T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Diffusore Jbl Vintage

Andare in basso

Diffusore Jbl Vintage Empty Diffusore Jbl Vintage

Messaggio Da luka964 il Gio 16 Apr 2020 - 21:03

Ciao a tutti, è tantissimo che non entro e scrivo qui, avevo dovuto per causa maggiore vendere tutti i miei componenti e mi sono limitato ad ascoltare musica alla meno peggio!!
Non che le cose siano cambiate molto... però, qualche giorno fa, ho trovato nell'immondizia una cassa (ahimè soltanto una) della Jbl, così a occhio degli anni 70!
Come componenti ha il Woofer D120A, medioalto a tromba LE175, e crossover N1200! Se serve proverò a postare un paio di foto!
Dopo una ripulita e controllo di massima, l'ho collegata sul canale destro di un compattino kenwood senza pretese, ma il suono che ne è uscito, mi è piaciuto molto!
Premesso che mi sarà impossibile recuperare la gemella (ammesso che esista, ma ho chiesto ovunque in merito, ed è un mistero come sia arrivata in discarica), vorrei sfruttare al meglio ciò che ho, ed ascoltarla in mono!!
Ho visto un Ampli in classe D della Nobsound, il G2 con ingresso stereo ed uscita mono con possibilità di avere tutto lo spettro di frequenze, può essere una soluzione valida?
Inoltre, oltre al restauro del mobile della cassa che farò a breve, consigliate di revisionare i componenti? e se si, in che modo?
Grazie a tutti dell'eventuale vostra attenzione.
Buona serata, Luca
luka964
luka964
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 194
Località : Averara (BG)
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Provincia (Città) : Dipende dal momento!!
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.