T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

C'è un pacco! Cos'è?

+12
bonghittu
bru.b
ally
saltonm73
Albert^ONE
valterneri
settore 7-g
giucam61
root
nerone
Firace
Zio
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da moonlght Mar 4 Mag 2021 - 11:14

settore 7-g ha scritto:Non credo sia inopportuno fare nomi pubblicamente...è comunque un feedback personale e a qualcuno può anche essere utile, no?

concordo. infatti la mia domanda era anche quella. Se nessuno ha nulla in contrario condivido i riferimenti (ditta italiana). Io chiesi a suo tempo un preventivo per un hypex. in pratica stesso prezzo di audiophonics con in più diverse opportunità di personalizzazzione (ingressi rca xlr switchabili ad esempio)
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da Zio Mar 4 Mag 2021 - 12:44

Moonlght, da parte mia non ci sono problemi, anzi...
Per sicurezza ho scritto ieri sera a SB per conferma, non vorrei creare un caso diplomatico...
Ma, pensadoci bene, altre volte mi è capitato di vedere riferimenti di professionisti per la costruzioni di diffusori, quindi non vedo particolari problemi.
DIo aspetterei l'OK di SB, ma se vuoi già mettere tu i rifrimenti, da parte mia non ci sono problemi.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da moonlght Mar 4 Mag 2021 - 14:37

Zio ha scritto:Moonlght, da parte mia non ci sono problemi, anzi...
Per sicurezza ho scritto ieri sera a SB per conferma, non vorrei creare un caso diplomatico...
Ma, pensadoci bene, altre volte mi è capitato di vedere riferimenti di professionisti per la costruzioni di diffusori, quindi non vedo particolari problemi.
DIo aspetterei l'OK di SB, ma se vuoi già mettere tu i rifrimenti, da parte mia non ci sono problemi.

Hai fatto benissimo a chiederglielo. A questo punto aspettiamo la risposta. Ma solo per ulteriore scrupolo.
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da Zio Mer 5 Mag 2021 - 11:36

Visto che SB non mi ha ancora risposto (probabilmente sta facendo le recensione dell'A800...  Very Happy ), in considerazione del fatto che altre volte era stato nominato il none di un professionista assemblatore, vado avanti comunque e vi dico che l'azienda (che mi aveva inizialmente indicato in privato mi privato moonlght) è questa: https://www.microsim.it/ di Ancona.

Il proprietario (Simone) mi ha riferito che è disposto a concedere un trattamento di favore agli utenti dei T-Forum, basta comunicarglielo e vedrà di fare il possibile.

A breve confido di poter effettuare un test in parallelo (handros permettendo...) tra il mio Purifi ed il suo finale sempre realizzato da Microsim, che però monta altri moduli differenti... stay tuned...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da giucam61 Mer 5 Mag 2021 - 13:32

Grazie Stefano, attendo con curiosità..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da handros Mer 5 Mag 2021 - 20:48

[quote="Zio"]A breve confido di poter effettuare un test in parallelo (handros permettendo...) tra il mio Purifi ed il suo finale sempre realizzato da Microsim, che però monta altri moduli differenti... stay tuned...[/quote]

adesso mi tiro la zappa sui piedi Laughing arrivato oggi
domani sballo ed inizio rodaggio... Hehe Dribbling Party afro

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da magostinelli Gio 6 Mag 2021 - 11:00

Attendo anche io le vostre impressioni...

magostinelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.20
Numero di messaggi : 41
Provincia : Prato
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da bru.b Gio 6 Mag 2021 - 14:33

