T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Nuprime omnia a300 - all in one definitivo?

Andare in basso

Nuprime omnia a300 - all in one definitivo? Empty Nuprime omnia a300 - all in one definitivo?

Messaggio Da magostinelli Dom 24 Gen 2021 - 14:29

Salve a tutte,
tra le news ho letto dell'uscita di questo amplificatore, posto il link del produttore con i dettagli.

https://nuprimeaudio.com/product/omnia-a300/?v=cd32106bcb6d

A me sembra molto interessante, oltre ad avere un ottimo amp in classe D, contiene anche dac e streamer.
Rimane cmq la passibilità di usare dac o finale esterno (a me al momento non interessa).
Infine, ha anche un ampli cuffie, cosa volere di più?

Con un oggetto come questo non occorre nemmeno spendere per eventuali cavi di segnale e/o altri componenti, il prezzo può sembrare alto, ma se consideriamo che occorre soltanto aggiungere cavi di potenza e diffusori! Altro punto a favore sono le dimensioni, in questo case c'è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per ascoltare la nostra musica liquida.

Peccato non poterlo ascoltare con le proprie orecchie!

Qualcuno qui sul forum conosce questo marchio? Suggerimenti per accoppiate con particolari diffusori?

magostinelli
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 31
Provincia : Prato
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Nuprime omnia a300 - all in one definitivo? Empty Re: Nuprime omnia a300 - all in one definitivo?

Messaggio Da root Dom 24 Gen 2021 - 14:41

Bello, buona segnalazione...ma certo a quel prezzo anche solo con 2 apparecchi invece di uno credo si ottenga una resa superiore...tutto con il beneficio di prova naturalmente, ma il DAC Cirrus Logic mi suona più da scheda audio PC che da apparecchio Audiophile da 1,5Keuro...con quello che costa al giorno d'oggi un XMOS o un Asaki sicuramente ci sarebbe "entrato"
L'idea è molto bella, io poi sono un fan di queste soluzioni "All In One" di qualità...ma credo sia troppo costoso
root
root
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 151
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
Topping E30
TA2024 MOD Audiophile
Tannoy DU386

Nuprime omnia a300 - all in one definitivo? Empty Re: Nuprime omnia a300 - all in one definitivo?

Messaggio Da magostinelli Lun 25 Gen 2021 - 9:29

Ciao,

in effetti questo dac non l'ho mai sentito nominare.
A me interesserebbe avere un sistema compatto per la liquida.
Mi trovo molto bene con moode audio e raspberry pi, al momento ho un dac usb economico (smsl sanskrit 10th mkii).
Avendo il dac telecomando con regolazione del volume, l'alternativa potrebbe essere collagare a quest'ultima un finale in classe D, ma mi resta difficile orientarmi tra i modelli e capire se, tra i vari modelli, la differenza di prezzo poi si rispecchia in qualità.
Ad oggi, uso come ampli con rotel A10 (per motivi di spazio).

Avevo adocchiato gli amp di ghent audio (https://www.ghentaudio.com/amp/index.html), ma non ho trovato molte recensioni in rete su questo prodotto, e cmq non è affatto economico.

magostinelli
Interessato
Interessato

Messaggio Da handros Lun 25 Gen 2021 - 11:31

Senza nulla voler togliere all'oggetto del 3ad, che sicuramente può essere una comoda soluzione compatta di qualità, la accoppiata SMSL M500 (nuovo) + finali Nuforce Ref. 8.5 V2 (usati) mi è costata meno.
Uno street price di 1200euro potrebbe essere maggiormente attrattivo.

Ciao.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2259
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Nuforce Ref. 8.5 V2 - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Messaggio Da bru.b Lun 25 Gen 2021 - 13:15

@handros ha scritto:Senza nulla voler togliere all'oggetto del 3ad, che sicuramente può essere una comoda soluzione compatta di qualità, la accoppiata SMSL M500 (nuovo) + finali Nuforce Ref. 8.5 V2 (usati) mi è costata meno.
Uno street price di 1200euro potrebbe essere maggiormente attrattivo.

Ciao.

Concordo con Handros che l'accoppiata dac/pre + finali possa dare maggior qualità e flessibilità.
L'SMSL 500 ha le uscite bilanciate (XLR), ti segnalo quindi alcune proposte di audiophonics con finali Hypex in bilanciato:
https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifier-c-6306.html/s-29/amplifier_chip-hypex_ncore/channel-2_stereo/input-xlr?orderby=price&orderway=asc

I finali Hypex sono utilizzati anche su marchi commerciali blasonati.

Con 800€, compresi cavi bilanciati, ti fai un sistema da 125W per canale in classe D.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1306
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Dac - 2x AK4399 + OP Burson
Cavi - Aircom plus semibilanciati

Messaggio Da magostinelli Lun 25 Gen 2021 - 13:32

Grazie, dò un occhiata.

Non mi è chiara una cosa usando SMSL 500, c'è bisogno ugualmente di un pre, oppure è incluso in quest'ultimo?

magostinelli
Interessato
Interessato

Messaggio Da root Lun 25 Gen 2021 - 13:38

Se posso...dovendo mettere su una catena sui 1K euro prenderei subito in considerazione questo nuovo DAC Topping D70s, sembra essere superlativo!!  Shocked https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-d70s-mqa-review-dac.18728/
Poi per l'ampli mi resterebbero sui 500 euro, la scelta non manca!
root
root
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 151
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
Topping E30
TA2024 MOD Audiophile
Tannoy DU386

Messaggio Da giucam61 Lun 25 Gen 2021 - 14:12

Manca sempre lo streamer, ovviamente si può ovviare con un PC ma se uno non vuole complicazioni l'oggetto del 3d potrebbe essere una buona soluzione ma non l'unica.
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 8654
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .

Messaggio Da handros Lun 25 Gen 2021 - 14:27

[quote="magostinelli"]Grazie, dò un occhiata. Non mi è chiara una cosa usando SMSL 500, c'è bisogno ugualmente di un pre, oppure è incluso in quest'ultimo?[/quote]

qui si potrebbe aprire una diatriba infinita, ma semplicisticamente ti riporto che il M500 è dotato di circuiteria interna per la regolazione (separata) di uscita cuffie e uscite linea (sia bilanciate che non).
Peraltro, sia da misure di review che da uso quotidiano, i livelli di uscita del M500 sono piuttosto alti, quindi a livello di pilotaggio diretto di finali, non dovrebbe esserci problemi.
O almeno, io non ne rilevo (anche se finora l'ho usato solo coi miei).
Io quindi non ho ne uso pre.

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2259
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Nuforce Ref. 8.5 V2 - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Messaggio Da giucam61 Lun 25 Gen 2021 - 14:37

Alternativa più economica ma con il BlueOs,app per pilotare il tutto,considerata da molti la n1 per usabilità,cosa fondamentale per questi oggetti.
https://www.whathifi.com/reviews/bluesound-powernode-2i
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 8654
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato