T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Cuffia circumaurale per orecchie "grandi"

Andare in basso

Cuffia circumaurale per orecchie "grandi" Empty Cuffia circumaurale per orecchie "grandi"

Messaggio Da 2lazy il Sab 2 Mag 2020 - 12:51

Ciao! Ho bisogno di qualche consiglio per una cuffia che abbia queste caratteristiche:
* Circumaurale, ma che lo sia anche per le mie orecchie, che non so se sono giganti o meno: 7.2 - 7.5 cm in verticale. *Voglio* che il padiglione abbracci tutto l'orecchio e poggi sulla testa, altrimenti diventano scomode
* Che isoli bene dall'ambiente e che non faccia uscire il suono (non voglio sentire gli altri, e non voglio che gli altri sentano me, in definitiva), quindi immagino chiusa
* La userò sia per ascoltare musica (da rock/metal a hiphop a elettronica a classica, un po' di tutto veramente), sia per isolarmi dall'ambiente quando lavoro (magari con qualcosa di ausilio per la concentrazione, o anche musica, perché no?), sono uno sviluppatore software remoto e lavoro da casa
* Non voglio bassi che mi prendano a pugni, o alti esagerati. La vorrei neutra.
* Cablata, meglio se con cavo staccabile
* La dovrò collegare al portatile e al telefono (non linciatemi vi prego, ma purtroppo non ho impianti o amplificatori)

Budget? 100 €

Ho visto un po' in giro le recensioni ecc e ho tirato fuori un nome: Audio Technica ATH-M40X. Può fare al caso mio o ci sono marche/modelli migliori per le caratteristiche che cerco? Quella più fondamentale è la comodità con le mie orecchie, visto che potrà essere anche la più fedele/neutra del mondo, ma se mi fa male/mi dà fastidio la tolgo dopo 10 minuti e diventa inutile.

Grazie a chi mi darà consigli!

2lazy
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Provincia (Città) : -
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffia circumaurale per orecchie "grandi" Empty Re: Cuffia circumaurale per orecchie "grandi"

Messaggio Da valterneri il Sab 2 Mag 2020 - 12:58

Beyerdynamic DT-150?
Più professionale di così non la trovi!

Cuffia circumaurale per orecchie "grandi" Dt15010
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5036
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Cuffia circumaurale per orecchie "grandi" Empty Re: Cuffia circumaurale per orecchie "grandi"

Messaggio Da 2lazy il Sab 2 Mag 2020 - 14:23

Grazie per la risposta, sono sincero e non le conoscevo.

Guardando a prima vista sul sito ufficiale Beyerdynamic noto che hanno impedenza 150 ohm, e un paio di cuffie così non le posso pilotare con il portatile e (ancora peggio) con il telefono (non ho impianti né amplificatori)
E il prezzo su amazon (primo sito su cui cerco di solito per farmi un'idea dei prezzi) attualmente è ~180€, che è quasi il doppio del mio budget.

Peccato, perché i padiglioni di queste cuffie sembrano davvero enormi, almeno a giudicare dalle foto Smile

2lazy
Novizio
Novizio

Messaggio Da valterneri il Sab 2 Mag 2020 - 16:16

Di questa linea la Beyer ne fa 3:

DT-100 16 Ohm
DT-100 400 Ohm
DT-150 250 Ohm

Ho visto prezzi inferiori di quelli che dici nei "negozi" professionali,
ma forse non di molto.

Comunque forse non ti sarebbe piaciuta, piace a pochissimi, molti la detestano,
forse è la cuffia più professionale mai costruita,
non si adatta a te, non nasce per farti contento, è lei che ascolta te,
infatti è quasi audiometrica,
ha l'espressione del chirurgo un minuto prima di iniziare a farti l'operazione.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5036
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Messaggio Da 2lazy il Sab 2 Mag 2020 - 17:24

Beh, sì, "belle" non sono di sicuro Very Happy
Ho guardato un po' in giro e anche il prezzo delle DT100 16 ohm non si discosta molto dai 170-180€, sicuramente fuori budget.

2lazy
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: