T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

SVS SB1000

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

SVS SB1000 - Pagina 4 Empty Re: SVS SB1000

Messaggio Da giucam61 Mar 26 Gen 2021 - 14:40

Lasciamo perdere le opinioni personali...
Base per sub terminata...
SVS SB1000 - Pagina 4 Img_2027

..in posizione sotto al sub..
SVS SB1000 - Pagina 4 Img_2028

Oggi farò qualche ascolto,poi le impressioni.
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 8659
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da aurgolo Mar 26 Gen 2021 - 19:31

Onestamente qui non si tratta di opinioni personali… secondo me non avete capito nulla, quindi riprovo:

1. in caso di entrata a basso livello, il sub riceve dall’rca il segnale e lo amplifica con l’ampli di bordo del sub stesso
2. in caso di entrata ad alto livello, il sub riceve il segnale dall’amplificatore e lo riconduce con il suo dsp interno ad un segnale a basso livello che poi amplifica con l’ampli di bordo del sub stesso (come nel caso 1 ovviamente sempre lo stesso ampli)

La differenza sta nel fatto che nel secondo caso il segnale mantiene la forma d’onda o, come dicono gli americani, la “sonic signature” o impronta sonora dell’amplificatore quindi piu simile alla forma d’onda che ricevono i satelliti garantendo una migliore “integrabilità” con questi ultimi visto che di fatto ricevono tutti, sub e satelliti, la stessa “onda”

Le differenze ci sono, non solo tecniche, ma anche udibili (da me e da tanti altri) perche per evidenti motivi l’amplificatore modifica il segnale che riceve in entrata…. se non altro perche viaggia nei suoi circuiti e in ultimo viene amplificato… e quindi restituisce agli altoparlanti qualcosa di leggermente “diverso”

Ma avete letto e\o visto i video che avevo postato?....è spiegato benissimo

Molto semplice, torniamo alle leggi della fisica che valgono per tutti nessuno escluso di cui si era parlato…, il resto fuffa

I miei interventi erano nell’ottica di diffondere conoscenza come ho sottolineato diverse volte e nello spirito del forum (T forum: la vera (non opinioni personali quindi) hifi alla portata di tutti), non capisco perche li avete presi cosi male… mi aspettavo al contrario un plauso e che fossero tutti contenti, non il contrario, sembra che vi ho rovinato una festa ... stranissimo veramente

aurgolo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 12
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da robi68 Mar 26 Gen 2021 - 19:40

Guarda che nessuno l'ha presa male, e le cose che hai scritto sicuramente molti (me compreso) le conoscono, io ho solo contestato il tuo modo di importi, se ad alcuni non interessa andare a cercare miglioramenti vuol dire che è contento così, anche io avevo notato un leggero miglioramento ma niente di drastico.
robi68
robi68
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 886
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Auto D'epoca
Impianto : Impianto alta efficenza: Sansui AU5900(solo sez pre),
Finale AKAI PS120 M,
Lettore Marantz UD7006,
Sezione Woofer R68 D18,
Sezione Midrange Trombe IWATA 300,
Sezione Tweeter Trombe YUICHI ARAI 290.

Messaggio Da giucam61 Mar 26 Gen 2021 - 19:58

L'ho già detto,sono opinioni personali, nessun problema.
Io sul mio non ho neanche provato, uscendo in RCA dal Nad posso regolare anche il passa alto per i diffusori principali e Dirac dovrebbe gestirlo meglio.
A proposito di Dirac, oggi ho fatto una nuova taratura,ai primi ascolti credevo che il sub fosse spento,ho dovuto metterci la mano sopra per appurarmi che gli arrivasse il segnale 🤭 incredibile come si pulisce la gamma alta pur essendo Dirac basic limitato a 500hz.
Prossimo passo l'acquisto dell'estensione fino a 20khz,sono solo ,80€,devo studiare per capire come implementarlo nel Nad... .. effettivamente l'informatica non è il mio forte.😉😁
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 8659
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato