T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

probrema: forte fruscio/rumore modulo effetto riverbero

2 partecipanti

Andare in basso

probrema: forte fruscio/rumore modulo effetto riverbero   Empty probrema: forte fruscio/rumore modulo effetto riverbero

Messaggio Da ivan01 Sab 5 Dic 2020 - 10:29

salve a tutti,
mi piacerebbe avere un parere riguardo ad un problema ad un modulo riverbero digitale anni 80.
il modulo funziona, l'audio entra ed esce dal modulo perfettamente senza rumore, ma nel momento in cui attivo l'effetto di riverbero si sente solo del fruscio/rumore al posto di riprodurre l'effetto.
ho provato vari tipi di alimentatore con diversi amperaggi senza risultato.
ho anche provato con il solito pulisci contatti sugli slider dei volumi ma niente.

cosa potrebbe essere?



probrema: forte fruscio/rumore modulo effetto riverbero   Ya10
ivan01
ivan01
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.03.19
Numero di messaggi : 5
Provincia : novara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

probrema: forte fruscio/rumore modulo effetto riverbero   Empty Re: probrema: forte fruscio/rumore modulo effetto riverbero

Messaggio Da Albert^ONE Dom 6 Dic 2020 - 0:59

Può essere di tutto, un condensatore andato, una saldatura fredda,se non hai esperienza devi portarlo ad un centro assistenza, oppure da qualche radiotecnico,sempre se nella tua zona ce ne sono.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

probrema: forte fruscio/rumore modulo effetto riverbero   Empty Re: probrema: forte fruscio/rumore modulo effetto riverbero

Messaggio Da ivan01 Dom 6 Dic 2020 - 10:23

aprendolo non ho notato condensatori dilatati e le saldature sembrano solide.

per curiosità mi piacerebbe capire cosa potrebbe essere accaduto.
mi sono accorto di aver usato, un paio di volte, un alimentatore a 12v al posto del suo da 9v...
Potrebbe essere che abbia danneggiato SOLO la parte di attivazione dell'effetto?
perchè il modulo funziona bene(se lascio al minimo lo slide l'effetto), l'audio entra ed esce pulito.
E' solo l'effetto che non viene processato ma produce solo un ronzio.
ivan01
ivan01
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.03.19
Numero di messaggi : 5
Provincia : novara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

probrema: forte fruscio/rumore modulo effetto riverbero   Empty Re: probrema: forte fruscio/rumore modulo effetto riverbero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.