T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli per bookshelf

+13
root
R!ck
lello64
Firace
mauz
ally
giucam61
p.cristallini
bonghittu
Zio
saltonm73
robi68
Ger
17 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da Firace Mer 26 Mag 2021 - 19:42

lello64 ha scritto:
Firace ha scritto:
probabilmente niente ma chiedo per un amico

a me basta una frase così banale per capire con chi sto parlando
io non uso questi luoghi comuni
penso con la mia testa e non mi faccio influenzare
forse tu si

Fai come me... una bella lager Baladin Fumé ..chiare e forti sensazioni ...ed è pure ghiacciata

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da giucam61 Mer 26 Mag 2021 - 20:05

lello64 ha scritto:ma davvero non avete capito che vi stanno parlando di due cose diverse tra loro e ugualmente importanti... specie per chi vive in un condominio?

una è l'interazione con l'ambiente che è maggiore ad alti volumi

una è l'asfitticità dei sistemi, molti sistemi, a bassi volumi
e non è solo questione di curve isofoniche, anche
ma anche di sistemi che entrano in coppia per usare un termine motoristico oltre ad un certo volume
e che a basso volume se li tieni flat fanno semplicemente cagare

Parole sante.
Ho aspettato che intervenissi tu per parlare del loudness progressivo dei Grundig,dato che,al contrario di me, li conosci molto bene.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da lello64 Mer 26 Mag 2021 - 20:31

giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:ma davvero non avete capito che vi stanno parlando di due cose diverse tra loro e ugualmente importanti... specie per chi vive in un condominio?

una è l'interazione con l'ambiente che è maggiore ad alti volumi

una è l'asfitticità dei sistemi, molti sistemi, a bassi volumi
e non è solo questione di curve isofoniche, anche
ma anche di sistemi che entrano in coppia per usare un termine motoristico oltre ad un certo volume
e che a basso volume se li tieni flat fanno semplicemente cagare

Parole sante.
Ho aspettato che intervenissi tu per parlare del loudness progressivo dei Grundig,dato che,al contrario di me, li conosci molto bene.


onestamente leggo da diversi giorni e non volevo farlo perché era un dialogo tra sordi
da una parte, e tu eri tra quelli, che dividono le due problematiche
un ambiente domestico che spesso satura oltre ad un certo volume
e al contrario un ascolto spesso poco appagante a basso volume per diversi motivi noti a tutti

e allora che fai... dice root che se qualcosa non garba cambi l'apparato in toto e non stai li ad apportare correzioni
ma con le dovute eccezioni il cambio di hardware difficilmente può risolvere entrambe le problematiche
quella del volume troppo alto e quella del volume troppo basso

se vogliamo parlare di loudness l'ho usato dai 13 ai 16 anni che è un'età unz unz
con la maturità audio l'ho usato qualche volta, di rado e a volumi davvero bassi
questo per tutta la mia esistenza e fino a pochi anni fa
trovandomi poi con grundig, in particolare con ampli e sintoampli che andavano a corredo nei loro depliant dell'epoca con specifici box che posseggo, per me adesso è imprescindibile
e i loro stessi manuali dicono che di norma lo devi mettere su e scordartelo
tu alzi e decresce e a un certo punto sparisce del tutto... assecondando la sensibilità dell'orecchio
ovviamente anche li... con un loudness pensato per un sistema completo predefinito... non si poteva essere precisi in modo assoluto... dipende dall'ambiente, quanto interagisce specie in gamma bassa
ma ci viene in soccorso un'altro strumento prezioso che chi pensa con la propria testa riesce ad usare: il controllo dei toni
in pratica c'è un potenziometro che si chiama "bass"
e tu puoi aumentare o diminuire i bassi
qualcosa di veramente incredibile, qualcosa di veramente eccezionale
ed è alla portata di tutti... basta non essere schiavo delle banalità e dei luoghi comuni
poi... se il kernel di windows.. il bit perfect... il cavo di rete introduce sporcizia... giriamo la spina e cerchiamo la fase... che gli vuoi dire... stanno bene loro... io ringrazio solo di non essere nato così...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da root Mer 26 Mag 2021 - 20:43

Hehe Hehe Hehe il loudness progressivo di Grundig?? Hehe Hehe Hehe

Mamma mia ragazzi siete troppo forti!!!
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da Firace Mer 26 Mag 2021 - 20:50

lello64 ha scritto:
in pratica c'è un potenziometro che si chiama "bass"
e tu puoi aumentare o diminuire i bassi
qualcosa di veramente incredibile, qualcosa di veramente eccezionale
ed è alla portata di tutti... basta non essere schiavo delle banalità e dei luoghi comuni

La vera alta fedeltà .. sta tutta qua!
Uno si illude di sapere qualcosa e poi scopre che non si finisce mai di imparare.
Basta essere schiavi delle banalità.

Per farsela mettere questa manopola su un pre Audio Research a chi posso chiedere?

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da lello64 Mer 26 Mag 2021 - 20:57

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da lello64 Mer 26 Mag 2021 - 21:02

vendo cavo mit shutcaz... un cavo che non ha bisogno di presentazioni... up... ribasso... up... vi prego...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da root Mer 26 Mag 2021 - 21:04

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:ma davvero non avete capito che vi stanno parlando di due cose diverse tra loro e ugualmente importanti... specie per chi vive in un condominio?

una è l'interazione con l'ambiente che è maggiore ad alti volumi

una è l'asfitticità dei sistemi, molti sistemi, a bassi volumi
e non è solo questione di curve isofoniche, anche
ma anche di sistemi che entrano in coppia per usare un termine motoristico oltre ad un certo volume
e che a basso volume se li tieni flat fanno semplicemente cagare

Parole sante.
Ho aspettato che intervenissi tu per parlare del loudness progressivo dei Grundig,dato che,al contrario di me, li conosci molto bene.


onestamente leggo da diversi giorni e non volevo farlo perché era un dialogo tra sordi
da una parte, e tu eri tra quelli, che dividono le due problematiche
un ambiente domestico che spesso satura oltre ad un certo volume
e al contrario un ascolto spesso poco appagante a basso volume per diversi motivi noti a tutti

e allora che fai... dice root che se qualcosa non garba cambi l'apparato in toto e non stai li ad apportare correzioni
ma con le dovute eccezioni il cambio di hardware difficilmente può risolvere entrambe le problematiche
quella del volume troppo alto e quella del volume troppo basso

se vogliamo parlare di loudness l'ho usato dai 13 ai 16 anni che è un'età unz unz
con la maturità audio l'ho usato qualche volta, di rado e a volumi davvero bassi
questo per tutta la mia esistenza e fino a pochi anni fa
trovandomi poi con grundig, in particolare con ampli e sintoampli che andavano a corredo nei loro depliant dell'epoca con specifici box che posseggo, per me adesso è imprescindibile
e i loro stessi manuali dicono che di norma lo devi mettere su e scordartelo
tu alzi e decresce e a un certo punto sparisce del tutto... assecondando la sensibilità dell'orecchio
ovviamente anche li... con un loudness pensato per un sistema completo predefinito... non si poteva essere precisi in modo assoluto... dipende dall'ambiente, quanto interagisce specie in gamma bassa
ma ci viene in soccorso un'altro strumento prezioso che chi pensa con la propria testa riesce ad usare: il controllo dei toni
in pratica c'è un potenziometro che si chiama "bass"
e tu puoi aumentare o diminuire i bassi
qualcosa di veramente incredibile, qualcosa di veramente eccezionale
ed è alla portata di tutti... basta non essere schiavo delle banalità e dei luoghi comuni
poi... se il kernel di windows.. il bit perfect... il cavo di rete introduce sporcizia... giriamo la spina e cerchiamo la fase... che gli vuoi dire... stanno bene loro... io ringrazio solo di non essere nato così...

OKOK va bene, stiamo parlando di cose diverse, non c'è possibilità di trovare un incontro, perchè siamo su binari paralleli

Va bene qualsiasi cosa se vi soddisfa, nessuno dice nulla

Il mio sistema mi da tante soddisfazioni a qualsiasi livello di volume, e non c'è nulla di esoterico nella catena, solo frutto di esperienza e cambi oculati di apparecchiature

Se a voi il vostro vi soddisfa e vi appaga va bene, ma vi prego non dite in giro su un forum di Alta Fedeltà che per risolvere i problemi ci sono le manopole del controllo toni, sono discorsi da gruppo Wapp di gente che fa altro mestire, su questi forum ci vengono persone che cercano un consiglio da chi ne capisce qualcosa, non che smanetta con le manopole

Se poi questo in verità non è un sito di Alta Fedelta mi sono sbagliato a registrarmi Sad
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da Firace Mer 26 Mag 2021 - 21:07

lello64 ha scritto:vendo cavo mit shutcaz... un cavo che non ha bisogno di presentazioni... up... ribasso... up... vi prego...

Sei invidioso vero?
Ti capisco ...lo ero anch'io ... poi sono cresciuto

Ho ancora un magnum se ti interessa (non il gelato) ti faccio un prezzo di favore

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da Firace Mer 26 Mag 2021 - 21:12

root ha scritto:
Se poi questo in verità non è un sito di Alta Fedelta mi sono sbagliato a registrarmi Sad

Il posto è quello giusto.
Devi solo imparare ad interagire con questi personaggi.
Lui si diverte così,.tu lasciamo fare.

Se poi proprio diventa insopportabile come il bimbo grassottello con i capelli rossi che da ragazzino ti rompeva le scatole lo puoi mettere nella lista degli ignorati ..e amen Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da root Mer 26 Mag 2021 - 21:18

Firace ha scritto:
root ha scritto:
Se poi questo in verità non è un sito di Alta Fedelta mi sono sbagliato a registrarmi Sad

Il posto è quello giusto.
Devi solo imparare ad interagire con questi personaggi.
Lui si diverte così,.tu lasciamo fare.

Se poi proprio diventa insopportabile come il bimbo grassottello con i capelli rossi che da ragazzino ti rompeva le scatole lo puoi mettere nella lista degli ignorati ..e amen Wink

Ah OK grazie non sapevo della lista ignorati, cerco dove sta Very Happy
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da robi68 Mer 26 Mag 2021 - 23:42

Ragazzi, ho seguito tutta la discussione e stamattina ho fatto delle prove con il mio modesto impianto, per non sentire i bassi la manopola del volume deve essere su un punto sopra lo zero (soglia mai utilizzata per ascoltare niente), a volume basso ma ascoltabile i bassi io li sento equilibrati.....bisognerebbe capire che livello si intende per mancanza di bassi, se il livello in questione è quasi pari allo zero inutile stare a scannarsi per un livello che nessuno utilizza per ascoltare la musica........

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da root Gio 27 Mag 2021 - 8:29

Si infatti credo che tutta questa diatriba sia per nulla, solo chiacchiere per problemi di scarsa estensione del sistema in ambiente, che si potrebbero risolvere inserendo un piccolo sub, cambiando diffusore o posizione dello stesso
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da Firace Gio 27 Mag 2021 - 8:31

robi68 ha scritto:Ragazzi, ho seguito tutta la discussione e stamattina ho fatto delle prove con il mio modesto impianto, per non sentire i bassi la manopola del volume deve essere su un punto sopra lo zero (soglia mai utilizzata per ascoltare niente), a volume basso ma ascoltabile i bassi io li sento equilibrati.....bisognerebbe capire che livello si intende per mancanza di bassi, se il livello in questione è quasi pari allo zero inutile stare a scannarsi per un livello che nessuno utilizza per ascoltare la musica........

Ciao Roberto, per dirla in modo pacifico si è confusa la percezione del nostro orecchio con l'utilizzo di un artifizio.

