T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

quale temperatura per gli alimentatori switching?

Andare in basso

quale temperatura per gli alimentatori switching? Empty quale temperatura per gli alimentatori switching?

Messaggio Da crazyforduff il Lun 27 Lug 2020 - 17:18

Un saluto a tutti!
Ho assemblato, con un po' di cose che avevo in casa, un compattone lettore cd + prephono + bluetooth +ampli integrato
Per farlo compatto ho stipato per bene tutto, per di più in una scatola chiusa, e adesso sto facendo un po' di stress test
Mi sono accorto che gli alimentatori da 5V e da 12V scaldano un poco: si riesce a metterci il dito sopra, ma bisogna toglierlo presto, direi, trattandosi di chassis in metallo, che siamo sui 50°C
Posso stare tranquillo perché sto operando in un range sicuro, oppure devo preoccuparmi e adottare qualche contromisura, tipo sforacchiare il case sopra e sotto?
Grazie a chi mi saprà aiutare
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 724
Provincia (Città) : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

quale temperatura per gli alimentatori switching? Empty Re: quale temperatura per gli alimentatori switching?

Messaggio Da almo70 il Ven 31 Lug 2020 - 15:44

Strano perchè gli alimentatori switching di solito sono freddi/tiepidi. Quelli dei portatili scaldano di più perchè sono tutti chiusi ma quelli di metallo di solito hanno parecchie aperture e alcuni pure delle ventoline.
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 585
Provincia (Città) : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: