T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lonpoo LP-42. Le T-casse.

+35
lb00
Eskimo
alex68
p.cristallini
exacting
J_on_s
kawa
rebus
paulopaulo
SubitoMauro
magistercylindrus
ally
Fabry59
nerone
ziojerry
Sledge Hammer
root
Marco Ravich
lorenzohifi
Firace
danilopace
giucam61
almo70
lello64
Cancius
macgiver
Albert^ONE
Olegol
Dimapant
clark78
bru.b
taniflex
Zio
Alessandro Asborno
filo5847
39 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Franc91 Sab 8 Gen 2022 - 13:09

E Per finire in bellezza ho aggiunto ancora un po di materiale assorbente:

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Img_1619

Avendone ben 4 di queste Casse, ho preferito modificare la prima coppia e poi confrontarle con le originali, quindi niente "sensazioni da effetto placebo" la differenza è percepibile da subito, sulla gamma alta, soprattutto sulle voci, sui bassi invece rispetto a prima sembra meno "corposo" ma più veloce, complice il maggior isolamento, già ero soddisfatto prima, adesso sono super contento del risultato, infatti ho ordinato un altra coppia che andrà sul mio PC a lavoro con Ampli in classe D (Fosi TB10A) e ovviamente farò la stessa modifica anche su quelle, ho solo una domanda per i più esperti, aggiungendo un induttanza sul woofer come "passabasso" c'è qualche guadagno in zona bassa?
Franc91
Franc91
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 8
Provincia : Biella
Impianto : Marantz NR1504 - Lonpoo LP42 - Wharfedale Vr-C1 - Elac Debut S10.2

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Firace Sab 8 Gen 2022 - 13:36

Sono fatte meglio di molti altri diffusori Laughing
Firace
Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2795
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
MFE NF2 Netzfilter->Synology DS115j->Rasp Pi/Digione->Marantz KI Pearl Lite->TDA1541 SonicSound->Preamp SonicSound (Golden Dragon)->Advance Acoustic X-A160->ProAc Studio 140

Rasp Pi/Digione Signature->Audio-Dg R1->AR LS16->AR VT100mkii->PMC5.23

H/K HD980->H/K HK980->JBL Studio 180

BT 1Mii->Sure TA2024->Lonpoo lp42

Messaggio Da root Sab 8 Gen 2022 - 18:26

@Franc91 ha scritto:E Per finire in bellezza ho aggiunto ancora un po di materiale assorbente:

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Img_1619

Avendone ben 4 di queste Casse, ho preferito modificare la prima coppia e poi confrontarle con le originali, quindi niente "sensazioni da effetto placebo" la differenza è percepibile da subito, sulla gamma alta, soprattutto sulle voci, sui bassi invece rispetto a prima sembra meno "corposo" ma più veloce, complice il maggior isolamento, già ero soddisfatto prima, adesso sono super contento del risultato, infatti ho ordinato un altra coppia che andrà sul mio PC a lavoro con Ampli in classe D (Fosi TB10A) e ovviamente farò la stessa modifica anche su quelle, ho solo una domanda per i più esperti, aggiungendo un induttanza sul woofer come "passabasso" c'è qualche guadagno in zona bassa?

Ciao Franc, ho anche io ho una coppia di LP42, ho pensato più volte di fare qualche modifica, tipo la tua, ma ancora sono come Amazon l'ha volute... Very Happy

Inserire fonoassorbente nel cabinet equivale ad aumentare leggermente il volume equivalente, per cui modificare l'accordo reflex...in via empirica hai notato miglioramenti, buon per te....ma la stessa cosa vale per aggiungere una induttanza di filtro in serie sul woofer, nessuno può sapere il risultato finale, essendo subordinato all'incrocio con il TW, fase, distanza...se hai delle bobine in casa comincia ad utilizzarle per renderti conto della resa...l'unica cosa è che per comodità, quando si fanno questi test empirici, è comodo avere i fili dei due altoparlanti direttamente esterni, fuori la cassa, altrimenti tutte le volte apri/chiudi...diventa un film!! Wink
root
root
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1447
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7