T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda da un novizio di musica liquida

4 partecipanti

Andare in basso

Domanda da un novizio di musica liquida Empty Domanda da un novizio di musica liquida

Messaggio Da Potito Roberti Mer 7 Ott 2020 - 21:21

Buonasera a tutti, volevo aggiungere un dac al mio impianto per cominciare a fruire della musica liquida, ed a tal proposito stavo pensando al Topping d90, l'impianto in cui andrebbe inserito si trova in un punto della casa in cui non sono raggiunto dalla rete di casa, domanda, è sufficiente per il momento ascoltare della musica dall'iphone o da un iPad con Spotify e collegandomi in bluethoot al Topping ? Se si come collegare il tutto nell'attesa di trovare un modo di far arrivare il segnale del router in quel punto della casa?
vi ringrazio anticipatamente Smile

Potito Roberti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.10.20
Numero di messaggi : 12
Provincia : Grugliasco (Torino)
Impianto : Sacd Pioneer pd50, Bluesound Node 2i, Sonus Faber Quid, Focal Aria 926, Sonus Faber Electa biwiring


Torna in alto Andare in basso

Domanda da un novizio di musica liquida Empty Re: Domanda da un novizio di musica liquida

Messaggio Da bonghittu Gio 8 Ott 2020 - 9:59

Potito Roberti ha scritto:
vi ringrazio anticipatamente Smile

Devi semplicemente accoppiare i due dispositivi.
Quando userai il player streaming dovrai selezionare
come dispositivo di riproduzione BT->D90.

Per quanto riguarda il collegamento al router, avendo
un solo contatore in tutte le prese della casa, potresti
utilizzare la tecnologia powerline.
Si tratta di due dispositivi che, attraverso la
rete elettrica, fungono da trasporto del segnale ethernet.
Un kit basico, senza wifi, costa 30/40 euro.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Domanda da un novizio di musica liquida Empty Re: Domanda da un novizio di musica liquida

Messaggio Da Potito Roberti Gio 8 Ott 2020 - 14:01

bonghittu ha scritto:
Potito Roberti ha scritto:
vi ringrazio anticipatamente Smile

Devi semplicemente accoppiare i due dispositivi.
Quando userai il player streaming dovrai selezionare
come dispositivo di riproduzione BT->D90.

Per quanto riguarda il collegamento al router, avendo
un solo contatore in tutte le prese della casa, potresti
utilizzare la tecnologia powerline.
Si tratta di due dispositivi che, attraverso la
rete elettrica, fungono da trasporto del segnale ethernet.
Un kit basico, senza wifi, costa 30/40 euro.

Grazie per la risposta, non è molto complicato allora , avevo anche letto qualcosa sui powerline perché comunque mi interesserebbe avere tutte le potenzialità di questo Dac, in quanto sono anche in possesso di due monitor attivi e quindi lo userei come pre, ed inoltre mi piacerebbe usarlo per collegare via wifi la libreria musicale che ho nel mio Mac e che non ho sul telefono in modo da non tenere troppo impegnato il telefono

Potito Roberti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.10.20
Numero di messaggi : 12
Provincia : Grugliasco (Torino)
Impianto : Sacd Pioneer pd50, Bluesound Node 2i, Sonus Faber Quid, Focal Aria 926, Sonus Faber Electa biwiring


Torna in alto Andare in basso

Domanda da un novizio di musica liquida Empty Re: Domanda da un novizio di musica liquida

Messaggio Da giangi90 Gio 29 Ott 2020 - 15:10

Occhio solo a prendere delle buone powerline, le marche veramente affidabili sono 2-3, non scendere troppo col prezzo. Occhio che non le devi mettere su una ciabatta ma direttamente alla presa; ne vendono anche con presa passante (per non perdere un punto luce).

giangi90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.10.20
Numero di messaggi : 18
Provincia : ROMA
Impianto : in progress

Torna in alto Andare in basso

Domanda da un novizio di musica liquida Empty Re: Domanda da un novizio di musica liquida

Messaggio Da Potito Roberti Gio 29 Ott 2020 - 15:48

giangi90 ha scritto:Occhio solo a prendere delle buone powerline, le marche veramente affidabili sono 2-3, non scendere troppo col prezzo. Occhio che non le devi mettere su una ciabatta ma direttamente alla presa; ne vendono anche con presa passante (per non perdere un punto luce).
Grazie per il suggerimento, proprio ieri ho acquistato delle powerline, precisamente lo starter kit della Devolo magic2 wifi next, e tu sei la conferma che ho scelto giusto, costicchiano un po' ma devo dire che vanno benissimo e l'installazione è quanto di più facile ci sia.                                    
Per quanto riguarda il dac, mi sono lasciato convincere sul fatto che sia per me meglio andare su un lettore di rete e così ho fatto anche questo acquisto e anche qui una facilità nell'installazione che ha dell'incredibile. che altro dire sono estremamente soddisfatto e adesso mi butto a scoprire i vari servizi di streaming che ci sono sul mercato e mi ributto in questa mia vecchia passione.

Potito Roberti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.10.20
Numero di messaggi : 12
Provincia : Grugliasco (Torino)
Impianto : Sacd Pioneer pd50, Bluesound Node 2i, Sonus Faber Quid, Focal Aria 926, Sonus Faber Electa biwiring


Torna in alto Andare in basso

Domanda da un novizio di musica liquida Empty Re: Domanda da un novizio di musica liquida

Messaggio Da giangi90 Ven 30 Ott 2020 - 11:34

Le hai prese della stessa azienda che ho io, ottime.

giangi90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.10.20
Numero di messaggi : 18
Provincia : ROMA
Impianto : in progress

Torna in alto Andare in basso

Domanda da un novizio di musica liquida Empty Re: Domanda da un novizio di musica liquida

Messaggio Da mauretto Ven 30 Ott 2020 - 12:33

Le migliori in assoluto sono le Fritz!Powerline.
Nella mia scalcinata rete casalinga le ho provate tutte, ti posso dire che le peggiori sono le tp-link e le d-link, che addirittura ogni 10 minuti perdevo la connessione e dopo qualche secondo ricompariva...roba da matti...
mauretto
mauretto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.02.14
Numero di messaggi : 272
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : ex-it, pensionato esodato
Impianto : 1° Impianto ->
Sorgenti: Marantz CD50, iXtreamer 1Tera
Pre: Proton P1100
Finale: Proton D1200
Diffusori: Sonus Faber Guarnieri
Cavi segnale: Monster Cable
Cavi potenza Monster Cable Mseries cx-2

2° Impianto ->
Sorgenti: Cocktail Audio X12
Dac: Teac UD-H01
Ampli: Luxman L-225
Diffusori: Chario Syntar 200
Cavo digitale: Mogami 2964/Neutrik
Cavi segnale: Monster Cable M1000 MKII
Cavi potenza: Monster Cable Mseries cx-2

Torna in alto Andare in basso

Domanda da un novizio di musica liquida Empty Re: Domanda da un novizio di musica liquida

Messaggio Da Potito Roberti Ven 30 Ott 2020 - 15:34

Le Fritz!Powerline erano nella lista dei papabili, ma devo dire che questi Devolo mi hanno sorpreso alla grande, sia come funzionamento, che come facilità d'installazione!

Potito Roberti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.10.20
Numero di messaggi : 12
Provincia : Grugliasco (Torino)
Impianto : Sacd Pioneer pd50, Bluesound Node 2i, Sonus Faber Quid, Focal Aria 926, Sonus Faber Electa biwiring


Torna in alto Andare in basso

Domanda da un novizio di musica liquida Empty Re: Domanda da un novizio di musica liquida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.