T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca CD loader per Cambridge Audio One+

Andare in basso

Ricerca CD loader per Cambridge Audio One+ Empty Ricerca CD loader per Cambridge Audio One+

Messaggio Da Gianni46 Sab 9 Gen 2021 - 23:04

Buona sera a tutti
Sto cercando informazioni circa possibili fornitori per una unità CD Loader per sostituire quella montata nel mio mini HIFI CAMBRIDGE AUDIO ONE+. A causa un inceppamento CD ha subito dei danni meccanici nel dispositivo di inserimento. Con pazienza sono riuscito a sistemarlo, tanto che l’operazioni di inserimento e di espulsione avvengono regolarmente. Il problema trovato era che il piccolo ingranaggio del rullo di gomma che inserisce il CD non era più allineato al piccolo ingranaggio comandato dal motorino.
Purtroppo il danno deve essere avvenuto anche a livello meccanismo di spostamento del pick-up laser, in quanto il suono originale, che si sente , è sovrapposto da una oscillazione regolare molto fastidiosa, forse causata da qualche guaio nel movimento stesso. Tutte le altre funzioni, radio DAB, USB etc funzionano regolarmente, senza problemi sul suono.
Purtroppo mi sono anche rivolto ad un rivenditore locale che si serve di un laboratorio riparazioni esterno che lo ha rispedito indietro senza riparazione causa mancato reperimento di parti di ricambio.
Cercando su Internet ho trovato un Service Manual di questo impianto e ho visto che l’unità CD ha la seguente descrizione  CD LOADER   VSH-M33C-71022.
Su Internet, con questa descrizione, ho solo trovato una ditta cinese, forse il produttore di questa parte, che lo ha in catalogo con una immagine che fa vedere la corrispondenza con la mia unità. Ho provato a contattarli e speriamo di avere una risposta. Nel frattempo ho pensato di scrivere in questo forum per sentire se qualcuno può avere qualche altra idea su possibile reperimento della parte in questione. Ringrazio
Cordiali saluti Gianni

Gianni46

Data d'iscrizione : 09.01.21
Numero di messaggi : 1
Provincia : Pordenone
Impianto : Cambridge Audio one+)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.