T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

+5
diechirico
bonghittu
giucam61
SubitoMauro
umbert66
9 partecipanti

Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da umbert66 Mar 3 Nov 2020 - 21:37

Chiedo informazioni ai piu' esperti di me (cioe' tutti i partecipanti al tforum) Very Happy

Potete segnalarmi il diffusore nuovo attuale che si avvicina il piu' possibile al mio diffusore vintage Grundig 850a professional ????
Non solo da stand. librearia o da pavimento....
State nella fascia di prezzo sotto €.1.000......
Grazie a tutti in anticipo

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da SubitoMauro Mar 3 Nov 2020 - 22:36

che si avvicina non lo so, che lo supera a 1000 euro qualsiasi

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da umbert66 Mar 3 Nov 2020 - 22:50

SubitoMauro ha scritto:che si avvicina non lo so, che lo supera a 1000 euro qualsiasi

Allora facciamo €. 500
Grazie ancora

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da giucam61 Mer 4 Nov 2020 - 0:07

Se vuoi qualcosa che suona come le tue Grundig tieni quelle, altrimenti puoi sbizzarrirti con un mondo di proposte diverse per tutti i gusti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da bonghittu Mer 4 Nov 2020 - 10:36

umbert66 ha scritto:
Grazie a tutti in anticipo

Cosa non ti piace del tuo diffusore?
Perché vuoi spendere fino a 1000 euro per comprare
qualcosa che si avvicina a quello che hai già?

Passano 40/45 anni di differenza con
la produzione attuale quindi un confronto diretto
è piuttosto improbabile. Non è solo un problema
di evoluzione - importante per quanto riguarda
la capacità progettuale e i materiali - quanto
di mercato di riferimento.
Quasi tutti i diffusori devono offrire buone prestazioni
con tutti i generi musicali e con l'audio ht.
Le sorgenti analogiche, a parte il vinile, sono scomparse
o relegate ad ascolti casuali.
L'ambiente di riproduzione è sempre più piccolo o
condiviso con altri ambienti.

A mio umile avviso la scelta non deve essere
condizionata da quello che hai ma dal risultato che
vuoi ottenere tenendo conto di tutte le variabili in
gioco, ambiente in primis.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4286
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da diechirico Mer 4 Nov 2020 - 10:41

aggiungerei che oggi non c'è nessun diffusore pensato per essere utilizzato incassato in libreria o attaccato alla parete.
occhio che il R25 con diffusori tradizionali non è nulla di che, anzi.
è la sinergia che fa il risultato (nel caso in cui tutti gli elementi siano a posto). e il risultato è sempre stupefacente e gradevole perchè molto ruffiano, imho.
ma se cerchi altro, prima dovresti capire dove mettere i diffusori e che amplificatore vorresti usare.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da lello64 Mer 4 Nov 2020 - 12:21

diechirico ha scritto:
... (nel caso in cui tutti gli elementi siano a posto)...

ciao caro...è questo il problema... io e te abbiamo avuto un certo di tipo di percorso e siamo riusciti a selezionare oggetti intonsi
chi ha scritto il thread probabilmente ha avuto fretta... o non sono più i tempi giusti per fare affari... per cui forse ha intuito le potenzialità ma si ritrova roba mezza scassata... questo non lo so
quello che so è una delle persone più esperte di questo forum, in tempi non sospetti, le ha giudicate così

"Per me entrambe una spanna sopra a diffusori odierni anche oltre i 6000 euri, se pilotate a dovere naturalmente"

https://www.tforumhifi.com/t47197-grundig-box-1500a-professional#736699

poi... se qualcuno pensa che con delle dynaudio da 700 euro di quelle che fanno srut sprut... fischion... traaaa... boom boom... riesca ad avere di meglio... beh... buon per lui così vive felice Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da Marco Ravich Mer 4 Nov 2020 - 12:44

...insomma, alla fine dei conti (e degli ascolti), la sospensione pneumatica regna sempre suprema... Cool
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da nerone Mer 4 Nov 2020 - 12:52

Non ho capito se vuole sostituire i diffusori in oggetto ma se pilotate a dovere offrono ottimi risultati come ho fatto io con un buon classe d TPA3251/55

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da Zio Mer 4 Nov 2020 - 17:04

A mio avviso la domanda di umbert66 non trova facile risposta. Ogni diffusore suona a modo suo. Se la domanda è rivolta ad un diffusore nuovo, in sospensione pneumatica, di buona qualità,  sarà piuttosto difficile trovarne. Ormai la SP non la usa più nessuno (purtroppo).
Le Grundig hanno dalla loro parte una coerenza nel suono che le caratterizza, mentre i prodotti "moderni" sono fatti per stupire, tralasciando il piacere di ascolto. Giusto o sbagliato non spetta a me dirlo, anche se immagino si intuisca il mio pensiero, ma di fatto è così.
Io non riesco quindi a suggerire prodotti con quelle caratteristiche: personalmente ho fatto la mia scelta prendendo la strada dei dipolo e non tornerei indietro. Ma anche in questo caso sul nuovo a 1000 euri la priposta commerciale è minima.
Penso che per la tua ricerca sul nuovo, non sia per nulla facile trovare qualcosa che ti soddisfi.
Auguri!

Ps: perché vuoi cambiare le Grundig? Se ti piace quel suono, tienile!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da SubitoMauro Mer 4 Nov 2020 - 17:48

dato che dovrebbe cambiare anche ampli e dato per troppo ovvio che io consiglierei le mie e per questo non lo faccio, mi sentirei di suggerire al nostro amico le M-Audio BX8 D3 che si trovano a 266E. woofer da 20cm tw a cupola con leggera guida d'onda, biamplificate con 150W, timbrica (abbastanza) corretta. Sfido a fare meglio
Non credo che rimpiengerà i poveri (in tutti i sensi) wooferottolini delle vecchie


si possono vedere qui: https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103_997/products_id/64362/m-audio-bx8-d3.html


Ultima modifica di SubitoMauro il Ven 6 Nov 2020 - 18:50 - modificato 1 volta.

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da nerone Mer 4 Nov 2020 - 18:42

SubitoMauro ha scritto:dato che dovrebbe cambiare anche ampli e dato per troppo ovvio che io consiglierei le mie e per questo non lo faccio, mi sentirei di suggerire al nostro amico le M-Audio BX8 D3 che si trovano a 266E. woofer da 20cm tw a cupola con leggera guida d'onda, bianplificate con 150W, timbrica (abbastanza) corretta. Sfido a fare meglio
Non credo che rimpiengerà i poveri (in tutti i sensi) wooferottolini delle vecchie


si possono vedere qui: https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103_997/products_id/64362/m-audio-bx8-d3.html
forse da proporre ad un principiante che vuole spendere quella somma sul nuovo

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da umbert66 Mer 4 Nov 2020 - 19:07

lello64 ha scritto:
diechirico ha scritto:
... (nel caso in cui tutti gli elementi siano a posto)...

chi ha scritto il thread probabilmente ha avuto fretta... o non sono più i tempi giusti per fare affari... per cui forse ha intuito le potenzialità ma si ritrova roba mezza scassata... questo non lo so
Grazie a tutti per le risposte
Lello sai che e' grazie a te che ho impianto Grundig. Lo ripeto pubblicamente ancora un’altra volta.
I diffusori 850a prof sono insieme al giradischi i punti fermi del mio impianto.
Ho qualche dubbio su R25, perche' giorni fa si e' rotto un pulsante, e mi e' stato detto che le pulsantiere sono delicate (plastica dopo 40 anni e' normale).
Mi hanno chiesto per una pulsantiera usata la cifra di €.25 + spedizione  e sinceramente continuare ad avere solo "vintage" che ogni tanto si rompe, mi lascia perplesso.
Il mio R25 l'ho acquistato da un appassionato, ma poi l'ho dovuto far riparare da tecnico per nuovi condensatori e finale.
Avrei preferito acquistarlo da alcuni di Voi sul tforum, ma chi lo possiede "sano" non lo vende.
All’inizio avevo chiesto ad alcuni di Voi, anche di vendermi i sui Amplificatori Grundig. (R25, R35, V3000 - questi volevo)
La domanda iniziale sui diffusori, l’ho posta sul tforum, per 2 motivi:
A -> curiosita’ sui prodotti nuovi  da confrontare
B -> qualche amico mi chiede informazioni quando ascolta impiantino mio, e io chiedo aiuto a Voi.
Ho sempre il piacere di leggere le Vs. opinioni/consigli, grazie ai quali sono tornato da poco ad ascoltare la musica.
Il mio percorso non e’ finito, ho tanti dubbi, e timore che gli apparecchi “vintage” si rompano. (purtroppo).
Solo continuando a chiedere e “rubare” esperienze e informazioni a Voi, riusciro’ a costruire l’impianto definitivo.

@SubitoMauro I diffusori amplificati gia’ li possiedo “Empire” sono collegati per ascoltare la TV.

Grazie ancora a tutti.

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da giucam61 Mer 4 Nov 2020 - 21:32

@subitomauro non vorrai consigliare... "delle dynaudio da 700 euro di quelle che fanno srut sprut... fischion... traaaa... boom boom..."
🤭😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da lello64 Gio 5 Nov 2020 - 0:31

umbert66 ha scritto:
Lello sai che e' grazie a te che ho impianto Grundig. Lo ripeto pubblicamente ancora un’altra volta.

si certo, e ne sono lusingato
ma devi sapere che ci sono due categorie di persone tra quelle hanno seguito le mie direttive che, lo ripeto, impongono un amplificatore della stessa marca e, nell'ambito della grundig non uno qualsiasi, ma uno di quelli con cui era prevista in origine la convivenza per determinate casse
persone che hanno trovato per loro fortuna, dato anche il periodo, roba in ordine
la maggior parte sono letteralmente sparite dal forum, per loro non ha più senso una ricerca
e quelli che hanno preso roba scassata, solo due o tre per la verità
ecco, tra questi ultimi si è manifestato il disagio
perché volevano la garanzia del nuovo per delusioni avute da guasti vari ma al contempo volevano spendere poco ritrovando quello standard... quel livello...
e li c'è poco da fare... perchè sbatti contro un muro
perchè io stesso, così come miei amici reali e non di forum, abbiamo messo da parte cose che costavano ben di più di 1000 euro... non le dynaudio da 700 euro sprut... fischion... boom boom
per cui ai tuoi amici che vorrebbero quel suono con pochi soldi puoi rispondere solo una cosa

clicca se sei curioso:
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da Marco Ravich Gio 5 Nov 2020 - 7:59

Dico la mia, per concludere, @umbert66: dovendo necessariamente evitare il nuovo (purtroppo non si trovano SP a prezzi ragionevoli), ti suggerirei di provare qualcosa con la stessa tecnologia ma più recenti.

Nella nostra regione (quindi con possibilità di andarle a sentire) ci sono queste:
https://www.subito.it/audio-video/infinity-reference-50-pesaro-urbino-333836493.htm
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da bonghittu Gio 5 Nov 2020 - 10:21



umbert66 ha scritto:
Solo continuando a chiedere e “rubare” esperienze e informazioni a Voi, riusciro’ a costruire l’impianto definitivo.

A mio avviso è l'approccio sbagliato.
L'unica esperienza che conta è la tua
e poi, volendo, una robusta preparazione tecnica.
Per quanto riguarda la prima questo probabilmente non è il momento
migliore ma l'ascolto di setup diversi di buon livello e soprattutto di
musica dal vivo è parte della "cultura di base".
Per la parte tecnica ci vuole tanto studio ma non è impossibile
acquisire quel minimo di basi che aiutano anche nella scelta
dei componenti.
Uno dei migliori investimenti è quello costituito da delle guide
generali di ingegneria audio e specifiche sulla registrazione
(utile per capire cosa vi è dietro la produzione sw).
Va bene anche leggere i forum ma, se vuoi
fare il salto di qualità, devi andare oltre.

umbert66 ha scritto:
@SubitoMauro I diffusori amplificati gia’ li possiedo “Empire” sono collegati per ascoltare la TV.

Letta così sembra quasi che tutti i diffusori amplificati siano di serie
B e suonino tutti allo stesso modo.
Oltre ai diffusori consigliati da SubitoMauro, ottimi, ti consiglio di
ascoltare qualcosa della linea TxV di Adam, in particolare T7V e T8V.
Siamo sempre attorno ai 500 euro.
In seguito, a tuo piacere, possiamo riprendere l'argomento
diffusori attivi.



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4286
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da umbert66 Gio 5 Nov 2020 - 12:24

bonghittu ha scritto:
A mio avviso è l'approccio sbagliato.
L'unica esperienza che conta è la tua
e poi, volendo, una robusta preparazione tecnica.
Per quanto riguarda la prima questo probabilmente non è il momento
migliore ma l'ascolto di setup diversi di buon livello e soprattutto di
musica dal vivo è parte della "cultura di base".
Per la parte tecnica ci vuole tanto studio ma non è impossibile
acquisire quel minimo di basi che aiutano anche nella scelta
dei componenti.
Uno dei migliori investimenti è quello costituito da delle guide
generali di ingegneria audio e specifiche sulla registrazione
(utile per capire cosa vi è dietro la produzione sw).
Va bene anche leggere i forum ma, se vuoi
fare il salto di qualità, devi andare oltre.

Grazie per la critica costruttiva
Hai ragione quando affermi che l’esperienza principale e’ la mia e questa va “coltivata/educata”, ascoltando strumenti dal vivo, come faccio (appena mi e’ possibile) da anni.
Ho avuto in passato, la fortuna di ascoltare diversi impianti da amici e anche grazie a questi, ho fatto in passato delle scelte/acquisti che mi hanno restituito grandi emozioni. (purtroppo non possiedo piu’ quei gioielli).
10 anni fa sono ripartito con classe D (t2024) e 2 diffusori IL harbour e ho ripreso ad ascoltare musica in casa, il resto lo immaginate.

Ora mi interessa anche il discorso che fai “parte tecnica ci vuole tanto studio”….”utile per capire cosa vi è dietro la produzione sw”…..
Per esempio ho iniziato da un pochino a “scassare le palle a qualcuno” per capire/studiare meglio l'argomento giradischi->testine.

Puoi indicarmi come iniziare a leggere qualcosa per mia crescita sulla parte tecnica che hai citato ?
Perche’ uno dei miei obiettivi e’ fare “il salto di qualità”.


bonghittu ha scritto:
Letta così sembra quasi che tutti i diffusori amplificati siano di serie
B e suonino tutti allo stesso modo.
Oltre ai diffusori consigliati da SubitoMauro, ottimi, ti consiglio di
ascoltare qualcosa della linea TxV di Adam, in particolare T7V e T8V.
Siamo sempre attorno ai 500 euro.
In seguito, a tuo piacere, possiamo riprendere l'argomento
diffusori attivi.

Ho fatto solo mio esempio proprio per dire che li uso da anni (mio livello x mio uso quotidiano)
Sarebbe un vero piacere …”riprendere l'argomento diffusori attivi
……oltre che un aiuto per me.

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da bonghittu Gio 5 Nov 2020 - 12:55

umbert66 ha scritto:
Puoi indicarmi come iniziare a leggere qualcosa per mia crescita sulla parte tecnica che hai citato ?
Perche’ uno dei miei obiettivi e’ fare “il salto di qualità”.

Ti consiglio di guardare la sezione specifica su Amazon.
Se non hai alla base studi tecnico/scientifici meglio una
guida con una sezione dedicata.

Un classico è "Audio Engineering: Know it all".
Ottimo come infarinatura e abbastanza
rigoroso. Lo trovi su Amazon in formato cartaceo
e Kindle.

Per quanto riguarda gli altri testi la scelta è molto
ampia e trovi diverse buone traduzioni.
Passerei all'approfondimento in seconda istanza Wink

umbert66 ha scritto:
Ho fatto solo mio esempio proprio per dire che li uso da anni (mio livello x mio uso quotidiano)
Sarebbe un vero piacere …”riprendere l'argomento diffusori attivi
……oltre che un aiuto per me.

La butto come una provocazione ma non lo è.
Secondo me è la soluzione ottimale per chi
si avvicina a questa passione.
Ottimale perché permette di sbarazzarsi di
tutti i grandi "problemi".
Un DAC/PRE e hai costruito un setup di
qualità.
Prodotti nuovi, garantiti e in grado
di farti compagnia per tanti anni.
Più semplice di così Very Happy

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4286
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da giucam61 Gio 5 Nov 2020 - 17:56

"Letta così sembra quasi che tutti i diffusori amplificati siano di serie
B e suonino tutti allo stesso modo.
Oltre ai diffusori consigliati da SubitoMauro, ottimi, ti consiglio di
ascoltare qualcosa della linea TxV di Adam, in particolare T7V e T8V.
Siamo sempre attorno ai 500 euro.
In seguito, a tuo piacere, possiamo riprendere l'argomento
diffusori attivi"

L'argomento interessa molto anche a me,non penso di essere il solo,magari alzando un po' il tiro dagli entry level o quasi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da umbert66 Gio 5 Nov 2020 - 21:12

Volevo chiederVi
@bonghittu
@giucam61
apriamo un argomento nuovo su argomento "Soluzione diffusori amplificati"....
Che dite ???

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da giucam61 Ven 6 Nov 2020 - 7:58

@umbert66 non so nulla dell'argomento diffusori amplificati (non solo di quello) ma se lo apri lo seguo volentieri, sperando che partecipi chi ne sa.😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da umbert66 Ven 6 Nov 2020 - 11:25

giucam61 ha scritto:@umbert66 non so nulla dell'argomento diffusori amplificati (non solo di quello) ma se lo apri lo seguo volentieri, sperando che partecipi chi ne sa.😉

io sono proprio un "sercio", pero' tanto curioso
Ok Idea
sperem

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da bonghittu Ven 6 Nov 2020 - 11:40

giucam61 ha scritto:@umbert66 non so nulla dell'argomento diffusori amplificati (non solo di quello) ma se lo apri lo seguo volentieri, sperando che partecipi chi ne sa.😉

Ormai quasi tutti i diffusori
di fascia altissima sono semi amplificati e
qualcuno offre anche la versione "full".
Non è un problema di costi ma di mettere
il prodotto nelle migliori condizioni di funzionamento.
Per come la vedo io, è una soluzione di gran
pregio.
Venendo a prodotti di fascia abbordabile il
discorso è esattamente lo stesso solo che,
per questioni di versatilità nella selezione
delle sorgenti, l'audiofilo preferisce
separare le due cose.
Con lo sviluppo della tecnologia digitale
questa soluzione raccoglierà
sempre più estimatori.


In sintesi (personale, ribadisco)) :

Pro
----
Perfetta sinergia ampli-diffusore
Rapporto qualità/prezzo imbattibile

Contro
-------
Disponibilità di tipologie di
modelli limitata.

Necessità di un sistema di
preamplificazione o
del controllo centralizzato
del volume.

Un guasto dello stadio
di amplificazione lascia
completamente scoperti.




bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4286
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da umbert66 Ven 6 Nov 2020 - 11:48

bonghittu ha scritto:
giucam61 ha scritto:@umbert66 non so nulla dell'argomento diffusori amplificati (non solo di quello) ma se lo apri lo seguo volentieri, sperando che partecipi chi ne sa.😉

Ormai quasi tutti i diffusori
di fascia altissima sono semi amplificati e
qualcuno offre anche la versione "full".
Non è un problema di costi ma di mettere
il prodotto nelle migliori condizioni di funzionamento.
Per come la vedo io, è una soluzione di gran
pregio.
Venendo a prodotti di fascia abbordabile il
discorso è esattamente lo stesso solo che,
per questioni di versatilità nella selezione
delle sorgenti, l'audiofilo preferisce
separare le due cose.
Con lo sviluppo della tecnologia digitale
questa soluzione raccoglierà
sempre più estimatori.


In sintesi (personale, ribadisco)) :

Pro
----
Perfetta sinergia ampli-diffusore
Rapporto qualità/prezzo imbattibile

Contro
-------
Disponibilità di tipologie di
modelli limitata.

Necessità di un sistema di
preamplificazione o
del controllo centralizzato
del volume.

Un guasto dello stadio
di amplificazione lascia
completamente scoperti.





ho aperto nuovo argomento qui per parlare dei diffusori attivi:
https://www.tforumhifi.com/t58450-soluzione-diffusori-attivi-x-impianto-audio-alternativo#857245

Ok

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional Empty Re: Diffusori attuali gemelli Grundig 850a professional

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.