T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli per autocostruire un amplificatore per subwoofer

Andare in basso

consigli per autocostruire un amplificatore per subwoofer Empty consigli per autocostruire un amplificatore per subwoofer

Messaggio Da erik42788088 1st Giugno 2021, 09:44

Salve a tutti ho da poco realizzato una coppia di casse e nonostante si sentano davvero bene per la musica avendole affiancate alla tv nei film (soprattutto a basso volume) credo che un sub dia un qualcosa in più.
Volevo costruirlo da me per avere lo stesso stile dei diffusori, ma volevo qualche consigli sulla parte dell'amplificatore.

visto che utilizzo un pioneer sa970 per i frontali non ho un uscita sub dedicata e pensavo di realizzare un filtro crossover attivo sia passa bassa (mono) che passa alta (stereo) entrambi tagliati a 160hz con LM358, è una soluzione sensata?

Poi come finale pensavo a un tda7293 o 94, vanno bene per un subwoofer?

infine il vero problema è che vorrei avere l'accensione automatica (e di conseguenza l'entrata in stand by) in presenza (assenza) del segnale in ingresso. Sapete indicarmi lo schema da usare? ovviamente vanno bene anche se ci sono board già fatte.

Grazie a tutti in anticipo.
erik42788088
erik42788088
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.03.17
Numero di messaggi : 182
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : ingegnere meccanico con l`hobby della musica e autocostruzione
Impianto : da pc con SMSL AO300 + energy XL-150 (realizzate in stampa 3D su modello focal) e sub jbl

Torna in alto Andare in basso

consigli per autocostruire un amplificatore per subwoofer Empty Re: consigli per autocostruire un amplificatore per subwoofer

Messaggio Da erik42788088 2nd Giugno 2021, 11:25

Per on/off comandato dal segnale in ingresso ho trovato su internet il progetto 38 di Rod Elliott Questo
Qualcuno l'ha provato? Come si comporta?
erik42788088
erik42788088
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.03.17
Numero di messaggi : 182
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : ingegnere meccanico con l`hobby della musica e autocostruzione
Impianto : da pc con SMSL AO300 + energy XL-150 (realizzate in stampa 3D su modello focal) e sub jbl

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.