T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Costruzione 2.1 da intrattenimento low budget

Andare in basso

Costruzione 2.1 da intrattenimento low budget Empty Costruzione 2.1 da intrattenimento low budget

Messaggio Da Emanuele96 il Gio 30 Apr 2020 - 23:16

Ciao mi gironzola in mente l idea di costruire un 2.1 da usare con gli amici per intrattenere un po' durante le scampagnate.
Ho adocchiato un ampli in classe d su ali dal costo contenuto con bluetooth, fondamentale.
Come sub ho pensato ad un Kenwood KFC-W112S facendo la cassa da 42.5 litri con reflex come suggerito dalla casa.
Ora arriva il dubbione cosa usare per gli altri due diffusori.
Vorrei qualcosa di economico ma il più pulito possibile.
Dovrei usare qualche filtro?
Qui il link dell ampli
Per visualizzare 【€ 40,79 44%di SCONTO | KYYSLB DC30-46V 2.1 canali 4.2 Amplificatore di Potenza Bluetooth TPA3255 300W + 150W * 2 di Classe D Mini Digitale amplificatore】 su AliExpress con il codice #_B0U5DG#, copia lintera frase e apri lapp.

Emanuele96
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 5
Provincia (Città) : Agrigento
Impianto : In fase di progettazione

Torna in alto Andare in basso

Costruzione 2.1 da intrattenimento low budget Empty Re: Costruzione 2.1 da intrattenimento low budget

Messaggio Da lello64 il Ven 1 Mag 2020 - 1:17

ti conviene aspettare... fino a che potrai fare le scampagnate con gli amici saranno cambiati i protocolli di trasmissione bluetooth almeno un paio di volte
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 12182
Provincia (Città) : bologna
Impianto : x+y

Costruzione 2.1 da intrattenimento low budget Empty Re: Costruzione 2.1 da intrattenimento low budget

Messaggio Da sportyerre il Ven 1 Mag 2020 - 10:13

Scampagnata significa all'aperto?
Quindi a batteria?
Ok classe T D e famiglia, ma devi moderare la potenza, 400W hanno sete.
Sub da 42 litri? Non è proprio portatile, no?
È una idea che ho in testa anch'io, ha li pronta una piccola valigia in alluminio che ha già la vaschetta IEC per caricare le batterie e il coperchio removibile una volta aperta.
Userei una coppia di Minx11 e un 2020, devo trovare la soluzione per il sub e relativa amplificazione.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Occupazione/Hobby : R&D
Provincia (Città) : MI
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da Emanuele96 il Ven 1 Mag 2020 - 10:37

Scampagnata si all aperto ma si parla di case in campagna quindi con corrente (per le scampagnate vere e proprie usiamo speaker bluetooth portatili chitarra ukulele e alcool)
Per la portabilità non è un problema visto che ognuno porta la sua auto e di spazio cè ne, lo vorrei usare anche in casa.
Il problema è che non ne capisco molto di audio e mi servirebbe una mano per scegliere i vari componenti per realizzarlo, partendo dall alimentatore ai diffusori sempre restando che deve costare poco anche perchè lo userò poco.

Emanuele96
Novizio
Novizio

Messaggio Da Emanuele96 il Ven 1 Mag 2020 - 18:26

Per i diffusori visto i 150 watt per canale dovrei prenderli da 150w rms? Meglio fare un due vie con tweeter? Help

Emanuele96
Novizio
Novizio

Messaggio Da saltonm73 il Sab 2 Mag 2020 - 10:19

Quarda su Google scrivi

"boombox selber bauen"
oppure quardi varie schema elettrico mettendo
"boombox selberbau schaltplan 2.1"
Tipo così https://images.app.goo.gl/4aAWYPLnwvXVLXUp9
saltonm73
saltonm73
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 251
Provincia (Città) : NRW - Germania
Impianto : Pre: Vincent LS1 MK2. Amplifier: Pioneer M73, Grundig V2, Rotel, Luxman L190, Tube Amp : Bewitch 6550 version 2016. DIY: Salton Symasym Mono Amp. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A406 + A409. diversi altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi Dual (CS1239 - 1246 - 1256)Thorens TD280mkII. Lettori CD : Vincent CD S2 - Mission DAD-DAC MK2 - Philips-Kenwood-Yamaha. Cavi : KIMBER-KABLE PBJ - Straight Wire - Sommer Cable- SUN Leiste.

Messaggio Da saltonm73 il Sab 2 Mag 2020 - 10:24

Non quardare i Watt, per me non hanno importanza

Semplice
Prendi Altoparlanti da Auto a 2-3 vie, di più un Subwoofer
saltonm73
saltonm73
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 251
Provincia (Città) : NRW - Germania
Impianto : Pre: Vincent LS1 MK2. Amplifier: Pioneer M73, Grundig V2, Rotel, Luxman L190, Tube Amp : Bewitch 6550 version 2016. DIY: Salton Symasym Mono Amp. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A406 + A409. diversi altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi Dual (CS1239 - 1246 - 1256)Thorens TD280mkII. Lettori CD : Vincent CD S2 - Mission DAD-DAC MK2 - Philips-Kenwood-Yamaha. Cavi : KIMBER-KABLE PBJ - Straight Wire - Sommer Cable- SUN Leiste.

Messaggio Da Emanuele96 il Sab 2 Mag 2020 - 15:49

Ho guardato in giro e non vorrei farlo così. L idea era quella di fare 3 casse separate (1sub+ 2 diffusori). La radio costerebbe quanto l ampli che avevo scelto e in più dovrei prendere un ampli per il sub e avrei meno potenza comunque sui diffusori e visto che sarà montato pure all aperto mi farebbe comodo avere più potenza. Inoltre non vorrei mettere alcuna batteria e alimentarlo con la 220 di casa.

Emanuele96
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato