T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700

5 partecipanti

Andare in basso

Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700 Empty Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700

Messaggio Da franz1172 Dom 17 Mag 2020 - 18:00

Salve a tutti!
Sono un nuovo membro del forum.
Volevo chiedere, cortesemente, a chi può aiutarmi....dovrei scegliere dei diffusori da installare nel mio nuovo appartamento ed abbinarli al lettore blue ray della Sony.
Purtroppo non posso prendere quelli da pavimento perché ho 2 gatti e me li massacrerebbero di sicuro :-)
Secondo voi quali diffusori smart potrebbero esser compatibili? Io avevo già pensato ai Sonos ma mi sembra non riescano a connettersi al Sony...avete altri suggerimenti?!?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi,
Francesco.

franz1172
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.05.20
Numero di messaggi : 5
Località : trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : magazziniere azienda corriere espresso
Impianto : Onkyo TX-DS484, casse acustiche Canton NESTOR 303, Bd player SONY UBP-X800, SoundBase SONY HT-XT100

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700 Empty Re: Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700

Messaggio Da p.cristallini Dom 17 Mag 2020 - 19:05

Scusa è necessario sapere gli altri componenti del tuo impianto (marche, modelli), quanto spazio hai (ma i gatti non riescono a salire anche sulle librerie? dove vorresti metterli?) e che musica ascolti.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700 Empty Re: Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700

Messaggio Da franz1172 Dom 17 Mag 2020 - 19:12

p.cristallini ha scritto:Scusa è necessario sapere gli altri componenti del tuo impianto (marche, modelli), quanto spazio hai (ma i gatti non riescono a salire anche sulle librerie? dove vorresti metterli?) e che musica ascolti.

vero, hai ragione, allora io ho questo bd player della Sony ubp x800 (avevo indicato il modello errato sorry), un vecchio ampli Onkyo e 2 casse Canton.
Ascolto un pò di tutto ma soprattutto rock melodico e fusion...vorrei posizionarli in soggiorno (di circa 16mq) in un punto in cui l'ascolto sia decente seduto sul divano (che si trova difronte al mobile del soggiorno).
Quelli posizionati a pavimento (che mi piacerebbero davvero) non posso perché i pannelli di rivestimento delle casse dovrebbero esser di metallo per non istigare i gatti (che lo prenderebbero di sicuro come un nuovo grattatoio..) e non so quanto stabili sia se un gatto ci si mette d'impegno per spingerli...i gatti della mia compagna non son proprio dei santi ah ah ah

grazie,
f.

franz1172
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.05.20
Numero di messaggi : 5
Località : trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : magazziniere azienda corriere espresso
Impianto : Onkyo TX-DS484, casse acustiche Canton NESTOR 303, Bd player SONY UBP-X800, SoundBase SONY HT-XT100

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700 Empty Re: Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700

Messaggio Da sportyerre Dom 17 Mag 2020 - 19:30

Di solito le Canton non si cambiano....
Quale modello?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700 Empty Re: Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700

Messaggio Da taniflex Dom 17 Mag 2020 - 20:56

Le Canton hanno le griglie di metallo Smile
taniflex
taniflex
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.03.20
Numero di messaggi : 402
Località : Ascona
Provincia : Ticino (Svizzera)
Occupazione/Hobby : Impiegato /pesca/mountain bike
Impianto : Amplificatore ibrido Vincent SV 227
Pre fono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard
Gira Pro Ject 2 xperience Acryl puntina Ortofon 2M Blue
Dac ADL Stratos alimentazione separata Dodocus UBox-P
Lettore Sacd/Cd Yamaha Cd-S1000
Black Ice Audio Foz SS-X
Musica liquida Intel Nuc i7+Qobuz Studio Premier +Audirvana
Cuffie Sennheiser HD 650
Casse acustiche Kef Q 700


Torna in alto Andare in basso

Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700 Empty Re: Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700

Messaggio Da p.cristallini Dom 17 Mag 2020 - 23:13

Le casse vanno posizionate con i tweeter a livello delle orecchie dell'ascoltatore seduto sul divano. Possono anche essere disposte orizzontalmente.
Per la scelta dei diffusori ti converrebbe prima ascoltarli per scegliere quelli che ti piacciono di più. Altrimenti, con le misure che hai disponibili puoi cercare in rete quelli che in teoria dai commenti e dai test sembrano più adatti alla musica che ascolti.
I diffusori (anche le attuali Canton che in un primo momento potresti con beneficio provare) devono essere pilotati da un amplificatore.

Ho visto che il lettore Sony non ha un'uscita analogica rca (!!!) ma solo digitale. Quindi devi comprare un amplificatore con anche ingressi digitali da disporre tra il Sony e le casse.
Amp ben suonanti con queste caratteristiche: Marantz PM6006, Advance Acoustic X-I60, Onkyo A-9150.

Questa è la catena dei componenti (connessioni via cavo): uscita coassiale del Sony -> ingresso coassiale dell'amplificatore; uscita casse dell'amp -> diffusori Canton.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700 Empty Re: Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700

Messaggio Da saltonm73 Lun 18 Mag 2020 - 14:35

P.cristallini scrive,
Ho visto che il lettore Sony non ha un'uscita analogica rca (!!!) ma solo digitale. Quindi devi comprare un amplificatore con anche ingressi digitali da disporre tra il Sony e le casse. Amp ben suonanti con queste caratteristiche: Marantz PM6006, Advance Acoustic X-I60, Onkyo A-9150. ha scritto:
Non serve un nuovo Ampli, serve un un buon e semplice un DAC come questo e il filo Coassiale
https://www.amazon.it/FiiO-D03K-Taishan-DAC-ultracompatto/dp/B009346RSS#
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700 Empty Re: Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700

Messaggio Da p.cristallini Lun 18 Mag 2020 - 15:03

E' vero! Mi era sfuggito che c'è un amp Onkyo che sebbene anziano è utilizzabile.
Allora giusto basta il dac.
Catena audio: uscita coassiale del lettore -> cavo coassiale-> ingresso coassiale del dac ; uscita rca del dac ->
cavo rca-> ingresso rca dell'Onkyo
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700 Empty Re: Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700

Messaggio Da franz1172 Lun 18 Mag 2020 - 19:20

p.cristallini ha scritto:E' vero! Mi era sfuggito che c'è un amp Onkyo che sebbene anziano è utilizzabile.
Allora giusto basta il dac.
Catena audio: uscita coassiale del lettore -> cavo coassiale-> ingresso coassiale del dac ; uscita rca del dac ->
cavo rca-> ingresso rca dell'Onkyo

grazie mille!!!
proverò come dite voi...

franz1172
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.05.20
Numero di messaggi : 5
Località : trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : magazziniere azienda corriere espresso
Impianto : Onkyo TX-DS484, casse acustiche Canton NESTOR 303, Bd player SONY UBP-X800, SoundBase SONY HT-XT100

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700 Empty Re: Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700

Messaggio Da franz1172 Lun 18 Mag 2020 - 19:33

ps...
le mie casse Canton sono le super datate NESTOR 303...però fanno ancora il loro lavoro :-)

franz1172
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.05.20
Numero di messaggi : 5
Località : trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : magazziniere azienda corriere espresso
Impianto : Onkyo TX-DS484, casse acustiche Canton NESTOR 303, Bd player SONY UBP-X800, SoundBase SONY HT-XT100

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700 Empty Re: Diffusori da abbinare a lettore blue ray Sony UBPX700

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.