T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

DT - 880 PRO 250 ohm - AMP/DAC/SCHEDA AUDIO?

Andare in basso

DT - 880 PRO 250 ohm - AMP/DAC/SCHEDA AUDIO? Empty DT - 880 PRO 250 ohm - AMP/DAC/SCHEDA AUDIO?

Messaggio Da Andrew94upsd il Mar 26 Mag 2020 - 20:11

Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum, anche se sono mesi ormai che seguo tanti format!
Ad ogni modo,
Avrei bisogno di un informazione/ consiglio.
Mi sono state regalate delle DT - 880 pro 250 ohm e posseggo una Scarlett 2i2 2nd gen
Lavorando da PC con un DAW (ho sempre utilizzato dei monitor studio in fase di produzione mixing/mastering, avevo delle AKG 240 mk II 55ohm che pilotavo molto bene con la Scarlett) mi chiedevo se fosse possibile collegare un amp direttamente alla Scarlett?
(limitandone l'utilizzo dei monitor ovviamente)

- Se sì, quale amplificatore mi consigliereste?

- Se no, avrei bisogno di un DAC/AMP da collegare al pc tramite USB per l'utilizzo del DAW quale mi consigliereste?

Un budget intorno ai 150/ 200€ anche più!

P.S. Se continuassi ad utilizzare le DT - 880 250 ohm con la Scarlett (ho notato che per quanto riguarda la potenza in volume non ci sono particolari problemi) ne risentirebbe molto la qualità audio in uscita? Quanto cambia la qualità audio (non potenza/volume) utilizzando un amp dedicato?

Grazie in anticipo Very Happy

Andrew94upsd

Numero di messaggi : 1
Provincia (Città) : Sorrento
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DT - 880 PRO 250 ohm - AMP/DAC/SCHEDA AUDIO? Empty Re: DT - 880 PRO 250 ohm - AMP/DAC/SCHEDA AUDIO?

Messaggio Da lello64 il Mar 26 Mag 2020 - 23:43

ciao, chiaramente se tu pilotassi la cuffia con un ampli dedicato si sentirebbe meglio rispetto all'uscita della scarlett
il problema della tua scheda è che ha solo una uscita stereo e se ci colleghi i monitor non puoi collegare un ampli dedicato alla cuffia
un'altra uscita stereo ti avrebbe tolto ogni problema in questo senso
ne puoi collegare un ampli/dac usb al computer per monitorare quello che accade quando gira la daw perchè, sebbene puoi selezionare diversi dispositivi nella maggior parte dei sequencer, è altrettanto vero che gli ampli/dac usb non hanno una latenza accettabile per fare monitoring, nascono per fare altro
per come la vedo io

- ti accontenti dell'uscita cuffie della scarlett
- prendi un'altra scheda audio multi out, anche della famiglia scarlett se ti piacciono, e colleghi ad una uscita i monitor e all'altra l'ampli cuffie
- ti organizzi con un deviatore per gestire dall'unica uscita sia i monitor che l'ampli per cuffie

p.s.
daw è femminile perchè non dici il workstation ma la workstation
per cui si scrive una daw (e non un daw) e della daw (e non del daw)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 12124
Provincia (Città) : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: