T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori

5 partecipanti

Andare in basso

Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori  Empty Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori

Messaggio Da Mmarcom Dom 3 Mag 2020 - 14:02

Buongiorno a tutti, allora... ho già aperto qualche discussione sui dei diffusori che, terminata la pandemia, andrò a ritirare. Trattasi dei Mytho 5 Rcf, casse monitor a colonna, primi anni 90, 2 vie, 100 W, 85 db, woofer in carbonio e tweeter in titanio, di conseguenza un po ostiche da pilotare. Purtroppo il mio budget è molto limitato e devo di conseguenza adattarmi a restare sull'usato e sui 200€.
Questi gli ampli che ho trovato e che potrebbero fare al caso mio :

CARVER CM 1065
NAD 3060
NAD C325BEE
AUDIOLAB 8000CE
HARMAN KARDON HK6500
HARMAN KARDON PM 645
HARMAN KARDON PM 650

So che alla fine il suono è un qualcosa di personale, il fatto è che non posso logicamente mettermi a provarli tutti, sti ampli... se potessi averli qui e ascoltarli avrei le idee chiare in poco tempo.
I diffusori erano molto blasonati all'epoca, niente da dire sulla loro bontà, ti restituiscono un suono molto preciso e una scena sonora incredibile ma hanno bisogno di "birra" per dirla in gergo...

a voi la palla. Grazie.

Mmarcom
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.20
Numero di messaggi : 56
Provincia : Asti
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori  Empty Re: Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori

Messaggio Da taniflex Dom 3 Mag 2020 - 14:10

Io andrei almeno da 70 watt in su oppure qualcosa con molta corrente.
taniflex
taniflex
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.03.20
Numero di messaggi : 402
Località : Ascona
Provincia : Ticino (Svizzera)
Occupazione/Hobby : Impiegato /pesca/mountain bike
Impianto : Amplificatore ibrido Vincent SV 227
Pre fono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard
Gira Pro Ject 2 xperience Acryl puntina Ortofon 2M Blue
Dac ADL Stratos alimentazione separata Dodocus UBox-P
Lettore Sacd/Cd Yamaha Cd-S1000
Black Ice Audio Foz SS-X
Musica liquida Intel Nuc i7+Qobuz Studio Premier +Audirvana
Cuffie Sennheiser HD 650
Casse acustiche Kef Q 700


Torna in alto Andare in basso

Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori  Empty Re: Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori

Messaggio Da Mmarcom Dom 3 Mag 2020 - 14:13

Eh.. Questo lo so anch'io...

Mmarcom
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.20
Numero di messaggi : 56
Provincia : Asti
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori  Empty Re: Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori

Messaggio Da Mmarcom Dom 3 Mag 2020 - 14:19

Per favore, non voglio essere scortese ma rispondete solo se avete idee chiare e sapete aiutarmi. Che ci vogliono potenza o tanta corrente lo so benissimo. Se qualcuno conosce questi ampli e sa indirizzarmi lo ringrazio, altrimenti non postate inutilità. Grazie.

Mmarcom
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.20
Numero di messaggi : 56
Provincia : Asti
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori  Empty Re: Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori

Messaggio Da taniflex Dom 3 Mag 2020 - 14:22

Guardando velocemente sul web ho trovato riscontri molto positivi sul Carver CM 1065
taniflex
taniflex
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.03.20
Numero di messaggi : 402
Località : Ascona
Provincia : Ticino (Svizzera)
Occupazione/Hobby : Impiegato /pesca/mountain bike
Impianto : Amplificatore ibrido Vincent SV 227
Pre fono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard
Gira Pro Ject 2 xperience Acryl puntina Ortofon 2M Blue
Dac ADL Stratos alimentazione separata Dodocus UBox-P
Lettore Sacd/Cd Yamaha Cd-S1000
Black Ice Audio Foz SS-X
Musica liquida Intel Nuc i7+Qobuz Studio Premier +Audirvana
Cuffie Sennheiser HD 650
Casse acustiche Kef Q 700


Torna in alto Andare in basso

Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori  Empty Re: Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori

Messaggio Da Mmarcom Dom 3 Mag 2020 - 14:25

Grazie, li ho setacciati anch'io in rete, sono tutti credo abbinabili, perlomeno per questa fascia di prezzo. Cerco qualcuno che li abbia avuti, ascoltati..

Mmarcom
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.20
Numero di messaggi : 56
Provincia : Asti
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori  Empty Re: Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori

Messaggio Da handros Dom 3 Mag 2020 - 16:28

Ciao, personalmente "promuovo" :

NAD C325BEE - gira e rigira, i "piccoli" di casa NAD sono assegni circolari, sia per come suonano che per la tenuta sull'usato (se non si pagano uno sproposito); provati diversi di quel periodo, per mio conto sono sempre stati quelli che alla fine vanno praticamente bene con tutto...ci si può limitare quindi, ad una scelta di gusto! Clap mai sentiti abbinati alle RCF serie Mytho. (ma a molte grosse ed esose casse americane sì! Kiss ).

HARMAN KARDON HK6500 - altro marchio che mi piace, capaci e corposi, direi tendenzialmente meno "caldo" rispetto ai NAD; aggiungi anche 6800 e 655/665vxi.

Se ti riesce di alzare un pò il tiro (magari trovandoli a 250/280euro):

Harman Kardon H/K680: posseduto per diversi anni, se ne frega di cosa gli fai pilotare, suona...punto! e bene! per me meglio di NAD C350 e Rotel RA-980bx (lo so...mi ripeto... Hehe ).

Luxman LV-104/105: credo fosse l'ultimo integrato col quale ho sentito andare delle Mytho (forse le 2 Mmm ); ricordo solo una ottima impressione come qualità generica del suono.

Gli altri non li conosco; col Carver faresti una classica accoppiata di quegli anni...ma che si faceva in macchina, ampli Carver-casse RCF! Laughing

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori  Empty Re: Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori

Messaggio Da Marco Ravich Dom 3 Mag 2020 - 18:23

Behringer A500 (2x125w @ 8 Ohm) in classe AB oppure, se vuoi fare il moderno, A800 in classe D.

Entrambi sotto 200€ nuovi, se "sfrugugli" un po' online magari lo trovi alla metà...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori  Empty Re: Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori

Messaggio Da Mmarcom Dom 3 Mag 2020 - 19:01

😅 I berhinger citati sono finali di potenza...
Io cerco un integrato, che sia hi-fi magari dal suono almeno un po caldo, che sia correntoso, non mi interessa avere qualche centinaio di W, mi basta il minimo per pilotare le mytho 5 dignitosamente. E comunque rimango sugli ampli sopracitati...

Mmarcom
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.20
Numero di messaggi : 56
Provincia : Asti
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori  Empty Re: Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori

Messaggio Da Mmarcom Dom 3 Mag 2020 - 19:09

Grazie Handros, domani pomeriggio mi sento per il Nad C325BEE, ho letto che ha un suono sul caldo... È pure a una trentina di Km da me così eviterei la spedizione.

Mmarcom
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.20
Numero di messaggi : 56
Provincia : Asti
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori  Empty Re: Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori

Messaggio Da maddave Lun 4 Mag 2020 - 17:28

concordo con il nad c325,hk che hai citato buoni anche loro la grinta non gli manca

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori  Empty Re: Un suggerimento per un ampli da abbinare ai miei diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.