amplificatore+diffusori nuovi
amplificatore+diffusori nuovi
Ciao, avrei bisogno di un cosiglio , vorrei prendermi un amplificatore + diffusori nuovi , ascolto prevalentemente musica elettronica ,soul ,jazz e vecchio rock. No classica. Per ora mi hanno consigliato i diffusori a torre klipsch (non ricordo il modello) o le monitor audio silver (a me non sembrano molto simili pero'
), cosa ne dite? Riguardo all'ampli non ne ho proprio idea. Stanza 10x4 metri, budget cira 2000/2500 per entrambi. voglio sentire i bassi
Spero possiate aiutarmi grazie.

Spero possiate aiutarmi grazie.
sungroover69- Novizio
Numero di messaggi : 6
Provincia : como
Impianto : (non specificato)
Re: amplificatore+diffusori nuovi
Ti consiglio sicuramente dei diffusori a torre, per esperienza ti consiglio di non metterti fretta e di andare ad ascoltarle, le marche sono tutte valide,Monitor audio,Proac,Sonus Faber,ecc.....,nell'usato si fanno ottimi affari,io stesso ho delle Proac D18 usate, prese a buon prezzo. Ti sconsiglio Klipsh perché ha un suono particolare e non sempre piace a tutti.
Per l'ampli o vai su un valvolare oppure su un classe D, la marca è relativo son buoni tutti, nel valvolare ti servono almeno da 6-8 Watt in sù per canale, il classe D oltre 100 Watt.
Per l'ampli o vai su un valvolare oppure su un classe D, la marca è relativo son buoni tutti, nel valvolare ti servono almeno da 6-8 Watt in sù per canale, il classe D oltre 100 Watt.

Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5998
@Albert^ONE ha scritto:Ti consiglio sicuramente dei diffusori a torre, per esperienza ti consiglio di non metterti fretta e di andare ad ascoltarle, le marche sono tutte valide,Monitor audio,Proac,Sonus Faber,ecc.....,nell'usato si fanno ottimi affari,io stesso ho delle Proac D18 usate, prese a buon prezzo. Ti sconsiglio Klipsh perché ha un suono particolare e non sempre piace a tutti.
Per l'ampli o vai su un valvolare oppure su un classe D, la marca è relativo son buoni tutti, nel valvolare ti servono almeno da 6-8 Watt in sù per canale, il classe D oltre 100 Watt.![]()
Concordo sui diffusori a torre e di andare ad ascoltare,mi lascia molto perplesso il consiglio sugli ampli visto che la stragrande maggioranza sono SS in classe A/B,non capisco poi perché a valvole 6/8w sono sufficienti (io non credo) e in classe D ce ne vogliono oltre 100...

giucam61- Membro classe oro
Numero di messaggi : 8473
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .
@giucam61 ha scritto:@Albert^ONE ha scritto:Ti consiglio sicuramente dei diffusori a torre, per esperienza ti consiglio di non metterti fretta e di andare ad ascoltarle, le marche sono tutte valide,Monitor audio,Proac,Sonus Faber,ecc.....,nell'usato si fanno ottimi affari,io stesso ho delle Proac D18 usate, prese a buon prezzo. Ti sconsiglio Klipsh perché ha un suono particolare e non sempre piace a tutti.
Per l'ampli o vai su un valvolare oppure su un classe D, la marca è relativo son buoni tutti, nel valvolare ti servono almeno da 6-8 Watt in sù per canale, il classe D oltre 100 Watt.![]()
Concordo sui diffusori a torre e di andare ad ascoltare,mi lascia molto perplesso il consiglio sugli ampli visto che la stragrande maggioranza sono SS in classe A/B,non capisco poi perché a valvole 6/8w sono sufficienti (io non credo) e in classe D ce ne vogliono oltre 100...

Le sue sono affermazioni apodittiche, che come un insegnento Zen ti obbligano a ragionare su te stesso e sulla domanda posta!
È oramai una mia scelta di vita di fare ogni mattina la rassegna stampa dei suoi post e trovarmi a passare la giornata chiedendomi " cosa avrà voluto dire ?"

beppe61- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2039
Provincia : .
AhAhAh.....Bene...comunque mi sto accorgendo che non devo aver fatto una domanda molto semplice...
sungroover69- Novizio
x beppe61: chiedi e ti sarà dato
io cerco di dare buoni consigli,anche in base alle mie esperienze, io ho delle Proac D18,ed ho 4-5 amplificatori, in base alle mie prove sulle Proac,ma anche su altre marche in un salotto normale medio un valvolare dai 6 Watt in sù è più che sufficiente a farle suonare benissimo, i classe D e A/B a stato solido, invece fanno più fatica, bisogna avere almeno oltre 50 Watt ed un bell'alimentatore potente.
Inoltre nei miei piccoli e umili consigli,perchè c'è sempre da imparare,cerco di non far spendere soldi in acquisti sbagliati e dettati solo dalla fretta ed eccitazione del momento, credo che quando si tirano fuori tanti soldini,bisogna farlo in modo ponderato e se possibile ascoltare quello che si sta comprando.

Inoltre nei miei piccoli e umili consigli,perchè c'è sempre da imparare,cerco di non far spendere soldi in acquisti sbagliati e dettati solo dalla fretta ed eccitazione del momento, credo che quando si tirano fuori tanti soldini,bisogna farlo in modo ponderato e se possibile ascoltare quello che si sta comprando.
Sarà ma la tua spiegazione sugli ampli non mi ha per nulla convinto,con 6w ascolti solo a medio basso volume a meno che non si abbiano diffusori da 100db,se gli tiri il collo ascolti in distorsione,anche se la distorsione dei valvolari è più piacevole all'orecchio di quella comuni SS sempre di distorsione si tratta.
I miei diffusori dichiarano ottimisticamente 98db ma i miei ultimi ampli (valvole classe A,SS classe A,SS classe A/B) erano tutti dai 25w in su.
I miei diffusori dichiarano ottimisticamente 98db ma i miei ultimi ampli (valvole classe A,SS classe A,SS classe A/B) erano tutti dai 25w in su.
...comunque oggi un negoziante mi ha fatto ascoltare i diffusori definitive technology con sub attivo...mah...potenti ma mi sembra piu' roba da home theatre...che ne dite? Lui però mi è sembrato molto convinto.
sungroover69- Novizio
MI sentiti ma,come si vede dal loro sito,sono orientati all'HT..
..ti ha fatto ascoltare i diffusori da pavimento o i bookshelf? Prezzo totale del sistema?
..ti ha fatto ascoltare i diffusori da pavimento o i bookshelf? Prezzo totale del sistema?
Neanche io mai sentiti prima, ho sentito i due diffusori da pavimento BP9060, potenti e con bei bassi , prezzo circa 2300
sungroover69- Novizio
Al tuo posto andrei a fare un po' di ascolti in qualche negozio hifi ben fornito a Milano.
Così puoi testare le casse, primo elemento da scegliere.
Poi sulla base delle casse scelte passi all'acquisto dell'amplificatore. Tra l'altro a proposito dell'amplificatore, quali sorgenti hai?
Così puoi testare le casse, primo elemento da scegliere.
Poi sulla base delle casse scelte passi all'acquisto dell'amplificatore. Tra l'altro a proposito dell'amplificatore, quali sorgenti hai?
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3333
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Rega Exact; Thorens TD145 MKII + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Finale Trends Audio TA-10.2. Monovia diy con Fostex 207E. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Klipsch Cornwall III (circa 2200 euro nell'usato) e Amplicatore Sansui della serie AU sempre nell'usato con prezzo di Partenza per un modello come punto di partenza di circa 250 euro.@sungroover69 ha scritto:Riguardo all'ampli non ne ho proprio idea. Stanza 10x4 metri
robi68- Affezionato
Numero di messaggi : 247
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Auto D'epoca
Impianto : Impianto alta efficenza: Sansui AU5900(solo sez pre), Finale AKAI PS120 M, Lettore PIONEER BDP LX91, Sezione Woofer JBL MHB 4818, Sezione Midrange Trombe IWATA 300,
Sezione Tweeter Trombe YUICHI ARAI 290, Sezione SuperTweeter Trombe Fostex H400.
x giucam61: mah, che dirti il mio TP audio con le 807 suona divinamente con le Proac D18,invece lo Yarland FV34A con le Kt 88 12Watt x 2,faceva cacare ed era moscio, certo dipende anche dall'accoppiata che si fa; la schedina cinese con il TPA 3116 50 Watt x 2,non era male ma faceva fatica, anche con un alimentatore più potente migliorava un pò ma era poco appagante.
Spero di essermi spiegato bene.
Spero di essermi spiegato bene.

x p.cristallini : vecchio lettore cd teac + node2 per musica liquida
sungroover69- Novizio
Bene quindi ti basta un amp senza dac
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Rega Exact; Thorens TD145 MKII + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Finale Trends Audio TA-10.2. Monovia diy con Fostex 207E. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
ok, e a questo punto il dac a cosa potrebbe servirmi? (scusa la domanda...)
sungroover69- Novizio
il dac ce l'hai già nel Bluesound Note 2
Provincia :
Pagina 1 di 1