Ricordo che qualche anno fa un negozio online, mi pare Troniteck, fece una campagna promozionale su una linea di diffusori quì sul Tforum. Gratuitamente li ricevevi a casa e li ascoltavi per un periodo di tempo stabilito e poi li spedivi (a tue spese) al prossimo di una lista di persone che si erano proposte.
Ora non ricordo bene come era andata a finire, mi pare che fu apprezzata. Questo per dire che non mi dispiacerebbe avere in prestito per una settimana un finale purifi con 2 bei cavi xlr.. Cool
Secondo voi avrebbe senso che un negozio affitti le elettroniche? Alcune costano come un'auto ma si svalutano meno..
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da magostinelli Gio 6 Mag 2021 - 15:04

bru.b ha scritto:Ricordo che qualche anno fa un negozio online, mi pare Troniteck, fece una campagna promozionale su una linea di diffusori quì sul Tforum. Gratuitamente li ricevevi a casa e li ascoltavi per un periodo di tempo stabilito e poi li spedivi (a tue spese) al prossimo di una lista di persone che si erano proposte.

Secondo me questa è un ottima idea, alla fine per il negoziante, con un solo esemplare dell'oggetto, lo fa provare a più persone, che nel caso lo gradiscano potrebbero poi acquistarlo.

Tra le altre cose, visto che di negozi specializzati ce ne sono sempre meno e visto il periodo, sarebbe davvero un'ottima iniziativa.

magostinelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.20
Numero di messaggi : 41
Provincia : Prato
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da giucam61 Gio 6 Mag 2021 - 17:49

magostinelli ha scritto:
bru.b ha scritto:Ricordo che qualche anno fa un negozio online, mi pare Troniteck, fece una campagna promozionale su una linea di diffusori quì sul Tforum. Gratuitamente li ricevevi a casa e li ascoltavi per un periodo di tempo stabilito e poi li spedivi (a tue spese) al prossimo di una lista di persone che si erano proposte.

Secondo me questa è un ottima idea, alla fine per il negoziante, con un solo esemplare dell'oggetto, lo fa provare a più persone, che nel caso lo gradiscano potrebbero poi acquistarlo.

Tra le altre cose, visto che di negozi specializzati ce ne sono sempre meno e visto il periodo, sarebbe davvero un'ottima iniziativa.

Purtroppo molti negozi,se non sei un cliente da nmila euro,non ti danno nulla a casa, neanche versando una caparra

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da Zio Gio 6 Mag 2021 - 17:49

Lo si può fare (in modo simile) con i prodotti PRO.
Tu vai da chi li noleggia, li provi e poi li rendi. Se ti è piaciuto lo acquisti dove vuoi.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da nerone Gio 6 Mag 2021 - 17:53

Da me puoi portare tutto a casa dopo aver firmato un contrattino per garanzia ed è anche giusto.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3898
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da Zio Gio 6 Mag 2021 - 20:43

Giusto per conoscenza, SB ha confermato che non c'è nessun problema nel condividere in chiaro nomi di aziende, quindi tutto OK.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da Firace Gio 6 Mag 2021 - 20:50

giucam61 ha scritto:
magostinelli ha scritto:
bru.b ha scritto:Ricordo che qualche anno fa un negozio online, mi pare Troniteck, fece una campagna promozionale su una linea di diffusori quì sul Tforum. Gratuitamente li ricevevi a casa e li ascoltavi per un periodo di tempo stabilito e poi li spedivi (a tue spese) al prossimo di una lista di persone che si erano proposte.

Secondo me questa è un ottima idea, alla fine per il negoziante, con un solo esemplare dell'oggetto, lo fa provare a più persone, che nel caso lo gradiscano potrebbero poi acquistarlo.

Tra le altre cose, visto che di negozi specializzati ce ne sono sempre meno e visto il periodo, sarebbe davvero un'ottima iniziativa.

Purtroppo molti negozi,se non sei un cliente da nmila euro,non ti danno nulla a casa, neanche versando una caparra

Alcuni lo fanno ma come giustamente scrivi solo per prodotti abbastanza inaccessibili.. e di solito vengono anchd a casa, ospiti magari per un caffè o per una cena, e ti fanno ascoltare nel tuo ambiente ma con la loro supervisione.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

C'è un pacco! Cos'è? - Pagina 4 Empty Re: C'è un pacco! Cos'è?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.