Che il nostro orecchio ha una sensibilità maggiore alle frequenze del parlato è un fatto. Che si debba intervenire per alterare il risultato di un sistema audio è una cosa diversa.
Se ascolti suonare dal vivo un contrabbasso ed un clarinetto e ti allontani (come se si volesse abbassare il volume) quando sarai distante diversi metri (ovvero quando la manopola è quasi a zero) sentirai solo il secondo.. semplicemente perchè il tuo orecchio sente in questo modo ed è questa la condizione normale di ascolto.
Questo significa che le tue orecchie sanno decodificare una condizione normale e non si aspettano di sentire il contrabbasso a quella distanza e di conseguenza se riporti questa condizione di utilizzo al tuo ambiente ed inserisci il loudness anche solo a basso volume (quindi come se tu fossi distante) il tuo orecchio percepisce la cosa come innaturale.

A questo ci sarebbe da aggiungere il fatto che i diffusori in commercio hanno già una risposta enfatizzata sulle basse (basta pensare che il target è una curva piatta in anecoica) e che un corretto posizionamento dovrebbe bastare per risolvere la stragrande maggioranza dei problemi.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da giucam61 Gio 27 Mag 2021 - 8:37

@root Il mio sistema mi da tante soddisfazioni a qualsiasi livello di volume, e non c'è nulla di esoterico nella catena, solo frutto di esperienza e cambi oculati di apparecchiature

Se a voi il vostro vi soddisfa e vi appaga va bene, ma vi prego non dite in giro su un forum di Alta Fedeltà che per risolvere i problemi ci sono le manopole del controllo toni, sono discorsi da gruppo Wapp di gente che fa altro mestire

Ok abbiamo capito che qualcuno ha un apparato uditivo bionico e non ha bisogno di compensare alcune frequenze,che chi progettava gli apparecchi agli albori dell'HiFi (e ancora adesso)pieni di controlli è un idiota che non sa fare il suo mestiere,che se hai un problema d'ambiente basta cambiare un componente o un cavo... ..guarda che in altri forum parlare di controlli di tono,equalizzazioni, trattamenti ambientali o di drc vari è la norma.
Poi che uno sia felicissimo del suo impianto, opinione rispettabilissima ma soggettiva,non vuol dire nulla.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da root Gio 27 Mag 2021 - 8:51

giucam61 ha scritto: @root Il mio sistema mi da tante soddisfazioni a qualsiasi livello di volume, e non c'è nulla di esoterico nella catena, solo frutto di esperienza e cambi oculati di apparecchiature

Se a voi il vostro vi soddisfa e vi appaga va bene, ma vi prego non dite in giro su un forum di Alta Fedeltà che per risolvere i problemi ci sono le manopole del controllo toni, sono discorsi da gruppo Wapp di gente che fa altro mestire

Ok abbiamo capito che qualcuno ha un apparato uditivo bionico e non ha bisogno di compensare alcune frequenze,che chi progettava gli apparecchi agli albori dell'HiFi (e ancora adesso)pieni di controlli è un idiota che non sa fare il suo mestiere,che se hai un problema d'ambiente basta cambiare un componente o un cavo...    ..guarda che in altri forum parlare di controlli di tono,equalizzazioni, trattamenti ambientali o di drc vari è la norma.
Poi che uno sia felicissimo del suo impianto, opinione rispettabilissima ma soggettiva,non vuol dire nulla.

OK giucam, ripeto non voglio entrare in polemica in quanto non è mio stile, sicuramente nei forum si parla di controllo toni, Dirac, Fourier, Heisemberg, ma sono chiacchiere da bar

Il controllo toni esiste da una vita, correggere la curva del segnale per adattarlo ai propri gusti è tecnica commerciale in uso da decenni, Bose per esempio ci ha fondato un impero...ricordate le Acoustimass e i famosi "cubetti"?

