T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Yamaha + Magnat

Andare in basso

Yamaha + Magnat Empty Yamaha + Magnat

Messaggio Da formacion_m il Sab 24 Ott 2020 - 15:42

Ciao a tutti,
alla fine mi sono deciso e ho acquistato uno yamaha as301 a delle magnat supreme 1002 per il mio primo impianto.
L'accoppiamento ampli+diffusori mi piace e non voglio dilungarmi nei dettagli.
L'unico "problema" è che ho notato che spesso mi ritrovo con la manopola del volume a ore 12, a metà praticamente; quindi da neofita mi è venuto il dubbio che forse l'ampli sia sottodimensionato per i diffusori e il volume di ascolto.
Siccome sono ancora in tempo per un cambio, pensavo fare un upgrade rimanendo in casa yamaha con as501 o addirittura un as701..ma magari mi sbaglio e posso anche tenere il 301..insomma se qualcuno ha suggerimenti, son be accetti..grazie! Smile I love you

formacion_m
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Provincia (Città) : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Yamaha + Magnat Empty Re: Yamaha + Magnat

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 il Sab 24 Ott 2020 - 20:55

Dipende da quale è il tuo volume d'ascolto atteso, dalle dimensioni del locale di ascolto.

con 60+60 W e 92 db di efficenza dei diffusori, dovresti arrrivare , in un ambiente normale (diciamo fino a 26/30 mq) a volumi d'ascolto elevati....

la posizione della manopola del volume ha poca importanza, a ore 12 non vuol dire che lo Yam stia funzionando a metà potenza.....

potrebbe anche dipendere dalla tensione in entrata, ad es. una sorgente analogica (giradischi) di solito è più bassa di una digitale (CD)

secondo me cmq è tutto regolare, ti preoccupi per nulla, se vuoi, alza il volume...
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 168
Provincia (Città) : Imola
Impianto : GIRA Technics SL1500C, TESTINE: AT VM540ML, Goldring G1022X, Goldring G900IGC ristilata Jico, Ortofon 2M RED, CD NAD 514, PRE NAD S.1000, AMP.INTEGR. PIONERR SA-7800 (di cui uso solo la sez. finale per le cuffie) CUFFIE STAX SRX MK.3, CUFFIE Senn. HD599, Ampli per cuffie Topping L30, DIFF. sistema attivo CANTON PLUS BETA (sub) CANTON PLUS S (satelliti)

Messaggio Da formacion_m il Sab 24 Ott 2020 - 22:02

capisco, infatti ho notato dei cambi al variare della sorgente..quindi deduco che non vale la pena il cambio al 701
Grazie

formacion_m
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Provincia (Città) : Torino
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato