T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale temperatura per gli alimentatori switching?

2 partecipanti

Andare in basso

quale temperatura per gli alimentatori switching? Empty quale temperatura per gli alimentatori switching?

Messaggio Da crazyforduff Lun 27 Lug 2020 - 17:18

Un saluto a tutti!
Ho assemblato, con un po' di cose che avevo in casa, un compattone lettore cd + prephono + bluetooth +ampli integrato
Per farlo compatto ho stipato per bene tutto, per di più in una scatola chiusa, e adesso sto facendo un po' di stress test
Mi sono accorto che gli alimentatori da 5V e da 12V scaldano un poco: si riesce a metterci il dito sopra, ma bisogna toglierlo presto, direi, trattandosi di chassis in metallo, che siamo sui 50°C
Posso stare tranquillo perché sto operando in un range sicuro, oppure devo preoccuparmi e adottare qualche contromisura, tipo sforacchiare il case sopra e sotto?
Grazie a chi mi saprà aiutare
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

quale temperatura per gli alimentatori switching? Empty Re: quale temperatura per gli alimentatori switching?

Messaggio Da almo70 Ven 31 Lug 2020 - 15:44

Strano perchè gli alimentatori switching di solito sono freddi/tiepidi. Quelli dei portatili scaldano di più perchè sono tutti chiusi ma quelli di metallo di solito hanno parecchie aperture e alcuni pure delle ventoline.
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.