T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

+12
lello64
beppe61
R!ck
bonghittu
valterneri
UMMAGUMMA1960
giucam61
Albert^ONE
Firace
ally
robi68
Maur.hifi
16 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Maur.hifi Lun Giu 07, 2021 8:06 pm

Firace ha scritto:Se prendi le 702 poi anche vendere l'ma9000.. ti consigliamo qualcosa che costa 1/18.
C'è un mercatino anche qui.. ovviamente ci aspettiamo un prezzo di favore

Ma poi che ragionamento è quello che hai fatto?
I conti in tasca, la minestra.. la prima cosa da fissare è un budget e poi all'interno di quello cerchi qualcosa che ti possa dare il massimo risultato

Ok per la battuta, ma non hai capito... non è importante e non voglio spendere il mio tempo ed il tuo in un inutile chiarimento.
Ho capito che tu ritieni le B&W 702 totalmente inadatte, e non adeguate al MA9000.
Perfetto, apprezzo e ti ringrazio per il tuo certamente valido commento.

Quali sono i tuoi suggerimenti? tu cosa sceglieresti in base alla tua esperienza? e soprattutto , ciò che più mi aiuta a comprendere meglio, quali le motivazioni di quanto su suggeriresti?

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Maur.hifi Lun Giu 07, 2021 8:17 pm

robi68 ha scritto:
Maur.hifi ha scritto:Grazie, dei suggerimenti e dei link. Dico la verità, fin'ora le mie ricerche sono approdate alle B&W 702 S2.

Se pensi che con gli stessi soldi ci tiri fuori le 800 o le Contour non ha molto senso la tua scelta.

Certo, capisco il tuo punto di vista.
Vivo in Toscana , zona Firenze-Arezzo, e se riesco a trovarle almeno entro una distanza di 300km, vado molto volentieri e sentirle, e chissà...

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Lun Giu 07, 2021 8:39 pm

Maur.hifi ha scritto:
robi68 ha scritto:
Maur.hifi ha scritto:Grazie, dei suggerimenti e dei link. Dico la verità, fin'ora le mie ricerche sono approdate alle B&W 702 S2.

Se pensi che con gli stessi soldi ci tiri fuori le 800 o le Contour non ha molto senso la tua scelta.

Certo, capisco il tuo punto di vista.
Vivo in Toscana , zona Firenze-Arezzo, e se riesco a trovarle almeno entro una distanza di 300km, vado molto volentieri e sentirle, e chissà...
Se riesci a trovare le Contour ci vanno a nozze, anche le 800 è un gran bel sentire......solo un po più dure.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Firace Lun Giu 07, 2021 8:41 pm

Maur.hifi ha scritto:

Ok per la battuta, ma non hai capito... non è importante e non voglio spendere il mio tempo ed il tuo in un inutile chiarimento.
Ho capito che tu ritieni le B&W 702 totalmente inadatte, e non adeguate al MA9000.
Perfetto, apprezzo e ti ringrazio per il tuo certamente valido commento.

Quali sono i tuoi suggerimenti? tu cosa sceglieresti in base alla tua esperienza? e soprattutto , ciò che più mi aiuta a comprendere meglio, quali le motivazioni di quanto su suggeriresti?

Reset.
Partendo dal fatto che puoi metterci anche le indiana line - se ti piacciono - c'è una regola di proporzionalità e di equilibrio che andrebbero mantenuti quando metti in piedi un impianto HiFi.
Se è vero che tutti i diffusori suonano con tutti gli amplificatori è anche vero che alcune coppie suonano meglio di altre ..e questa dipendenza non è data solo dal sound di un brand ma anche dal rapporto di equilibrio che crei nella tua catena.
Di solito quando si comincia con un impianto si parte dai diffusori che sono la componente più importante (soprattutto in funzione di come si integrano nell'ambiente) e poi si continua con ampli, sorgenti etc.

Adesso però ti ritrovi un integrato che ha la possibilità di smuovere la maggioranza dei diffusori ..quelli con la D maiuscola.. devi andare in quella direzione perché altrimenti conviene vendere, monetizzare e mettere su un impianto ben dimensionato, imo.

La scelta però dipende prima di tutto 1) dal budget che vuoi investire e 2) dall'ambiente che hai a disposizione. Se ci fai fare l'esercizio di stile tiriamo giù tutti i diffusori che conosciamo che però poi dovrai scartare per problemi o di budget o di adattamento all'ambiente.
Questo per dire che è sempre meglio circoscrivere.
Non servono troppi dettagli ma solo - ad esempio - voglio investire al massimo y k€, magari anche nell'usato, ed il mio ambiente è di x mq


Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Lun Giu 07, 2021 8:44 pm

Maur.hifi ha scritto:
La camera dove ascolto è da 15 mq, non posso permettermi oltre!
Fabrizio.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Firace Lun Giu 07, 2021 8:48 pm

robi68 ha scritto:
Maur.hifi ha scritto:
La camera dove ascolto è da 15 mq, non posso permettermi oltre!
Fabrizio.

Mi era sfuggito.. un po' pochini..

L'unica volta che a memoria l'ho ascoltato suonava con le PMC Fact 12.. un signor diffusore Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Lun Giu 07, 2021 8:51 pm

Firace ha scritto:
robi68 ha scritto:
Maur.hifi ha scritto:
La camera dove ascolto è da 15 mq, non posso permettermi oltre!
Fabrizio.

Mi era sfuggito.. un po' pochini..

L'unica volta che a memoria l'ho ascoltato suonava con le PMC Fact 12.. un signor diffusore Wink
Io l'ho sentito con le Cornwall....mai sentito suonare un Mc così bene.
Comunque anche se l'ambiente è un po piccolino non serve tirare giù le pareti.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Firace Lun Giu 07, 2021 9:06 pm

Le Cornwall a me piacciono molto e sono stato a tanto così dal prenderle qualche mese fa.. un pregio è che suonano bene con molti amplificatori ..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Lun Giu 07, 2021 9:10 pm

Firace ha scritto:Le Cornwall a me piacciono molto e sono stato a tanto così dal prenderle qualche mese fa.. un pregio è che suonano bene con molti amplificatori ..
Le ho tenute parecchi anni (raro a casa mia), le ho fatte suonare alla grande dal 12watt a valvole fino ai monofonici da 200 per canale, non si sono mai scomposte un millimetro.
Puoi farti anche un Clone spendendo poco.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Maur.hifi Mar Giu 08, 2021 6:44 am

[/quote]

Reset.
Partendo dal fatto che puoi metterci anche le indiana line - se ti piacciono - c'è una regola di proporzionalità e di equilibrio che andrebbero mantenuti quando metti in piedi un impianto HiFi.
Se è vero che tutti i diffusori suonano con tutti gli amplificatori è anche vero che alcune coppie suonano meglio di altre ..e questa dipendenza non è data solo dal sound di un brand ma anche dal rapporto di equilibrio che crei nella tua catena.
Di solito quando si comincia con un impianto si parte dai diffusori che sono la componente più importante (soprattutto in funzione di come si integrano nell'ambiente) e poi si continua con ampli, sorgenti etc.

Adesso però ti ritrovi un integrato che ha la possibilità di smuovere la maggioranza dei diffusori ..quelli con la D maiuscola.. devi andare in quella direzione perché altrimenti conviene vendere, monetizzare e mettere su un impianto ben dimensionato, imo.

La scelta però dipende prima di tutto 1) dal budget che vuoi investire e 2) dall'ambiente che hai a disposizione. Se ci fai fare l'esercizio di stile tiriamo giù tutti i diffusori che conosciamo che però poi dovrai scartare per problemi o di budget o di adattamento all'ambiente.
Questo per dire che è sempre meglio circoscrivere.
Non servono troppi dettagli ma solo - ad esempio - voglio investire al massimo y k€, magari anche nell'usato, ed il mio ambiente è di x mq

[/quote]

Ok, capisco. Il budget oltre il quale non vorrei andare è di 4000-5000€
Chiaramente, il risparmiare non è vietato

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Maur.hifi Mar Giu 08, 2021 6:55 am

Aggiungo una domanda alla precedente informazione, cosa ne pensate delle Polk Audio?

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da ally Mar Giu 08, 2021 6:58 am

ma cambiare stanza e mettere il tutto in salotto?
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Mar Giu 08, 2021 7:31 am

Maur.hifi ha scritto:Aggiungo una domanda alla precedente informazione, cosa ne pensate delle Polk Audio?
Non ti offendere eh, ma penso che tu abbia acquistato il Mc per puro sfizio......a questo punto io terrei quelle che hai.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da giucam61 Mar Giu 08, 2021 7:57 am

Io andrei di piccole torri dalla sonorità aperta per dare un po'di sprint,Elac, Monitor audio, Dynaudio,Focal sono i primi nomi che mi vengono in mente,con il tuo budget non dovresti avere problemi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da ally Mar Giu 08, 2021 8:20 am

Maur.hifi ha scritto:Aggiungo una domanda alla precedente informazione, cosa ne pensate delle Polk Audio?

giucam61 ha scritto:Io andrei di piccole torri dalla sonorità aperta per dare un po'di sprint,Elac, Monitor audio, Dynaudio,Focal sono i primi nomi che mi vengono in mente,con il tuo budget non dovresti avere problemi.

tanto valeva andare di marantz o affini ad un decimo del prezzo...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Mar Giu 08, 2021 8:36 am

ally ha scritto:
Maur.hifi ha scritto:Aggiungo una domanda alla precedente informazione, cosa ne pensate delle Polk Audio?

giucam61 ha scritto:Io andrei di piccole torri dalla sonorità aperta per dare un po'di sprint,Elac, Monitor audio, Dynaudio,Focal sono i primi nomi che mi vengono in mente,con il tuo budget non dovresti avere problemi.

tanto valeva andare di marantz o affini ad un decimo del prezzo...
Quoto.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar Giu 08, 2021 8:48 am

Quoto le altre risposte, hai preso una fuoriserie da 300 km/h, per girare in città, e vuoi metterci le gomme della Clio.
Con quello che potresti realizzare vendendolo, prendi un signor amplificatore da una sessantina di w per canale e due eccellenti diffusori a torre, avanzi anche denari per un buon giradischi e testina MM al top e le ferie estive.
Mio modesto parere
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Maur.hifi Mar Giu 08, 2021 9:06 am

Quindi per riassumere i vs messaggi:
1) Le Polk Audio non le ritenete valide, però non mi spiegate il perchè.
Così facendo non mi aiutate ad approfondire la materia, sarebbe utile qualche considerazione quantitativa / qualitativa, o dettaglio tecnico.

2) Piccole torri ovvero diffusori da stand, indipendentemente dalla marca e dal blasone, capisco che altrettanto non incontrano i vs consensi.
Eppure Diapason con le Astera almeno dai numeri sembra un prodotto di fascia molto alta ... ma è vero, sono io il primo a dirlo, i numeri a volte mentono!

Cogliendo un vs suggerimento, ho letto qualcosa su Klipsch Cornwall IV e Forte IV ed ho visto un filmato su You tube, che le prova e le compara entrambe (me la cavo benino con l'English speaking).

Se non sbaglio la Klipsch Forte me la vete inviata in foto ... cosa ne pensate del mod IV ?

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Mar Giu 08, 2021 9:15 am

Maur.hifi ha scritto:
1) Le Polk Audio non le ritenete valide, però non mi  spiegate il perchè.
Così facendo non mi aiutate ad approfondire la materia, sarebbe utile qualche considerazione quantitativa / qualitativa, o dettaglio tecnico.


Non servono dettagli tecnici quando dopo averle ascoltate capisci di cosa si tratta.
Se chiedi consigli in un Forum e trovi molto consensi dovresti anche fidarti......almeno un po.


Ultima modifica di robi68 il Mar Giu 08, 2021 9:16 am - modificato 1 volta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Firace Mar Giu 08, 2021 9:16 am

Se cerchi il coniglio nel cilindro sperando di "indovinare" una buona combinazione con diffusori tipo Polk Audio.. perdi tempo.
Quelli sono diffusori che si accoppiano bene con amplificatori da 500€ così non si evidenziano nè i limiti dei diffusori nè quelli dell'amplificatore.

Direi.. orami la "bestia" è in casa.. il budget c'è ed è più che sufficiente per prendere una coppia di Klipsch Cornwall o di Fortè - ad esempio - che sono diffusori che hanno un peso specifico notevole e che sicuramente possono creare una buona sinergia.
Ma anche le 802 che aveva postato Roberto sarebbero perfette (sempre nel budget) o per cambiare tipo di progetto delle PMC (linea di trasmissione) come queste:
https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/226834/

Il target deve essere alto, nel tuo caso non si può ragionare indipendentemente dalla "qualità" (non dal blasone) del diffusore, imo.
Rischi di mettere in piedi un sistema, come ti abbiamo già scritto, che non è equilibrato ed il risultato sarebbe più o meno quello descritto da UMMAGUMMA1960 per una fuoriserie.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Mar Giu 08, 2021 9:21 am

Maur.hifi ha scritto:

Cogliendo un vs suggerimento,  ho letto qualcosa su Klipsch Cornwall IV e Forte IV ed ho visto un filmato su You tube, che le prova e le compara entrambe (me la cavo benino con l'English speaking).

Se non sbaglio la Klipsch Forte me la vete inviata in foto ... cosa ne pensate del mod IV ?
Io di Mc ne ho avuto qualcuno, è il classico amplificatore che si abbina molto bene a sonorità aperte e non troppo difficili da pilotare, il basso è molto morbido e un pochino gonfio e va a nozze con woofer molto veloci e frenati.
Per me il miglior abbinamento è Klipsch serie Heritage, Dynaudio e B&W serie 800, queste ultime non le sfrutterai al 100% ma nel tuo spazio sarà più che sufficente.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Maur.hifi Mar Giu 08, 2021 10:31 am

Mi è chiaro che per ora, le persone intervenute votano più o meno tutte per: Klipsch serie Heritage, Dynaudio e B&W serie 800.
Poi ho registrato le PMC fact 8, di cui se ne parla molto bene...

Come mai nessuno mi ha suggerito le Sonus Faber?
Che ne pensate?

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar Giu 08, 2021 10:49 am

Perche Sonus Faber post Serblin non è più quella di una volta, non suonano micca male, ma a parità di prezzo si compra di meglio.

Le Cornwall sarebbero perfette, con i limiti della stanza, però sfrutti il Mc nei primi 3+3 watt, o giù di li, a meno di non voler ristrutturare le pareti tirando giù l'intonaco.
Con quella bestia e le Cornwall ci sonorizzi un cinema

UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Mar Giu 08, 2021 10:58 am

Maur.hifi ha scritto:

Come mai nessuno mi ha suggerito le Sonus Faber?
Che ne pensate?
Le SF sono diffusori molto rilassati, molto adatti per musica classica....praticamente diffusori da Pantofolai (ascolti molto prolungati a basso volume), con quelle non fai altro che accentuare i "Difetti" dei Mc.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Mar Giu 08, 2021 11:01 am

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Perche Sonus Faber post Serblin non è più quella di una volta, non suonano micca male, ma a parità di prezzo si compra di meglio.

Le Cornwall sarebbero perfette, con i limiti della stanza, però sfrutti il Mc nei primi 3+3 watt, o giù di li, a meno di non voler ristrutturare le pareti tirando giù l'intonaco.
Con quella bestia e le Cornwall ci sonorizzi un cinema

Io le ho pilotate anche con finali da 200w in mono per canale, a volume moderato è un gran bel sentire.
Non farti ingannare dall'efficenza.......se ne mangiano parecchi di watt.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 2 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.