T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio scelta cuffia chiusa

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da danilopace Lun 14 Dic 2020 - 10:49

Lo so, se n'è parlato e riparlato...però mi pare che l'ultima discussione sulle cuffie chiuse sia un po' datata e, magari, nel frattempo sono uscite novità degne di considerazione.
Quindi provo a chiedere un consiglio per l'acquisto di una cuffia chiusa da abbinare all' A1 Clone Gold. Al momento utilizzo una Philips Fidelio X1, di cui sono pienamente soddisfatto...non avrei bisogno di altro, se non fosse che disturbo chi mi sta vicino. Ho anche una Creative Aurvana Live, dal suono incredibile per quello che costa...ma vorrei qualcosina di qualitativamente superiore.
Quindi cerco qualcosa che abbia un'impostazione timbrica simile alla Fidelio, che sia ben pilotabile dall'A1 e che costi sotto i 150 euro.

Da tempo punto la Beyerdynamic DT770...che ne dite? Con l'A1 andrebbe meglio da 32, 80 o 250 ohm? Già con la 80 ohm siamo appena sopra il budget.

Alternative?

Grazie a tutti
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da SubitoMauro Lun 14 Dic 2020 - 12:45

2 anni fa ero indeciso tra la Sennheiser HD380pro e la Beyerdynamic DT 770pro. alla fine ho decso per la Senny, ora vorrei provare la Beyer ed era mia intenzione regalamerla per Natale  ma faccio fatica a trovarla a prezzo interessante. il mese scorso costavano 118E sia la 32 che la 80 che la250 ohm su amzn.
Sono ancora indeciso se prendere a 32 o la 80 visto che la utilizzerei su diversi dispositivi

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da danilopace Mar 15 Dic 2020 - 10:46

Ho visto che su Thoman costano più o meno tutte sui 122 euro...non so le spese di spedizione però...

Qualche buon'anima avrebbe voglia di darmi un consiglio su cosa abbinare all'A1 Clone Gold? Quale impedenza tra le DT770? Quale altra cuffia prendere in considerazione?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da alessandro1 Mar 15 Dic 2020 - 13:36

danilopace ha scritto:Lo so, se n'è parlato e riparlato...però mi pare che l'ultima discussione sulle cuffie chiuse sia un po' datata e, magari, nel frattempo sono uscite novità degne di considerazione.
Quindi provo a chiedere un consiglio per l'acquisto di una cuffia chiusa da abbinare all' A1 Clone Gold. Al momento utilizzo una Philips Fidelio X1, di cui sono pienamente soddisfatto...non avrei bisogno di altro, se non fosse che disturbo chi mi sta vicino. Ho anche una Creative Aurvana Live, dal suono incredibile per quello che costa...ma vorrei qualcosina di qualitativamente superiore.
Quindi cerco qualcosa che abbia un'impostazione timbrica simile alla Fidelio, che sia ben pilotabile dall'A1 e che costi sotto i 150 euro.

Da tempo punto la Beyerdynamic DT770...che ne dite? Con l'A1 andrebbe meglio da 32, 80 o 250 ohm? Già con la 80 ohm siamo appena sopra il budget.

Alternative?

Grazie a tutti
Danilo

l'A1 ha un'impedenza di uscita alta (molto alta) , quindi va meglio sia teoricamente che orecchiamente con quelle da 250 in su. Avevo l'A1 clone Gold provato con DT770 pro 80Ohm, DT880 32 Ohm, 250, e 600 Ohm. Meglio le ultime. Con piccoli ampli meglio le 880 32.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da SubitoMauro Mar 15 Dic 2020 - 14:44

Le 880 non sono (semi)aperte?

Qui si parla di cuffie chiuse...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da danilopace Mar 15 Dic 2020 - 16:40

alessandro1 ha scritto:

l'A1 ha un'impedenza di uscita alta (molto alta) , quindi va meglio sia teoricamente che orecchiamente con quelle da 250 in su. Avevo l'A1 clone Gold provato con DT770 pro 80Ohm,  DT880 32 Ohm, 250, e 600 Ohm. Meglio le ultime. Con piccoli ampli meglio le 880 32.

Ciao Alessandro! Io ho esattamente il TUO A1...me lo ha venduto un ragazzo che lo ha comprato da te ;-)

In effetti so che le DT880 sono le migliori della famiglia...però io le vorrei chiuse...come aperte ho già le Fidelio X1! Tra l'altro le X1 credo abbiano un'impedenza di 30ohm e onestamente questo problema con l'A1 non lo vedo...secondo me si sente molto bene...poi c'è da dire che non ho mai provato cuffie con impedenza maggiore, quindi non ho metro di confronto...

Le vorrei inoltre usare anche con FiiO E10, ma se devo scendere di qualità allora le uso solo con l'A1 ;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da alessandro1 Mer 16 Dic 2020 - 12:42

SubitoMauro ha scritto:Le 880 non sono (semi)aperte?

Qui si parla di cuffie chiuse...

Se non ricordo male i driver delle 880 e delle 770 sono gli stessi. Per il pilotaggio è quello che conta
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da alessandro1 Mer 16 Dic 2020 - 12:54

danilopace ha scritto:
alessandro1 ha scritto:

l'A1 ha un'impedenza di uscita alta (molto alta) , quindi va meglio sia teoricamente che orecchiamente con quelle da 250 in su. Avevo l'A1 clone Gold provato con DT770 pro 80Ohm,  DT880 32 Ohm, 250, e 600 Ohm. Meglio le ultime. Con piccoli ampli meglio le 880 32.

Ciao Alessandro! Io ho esattamente il TUO A1...me lo ha venduto un ragazzo che lo ha comprato da te ;-)

In effetti so che le DT880 sono le migliori della famiglia...però io le vorrei chiuse...come aperte ho già le Fidelio X1! Tra l'altro le X1 credo abbiano un'impedenza di 30ohm e onestamente questo problema con l'A1 non lo vedo...secondo me si sente molto bene...poi c'è da dire che non ho mai provato cuffie con impedenza maggiore, quindi non ho metro di confronto...

Le vorrei inoltre usare anche con FiiO E10, ma se devo scendere di qualità allora le uso solo con l'A1 ;-)

ciao,
Sono contento che quell'ampli sia ancora in giro!

Mi ricordo che ero passato dalla Dt770 80 Ohm alla DT770 600 Ohm , di differenza ce n'era. La 80 Ohm era un pochino troppo bassosa e meno aggraziata in generale. Però a quei tempi ascoltavo esclusivamente Bach.

Dovrei aver scritto qualcosa da qualche parte, se lo ritrovo posto i link. (da circa un anno uso una DT1770 Pro; la 600 Ohm si riposa...)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da alessandro1 Mer 16 Dic 2020 - 13:06

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da danilopace Mer 16 Dic 2020 - 17:51

alessandro1 ha scritto:
ciao,
Sono contento che quell'ampli sia ancora in giro!

Mi ricordo che ero passato dalla Dt770 80 Ohm alla DT770 600 Ohm , di differenza ce n'era. La 80 Ohm era un pochino troppo bassosa e meno aggraziata in generale. Però a quei tempi ascoltavo esclusivamente Bach.

Dovrei aver scritto qualcosa da qualche parte, se lo ritrovo post
o i link. (da circa un anno uso una DT1770 Pro; la 600 Ohm si riposa...)

Dell'ampli sono contentissimo!! Anche perchè non so se tu o l'altro ragazzo, avevate cambiato sia il pot che i due operazionali...va alla grande!

Ma la DT770 esiste anche a 600ohm? O ti riferivi alla DT880? La DT770 a 250ohm l'hai mai sentita???

Visto che ne hai provate tante...un'altra cuffia chiusa sotto i 150 euro?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da alessandro1 Gio 17 Dic 2020 - 9:34

avevo preso una DT770 600 Ohm Limited edition su Ebay. Scelsi i 600 Ohm per utilizzarla con un OTL e scelsi la versione Edition anziché Pro per la comodità fisica e la custodia, un po' anche per l'estetica.

per la cuffia chiusa sotto i 150 euro non saprei dire, ci sono state talmente tante nuove uscite che non ci capisco più nulla.

L'ampli con gli Opa 627 era una bomba per il costo. A quelle cifre ha trovato rivalità solo in un ampli di Maurarte.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da alessandro1 Ven 18 Dic 2020 - 10:45

Ecco la DT770 600 Ohm

Consiglio scelta cuffia chiusa 13162510
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da danilopace Ven 18 Dic 2020 - 12:25

alessandro1 ha scritto:Ecco la DT770 600 Ohm

Consiglio scelta cuffia chiusa 13162510

Urca...allora esiste davvero! No dai scherzo...è che è difficilissimo trovarla...e in ogni caso temo si sposi bene con gli OTL, ma non saprei con l'A1.

Comunque, per chi avesse voglia di buttarsi in consigli...la mia esigenza è di prendere qualcosa di meglio della pur ottima Creative Aurvana Live. Quindi necessariamente chiusa, necessariamente sotto i 150 euro, necessariamente adatta all'A1 Clone GOld ma anche, perchè no, al FiiO E10.

Grazie!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Consilio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da Roberto Riv Sab 19 Dic 2020 - 18:39

Koss?
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da SubitoMauro Dom 20 Dic 2020 - 11:40

Koss cosa?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da Roberto Riv Dom 20 Dic 2020 - 12:19

SubitoMauro ha scritto:Koss cosa?

PRO4S, ad esempio.
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da SubitoMauro Dom 20 Dic 2020 - 15:41

le ho guardate in tre siti e non ho ancora capito se sono chiuse o no perche in nessuno c'è la specifica... tu che le hai proposte lo sai?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da SubitoMauro Dom 20 Dic 2020 - 16:05

L'opener ha chiesto anche di poterle collegare al suo ampli che non credo accetti impedenze troppo basse...anzi, e le Koss sembra che ci siano solo a 35 Ohm

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Consilio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da Roberto Riv Dom 20 Dic 2020 - 16:23

SubitoMauro ha scritto:L'opener ha chiesto anche di poterle collegare al suo ampli che non credo accetti impedenze troppo basse...anzi, e le Koss sembra che ci siano solo a 35 Ohm

Sono chiuse.
L'impedenza purtroppo è 35 Ohm.
Mi sono permesso la citazione di Koss perchè parlando di cuffie....
Ciao.
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da danilopace Dom 20 Dic 2020 - 19:04

SubitoMauro ha scritto:L'opener ha chiesto anche di poterle collegare al suo ampli che non credo accetti impedenze troppo basse...anzi, e le Koss sembra che ci siano solo a 35 Ohm

Ciao! In realtà ora l'A1 pilota delle Fidelio X1, che hanno 30 Ohm di impedenza. Non noto alcun problema, anzi sono molto soddisfatto. A suo tempo, oltretutto, ricevetti il consiglio sulle Fidelio proprio su questo sito e proprio per l'A1 clone gold...quella volta sembrava fossero un best buy proprio in abbinata a questo ampli...
Perché dite che l'A1 non accetta impedenza basse???

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da Roberto Riv Lun 21 Dic 2020 - 16:03

danilopace ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:L'opener ha chiesto anche di poterle collegare al suo ampli che non credo accetti impedenze troppo basse...anzi, e le Koss sembra che ci siano solo a 35 Ohm

Ciao! In realtà ora l'A1 pilota delle Fidelio X1, che hanno 30 Ohm di impedenza. Non noto alcun problema, anzi sono molto soddisfatto. A suo tempo, oltretutto, ricevetti il consiglio sulle Fidelio proprio su questo sito e proprio per l'A1 clone gold...quella volta sembrava fossero un best buy proprio in abbinata a questo ampli...
Perché dite che l'A1 non accetta impedenza basse???

Ciao. Effettivamente l'A1 accetta impedenze da 32 a 600 Ohm. L'A2, da 16 a 600 Ohm. Nessun problema di interfacciamento, a quanto pare.
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da alessandro1 Mar 22 Dic 2020 - 7:08

danilopace ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:L'opener ha chiesto anche di poterle collegare al suo ampli che non credo accetti impedenze troppo basse...anzi, e le Koss sembra che ci siano solo a 35 Ohm

Ciao! In realtà ora l'A1 pilota delle Fidelio X1, che hanno 30 Ohm di impedenza. Non noto alcun problema, anzi sono molto soddisfatto. A suo tempo, oltretutto, ricevetti il consiglio sulle Fidelio proprio su questo sito e proprio per l'A1 clone gold...quella volta sembrava fossero un best buy proprio in abbinata a questo ampli...
Perché dite che l'A1 non accetta impedenza basse???

Le accetta, se suona bene fregatene.

Poi le impedenze sono "nominali". C'era da qualche parte un articoletto che spiegava svariate bene le cose sul modulo d'impedenza delle cuffie e in rete molti grafici sulla loro variazione. Nella pratica non è semplice abbinare ampli e cuffie a priori, nel senso che non basta la potenza erogata in mW a tot Ohm delle specifiche pubblicate nei siti per calcolare in anticipo se suonerà bene. Un vero tecnico che sa costruire o modificare amplificatori dedicati a determinate cuffie lo saprebbe fare, purtroppo (e ben venga) ci sono molti fattori che intervengono, quindi a noi tocca ascoltare.

L'A1 clone, in modo simile a molti ampli pro suona bene con un sacco di cuffie di varie impedenze e richieste di potenza.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da danilopace Mar 22 Dic 2020 - 10:39

alessandro1 ha scritto:
Poi le impedenze sono "nominali". C'era da qualche parte un articoletto che spiegava svariate bene le cose sul modulo d'impedenza delle cuffie e in rete molti grafici sulla loro variazione. Nella pratica non è semplice abbinare ampli e cuffie a priori, nel senso che non basta la potenza erogata in mW a tot Ohm delle specifiche pubblicate nei siti per calcolare in anticipo se suonerà bene. Un vero tecnico che sa costruire o modificare amplificatori dedicati a determinate cuffie lo saprebbe fare, purtroppo (e ben venga) ci sono molti fattori che intervengono, quindi a noi tocca ascoltare.  

L'A1 clone, in modo simile a molti ampli pro suona bene con un sacco di cuffie di varie impedenze e richieste di potenza.

Infatti, ho proprio questa impressione. A proposito: non sono riuscito a trovare i dati "di targa" dell'A1 clone...sono gli stessi dell'originale Beyer?
Comunque, dovendo scegliere una cuffia, a questo punto meglio comunque andare su cuffie di impedenza media o medio-alta...tipo appunto le DT770 Pro a 250 Ohm. Pazienza se le potrò usare solo con l'A1 e non con il FiiO...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da danilopace Mar 22 Dic 2020 - 10:50

Ho trovato, su una vecchia discussione qui sul forum, i dati di targa dell'A1 Clone Gold
Output power:
100 mW / 600 Ω
170 mW / 250 Ω
150 mW / 30 Ω

Output impedances:
Line Out (depending on the connected device): 100 Ω headphone output

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da alessandro1 Mar 22 Dic 2020 - 11:45

danilopace ha scritto:Ho trovato, su una vecchia discussione qui sul forum, i dati di targa dell'A1 Clone Gold
Output power:
100 mW / 600 Ω
170 mW / 250 Ω
150 mW / 30 Ω

Output impedances:
Line Out (depending on the connected device): 100 Ω headphone output

andava bene, meglio di tanti altri ampli con +mW dichiarati e impedenza d'uscita più bassa.

Dopo l'esplosione delle ortodinamiche a 150 mW è difficile trovare anche i lettori portatili, ma con cuffie dinamiche normali e umane come le DT770 andrebbe più che bene.

Poi ci sono le assurdità.



alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio scelta cuffia chiusa Empty Re: Consiglio scelta cuffia chiusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.