - 12:39

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi in questa che sta diventando una passione sempre piu' forte, mi riferisco alla ri-scoperta dell'ascolto "attento e interessato" della mia musica preferita.
Ho gettato nel secchio il mio speaker bluetooth ed ho acquistato ad un prezzo eccezionale due diffusori CAMBRIDGE AUDIO SX-50 a due vie. Avevo un vecchio ampli Technics SU-X301 da 50W per canale (le casse sono da 100) ed ho creato il mio angolino di ascolto collegando uno streamer da battaglia all'ampli.
Il punto e' che vorrei prendere un amplificatore migliore del vecchio technics oramai trentennale e stavo valutando il Cambridge Audio AXA 25, il Cambridge Audio AXA 35, il Rotel A10 oppure il Sintoamplificatore Yamaha NP-S303.
Il fatto e' che non so quale amplificatore si abbina meglio per caratteristiche alle casse Cambridge, avevo anche pensato a qualche ampli in classe D ma e' un marasma senza fine....
Accetto molto volentieri consigli...
Ascolto principalmente Rock 70-80-90 ed anche musica Blues e Soul...
Grazie in anticipo..

alex68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.21
Numero di messaggi : 6
Provincia : Frosinone
Impianto : Ampli Technics + Diffusori Cambridge Audio

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per abbinamento Casse - Amplificatore Empty Re: Suggerimento per abbinamento Casse - Amplificatore

Messaggio Da robi68 Ven 11 Giu 2021 - 12:46

Per l'amor del cielo "Sinto" no.
I Cambridge sono ottimi.....ma c'è molto altro.
Prima di tutto Budget. Smile

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per abbinamento Casse - Amplificatore Empty Re: Suggerimento per abbinamento Casse - Amplificatore

Messaggio Da alex68 Ven 11 Giu 2021 - 12:52

Beh il budget e' al massimo sui 500 Euri, considera che il Rotel lo trovi sui 450, i Cambridge sui 350 e 250...
La mia paura e'' quella di prendere un ampli che con quelle casse suoni male... Ovviamente i tre ampli indicati sono quelli che ho individuato ma assolutamente sarei felicissimo se me venissero indicati degli altri..
Grazie mille

alex68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.21
Numero di messaggi : 6
Provincia : Frosinone
Impianto : Ampli Technics + Diffusori Cambridge Audio

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per abbinamento Casse - Amplificatore Empty Re: Suggerimento per abbinamento Casse - Amplificatore

Messaggio Da robi68 Ven 11 Giu 2021 - 12:54

Anche usato? Si fanno ottimi affari.
Più le amplifichi bene e più suonano bene.
https://www.youtube.com/watch?v=fCxbToxH8Zw

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per abbinamento Casse - Amplificatore Empty Re: Suggerimento per abbinamento Casse - Amplificatore

Messaggio Da robi68 Ven 11 Giu 2021 - 13:13

https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/261078/
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/260435/

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento per abbinamento Casse - Amplificatore Empty Re: Suggerimento per abbinamento Casse - Amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.