T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FENICE 20: problema

Andare in basso

FENICE 20: problema Empty FENICE 20: problema

Messaggio Da bel-ami Mar 22 Dic 2020 - 12:14

Salve, da alcuni anni ho un Fenice 20 (comprato suato qui sul forum) del quale sono abbastanza soddisfatto. E' la versione con 2 ingressi e con i connettori per le casse dorati. Non sono un audiofilo in senso stretto, lo uso collegandoci lo smartphone con un ricevitore bluetooth cinese, e da poco ci ho collegato l'Echo Dot Amazon. L'ampli è da sempre collegato a due casse Heco Victa 201.
Da alcuni mesi ho notato che alzando il volume l'amplificatore a valori medio/alti fa degli "scatti". Pensando che fosse il potenziomentro (che comunque gracchiava quando alzavo il volume, soprattutto se era fermo da diverso tempo), stamattina ci ho spruzzato del pulisci contatti: non gracchia più quando alzo il volume, ma gli scatti (tipo momentanei spegnimenti, di una frazione di secondo, perché anche il led abbassa la sua luminosità quando avvengono) persistono.
Può essere che l'alimentatore non sia sufficiente? Eppure prima non mi aveva mai fatto questo difetto.
Non sono un esperto, vorrei solo capire cosa fare, se sostituirlo o se riesco a recuperarlo, visto che per le mie esigenze va più che bene.
Grazie a chi potrà aiutarmi.

bel-ami
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 29
Località : Dove capita
Provincia : Abolita
Impianto : Sony CMT EH10

Torna in alto Andare in basso

FENICE 20: problema Empty Re: FENICE 20: problema

Messaggio Da bel-ami Mar 22 Dic 2020 - 15:55

Saranno forse fenomeni di clipping?
Chiedo sempre da niubbo, sto leggendo diverse discussioni qui nel forum.

bel-ami
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 29
Località : Dove capita
Provincia : Abolita
Impianto : Sony CMT EH10

Torna in alto Andare in basso

FENICE 20: problema Empty Re: FENICE 20: problema

Messaggio Da bel-ami Ven 25 Dic 2020 - 11:56

Penso che fosse un cavo sulla cassa destra un po' "lasco", regalo delle donne delle pulizie o del tempo.
Il Fenice 20 è ritornato a risplendere, anche se mi sono reso conto che spinge poco le mie Heco Victa.
Buon Natale a tutti!

bel-ami
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 29
Località : Dove capita
Provincia : Abolita
Impianto : Sony CMT EH10

Torna in alto Andare in basso

FENICE 20: problema Empty Re: FENICE 20: problema

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.