Se parliamo di Alta Fedeltà vera la risposta corretta del sistema in ambiente non si raggiunge con le manopole, perfettamente inesistenti sulle apparecchiature di livello

Che poi McIntosh o chi altro hanno fatto delle apparecchiature "esoteriche" (ma solo per il prezzo) con il controllo toni è scelta progettuale/commerciale per vendere anche a chi per sentire la musica ha bisogno di pompare sui bassi o alti, il mercato è vasto e una azienda commerciale deve cercare di vendere/fatturare, raggiungere più consumatori possibili, attuando scelte opinabili

Potremmo andare avanti all'infinito, non credo troveremo un accordo Sad
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da robi68 Gio 27 Mag 2021 - 8:52

giucam61 ha scritto: chi progettava gli apparecchi agli albori dell'HiFi (e ancora adesso)pieni di controlli è un idiota che non sa fare il suo mestiere,che se hai un problema d'ambiente basta cambiare un componente o un cavo...    ...
Se stai parlando dei Mcintosh tipo quello che hai postato prima meglio lasciar perdere, ne ho avuto qualcuno e come qualità/prezzo siamo a zero, bassi gonfi mosci e suona di Mer@a.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da robi68 Gio 27 Mag 2021 - 8:58

root ha scritto:attuando scelte opinabili

Potremmo andare avanti all'infinito, non credo troveremo un accordo Sad
A me sinceramente interessa poco stare a discutere di un problema che non interessa durante l'ascolto, io a volume basso i bassi li sento.......e questo per me è quello che conta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da root Gio 27 Mag 2021 - 9:35

robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto: chi progettava gli apparecchi agli albori dell'HiFi (e ancora adesso)pieni di controlli è un idiota che non sa fare il suo mestiere,che se hai un problema d'ambiente basta cambiare un componente o un cavo...    ...
Se stai parlando dei Mcintosh tipo quello che hai postato prima meglio lasciar perdere, ne ho avuto qualcuno e come qualità/prezzo siamo a zero, bassi gonfi mosci e suona di Mer@a.

No non lo avevo postato io il MC sopra...ci tengo a precisarlo Very Happy
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da robi68 Gio 27 Mag 2021 - 10:15

root ha scritto:
robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto: chi progettava gli apparecchi agli albori dell'HiFi (e ancora adesso)pieni di controlli è un idiota che non sa fare il suo mestiere,che se hai un problema d'ambiente basta cambiare un componente o un cavo...    ...
Se stai parlando dei Mcintosh tipo quello che hai postato prima meglio lasciar perdere, ne ho avuto qualcuno e come qualità/prezzo siamo a zero, bassi gonfi mosci e suona di Mer@a.

No non lo avevo postato io il MC sopra...ci tengo a precisarlo Very Happy
Non era rivolto a te. Very Happy

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da root Gio 27 Mag 2021 - 11:44

Ah ok Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da robi68 Gio 27 Mag 2021 - 12:10

root ha scritto:Ah ok Ok
Leggendo prima mi sembra di capire che sui Mc la pensi come me. Sick

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da root Gio 27 Mag 2021 - 12:22

robi68 ha scritto:
root ha scritto:Ah ok Ok
Leggendo prima mi sembra di capire che sui Mc la pensi come me. Sick

Sì sicuramente...questa azienda non ha mai brillato per qualità sonore negli anni, quando collaboravo con una rivista del settore anche nell'ambiente non piacevano questi prodotti...belli, molto belli, ma se cerchi la qualità sonora non valgono il costo

Ricordo una seduta di ascolto dove il finale era un MC e andava bene, non sto dicendo che non suonano, solo che mi hanno sempre dato l'impressione di prodotti dove l'estetica e l'immagine é spesso da preferire alla reale resa
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da R!ck Gio 27 Mag 2021 - 14:19

@ Root

Magari questo è OT visto che hai fatto il recensore...cosa ne pensi dei diffusori Opera?
Hai mai sentito le Opera Callas?
Sono diffusori hifi oppure no?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da root Gio 27 Mag 2021 - 14:29

Ciao Rick, no non li conosco e non li ho mai sentiti, ho googlato ora per andarli a vedere

Sono molto belli sembra, sicuramente costruzione di primo livello, woofer Seas e Tw ScanSpeak, in pratica sulla carta eccellente

Mi piacerebbe ascoltarle, anche perchè il woofer da 7" è una dimensione già buona per riuscire a scendere in frequenza in modo lineare con il resto

Credo siano più che HiFi, perchè me lo chiedi? Quanto costano?
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Ampli per bookshelf - Pagina 8 Empty Re: Ampli per bookshelf

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.