T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Modelo TPA3116 completo

Andare in basso

Modelo TPA3116 completo Empty Modelo TPA3116 completo

Messaggio Da almo70 il Ven 24 Apr 2020 - 14:42

Ciao ,
per caso girovagando sul web ho trovato questa evoluzione del tpa3116 :

https://www.banggood.com/it/TPA3116-Class-D-bluetooth-5_0-HIFI-2x50W-Stereo-Amplifier-Support-USB-TF-Card-RCA-AUX-USB-Stick-p-1592612.html?gmcCountry=IT&currency=EUR&createTmp=1&utm_source=googleshopping&utm_medium=cpc_bgs&utm_content=xibei&utm_campaign=xibei-ssc-it-all-0508&ad_id=347257067887&gclid=CjwKCAjwnIr1BRAWEiwA6GpwNfdMq_KHFxW3REB3BvlKCvV-v0yhwKOb4-Enl6o8s7WYKrMNKjAPhBoCc68QAvD_BwE&ID=6157193&cur_warehouse=CN

Qualcuno l'ha provato o sa dirmi dove si trova uno stralcio di manuale.
Pare che legga anche i flac dirttamente da una chiavetta usb o da una scheda sd ? tf ?.
Mmm
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 610
Provincia (Città) : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Modelo TPA3116 completo Empty Re: Modelo TPA3116 completo

Messaggio Da jo85 il Sab 25 Apr 2020 - 11:39

Interessante. Ho dato un'occhiata ai commenti, tutti soddisfatti pero' sembra che i flac non li legga proprio.
"Very nice and gentle design, even if plastic. Precise inside, as well (I opened the box). Works perfectly. USB/microSD has to be FAT/exFAT formatted. Plays MP3 only, not FLAC. It is great if you are switching of and disconnecting power, still remembers the last played song. Sound is perfect (class D). Plastic box looks like metal and was not overheated after some hours of playing. Volume controller has smart steps (rotary switch) 0-30. First steps 1-2-3 are little bit more loud as estimated. BlueTooth"

jo85
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 16
Provincia (Città) : CA
Impianto : scadente

Messaggio Da jefko il Dom 14 Giu 2020 - 16:26

Tra i vari modelli di tpa3116 questo è l'ultimo della serie arrivatomi ieri pomeriggio. Il modello in mio possesso posso confermare che legge i FLAC sia da chiavetta use che sd card. L'unica nota è che non supporta supporti formattati con NTFS. Per il resto fa egregiamente il suo lavoro, sparatissimo di gain(come gli altri tpa3116 breeze su tutti) e quindi, utilizzando un pre tube cinese è difficile spingersi con la manopola (che è a scatti) del volume.
Per il resto spesso la selezione delle fonti è un po' fastidiosa, in quanto all'inizio viene sempre proposta la fonte bluetooth ma, tutto sommato, per 19 euro scarsi è un affare. Il suono per ora è ovviamente chiusissimo, a tratti scuretto anche rispetto al breeze audio, al tpa3118 e ad altre schedine con il 3116. Mi sembra, forse, di notare un leggero controllo sui bassi che col breeze faticavo ad avvertire. Ovvio che non si tratta di un ammazzagiganti e neanche di un ammazza entry level....

jefko
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Provincia (Città) : Palermo
Impianto : t-amp

Messaggio Da Pier il Sab 24 Ott 2020 - 11:51

Acquistato a pochissimi € unicamente per ascoltare lezioni di fitness tramite il bluetooth, nel garage adibito a palestra, si è rivelato una bella sorpresa!
E' arrivato da un po'! il contenitore é di plastica piccolissimo ma fatto molto bene, l'ho aperto e le schede sono proprio minimali, per cui ero pessimista.
L'ho collegato al piccolo impianto che ho sul garage dove era collegato il Breeze: come sorgente un vecchio mini pc xp con hard disk esterno, trasporto e dac Musiland Monitor 02US, diffusori MIssion 70 MKII del 1980.
Ma come Suona? ...da non crederci! ...a mio avviso già da subito e senza rodaggio meglio del Breeze non modificato su tutti i parametri, da sottolineare la definizione sulle basse frequenze che mi ha particolarmente stupito.
Il volume non ha un potenziometro classico ma va a scatti ed il livello del volume si visiona sul display.
Inizialmente ero indeciso se restituirlo perchè riuscivo ad ascoltarlo solo col bluetooth, selezionando tape aux con il selettore di ingressi, visualizzavo sul display TAPE AUX ma rimaneva silenzioso. Poi, provando e riprovando, il cambio di sorgente si attiva solo se prima si fa partire l'ascolto col BLUETOOTH e poi si fa il cambio di sorgente. Anche con il suo bluetooth 5.0, l'ascolto, pur avendo i suoi ovvi limiti, è molto meglio di quello che mi aspettavo per 15€ ed ora nell'impanto ha sostituito il Breeze senza rimpianti.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1108
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Provincia (Città) : Pesaro-Urbino
Impianto : Diffusori vintage: Sony Carbocon SS-G3, Mission 70 MKII
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: Abletec ALC0240, TPA3116 Breeze Audio, Audiophonics TA2024
Alimentatore lineare: Mael
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Messaggio Da Tramtram il Mar 27 Ott 2020 - 0:40

Scusate,mi potete suggerire un adeguato alimentatore?

Tramtram
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 46
Provincia (Città) : milano
Impianto : Thorens 160, Marantz 1152, Ar 10 pi greco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato