T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audio Nirvana Super 12: ta10.1 vs Hypex

2 partecipanti

Andare in basso

Audio Nirvana Super 12: ta10.1 vs Hypex Empty Audio Nirvana Super 12: ta10.1 vs Hypex

Messaggio Da moonlght Mar 2 Mar 2021 - 23:02

Ciao a tutti,
l'ingresso delle Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 mkii mi sta facendo rivoluzionare i miei impianti. Prima avevo delle Chario Syntar 300 pilotate da un Rotel Ra-960bx moddato. Le Chario sono state immediatamente sposdestate dalle nuove entrate. Il connubio è durato il tempo di un primo rodaggio per poi cedere il passo al TA10.1. Sulle prime ho trovato l'accoppiata non eccellente. Mi sembrava che il TA mancasse di sostanza in basso. Più per sfizio che per reale convinzione ho voluto tentare l'acquisto di un pre a valvole molto economico.
La situazione è cambiata nettamente! finalmente i bassi sono venuti fuori ed ho trovato il TA10.1 magnificamente accoppiato alle AN. A questo punto viene il dubbio: prima di essere dedicato alle AN, il ta10.1 era collegato a delle cambridge audio s30. Adesso devo prendere qualcosa da attaccare alle S30.

Domanda da un milione di dollari: prendo un aiyima a70 e lo collego alle S30 o rimetto il trends sulle S30 e compro un finale Hypex (NC122MP) per le AN? Il costo non è paragonabile, me ne rendo conto: 80€ dell'aiyima contro i 370€ del finale Hypex.
I finali Hypex sono forse quanto di meglio in termini di rapporto qualità prezzo si possa trovare ma.... ne vale la pena? I 5/7Watt del trends sono anche troppi per le AN. Come qualità, usando un finale Hypex al posto del ta10.1 come finale avrei questo netto miglioramento?
Qualcuno ha mai avuto modo di paragonare il Trends con gli Hypex su casse con sensibilità molto elevata (o addirittura con le AN stesse)?
Sulle chario(90dB) non c'è storia: il trends non smuove i woofer. Sulle AN, con il preamplificatore valvolare i bassi ci sono eccome.
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Audio Nirvana Super 12: ta10.1 vs Hypex Empty Re: Audio Nirvana Super 12: ta10.1 vs Hypex

Messaggio Da giucam61 Mer 3 Mar 2021 - 8:36

Ciao,con le mie Audionirvana ho usato vari ampli di potenze diverse,dai 25w del Sugden (sonicamente il migliore) fino ad arrivare ai 200w (dichiarati,ma ad 8ohm saranno una ottantina),per i miei metodi di ascolto meglio abbondare con la potenza, malgrado le AN dichiarino 30w max.
A 3/4 di volume un Rotel da 30w tende ad indurire,cosa che non sta facendo un UCD 400 che sto provando adesso...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Audio Nirvana Super 12: ta10.1 vs Hypex Empty Re: Audio Nirvana Super 12: ta10.1 vs Hypex

Messaggio Da moonlght Mer 3 Mar 2021 - 10:16

giucam61 ha scritto:Ciao,con le mie Audionirvana ho usato vari ampli di potenze diverse,dai 25w del Sugden (sonicamente il migliore) fino ad arrivare ai 200w (dichiarati,ma ad 8ohm saranno una ottantina),per i miei metodi di ascolto meglio abbondare con la potenza, malgrado le AN dichiarino 30w max.
A 3/4 di volume un Rotel da 30w tende ad indurire,cosa che non sta facendo un UCD 400 che sto provando adesso...

Quindi stai utilizzando le tue AN con degli Hypex ucd? Come li reputi? Hai mai provato un 2024 con le AN?
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Audio Nirvana Super 12: ta10.1 vs Hypex Empty Re: Audio Nirvana Super 12: ta10.1 vs Hypex

Messaggio Da giucam61 Mer 3 Mar 2021 - 16:41

In questo momento sì,me lo hanno solamente prestato. Va bene, abbastanza pulito, anche se mi aspettavo qualcosa di più,non ci sono grandi differenze con il mio Rotel mch, potrò essere più preciso quando tra un paio di settimane lo restituirò e tornerò al mio solito ampli.
Mai provato col 2024,mi era venuta voglia di provarlo tempo fa,avevo trovato un trends vicino casa, ma la bassa potenza mi ha fatto desistere,io ascolto quasi sempre a volume medio alto.
Tra i vari ampli provati il Sugden A21a vince a mani basse,altra categoria.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Audio Nirvana Super 12: ta10.1 vs Hypex Empty Re: Audio Nirvana Super 12: ta10.1 vs Hypex

Messaggio Da moonlght Mer 3 Mar 2021 - 17:19

giucam61 ha scritto:In questo momento sì,me lo hanno solamente prestato. Va bene, abbastanza pulito, anche se mi aspettavo qualcosa di più,non ci sono grandi differenze con il mio Rotel mch, potrò essere più preciso quando tra un paio di settimane lo restituirò e tornerò al mio solito ampli.
Mai provato col 2024,mi era venuta voglia di provarlo tempo fa,avevo trovato un trends vicino casa, ma la bassa potenza mi ha fatto desistere,io ascolto quasi sempre a volume medio alto.
Tra i vari ampli provati il Sugden A21a vince a mani basse,altra categoria.

Io adesso le piloto con il Ta10.1 ed un pre. Come volume ti assicuro che riesce a produrre pressioni sonore non indifferenti. Quello che vorrei capire è se la qualità degli nCore sia effettivamente così tanto più elevata del trends (esclusa la potenza che, nel caso specifico non mi servirebbe)
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

Audio Nirvana Super 12: ta10.1 vs Hypex Empty Re: Audio Nirvana Super 12: ta10.1 vs Hypex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.