T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-amp con bluetooth per progetto easy

+3
embty2002
Albert^ONE
AleCek
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

T-amp con bluetooth per progetto easy Empty T-amp con bluetooth per progetto easy

Messaggio Da AleCek Mer 24 Feb 2021 - 8:01

Buongiorno a tutti.
Da amante del fai da te, e visto che il car audio mi sta un pò tarpando le ali, volevo trovarmi qualcosa da costruire ed ho pensato ad una soundbar easy da posizionare sotto alla TV.
Ovviamente non cerco effetti cinema, dolby etcc, ma sarà un diffusore stereo 2.0 da 10/20w per mantenere i costi molto bassi visto che è un primo esperimento.
La cosa che non mi fa dormire la notte è che la televisone ha solo l'uscita ottica e il collegamento bluetooth.

Leggendo i vari post, mi sarebbe piaciuto usare una scheda con il ta2024 o ta2020, ma non ne trovo con i suddetti ingressi.
Forse la soluzione è collegarci un modulo bluetooth ma la spesa sarebbe sui 50 solo di queste due cose senza contare se il risultato possa essere accettabile.
Altrimenti trovo amplificatori finiti con moduli Tpa, mi pare, più o meno sulla stessa cifra.

Voi cosa consigliate?
Grazie Oki

AleCek
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 42
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T-amp con bluetooth per progetto easy Empty Re: T-amp con bluetooth per progetto easy

Messaggio Da Albert^ONE Mer 24 Feb 2021 - 23:33

Qualcosa del genere:

https://www.amazon.it/ZHITING-amplificazione-Bluetooth-password-telefonoO/dp/B088N6Z9TB/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=tpa3116&qid=1614205259&sr=8-4

https://www.amazon.it/ZHITING-Bluetooth-TPA3116D2-Amplificatore-Amplifier/dp/B08NSSJLQH/ref=sr_1_36?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=tpa3116&qid=1614205259&sr=8-36
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6424

T-amp con bluetooth per progetto easy Empty Re: T-amp con bluetooth per progetto easy

Messaggio Da AleCek Gio 25 Feb 2021 - 7:32

Ciao e grazie per la risposta.
Questi due amplificatori hai avuto modo di ascoltarli?
Avevo addocchiato anche un Nobsound Mini.

Comunque dopo ulteriori ricerche mi pare di capire che schede/amplificatori completi di bluethoot, in base al mio budget di circa 30/40 euro, si trovano solo basati sul chip tpa.
Con il chip ta2024 e simili non ho trovato nulla.

Mi consigli di restare su questi, o provare a prendere una scheda ta2024 e affiancarla ad un dispositivo ottico->rca che si trovano anche su amazon?

AleCek
Interessato
Interessato

Messaggio Da embty2002 Gio 25 Feb 2021 - 8:41

io ce l'ho una TPA3116 col bluetooth e per la TV basta e avanza, sia per potenza che dettaglio. la 2024 va bene con casse ad alta efficienza.
poi considera che il bluetooth perde i dati come un mp3 quel dettaglio della 2024 andrebbe comunque a farsi benedire.
la TPA3116 risponde molto meglio alle dinamiche audio dei film, io ci ho fatto il sistema surround basato su di essa e per dettaglio e dinamica non mi posso lamentare. il sub è con un modulo classe D alimentato a 48 volt, a parte ovviamente
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1402
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Messaggio Da ally Gio 25 Feb 2021 - 9:37

attenzione a puntare ad un forte ribasso dei prezzi, sotto una certa soglia rischi di ritrovarti con un accrocchio che potrebbe stancarti dopo pochi utilizzi o non essere all'altezza. Io punterei ad un smsl o ad altre soluzioni che garantiscano un minimo di decenza e possano eventualmente essere rivendute...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 395
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Messaggio Da AleCek Gio 25 Feb 2021 - 13:13

embty2002 ha scritto:io ce l'ho una TPA3116 col bluetooth e per la TV basta e avanza, sia per potenza che dettaglio. la 2024 va bene con casse ad alta efficienza.
poi considera che il bluetooth perde i dati come un mp3 quel dettaglio della 2024 andrebbe comunque a farsi benedire.
la TPA3116 risponde molto meglio alle dinamiche audio dei film, io ci ho fatto il sistema surround basato su di essa e per dettaglio e dinamica non mi posso lamentare. il sub è con un modulo classe D alimentato a 48 volt, a parte ovviamente

infatti il mio dubbio era proprio sul collegamento bluetooth che vanificava l'addozione di una scheda ta2024.
A questo punto mi sono convinto ad adottare una tpa3116 come hai fatto te.

AleCek
Interessato
Interessato

Messaggio Da AleCek Gio 25 Feb 2021 - 13:17

ally ha scritto:attenzione a puntare ad un forte ribasso dei prezzi, sotto una certa soglia rischi di ritrovarti con un accrocchio che potrebbe stancarti dopo pochi utilizzi o non essere all'altezza. Io punterei ad un smsl o ad altre soluzioni che garantiscano un minimo di decenza e possano eventualmente essere rivendute...

Le schede proposte da @Albert^One sono troppo economiche?
Cosa consiglieresti con massimo 30/40 euro?
Tipo una scheda AMB2050DR?

Lo so che il budget è ridicolo, ma dato che è un primo esperimento non volevo buttare troppi soldi Please

AleCek
Interessato
Interessato

Messaggio Da ally Gio 25 Feb 2021 - 14:54

se dopo un mese devi tirarne fuori almeno altri 50 tanto vale spenderne subito 90 ed avere un setup degno di nota...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da AleCek Gio 25 Feb 2021 - 18:41

ally ha scritto:se dopo un mese devi tirarne fuori almeno altri 50 tanto vale spenderne subito 90 ed avere un setup degno di nota...

Si capisco benissimo.
Intendi un oggetto tipo il S.M.S.L. SA100?

Considerate che la mia intenzione è amplificare il segnale audio e usare la regolazione del volule della televisione, quindi la regolazione del gain dell'amplificatore la userò solo all'inizio per trovare la giusta posizione.

AleCek
Interessato
Interessato

Messaggio Da ally Ven 26 Feb 2021 - 8:05

esattamente, se invece vuoi puntare al basso costo vedi di recuperare gli ampli iniziali direttamente su aliexpress così da spendere ancora meno...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da AleCek Ven 26 Feb 2021 - 16:11

Ok, penso cosa fare e prendo una decisione.
Ho visto che anche il Breeze ha una versione con bluetooth, ma mi pare di capire che tra questo ed il SMSL siamo sulla stessa linea giusto?

AleCek
Interessato
Interessato

Messaggio Da embty2002 Lun 1 Mar 2021 - 10:18

SMSL ha una qualità costruttiva superiore se il budget non è un problema
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Messaggio Da AleCek Mar 2 Mar 2021 - 13:16

Eccomi,
alla fine mi sono convinto di prendere un sa100 per pilotare la soundbar.
Ora mi sto dedicando alla progettazione.

Grazie dei consigli Ok

AleCek
Interessato
Interessato

Messaggio Da nerone Mar 2 Mar 2021 - 14:06

AleCek ha scritto:Eccomi,
alla fine mi sono convinto di prendere un sa100 per pilotare la soundbar.
Ora mi sto dedicando alla progettazione.

Grazie dei consigli Ok
Ciao, se riesci a spendere qualcosina in più prenderei SA300
https://www.amazon.it/S-M-S-L-amplificatore-tecnologia-Bluetooth-telecomando/dp/B081DJD1G4/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=smsl+sa300&qid=1614690283&sr=8-1

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3921
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Messaggio Da ally Mar 2 Mar 2021 - 14:21

nah, raddoppierebbe il costo e sfondando i 140€ i prodotti in commercio sarebbero molteplici, sopratutto con numero di ingresis maggiori. A 109€ c'è l'alientek d8 su ebay e con 30€ compri un ricevitore bluetooth con uscita ottica...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da nerone Mar 2 Mar 2021 - 16:26

ally ha scritto:nah, raddoppierebbe il costo e sfondando i 140€ i prodotti in commercio sarebbero molteplici, sopratutto con numero di ingresis maggiori. A 109€ c'è l'alientek d8 su ebay e con 30€ compri un ricevitore bluetooth con uscita ottica...
Non credo che il D8 suoni come l'SA300.
Saluti

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3921
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Messaggio Da ally Mar 2 Mar 2021 - 16:56

beh è da verificare, in ogni caso non raddoppierei il budget...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da AleCek Mar 2 Mar 2021 - 17:44

nerone ha scritto:
Ciao, se riesci a spendere qualcosina in più prenderei SA300

Molto interessante l' SA300 ma come come dice @ally supererei il budget e forse sarebbe troppo ingombrante da integrare alla barra.
Sulle 100 euro avevo visto anch'io il D8, ma come esperimento per ora resto sull'SA100 Smile

AleCek
Interessato
Interessato

Messaggio Da embty2002 Gio 4 Mar 2021 - 8:50

ally ha scritto:nah, raddoppierebbe il costo e sfondando i 140€ i prodotti in commercio sarebbero molteplici, sopratutto con numero di ingresis maggiori. A 109€ c'è l'alientek d8 su ebay e con 30€ compri un ricevitore bluetooth con uscita ottica...

nel suo caso meglio evitare un'altra scatoletta e puntare sulla praticità. ci sarebbe pure il D802 pro che integra la bluetooth
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da AleCek Gio 4 Mar 2021 - 17:40

embty2002 ha scritto:

nel suo caso meglio evitare un'altra scatoletta e puntare sulla praticità. ci sarebbe pure il D802 pro che integra la bluetooth

Interessante anche questo.
Comunque appena arriva l'sa100 e assemblo il tutto vi faccio sapere Smile

AleCek
Interessato
Interessato

Messaggio Da AleCek Sab 24 Apr 2021 - 15:30

Buongiorno a tutti,
finalmente ho completato il mio progettino.
Sono abbastanza soddisfatto dell'estetica e della resa sonora anche se ancora acerbo T-amp con bluetooth per progetto easy 1f601

T-amp con bluetooth per progetto easy Img-2010

AleCek
Interessato
Interessato

Messaggio Da lello64 Sab 24 Apr 2021 - 16:26

veramente ben fatto al livello ebanistico... complimenti...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14458
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da giucam61 Sab 24 Apr 2021 - 18:42

Esteticamente molto carino, complimenti

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11895
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da ally Sab 24 Apr 2021 - 19:07

ottimo lavoro
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da AleCek Lun 26 Apr 2021 - 7:07

Grazie a voi Smile

AleCek
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili