T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Migliorare Sure E. T-amp 2024

+3
Roberto Riv
root
Cav84ra
7 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da Cav84ra Mar 29 Dic 2020 - 1:11

Buonasera.
Dopo un estenuante ricerca fra integrati per la mia medioalta,la scelta è ritornata sul vecchio 2024 che mi ha conquistato per la sua "ariosita" e definizione sulle medioalte.
Ho una scheda T-amp Sure E. 2024 (senza potenziometro)
e vorrei sapere se potessi fare qualcosa di non troppo dispendioso per spremere al meglio le sue potenzialità.
Ricordo che lo utilizzo esclusivamente filtrato per la medioalta quindi non interessa potenziare l'impatto e la corrente sui bassi.
Vi posto la foto della scheda nel caso qualcuno la riconoscesseMigliorare Sure E. T-amp 2024 Screen10

Grazie

Cav84ra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.20
Numero di messaggi : 157
Provincia : Ravenna
Impianto : T-amp + q-acoustics 2010i

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da root Gio 31 Dic 2020 - 18:05

Per mia esperienza diretta su varie schede TA2024 provate la differenza sulle medio-alte la fa il filtro abbattitore di uscita, per esempio il Fenice 20 NP l'ho dovuto togliere subito era sparatissimo sembrava aver messo i treble a +6!! il migliore filtro provato e che sto ascoltando ora con un live degli Steely Dan è quello del SURE amplificatore nella scatolina metallica nera...ti allego lo schema che ho rifatto con componentistica THT ossia non SDM, e devo dirti che è uno spettacolo!! Il medio-alto è morbidissimo, scena sonora che va oltre le pareti...ariosità e musicalità che mi hanno fatto innamorare di questo chip...
Migliorare Sure E. T-amp 2024 Filtro10
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da Cav84ra Gio 31 Dic 2020 - 18:34

Caspita! Bel lavoro!
Non è un lavoretto da 5 minuti ma da quello che dici potrebbe valerne la pena!
Quindi il circuito della sure è una base valida per lavorarci secondo te? Magari prima o poi mi ci metto!
Per il momento non lamento treble sparati, il suono mi piace, forse la spazialità non è il massimo e le sibilanti le "straccia" un po' .. certe volte le "S" più spinte della krall assomigliano più ad una radio che becca un interferenza 😅 ma succede raramente


Cav84ra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.20
Numero di messaggi : 157
Provincia : Ravenna
Impianto : T-amp + q-acoustics 2010i

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da root Ven 1 Gen 2021 - 14:57

Cav84ra ha scritto:Caspita! Bel lavoro!
Non è un lavoretto da 5 minuti ma da quello che dici potrebbe valerne la pena!
Quindi il circuito della sure è una base valida per lavorarci secondo te? Magari prima o poi mi ci metto!
Per il momento non lamento treble sparati, il suono mi piace, forse la spazialità non è il massimo e le sibilanti le "straccia" un po' .. certe volte le "S" più spinte della krall assomigliano più ad una radio che becca un interferenza 😅 ma succede raramente


Buongiorno e Buon Anno innanzitutto!

Si è un bel lavoretto da fare, ma è relativamente semplice da realizzare, e mette in condizioni il Tripath di lavorare meglio ed esprimersi al massimo
La risposta finale del filtro di uscita comunque è molto legata al carico che si trova collegato, per cui al sistema crossover/altoparlanti

Non per niente il costruttore stesso consiglia dei condensatori in uscita di valore diverso a seconda del carico, 8 o 4ohm

Se vedi lo schema del Sure vengono utilizzati i condensatori per entrambi i carichi, sia da 0,22 che 0,47 microF, ed anche un valore della resistenza sulla rete di Zobel di valore dimezzato rispetto allo schema di "default" (5ohm fatto da due da 10 in parallelo)

Il risultato di questo filtro di uscita sulle mie Tannoy DU386 è di un suono molto caldo, morbido e rotondo; anche io in alcuni ampli 2024 testati con filtri di uscita diversi ho avuto delle "S" più marcate...

Non dimenticare comunque di bypassare tutto ciò che è SMD presente sul percorso di ingresso del segnale, di solito c'è un condensatore da 2,2microF di disaccoppiamento prima di una resistenza da 20K e pin ingresso del TA, vedi foto del circuito consigliato sul datasheet Tripath

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Input_10

Non dovrebbe essere difficile individuare i due condensatori, vanno tolti ed inseriti due possibilimente polipropilene da 63V/100V, per non andare su componenti grandi come un frigorifero...

Mettici un buon alimentatore da 12V - 13V max, tipo un lineare fatto con una schedina con un chip stabilizzatore/regolatore variabile tipo LT1083 (se ne trovano a valanghe in rete) ed avrai un finale magico

Mentre ti sto scrivendo sta andando Norah Jones in DSD64 ed è come averla in casa...

Buon lavoro e buon ascolto!!
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da Cav84ra Ven 1 Gen 2021 - 23:35

Molto interessante!
Intanto vorrei sapere dove potrei trovare qualcosa in dsd senza dover pagare 60$ per un album!
Per quanto riguarda il carico io non conosco le tue tannoy ma le mie q-acoustic (al momento tagliate hpf 1500hz) so per certo essere un carico abbastanza ostico.
6ohm nominali con 4 minimi e sensibilità di soli 86db.
Quindi consigli intanto di sostituire i cap in ingresso prima poi andare a sistemare il filtro in uscita in base alle mie esigenze?
Non ho una stazione di saldatura professionale ma tenterei il possibile.
Pensare che per avere Norah jones in salotto basti una piccola schedina da 20€ con qualche modifica è entusiasmante!!

Cav84ra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.20
Numero di messaggi : 157
Provincia : Ravenna
Impianto : T-amp + q-acoustics 2010i

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da root Sab 2 Gen 2021 - 12:17

Mah, onestamente credo che 86dB siano pochi per questo tipo di amplificatore, la QAcoustic 2010i è un due vie con woofer da 10cm, non credo riuscirai a muoverli...considerato che avresti sugli 8W reali da sfruttare servirebbero almeno 93/94 dB di sensibilità
Potresti provare prima di fare modifiche per farti un'idea, prove di livelli di ascolto, nel caso poi dopo passare alle modifiche se reputi che la potenza possa essere sufficiente per il tuo sistema diffusori/ambiente di ascolto
Altrimenti dovresti orientarti su una bi-amplificazione con x-over elettronico, dove con il Tripath fai le 2010i tagliate sul basso sotto gli 80/100 Hz e mettere un sub da 8-10" amplificato per le frequenze che necessitano di più "energia"
Io con mie Tannoy sono sui 95/96 dB di sensibilità e risposta che parte dai 30/40Hz, per cui mi sono sufficienti i 6/8W puliti erogati

Per i DSD invece basta cercare in rete, molte cose le trovo su Discogs.com, ma c'è anche tanto altro Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da Cav84ra Sab 2 Gen 2021 - 14:16

Assolutamente non sarebbe sufficiente in banda piena,
Infatti come ho scritto al momento è tagliato da cross elettronico addirittura a 1500hz (regolabie) perché le mediobasse delle Q mi sanno un po' "inscatolate".
Le frequenze sotto i 1500 le lascio fare a delle indiana line arbour 5.20 pilotate da un aiyima A04.
Scendono fino circa 30hz e con i bassi sono a posto.
Per questo volevo modificare il piccolo 2024 perche avesse migliiri prestazioni solo sulle medioalte.
Intanto mi metto alla ricerca dei DSD in rete, ho trovato quasi nulla di free.
Sapreste consigliarmi anche un negozio dove fare la spesa dei componenti?
Su ebay i 60v sembrano introvabili

Cav84ra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.20
Numero di messaggi : 157
Provincia : Ravenna
Impianto : T-amp + q-acoustics 2010i

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da Cav84ra Sab 2 Gen 2021 - 14:29

Ad ogni modo non trovo nessun modo per scaricare file dsd da discogs.. sembrerebbe solo un negozio di dischi "fisici"
Io non ho nessun lettore,uso il mio smartphone collegato in usb al topping d50s, cerco solo files scaricabili
Al momento uso qobuz studio ma purtroppo non trasmette in dsd

Cav84ra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.20
Numero di messaggi : 157
Provincia : Ravenna
Impianto : T-amp + q-acoustics 2010i

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da root Sab 2 Gen 2021 - 14:39

Cav84ra ha scritto:Assolutamente non sarebbe sufficiente in banda piena,
Infatti come ho scritto al momento è tagliato da cross elettronico addirittura a 1500hz (regolabie)  perché le mediobasse delle Q mi sanno un po' "inscatolate".
Le frequenze sotto i 1500 le lascio fare a delle indiana line arbour 5.20 pilotate da un aiyima A04.
Scendono fino circa 30hz e con i bassi sono a posto.
Per questo volevo modificare il piccolo 2024 perche avesse migliiri prestazioni solo sulle medioalte.
Intanto mi metto alla ricerca dei DSD in rete, ho trovato quasi nulla di free.
Sapreste consigliarmi anche un negozio dove fare la spesa dei componenti?
Su ebay i 60v sembrano introvabili

Ah OK infatti mi era sfuggito...ma ora che leggo bene non capisco, le Indiana Line 5.20 sono delle tower da pavimento e le fai lavorare fino a 1500 HZ? Poi con cross elettronico le incroci sopra con le 2010i? Non ti nego che è la prima volta che mi capita una configurazione del genere...non faresti prima a far funzionare le Arbour a tutta gamma? MI sembra di leggere abbiano 91dB/W per cui magari con il Tripath ce la fai... Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da Cav84ra Sab 2 Gen 2021 - 15:23

Le arbour hanno una alta un po' chiusa per i miei gusti e un noto problemino di incrocio tra mw e tw.
Hanno però una mediobassa calda e generosa.
Le alte delle Q invece mi piacciono molto, ho quindi deciso di cercare di prendere il meglio di entrambe e metterlo insieme...devo dire che alle mie orecchie il risultato è buono perciò volevo provare a migliorare ulteriormente le alte del 2024.
Il precedente 2024 in gamma piena sulle arbour ha già funzionato decentemente... per un po' ... poi mi è partito il chip mandando 12v in uscita su un canale,ho rischiato di friggere le indiana quindi ora non voglio più affaticarlo con le basse

Cav84ra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.20
Numero di messaggi : 157
Provincia : Ravenna
Impianto : T-amp + q-acoustics 2010i

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da root Sab 2 Gen 2021 - 16:09

OK capisco...allora credo che mettere il 2024 in condizioni di dare il meglio di sè per pilotare sul medio/alto le 2010i sia la cosa giusta
Io i componenti io di solito li prendo dalla TME.eu, un distributore polacco molto fornito e con bassi costi di spedizione, che impattano tantissimo sui costi totali
Non posso darti maggiori info sulla modifica di questa tua scheda specifica, in quanto di Sure io ho l'ampli finito nel box metallico nero, che ho visto dal circuito è un po' diverso dalla scheda naked...anche se in generale la rete di componenti intorno al 2024 è sempre abbastanza simile tra i vari costruttori, solo non corrisponde la numerazione dei componenti...comunque ho visto in giro vari forum che parlano proprio della tua scheda e delle modifiche specifiche
Io alla fine sono partito dalla scheda "universale" che si trova ormai a prezzi ridicoli dai distributori cinesi, in quanto la rete passiva al contorno utilizzata segue lo schema di default del datasheet Tripath, dove ho inserito due condensatori da 3,3uF 100V in polipropilene in ingresso sul segnale, cambiato i due elettrolitici con dei Panasonic a bassa impedenza sull'alimentazione e cambiato totalmente la rete in uscita, togliendo le induttanze originali ed inserire la nuova rete con componenti di qualità (la scheda su cui sono montati l'ho recuperata/segata da una scheda con dei TPA3116 che faceva schifo) ecco come si presenta

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Ta202410

va che è una meraviglia, suono morbido, avvolgente, un vero piacere di ascolto!

L'unica "pecca" di questa scheda è la mancanza di due trimmerini per regolare l'offset in uscita del 2024, ma magari se sarà necessario li inserirò in un prossimo futuro

ora devo solo inserirlo in un bel mobiletto in metallo che ho già scelto ed ho finito  Cool
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da Cav84ra Sab 2 Gen 2021 - 16:31

Caspita si, è diversa dalla mia, la mia è piena di roba!
Ok cercherò di recuperare tutte le informazioni e procedere, un trapianto di scheda di uscita come hai fatto tu sarebbe la via più semplice e pulita.
Hai messo un dissipatore sul chip?
Per la scatola anche io mi sto già organizzando...potrei usare quella di un nad 3020 coi finali andati oppure una più particolare scatola di legno da vini.
Io ho 2 piccoli trimmer che dovrebbero regolare l'ingresso, ma per il momento non li ho toccati, ho regolato il A04 per lavorare alla pari e il volume lo gestisco dal dac
Forse dovrei cercare anche io un 3116 da saccheggiare

Cav84ra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.20
Numero di messaggi : 157
Provincia : Ravenna
Impianto : T-amp + q-acoustics 2010i

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da root Sab 2 Gen 2021 - 16:41

I trimmer non sono per il gain in ingresso, sono per regolare l'offset della continua presente in uscita, per cui non li toccare...per la regolazione dell'offset dovresti collegare un multimetro in Vcc ai terminali + e - dell'uscita, uno per volta ricordati che le uscite del 2024 sono BTL a ponte per cui isolate dalla massa...per misurare la tensione in uscita che, teoricamente, dovrebbe essere 0 Vcc, con i trimmer si fa in modo che sia qualche mV
Ho messo un dissipatore che ho sempre recuperato/segato dal TPA 3116
Per il contenitore invece se vai su Aliexpress c'è il mondo a prezzi ragionevoli e dimensioni contenute
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da Cav84ra Sab 2 Gen 2021 - 20:02

Il case ovviamente sarà l'ultimo intervento.
Per ora voglio capire bene cosa cambiare e come nel circuito 😉

Cav84ra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.20
Numero di messaggi : 157
Provincia : Ravenna
Impianto : T-amp + q-acoustics 2010i

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da root Dom 3 Gen 2021 - 10:48

Ok buon lavoro!
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da Cav84ra Dom 3 Gen 2021 - 20:56

root ha scritto:Per mia esperienza diretta su varie schede TA2024 provate la differenza sulle medio-alte la fa il filtro abbattitore di uscita, per esempio il Fenice 20 NP l'ho dovuto togliere subito era sparatissimo sembrava aver messo i treble a +6!! il migliore filtro provato e che sto ascoltando ora con un live degli Steely Dan è quello del SURE amplificatore nella scatolina metallica nera...ti allego lo schema che ho rifatto con componentistica THT ossia non SDM, e devo dirti che è uno spettacolo!! Il medio-alto è morbidissimo, scena sonora che va oltre le pareti...ariosità e musicalità che mi hanno fatto innamorare di questo chip...
Migliorare Sure E. T-amp 2024 Filtro10

Grazie e scusa se disturbo ancora.
Io ho una base di elettronica ma non mi sono mai cimentato in "progettazioni" del genere.
Non mi sono chiare un paio di cose.
Hai detto che nello schema sure del filtro utilizzano entrambi le capacità per i 2 carichi differenti. Intendi che coesistono entrambi contemporaneamente?
Ho visto che tu hai usato il condensatore audio da 0.22uf, per il mio carico maggiore dovrei invece sostituirlo con quello da 0.47?
Inoltre vedo che nella tua basetta ci sono meno componenti di quelli in schema.
Quello che servirebbe a me sarebbe...
2x audio 0.47uf 400v
4x induttanza toroidale 10uh
4x 0.22uf mkv
4x resistenza 5ohm
E...?

Cav84ra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.20
Numero di messaggi : 157
Provincia : Ravenna
Impianto : T-amp + q-acoustics 2010i

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da root Dom 3 Gen 2021 - 22:52

Si confermo, ho copiato fedelmente lo schema, dove sono stati inseriti dalla Sure le capacità sia da 0,47 che da 0,22uF, invece che solo una coppia delle due...come se si predisponesse la possibilità di collegare un carico sia da 4 che 8ohm
Infatti credo che il Fenice 20NP abbia la risposta molto esaltata sulle alte perchè hanno inserito magari solo i 0,47uF per i 4ohm, oppure non so, non ho lo schema del filtro uscita del Fenice...sta di fatto che la basetta che ho costruito messa sul Fenice 20 risolve il problema ed i medio-alti sono ottimi
La lista che hai scritto è giusta, ma le resistenze sono 4 da 10ohm 1/2W, in modo che in parallelo fanno 2 da 5ohm, poi mancano i due condensatori da 0,01uF collegati tra + e - che in foto della basetta non si vedono perchè sono saldati direttamente sotto, sui due poli di uscita casse
Credo di consigliarti di riprodurlo anche per te fedelmente mettendo tutti i componenti, a me danno una risposta molto morbida sulle medio-alte, veramente ottima
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da root Dom 3 Gen 2021 - 22:55

Poi cerca di trovare condensatori da massimo 63V o 100V, se vai oltre diventano molto grandi ed inutili Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da Cav84ra Dom 3 Gen 2021 - 23:09

Ecco perché non li vedevo 😉 Grazie.
Cercherò di sceglierli con quel voltaggio ma se il problema sono solo le dimensioni non credo sia un grosso ostacolo,di spazio ne avrò.
Un ultimo dubbio.
Vedo che dalla basetta del 2024 a quella del 3116 ti sei collegato solamente con i 2 poli delle 2 uscite.
Nello schema, i condensatori come c36 e c43 ecc hanno un piede collegato a "terra"
Tu dove li hai collegati?

Cav84ra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.20
Numero di messaggi : 157
Provincia : Ravenna
Impianto : T-amp + q-acoustics 2010i

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da root Dom 3 Gen 2021 - 23:13

Giusto...ben osservato...sotto ho riportato con un filo il negativo di massa dalla basetta alla scheda "madre" sul negativo di alimentazione
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da root Dom 3 Gen 2021 - 23:15

naturalmente tutti i collegamenti devono essere più corti possibile
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da Cav84ra Lun 4 Gen 2021 - 1:10

Gentilissimo.
Domani vedrò di fare il carrello su TME
aggiungendo i 2 elettrolitici per l'alimentazione e i 2 3.3uf per l'ingresso così faccio una spedizione sola.
Perché 3.3uf invece di 2.2uf come indica il disegno?
Grazie

Cav84ra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.20
Numero di messaggi : 157
Provincia : Ravenna
Impianto : T-amp + q-acoustics 2010i

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da root Lun 4 Gen 2021 - 8:57

I 3,3uF perchè li avevo già nel cassetto, sono dei film polipropilene della ITT...da 2,2uF vanno bene tranquillamente, aumentando il valore si abbassa la frq di taglio verso il basso; puoi prenderli da 2,2uF in quanto è probabile che se non trovi una tensione di lavoro bassa del componente ti ritrovi due scaldabagni da montare sulla schedina, verifica le dimensioni in quanto le foto sul sito sono solo indicative Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da Cav84ra Lun 18 Gen 2021 - 22:41

Buonasera!
È passato un po' di tempo ma alla fine mi sono messo sotto a modificare il piccolo T.
Per il momento purtroppo sono riuscito solamente a costruirmi le induttanze in aria e sostituire le smd.
Vorrei andare a step e il successivo sarebbe quello dei cap in ingresso.
Purtroppo non potrò farlo perché non ho lo schema con i codici corretti della mia scheda per individuare i 2 cap in ingresso e non posso seguire nemmeno le piste perché completamente ricoperte in nero.
Nel caos di quella posizione non riesco ad individuare i 2 cap

Cav84ra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.20
Numero di messaggi : 157
Provincia : Ravenna
Impianto : T-amp + q-acoustics 2010i

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da root Mar 19 Gen 2021 - 20:46

Cav84ra ha scritto:Buonasera!
È passato un po' di tempo ma alla fine mi sono messo sotto a modificare il piccolo T.
Per il momento purtroppo sono riuscito solamente a costruirmi le induttanze in aria e sostituire le smd.
Vorrei andare a step e il successivo sarebbe quello dei cap in ingresso.
Purtroppo non potrò farlo perché non ho lo schema con i codici corretti della mia scheda per individuare i 2 cap in ingresso e non posso seguire nemmeno le piste perché completamente ricoperte in nero.
Nel caos di quella posizione non riesco ad individuare i 2 cap

Buonasera a te...perdonami la provocazione, ma visto il costo esiguo non ti converrebbe prendere una scheda TA2024 come la mia? Se ne trovano facilmente in giro, ha i cap di ingresso ben evidenti e facilmente sostituibili (con spazio per fare un lavoro pulito) e togliendo le 4 bobine di uscita puoi intercettare le uscite del chip ed inserire la tua parte di filtro moddato?
A me nel frattempo è arrivato il mobiletto in alluminio per inserire la scheda, molto carino, ed il potenziometro ALPS (così c'è scritto ma ci credo poco) del volume motorizzato con telecomando (fighissimo!) in modo che ho potuto settare il mio Topping E30 come DAC puro con uscita fissa a 2V RMS
E venuto un bel lavoro, sono molto soddisfatto
P.S. il settaggio a DAC puro invece che PRE (con volume gestito dal telecomando) del Topping E30 ha fatto sparire completamente il burst/pop acustico nel passaggio tra dischi con freq. di campionamento diverso...strepitoso Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Migliorare Sure E. T-amp 2024 Empty Re: Migliorare Sure E. T-amp 2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.