T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[NEWS] Nuovo SMSL M200: il DAC economico - bilanciato - definitivo ?

+4
ivan39
Pinve
bonghittu
Marco Ravich
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[NEWS] Nuovo SMSL M200: il DAC economico - bilanciato - definitivo ? - Pagina 2 Empty Re: [NEWS] Nuovo SMSL M200: il DAC economico - bilanciato - definitivo ?

Messaggio Da federico666 Lun 31 Mag 2021 - 20:54

federico666 ha scritto:
Firace ha scritto:Potrebbe essere banalmente un problema di driver .. quindi se non l'hai fatto prova ad aggiornare i driver bt, se non riesci o non sai andare avanti prova con un tool tipo driver booster.
La versione free fa fare un numero limitato di aggiornamenti al giorno quindi vai mirato sul driver bt e magari usa lo stesso tool per verificare se non ci sono conflitti.
Prima di cominciare fai sempre un backup dei dati Wink

Ciao, si ho provato già diverse volte a disinstallare tutto anche i driver e reinstallare ma niente...ho provato anche a cercare un driver alternativo bluetooth ma non ho trovato nulla. La cosa curiosa è che comunque con lo stesso driver che c'è adesso (del 2019) prima tutto funzionava, ma magari qualche aggiornamento recente di windows potrebbe averlo  reso problematico


Ho reinstallato Windows, ha ri-funzionato per un pò poi dopo un pò è tornato come come prima, anzi peggio perchè non funzionava più neanche con ascolto dall'altoparlante interno del portatile. Poi tentando di tutto ho provato a collegarmi a spotify web con Chrome (la problematica si era presentata con l'app Spotify di windows), ho fatto l'accesso al sito e tutto magicamente si è risolto ... ora funziona anche dalla app Spotify di Windows... misteri dell'informatica !

nel frattempo ho anche attrezzato un Raspberry con Volumio ma ho constatato tristemente che lo streaming da Spotify è possibile solo con Spotify Premium e non Free.

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Nuovo SMSL M200: il DAC economico - bilanciato - definitivo ? - Pagina 2 Empty Re: [NEWS] Nuovo SMSL M200: il DAC economico - bilanciato - definitivo ?

Messaggio Da Firace Lun 31 Mag 2021 - 22:41

Spotify Connect abilitato solo per account Premium.. ma puoi usarlo lo stesso con collegamento bluetooth se non ti crea dei problemi 👍

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Nuovo SMSL M200: il DAC economico - bilanciato - definitivo ? - Pagina 2 Empty Re: [NEWS] Nuovo SMSL M200: il DAC economico - bilanciato - definitivo ?

Messaggio Da federico666 Lun 31 Mag 2021 - 22:57

Firace ha scritto:Spotify Connect abilitato solo per account Premium.. ma puoi usarlo lo stesso con collegamento bluetooth se non ti crea dei problemi 👍

ho provato a collegare il raspberry con la rete (wifi e cavo) e spotify connect non lo vede. Dici che connettendolo via Bluetooth lo vede ? ....però la mia è solo una curiosità perchè in realtà avevo messo il raspberry con l'idea di usarlo come streamer Ethernet e quindi non passare dalla compressione dati del Bluetooth, Se uso il Buetooth a quel punto tanto vale connettermi direttamente al smsl m200.

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Nuovo SMSL M200: il DAC economico - bilanciato - definitivo ? - Pagina 2 Empty Re: [NEWS] Nuovo SMSL M200: il DAC economico - bilanciato - definitivo ?

Messaggio Da Firace Lun 31 Mag 2021 - 23:16

federico666 ha scritto:
Firace ha scritto:Spotify Connect abilitato solo per account Premium.. ma puoi usarlo lo stesso con collegamento bluetooth se non ti crea dei problemi 👍

ho provato a collegare il raspberry con la rete (wifi e cavo) e spotify connect non lo vede. Dici che connettendolo via Bluetooth lo vede ?  ....però la mia è solo una curiosità perchè in realtà avevo messo il raspberry con l'idea di usarlo come streamer Ethernet e quindi non passare dalla compressione dati del Bluetooth, Se uso il Buetooth a quel punto tanto vale  connettermi direttamente al smsl m200.

Se non hai un account Premium non troverai il player nella tua rete. Puoi usare il bluetooth senza problemi, nemmeno di compressione se usi Spotify.. ma come giustamente hai scritto a quel punto conviene collegarsi direttamente al DAC.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Nuovo SMSL M200: il DAC economico - bilanciato - definitivo ? - Pagina 2 Empty Re: [NEWS] Nuovo SMSL M200: il DAC economico - bilanciato - definitivo ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.