Consiglio : ampli vintage per diffusori 85db
+3
beppe61
giucam61
Mmarcom
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio : ampli vintage per diffusori 85db
Ciao ragazzi, ho una domanda da rivolgervi :
potreste consigliarmi un ampli Hi-Fi vintage idoneo a far "andare" senza troppi problemi dei diffusori (anni 90) 2 vie rcf mytho 5, 100 W rms, 85 dB, woofer in carbonio, tweeter in titanio, casse abbastanza "dure" da pilotare e da far suonare bene.
Sono diffusori che non ti aiutano molto, tipo monitor ma che se ben pilotati rendono tantissimo. Ero orientato su un Nad 7060 (amo i sintoampli) ma vorrei sentire la vostra opinione. Non posso spendere molto, volevo stare sotto i 200.
I diffusori suonano nitidissimi e precisi ma volevo aggiungere... un po di calore..
Grazie!
potreste consigliarmi un ampli Hi-Fi vintage idoneo a far "andare" senza troppi problemi dei diffusori (anni 90) 2 vie rcf mytho 5, 100 W rms, 85 dB, woofer in carbonio, tweeter in titanio, casse abbastanza "dure" da pilotare e da far suonare bene.
Sono diffusori che non ti aiutano molto, tipo monitor ma che se ben pilotati rendono tantissimo. Ero orientato su un Nad 7060 (amo i sintoampli) ma vorrei sentire la vostra opinione. Non posso spendere molto, volevo stare sotto i 200.
I diffusori suonano nitidissimi e precisi ma volevo aggiungere... un po di calore..
Grazie!
Mmarcom- Interessato
Numero di messaggi : 55
Provincia : Pordenone
Impianto : (non specificato)
Re: Consiglio : ampli vintage per diffusori 85db
Secondo me con 200euro non compri roba vintage, ma roba vecchia.
Dai una occhiata al sito Audiocostruzioni, ha pubblicato da poco una videovendita di hifi economico, magari vedi qualcosa che può fare al caso tuo.
Dai una occhiata al sito Audiocostruzioni, ha pubblicato da poco una videovendita di hifi economico, magari vedi qualcosa che può fare al caso tuo.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10968
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Giucam mi sa che sei un po' troppo drastico....io prima della chiusura per cov19 avevo visto in un mercato dell'usato un Harman Kardon HK 655 vxi a 120 €, a me personalmente picerebbe di più il sintoampli Nad succitato, ma per capacità di pilotaggio anche l HK andrebbe molto bene
beppe61- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2382
Provincia : .
Impianto : .
Grazie ragazzi, io comunque non mi aspetto un impianto da paura, ma visto che ho questi diffusori sottomano volevo un ampli capace di farli rendere e senza spendere una cifra. Avevo infatti messo gli occhi proprio su alcuni Harman Kardon, Hk6500, Hk6250, Pm650, tutti in buone condizioni e sotto i 200. Ho girato un po in rete in cerca di notizie ma se c'è qualcuno che li conosce ben venga un'opinione che possa aiutarmi nella scelta.
Mmarcom- Interessato
A mio parere sono buoni ampli, che verrebbero incontro alle tue esigenze e come hai detto sì trovano a buoni prezzi.. insomma vale la pena provare (io personalmente non avrei bisogno di un altro ampli, ma vista la versatilità del pre fono di quello che ti ho citato, mi sa che alla riapertura lo vado a prendere)
Ciao, credo che a quella cifra avrà di sicuro qualche guasto, ultimamente nei mercatini si prendono un sacco di solebeppe61 ha scritto:Giucam mi sa che sei un po' troppo drastico....io prima della chiusura per cov19 avevo visto in un mercato dell'usato un Harman Kardon HK 655 vxi a 120 €, a me personalmente picerebbe di più il sintoampli Nad succitato, ma per capacità di pilotaggio anche l HK andrebbe molto bene
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3804
Provincia : ...
Impianto : Grundig, basta coi classe D...
Mmarcom ha scritto:...alcuni Harman Kardon, Hk6500, Hk6250, Pm650, tutti in buone condizioni ...
'tutti in buone condizioni' chi l'ha detto? i venditori ?
quanti anni hanno ?
SubitoMauro- Moderatore
Numero di messaggi : 1871
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Sony CDP-770
PC LinuxMint18.2 QuodLibet
Asus Xonar DX
Dac CS4398
Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
È garantito come funzionante, nel caso contrario ti rimborsanonerone ha scritto:Ciao, credo che a quella cifra avrà di sicuro qualche guasto, ultimamente nei mercatini si prendono un sacco di solebeppe61 ha scritto:Giucam mi sa che sei un po' troppo drastico....io prima della chiusura per cov19 avevo visto in un mercato dell'usato un Harman Kardon HK 655 vxi a 120 €, a me personalmente picerebbe di più il sintoampli Nad succitato, ma per capacità di pilotaggio anche l HK andrebbe molto bene
E un bello e potente NAD ?
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3475
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Ho fatto qualche ricerca, ora sono un po indeciso tra gli Harman Kardon di cui avevo accennato e un Nad 350 o 352. Dovrebbero pilotare bene e anche (per la loro fascia di prezzo) fornire un buon suono.
Non ho mai posseduto nad ma mi hanno detto che ha un suono molto dolce e definito. Di Harman Kardon ho invece avuto ai miei tempi.... una splendida autoradio (ancora con le cassette). Ricordo bene quel suono pulito, pieno e caldo... Certo, qualcuno si metterà a ridere del paragone,
ma credo che "l'impronta" di un marchio, al di là del modello singolo, sia un qualcosa che ti entra nella testa e lì ci rimane. Al di là del fatto che, come musicista, ho girato palchi in mezza Italia e ascoltato centinaia di impianti voce diversi e certi suoni e timbriche ti si fissano in testa come se avessero un proprio e unico carattere e nome.
Non ho mai posseduto nad ma mi hanno detto che ha un suono molto dolce e definito. Di Harman Kardon ho invece avuto ai miei tempi.... una splendida autoradio (ancora con le cassette). Ricordo bene quel suono pulito, pieno e caldo... Certo, qualcuno si metterà a ridere del paragone,

Mmarcom- Interessato
Marantz,Pioneer o Yamaha
taniflex- Appassionato
Numero di messaggi : 402
Provincia : Ticino (Svizzera)
Occupazione/Hobby : Impiegato /pesca/mountain bike
Impianto : Amplificatore ibrido Vincent SV 227
Pre fono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard