T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

+12
lello64
beppe61
R!ck
bonghittu
valterneri
UMMAGUMMA1960
giucam61
Albert^ONE
Firace
ally
robi68
Maur.hifi
16 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Maur.hifi Mer 9 Giu 2021 - 17:55

... dai... anche se è tutto un gioco e giustamente deve rimanere un contesto ludico ricreativo ... siamo seri!

Lancio un altro sasso, nessuno mi ha mai parlato delle Wilson Audio, qualcosa di usato si potrebbe trovare con un pochino di fortuna.
Che ne pensate?

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da bonghittu Mer 9 Giu 2021 - 18:35

Maur.hifi ha scritto:
Che ne pensate?

Siamo su livelli assoluti ma perché
non vai ad ascoltare qualcosa? Wink



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Maur.hifi Mer 9 Giu 2021 - 18:53

certamente ... andrò sicuramente i prox giorni e mi dedicherò 2 o 3 ore di serena analisi critica, ma sempre anteponendo il giusto spirito di goder della musica del momento

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da giucam61 Mer 9 Giu 2021 - 19:54

https://www.lyrics.it/index.php?_route_=Focal-Sopra-No-3
Queste probabilmente andrebbero meglio con pre e finale Rotel,gli ultimi Michi,che con il Mc... 🤗

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da R!ck Mer 9 Giu 2021 - 20:13

Non che significhi qualcosa ma qualcuno ha portato il combo Mcintosh+Kanta a questo HI-FI & HIGH END SHOW 2019 in Russia a quanto pare

https://www.youtube.com/watch?v=jwOf_ITTx20

cmq nra per dire che non li metterei con un marantz 6006 Very Happy Very Happy Very Happy

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da beppe61 Mer 9 Giu 2021 - 20:33

Mamma mia ragazzi.....non solo abbiamo un nuovo utente, che saluto, che chiede consigli su che casse abbinare ad un ampli megagalattico in un forum in cui il Trend audio è il nirvana per molti utenti, ma anche i suggerimenti postati solo a vederli in foto fanno girare la testa (io certa roba non solo non l'ho mai ascoltata...ma manco vista in cartolina!)
Visto che siamo nel campo "Sogni mostruosamente proibiti" suggerisco anche io qualche cosa da andare ad ascoltare....
Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 9k=
e non dimentichiamo marchi non citati come Totem Kef  Audio note etc etc Dribbling

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Albert^ONE Mer 9 Giu 2021 - 21:37

Io ho preso le Proac D18 usate a 1500 euro, sull'usato si fanno degli affaroni Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Albert^ONE Mer 9 Giu 2021 - 21:39

Cmq vedo che vi siete dati da fare su questo post Laughing Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Mer 9 Giu 2021 - 21:53

beppe61 ha scritto: che casse abbinare ad un ampli megagalattico in un forum in cui il Trend audio è il nirvana per molti utenti, :
Megagalattico non direi, se non ti piace la sonorità Mc o sbagli abbinamento con i diffusori potrebbe benissimo piacerti di più il secondo.
Conosco gente che ha venduto dei Mc a un terzo del prezzo pagato.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da beppe61 Mer 9 Giu 2021 - 22:11

robi68 ha scritto:
beppe61 ha scritto: che casse abbinare ad un ampli megagalattico in un forum in cui il Trend audio è il nirvana per molti utenti, :
Megagalattico non direi, se non ti piace la sonorità Mc o sbagli abbinamento con i diffusori potrebbe benissimo piacerti di più il secondo.
Conosco gente che ha venduto dei Mc a un terzo del prezzo pagato.
Mah...definiscimi tu la tua concezione di megagalattico Shocked

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Mer 9 Giu 2021 - 22:19

Per me un impianto audio è Megagalattico prima nel suono.....e poi viene l'estetica.
http://www.luxman.com/product/detail.php?id=21
http://www.luxman.com/product/detail.php?id=19

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Mer 9 Giu 2021 - 22:29

beppe61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
beppe61 ha scritto: che casse abbinare ad un ampli megagalattico in un forum in cui il Trend audio è il nirvana per molti utenti, :
Megagalattico non direi, se non ti piace la sonorità Mc o sbagli abbinamento con i diffusori potrebbe benissimo piacerti di più il secondo.
Conosco gente che ha venduto dei Mc a un terzo del prezzo pagato.
Mah...definiscimi tu la tua concezione di megagalattico Shocked
Mi piacciono molto di più le sonorità Luxman.......

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da giucam61 Gio 10 Giu 2021 - 0:39

robi68 ha scritto:Per me un impianto audio è Megagalattico prima nel suono.....e poi viene l'estetica.
http://www.luxman.com/product/detail.php?id=21
http://www.luxman.com/product/detail.php?id=19

Belli i Luxman, peccato che,come Accuphase,i loro listini in patria, rispetto a quelli europei, siano molto più bassi, difficile fare una valutazione della reale fascia di appartenenza...
..e non tiriamo in ballo balzelli vari,anche altri marchi giapponesi li hanno ma i loro listini si discostano di poco da quelli nazionali..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Maur.hifi Gio 10 Giu 2021 - 7:36

[quote="giucam61"]
robi68 ha scritto:Per me un impianto audio è Megagalattico prima nel suono.....e poi viene l'estetica.


Belli i Luxman, peccato che,come Accuphase,i loro listini in patria, rispetto a quelli europei, siano molto più bassi, difficile fare una valutazione della reale fascia di appartenenza...
..e non tiriamo in ballo balzelli vari,anche altri marchi giapponesi li hanno ma i loro listini si discostano di poco da quelli nazionali..

VERISSIMO.
Senza dirvi e raccontarvi troppe cose di chi sono, che semplicemente  vi annoierebbero, CREDETEMI, se dico che il Marketing, gli accordi commerciali di Distribuzione, e/o anche semplicemente le strategie di mercato tarate su base Regionale, trasformano l'immagine che viene presentata al consumatore in una maniera tale che esso sia assolutamente convinto che quel prodotto sia una cosa, invece di un altra.

Allo stesso tempo, perdonatemi se continuo a ribellarmi dal teorema Prezzo=Qualità, nel  campo del Audio, tre fattori a mio parere rimangono fondamentali:
1) L'educazione al suono e al saper ascoltare
2) La propria personale sensibilità uditiva, relativa allo strumento Orecchio ... complicatissimo e sofisticatissimo organo ... ogniuno ha il proprio
3) i propri gusti personali, che al di là di tutto devono maggiormente guidare le nostre scelte... "quello che è gradevole per me , può non esserlo per altri, che magari possono avere un opinione diametralmente opposta alla mia, come gusto per quel particolare insieme di suoni.

Questi tre elementi da soli, sono  gli unici che possono aiutarci a farci spazio nella giungla del bombardamento mediatico / pubblicitario al quale siamo sottoposti.
... Lo so! è difficilissimo, siamo esseri umani e pertanto influenzabili in tutto e pertutto, però a volte, possiamo tentare di capire e scoprire da noi " la polvere sotto il tappeto" !
Io ci provo, pur conscio che molto spesso non riesco nell'intento...

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Gio 10 Giu 2021 - 9:19

giucam61 ha scritto:
robi68 ha scritto:Per me un impianto audio è Megagalattico prima nel suono.....e poi viene l'estetica.
http://www.luxman.com/product/detail.php?id=21
http://www.luxman.com/product/detail.php?id=19

Belli i Luxman,.
La "Bellezza" è relativa.......al contrario di Mc e Accu non tendono a snaturare la riproduzione facendola assomigliare ad una sonorità da Valvolare, se uno vuole quello si compra un Single Ended e spende anche meno.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da bonghittu Gio 10 Giu 2021 - 9:46

beppe61 ha scritto:
Visto che siamo nel campo "Sogni mostruosamente proibiti" suggerisco anche io qualche cosa da andare ad ascoltare....

Per quanto mi riguarda ho consigliato qualcosa di abbordabile visto
che ha dichiarato di non voler spendere più di 4000 euro.

Si tratta di diffusori che posseggo e che ho avuto modo di
usare, non per 10 minuti, con amplificazioni della stessa casa
e della stessa fascia di potenza.

Se non citate il Trends non siete contenti, eh? Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da beppe61 Gio 10 Giu 2021 - 13:42

bonghittu ha scritto:
beppe61 ha scritto:
Visto che siamo nel campo "Sogni mostruosamente proibiti" suggerisco anche io qualche cosa da andare ad ascoltare....

Per quanto mi riguarda ho consigliato qualcosa di abbordabile visto
che ha dichiarato di non voler spendere più di 4000 euro.

Si tratta di diffusori che posseggo e che ho avuto modo di
usare, non per 10 minuti, con amplificazioni della stessa casa
e della stessa fascia di potenza.

Se non citate il Trends non siete contenti, eh?  Wink
Ma si Bonghittu....ma non per caratteristiche soniche, che non avendolo mai ascoltato non posso giudicare, ma per la potenza erogata che ne limita fortemente sia le possibilità di accoppiamento ai diffusori sia perché adatto, a mio parere, a poche situazioni di ascolto...ed inoltre la scarsa versatilità (un solo ingresso).
PS i diffusori che hai suggerito a me piacciono molto, io ho messo le nuove Yamaha perché piacevano molto le vecchie 690 e 1000

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da bonghittu Gio 10 Giu 2021 - 17:19

beppe61 ha scritto:
Ma si Bonghittu....ma non per caratteristiche soniche, che non avendolo mai ascoltato non posso giudicare, ma per la potenza erogata che ne limita fortemente sia le possibilità di accoppiamento ai diffusori sia perché adatto, a mio parere, a poche situazioni di ascolto...ed inoltre la scarsa versatilità (un solo ingresso).

Siamo OT in questo thread ma il discorso dei limiti vale
per qualunque amplificatore a bassa potenza.

beppe61 ha scritto:
PS i diffusori che hai suggerito a me piacciono molto, io ho messo le nuove Yamaha perché piacevano molto le vecchie 690 e 1000

E perché non hai suggerito quelle che conosci meglio?
Questo thread è surreale. In fondo è solo un amplificatore
che ha bisogno di due diffusori. Non distrugge i diffusori
più economici o vintage Hehe
Alla fine dopo quattro pagine ho capito solo che il richiedente
ha un budget e vuole ascoltare musica - cosa abbastanza ovvia -
ma non ho capito del tutto cosa cerca e quindi mi sono permesso di
suggerire due proposte abbastanza differenti ma che ritengo
seriamente idonee allo scopo.
Con qualche attenzione in più, data l'età e alcune particolarità
costruttive.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da R!ck Gio 10 Giu 2021 - 17:56

Maur.hifi ha scritto:
Senza dirvi e raccontarvi troppe cose di chi sono, che semplicemente  vi annoierebbero, CREDETEMI, se dico che il Marketing, gli accordi commerciali di Distribuzione, e/o anche semplicemente le strategie di mercato tarate su base Regionale, trasformano l'immagine che viene presentata al consumatore in una maniera tale che esso sia assolutamente convinto che quel prodotto sia una cosa, invece di un altra.

Allo stesso tempo, perdonatemi se continuo a ribellarmi dal teorema Prezzo=Qualità, nel  campo del Audio, tre fattori a mio parere rimangono fondamentali:
1) L'educazione al suono e al saper ascoltare
2) La propria personale sensibilità uditiva, relativa allo strumento Orecchio ... complicatissimo e sofisticatissimo organo ... ogniuno ha il proprio
3) i propri gusti personali, che al di là di tutto devono maggiormente guidare le nostre scelte... "quello che è gradevole per me , può non esserlo per altri, che magari possono avere un opinione diametralmente opposta alla mia, come gusto per quel particolare insieme di suoni.

Questi tre elementi da soli, sono  gli unici che possono aiutarci a farci spazio nella giungla del bombardamento mediatico / pubblicitario al quale siamo sottoposti.
... Lo so! è difficilissimo, siamo esseri umani e pertanto influenzabili in tutto e pertutto, però a volte, possiamo tentare di capire e scoprire da noi " la polvere sotto il tappeto" !
Io ci provo, pur conscio che molto spesso non riesco nell'intento...

Il prezzo è una leva molto potente se il consumatore non ha elementi per valutare oggettivamente la qualità di un prodotto.
Quando non si conosce un prodotto ci si fida della credibilità del marchio, della sua storia, dei suoi valori e il prezzo elevato non fa che certificare il valore superiore di quel prodotto.
Se ci fosse un modo oggettivo a disposizione del consumatore per valutare un prodotto gli altri aspetti immateriali e non direttamente collegati avrebbero molto poco peso.
Ma nell'audio la percezione della qualità è soggettiva e molto influenzabile le stesse tre le "armi" che hai elencato sono un po' spuntate perchè se ci pensi bene le case hanno un buon gioco nell'influenzarle. Ma alla fine anche questo fa parte del gioco. In fondo si tratta di beni di lusso e parte del gusto sta proprio nella loro esclusività che è letteralmente il fatto di poter godere di beni a cui buona parte delle persone puo' solo aspirare di avere.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da valterneri Gio 10 Giu 2021 - 18:26

beppe61 ha scritto:... visto che siamo nel campo "sogni mostruosamente proibiti"
suggerisco anche io qualcosa da ascoltare....

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 9k=

Si, condivido!
Non le ho mai ascoltate né conosco il prezzo, ma le vorrei ad occhi chiusi,
ed è questo, credo, il metodo più bello per scegliere queste cose.

un'altra foto più ambientata delle stesse (certo occorrerà levargli l'orribile piedistallo!)

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Yamaha10

ma la vecchia NS2000 forse non è un sogno poi così proibito,
ed è stata una delle più belle casse di sempre per acoltarci leggera e jazz ...

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Ns200010

e forse anche la migliore JBL azzurra di sempre, la 4319, (perché il tempo passa e la tecnologia avanza)
non è poi così proibitiva
e le accomuna la capacità di far sembrare belli i dischi brutti leggeri e jazz

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 431910
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da R!ck Gio 10 Giu 2021 - 18:44

valterneri ha scritto:
Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 802_210
straordinariamente belle! così belle che ci stai davanti anche senza accenderle!

Io starei su queste. Specie con alcuni arredi in salotto con il Mcintosh e i suoi occhioni fanno un figurone.
Anche per chi non se ne intende...è un combo da sfoggio...fa subito questo se ne intende e c'ha il grano... Laughing Laughing Laughing


Ultima modifica di R!ck il Gio 10 Giu 2021 - 18:47 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da beppe61 Gio 10 Giu 2021 - 18:46

bonghittu ha scritto:
beppe61 ha scritto:
Ma si Bonghittu....ma non per caratteristiche soniche, che non avendolo mai ascoltato non posso giudicare, ma per la potenza erogata che ne limita fortemente sia le possibilità di accoppiamento ai diffusori sia perché adatto, a mio parere, a poche situazioni di ascolto...ed inoltre la scarsa versatilità (un solo ingresso).

Siamo OT in questo thread ma il discorso dei limiti vale
per qualunque amplificatore a bassa potenza.  

beppe61 ha scritto:
PS i diffusori che hai suggerito a me piacciono molto, io ho messo le nuove Yamaha perché piacevano molto le vecchie 690 e 1000

E perché non hai suggerito quelle che conosci meglio?
Questo thread è surreale. In fondo è solo un amplificatore
che ha bisogno di due diffusori. Non distrugge i diffusori
più economici o vintage  Hehe
Alla fine dopo quattro pagine ho capito solo che il richiedente
ha un budget e vuole ascoltare musica - cosa abbastanza ovvia -
ma non ho capito del tutto cosa cerca e quindi mi sono permesso di
suggerire due proposte abbastanza differenti ma che ritengo
seriamente idonee allo scopo.
Con qualche attenzione in più, data l'età e alcune particolarità
costruttive.


Ciao Bonghittu.....non ne avrei tanta voglia, ma siccome mi sei simpatico ti rispondo Smile
Il Trends audio l'ho tirato fuori perchè, in un forum che si chiama appunto T forum, che da anni propugna un certo approccio all' alta fedeltà, un nuovo utente che chieda consigli per un amplificatore che in questi lidi non è così abituale trovare o sentir nominare è abbastanza inusuale!
Ho definito questo stesso ampli megagalattico, non tanto per il costo, ma per la potenza erogata, la flessibilità e (si spera) la qualità costruttiva...cose che negli anni permetteranno di scegliere il tipo di diffusore che più aggrada senza problemi, sistemazione in ambienti molto più ampi, connessione a più sorgenti etc etc.....
@robi68 ha rimarcato che, se la sonorità del TA piacesse di più di quella del MC, il TA sarebbe l'ampli "megagalattico" cosa vera da un lato ma, purtroppo, dovendo sopportare limiti che ovviamente il MC non ha.. (dubito anche che il MC   si possa in ogni caso definire malsuonante, cascherebbe un mondo)  Surprised ..poi ovviamente se ad uno piace questo, all'altro quest'altro...pace, l'importante è ascoltare prima di comprare e comparare per quel che si può!
Per quanto riguarda invece il mio suggerimento sulle nuove Yamaha, se leggi bene il mio non è un suggerimento di acquisto, ma solo di inclusione nelle prove di ascolto che il nuovo forumer dovrebbe fare prima di scegliere.
Sono stati suggeriti infatti sistemi di altoparlanti molto più costosi ed anche molto meno...certo, mancano solo le Elac debut reference 6.2  Laughing  posso anche io io dare il mio spregiatissimo suggerimento!!!?  Very Happy
Con affetto

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Maur.hifi Gio 10 Giu 2021 - 19:14

Perdonatemi, ma per esser sicuro di non confondere , potreste gentilmente riassumere Marca e mod preciso, in quanto dalle numerose foto non sono certissimo della loro individuazione.
Basta marca e mod., poi ricollego io alle foto quando mi documento.
Grazie ancora e saluto chi mi ha dato il benvenuto, mi scuso x non averlo fatto prima, ma la settimana lavorativa non lascia spesso molto spazio

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da valterneri Gio 10 Giu 2021 - 19:29

Maur.hifi ha scritto:... potreste gentilmente riassumere marca e mod preciso ...
in quanto dalle numerose foto non sono certissimo della loro individuazione.

Quelle che poi alla fine ti abbiamo scelto e dovrai comprare
sono le TECHNICS SB-M1

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 E2cb4d10

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Techni13
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Gio 10 Giu 2021 - 19:41

beppe61 ha scritto:

Ho definito questo stesso ampli megagalattico, non tanto per il costo, ma per la potenza erogata, la flessibilità e (si spera) la qualità costruttiva...cose che negli anni permetteranno di scegliere il tipo di diffusore che più aggrada senza problemi, sistemazione in ambienti molto più ampi, connessione a più sorgenti etc etc.....
@robi68 ha rimarcato che, se la sonorità del TA piacesse di più di quella del MC, il TA sarebbe l'ampli "megagalattico" cosa vera da un lato ma, purtroppo, dovendo sopportare limiti che ovviamente il MC non ha.. (dubito anche che il MC   si possa in ogni caso definire malsuonante, cascherebbe un mondo)  Surprised ..poi ovviamente se ad uno piace questo, all'altro quest'altro...pace, l'importante è ascoltare prima di comprare e comparare per quel che si può!
Malsuonante direi di no, ma sicuramente i Mc sonicamente non valgono le cifre in ballo, se spendo tutti quei soldi per un amplificatore mi aspetto che qualsiasi cosa ci collego suoni bene, anzi BENISSIMO e purtroppo così non è.
Per la Potenza non ti lasciar influenzare dalla "Carta", ho visto finali Mc mastodontici andare a fondo scala con le 802.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 4 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.