T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi

4 partecipanti

Andare in basso

Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi Empty Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi

Messaggio Da Jaguarx Mar 30 Mar 2021 - 20:14

Ciao a tutti,
Nel web si trovano abbondanti recensioni e liste dei migliori album per genere musicale ma..accidenti MAI una nota sulla qualità del incisione  Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi 1f631  Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi 1f631 .. su questo forum ed altrove, cercando, ho trovato qualche dritta (nel senso di incisioni di qualità) ma solo riguardo rock classico(fra virgolette)  .. sapreste indicarmi album (specificando se vi riferite a versione CD o vinile thanks) dalla bellezza artistica e d incisione alta (ma se proprio non ne conoscete si accetta anche un po' meno) per questi sottogeneri
rock progressivo, sperimentale, indie/alternativo, rnr e rockabilly, stoner, dark/gothic, post-punk, punk e garage (anche se per questi ultimi due credo che di incisioni di qualità ottima o discreta ci sia poco o niente..magari accontentandosi di qualità mediocre..)post-grunge, hard-rock ..spero di non aver dimenticato niente
Sia del passato che attuale

Grazie Smile

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 163
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi Empty Re: Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi

Messaggio Da crazyforduff Mer 31 Mar 2021 - 10:05

Rage Against the Machine - omonimo - 1992 - hip-hop/metal
Se dovessi buttare tutti i dischi che ho e salvarne uno solo, sceglierei questo (vedi anche "disco da isola deserta"...)
Incisione ai massimi livelli, tanto che è sempre presente nelle liste "dischi con cui provare un impianto"
Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi Ratm-ratm-500x500
La qualità non cambia da cd a vinile
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi Empty Re: Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi

Messaggio Da giucam61 Mer 31 Mar 2021 - 13:27

L'ultimo ma non molto recente dei Tool,sono molti i dischi rock recenti incisi bene.. ..io però li ascolto in streaming..😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi Empty Re: Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi

Messaggio Da Jaguarx Dom 4 Apr 2021 - 20:12

Grazie ad entrambi, per altri eventuali consiglieri ditemi se vi riferite a ristampe o no

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 163
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi Empty Re: Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi

Messaggio Da giucam61 Lun 5 Apr 2021 - 10:21

Jaguarx ha scritto:Grazie ad entrambi, per altri eventuali consiglieri ditemi se vi riferite a ristampe o no

Mi riferisco allo streaming,non compro più software fisico da anni,con Tidal mi basta un click per avere tutta la musica che voglio.
Nella rubrica musicale di Audio review davano un voto anche alla qualità tecnica,non lo compro da parecchio ma penso sia ancora così.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi Empty Re: Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi

Messaggio Da Jaguarx Mar 6 Apr 2021 - 20:41

giucam61 ha scritto:
Jaguarx ha scritto:Grazie ad entrambi, per altri eventuali consiglieri ditemi se vi riferite a ristampe o no

Mi riferisco allo streaming,non compro più software fisico da anni,con Tidal mi basta un click per avere tutta la musica che voglio.
Nella rubrica musicale di Audio review davano un voto anche alla qualità tecnica,non lo compro da parecchio ma penso sia ancora così.

Eh lo so, non solo tu.. negozi di dischi ce ne saranno sempre meno (specialmente non online) .. spero almeno che i prezzi non salgano in quanto prodotti di nicchia e/o per vecchi Smile
Se la rivista è in italiano proverò ad acquistarla..grazie x la dritta Ok

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 163
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi Empty Re: Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi

Messaggio Da SubitoMauro Mer 7 Apr 2021 - 0:18

E' già da un bel po che sono prodotti di nicchia e/o per vecchi...
non dirmi che non te ne eri accorto...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi Empty Re: Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi

Messaggio Da Jaguarx Gio 8 Apr 2021 - 20:37

Si lo so che sono già tali....ma parlavo di ulteriori aumenti di prezzo (dovuti /giustificati da tale considerazione che col tempo sarà maggiore)...mi sono accorto che i vinili sono aumentati di prezzo dal 2007/2010

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 163
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi Empty Re: Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi

Messaggio Da giucam61 Ven 9 Apr 2021 - 0:35

I prezzi salgono non perché sono di nicchia ma di moda.. ..ho visto l'ennesimo cofanetto vinile più extra vari dei Pink Floyd a sole 350€...😳ScreamScreamScream
Follie,ci pago quasi 6 anni di Tidal master...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi Empty Re: Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi

Messaggio Da Jaguarx Dom 11 Apr 2021 - 20:22

Esistono gli hipster per cui le cose di nicchia sono ^cool^...sigh...e poi gli altri che semplicemente seguono..
Cmq a volte le speculazioni sono maggiori perché certi beni sono di nicchia

( semplicemente la mia opinione eh..)

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 163
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi Empty Re: Sottogeneri e derivati del rock, ben incisi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.