T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per DAC di fascia medio/bassa

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per DAC di fascia medio/bassa Empty Consiglio per DAC di fascia medio/bassa

Messaggio Da llandre Mar Dic 08, 2009 12:51 pm

Un saluto a tutti i membri del T-Forum.

Sto mettendo in piedi un piccolo banco di test per provare gli amplificatori che sto costruendo.
Si tratta di progetti semplici, senza troppe pretese (non hanno nulla a che vedere con le splendide realizzazioni che si trovano descritte un questo forum).
Il sistema che vorrei realizzare e' composto come illustrato qui:
https://i.servimg.com/u/f12/14/62/27/47/audio-10.jpg

Per quanto riguarda la macchina linux, occupandomi per lavoro di sistemi embedded, pensavo di recuperare una delle evaluation board che non utilizzo piu'. Questi sistemi, al confronto di un PC, sono estremamente compatti e, avendo dei consumi molto ridotti ed essendo privi di dispositivi di storage "meccanici", sono molto silenziosi (no ventole).

Per quanto riguarda il DAC, vorrei chiedervi un consiglio. Essendo il sistema complessivo relativamente modesto, sto cercando qualcosa di economico - non avrebbe senso mettere un DAC USB di qualita' eccelsa quando tutto il resto non e' di pari livello - che sia supportato da linux (anche in kit di montaggio). Qualche suggerimento?
Altra domanda: al momento non ho a disposizione un pre. I DAC USB di norma sono in grado di pilotare direttamente l'ampli (nel mio caso l'impedenza di ingresso e' di 50kOhm circa)?

Mille grazie anticipatamente per le risposte.

llandre
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.12.09
Numero di messaggi : 10
Località : Pordenone
Impianto : Tripath TA2022 autocostruito + diffusori AR93

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per DAC di fascia medio/bassa Empty Re: Consiglio per DAC di fascia medio/bassa

Messaggio Da ITACA Mar Dic 08, 2009 1:03 pm

Bel progetto. Vai alla sez presentazioni, per pesentarti al forum.
Benvenuto
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per DAC di fascia medio/bassa Empty Re: Consiglio per DAC di fascia medio/bassa

Messaggio Da niubbo Mar Dic 08, 2009 1:27 pm

llandre ha scritto:qualcosa di economico - non avrebbe senso mettere un DAC USB di qualita' eccelsa quando tutto il resto non e' di pari livello - che sia supportato da linux (anche in kit di montaggio). Qualche suggerimento?

Credo che il 99% dei dac usb una volta connessi usino il modulo snd_usb_audio e funzionino felici. Al massimo per toglierti tutti i dubbi quando hai individuato quello che vuoi comprarti fai un salto su alsa-project e controlla che non abbia problemi noti.

niubbo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.10.09
Numero di messaggi : 43
Località : LC
Impianto : - sure TA2024
- Hi-Fi Tiny DAC
- TABAQ con i W4-1320
- un pc qualsiasi...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per DAC di fascia medio/bassa Empty Re: Consiglio per DAC di fascia medio/bassa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.