T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

+5
Firace
UMMAGUMMA1960
robi68
bonghittu
andrea.spiga
9 partecipanti

Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da andrea.spiga Lun 26 Apr 2021 - 14:43

Buongiorno a tutti, non sono molto pratico del discorso e avrei bisogno di un consiglio, vorrei creare il mio primo impianto senza troppe pretese e stavo dando un occhiata a cosa c è in giro.
Volevo sapere secondo voi quali diffusori da pavimento sono meglio fra i magnat 802, i polk t50 e le Yamaha ns51, o se magari ne avete altro da consigliare che vengano sempre intorno ai 300 la coppia, grazie dell'aiuto Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia 1f4aa

andrea.spiga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : QUARTU SANT'ELENA
Impianto : Per ora nulla

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da bonghittu Lun 26 Apr 2021 - 16:34

Ciao Andrea,
in quella fascia di prezzo valuterei anche
le Indiana Line Nota 550.
Che amplificatore dovresti utilizzare?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4288
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da andrea.spiga Lun 26 Apr 2021 - 18:39

Grazie per la risposta, al momento ho un technics su 610 degli anni 90 e uno ancora più vecchio che è un pioneer sa 510, non ne capisco tanto ma credo siano tutt e due scarsini e non sono neanche tenuti benissimo, ma me li hanno regalati. Forse il technics è un pó più potente e il pioneer un pò più di qualità, ma vecchio vecchio anni 80. Ho intenzione di cambiare poi anche l ampli, ma al momento non ne ho la possibilità. Pensavo di prendere prima due diffusori e poi cambiare ampli. Vorrei prendere due diffusori da pavimento in quanto lo spazio non mi manca, cercando di investire decentemente i pochi soldi a disposizione.
Ero anche indeciso fra quelle da scaffale e quelle da pavimento ma credo quelle da pavimento rendano di più...

andrea.spiga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : QUARTU SANT'ELENA
Impianto : Per ora nulla

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da robi68 Lun 26 Apr 2021 - 23:45

Io voto per le Magnat, ma se in futuro vorrai prendere un buon ampli valuterei di spendere qualcosa in più.......
Guarderei le Monitor Audio.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 27 Apr 2021 - 6:55

Farei un piccolo sforzo economico per le magnat 1002, comprate bene dovresti rientrare nel budget dei 300.
Farei pulire bene il pioneer, un buon laboratorio ti prende 80/100 euro, con questa cifra non compri nessun ampli che suoni meglio, i suoi 30+30 watts con le magnat che sono piuttosto efficienti, bastano per un ambiente medio (20/25 mq circa)
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da bonghittu Mar 27 Apr 2021 - 10:54

andrea.spiga ha scritto:non ne capisco tanto ma credo siano tutt e due scarsini
e non sono neanche tenuti benissimo, ma me li hanno regalati.

Se non hai particolari legami affettivi
puoi monetizzare qualcosa. Se funzionanti, dopo una bella ripulita
con alcool e cotone, possono fruttare tra i 75 e i 150 euro
ciascuno.
L'eventuale sostituto dovresti sceglierlo in base alle tue
esigenze d'ascolto e di collegamento. Se hai intenzione di
usare solo sorgenti digitali (PC/CD/TV) può bastare un integrato
già dotato di tutti gli ingressi viceversa hai bisogno anche di
ingressi analogici e/o stadio phono per il collegamento del
giradischi.

andrea.spiga ha scritto:
Ero anche indeciso fra quelle da scaffale e quelle da pavimento
ma credo quelle da pavimento rendano di più...

In linea di massima prediligo anche io i diffusori da pavimento
ma bisogna valutare senza pregiudizi. Ci sono monitor studio
amplificati che, per dinamica ed estensione di gamma, non
fanno certo rimpiangere una torre di piccole dimensioni.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4288
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da Firace Mar 27 Apr 2021 - 11:54

Francamente tra Magnat, Polk e Yamaha .. nessuna delle tre.
Starei anch'io su una Monitor Audio con una impostazione più neutra tipo la bx5 che si trova nell'usato intorno a 400€.. ma con un po' di soft skill di sicuro si scende un po'.

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/monitor-audio-bx5/monitor-audio-bx5.htm

Questo è un Diffusore... Wink


Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da bonghittu Mar 27 Apr 2021 - 12:08

Firace ha scritto:

Questo è un Diffusore... Wink


Nulla da dire sul diffusore, ottimo, ma non è facile trovarlo a 300/400 euro
nella penisola figuriamoci in Sardegna.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4288
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da Firace Mar 27 Apr 2021 - 12:15

bonghittu ha scritto:
Nulla da dire sul diffusore, ottimo, ma non è facile trovarlo a 300/400 euro
nella penisola figuriamoci in Sardegna.


Non avevo visto.. hai ragione.
Su subito le ho viste a 420€.. in ogni caso l'occasione si trova ogni tanto se si ha voglia di cercare e aspettare un po'..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da andrea.spiga Mar 27 Apr 2021 - 16:35

Grazie delle dritte, fretta per fortuna non ne ho e preferisco aspettare per fare una buona scelta. Ho visto le bronze e ho sentito parecchi parlarne bene, anche se non credo siano alla mia portata, io per sicurezza gioco il super enalotto Wink. Una domanda, il technics su 610 lo bocciate a priori rispetto al piooner? E se si perchè. Inoltre guardando sul seconda mano ho trovato un annuncio di uno che vende ampli harman kandor vr130 (almeno mi pare sia scritto così) con due polk monitor 50, il sub polk e due indiana line per il retro a 500 euro.. Secondo voi sarebbe un buon acquisto?

andrea.spiga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : QUARTU SANT'ELENA
Impianto : Per ora nulla

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da arthur dent Mar 27 Apr 2021 - 17:42

andrea.spiga ha scritto:ampli harman kandor vr130 (almeno mi pare sia scritto così) con due polk monitor 50, il sub polk e due indiana line per il retro a 500 euro..
Ciao Andrea,
non mi esprimo sul valore dell'offerta perché non conosco gli elementi, ma visto che ci sono 4 diffusori più un sub, credo che si tratti di un impianto home theatre.
Dal tuo post iniziale non avevo capito che cercassi un impianto HT.
Se cerchi l'HT, non ti servono le torri. Se cerchi l'hifi i consigli che ti hanno dato sono validi.
Mi permetto di aggiungere che i diffusori sono la parte che caratterizza di più il suono, concentrati in primis su quelli, poi l'ampli.
Buona ricerca
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 838
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da andrea.spiga Mar 27 Apr 2021 - 18:27

Come dicevo non ne capisco più di tanto, conta che potrei prendere anche solo i diffusori e non prendere l ampli, mi ha incuriosito perchè credo sia un buon amplificatore o almeno una buona marca...

andrea.spiga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : QUARTU SANT'ELENA
Impianto : Per ora nulla

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da Firace Mar 27 Apr 2021 - 19:01

Quello è molto probabilmente un harman kardon avr130 ed avrà su per giù 15 anni... In ogni caso da scartare per uso HiFi e secondo me anche le polk sono da scartare

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da andrea.spiga Mar 27 Apr 2021 - 19:12

Bene, o meglio peccato, pensavo di aver trovato l affare del secolo. Sembrava un bel impiantino tutto pronto e semplice semplice

andrea.spiga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : QUARTU SANT'ELENA
Impianto : Per ora nulla

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da giucam61 Mar 27 Apr 2021 - 19:48

@andrea.spiga prendi i migliori diffusori che riesci col tuo budget,dai una bella pulita (senza fare danni 😊) ai tuoi ampli e usa quello che ti piace di più, quando non ne sarai più soddisfatto valuti un amplificatore migliore.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da andrea.spiga Mar 4 Mag 2021 - 14:03

Ho visto le magnat 1002 a 135 euro a diffusore, sembra un ottimo prezzo, qualcuno di voi ha mai acquistato da questo sito?

andrea.spiga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : QUARTU SANT'ELENA
Impianto : Per ora nulla

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da andrea.spiga Mar 4 Mag 2021 - 14:45

Ho visto le magnat 1002 a 135 euro a diffusore su bpm power, sembra un ottimo prezzo, qualcuno di voi ha mai acquistato da questo sito?

andrea.spiga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : QUARTU SANT'ELENA
Impianto : Per ora nulla

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da root Mar 4 Mag 2021 - 19:50

Ciao, su BPM Power ci vado abbastanza spesso, hanno ottime offerte ma non ho ancora mai comprato, anche se mi ispirano fiducia...diffusori molto interessanti, a quel prezzo c'è tanta roba!! 3 woofer ed un TW, mobile in mdf...se le prendi facci sapere come vanno!
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da R!ck Mar 4 Mag 2021 - 21:15

andrea.spiga ha scritto: Vorrei prendere due diffusori da pavimento in quanto lo spazio non mi manca, cercando di investire decentemente i pochi soldi a disposizione.
Ero anche indeciso fra quelle da scaffale e quelle da pavimento ma credo quelle da pavimento rendano di più...

Il budget indicato è più da diffusori bookshelf che da torri...almeno sul nuovo.
Che generi ascolti?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da andrea.spiga Mar 4 Mag 2021 - 21:37

Ascolto di tutto, rock, elettronica, hip hop, ma vario veramente tanto, l'unica cosa che credo di aver capito dei miei gusti è che non mi piacciono casse senza la presenza di bassi. Per quello stavo andando sulle magnat, sembrano le uniche in cui si parli di basso presente. Ero indeciso anche io fra scaffale e pavimento anche perchè in realtà ho due ambienti da riempire, uno è uno stanzone che sarà tipo 6x4 nel seminterrato, una sorta di palestra/sala cinema, l altro è il salotto del piano terra che saranno credo 40 mq, al momento sono indeciso se mettere a pavimento in tutt'e due, o se mettere le magnat 202 nel seminterrato e a pavimento nel salotto. Grazie dell'aiuto

andrea.spiga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : QUARTU SANT'ELENA
Impianto : Per ora nulla

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia Empty Re: Quali diffusori da pavimento sui 300 euro a coppia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.