T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trends 10.2 delusione?

+25
Roberto Mazzolini
paolofb65
Pier
Pinve
MaxBal
Olegol
Pedro
fuscusmic
handros
magistercylindrus
elarghi
rebus
bonghittu
potowatax
sportyerre
Marco Ravich
nerone
Giacinto
beppe61
p.cristallini
Alessandro Asborno
umbert66
giucam61
lello64
frugolo80
29 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Giacinto Mar 7 Apr 2020 - 8:43

bonghittu ha scritto:
beppe61 ha scritto:
Si vabbè, CVD, casse da 95 db che di suo non scendono sotto gli 80 hz...brani che più piatti di così solo il torero Camillo...
Non voglio dire che il t amp suoni male ma oggettivamente va' riconosciuto che ha moooolto limitazioni, detto senza polemica alcuna

Senza polemica ma le Heresy scendono sotto gli
80hz.
In ogni caso mai pensato che un ampli da 6w possa
andar bene con qualunque diffusore, anzi.
Posso solo dire che con quelli giusti,  compresi alcuni di
fascia molto alta rispetto a quelli che normalmente
vengono citati in questo forum, il piccoletto suona divinamente. Senza tagli o altre coglionerie che ciclicamente si sentono.

Vale anche il discorso inverso. Con certi diffusori puoi mandare in crisi bestioni da 250w per canale ma l'ascolto audiofilo non è uno stress test elettromeccanico  Very Happy

Straquoto!!! Centrato in pieno il discorso

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Giacinto Mar 7 Apr 2020 - 8:52

nerone ha scritto:Mah, c'è un membro che pilota le Klipschorn con un SMSL SA36 con grnde soddisfazione, secondo me alcune elettroniche si interfacciano bene tra di loro.
Nel mio ambiente d'ascolto un amplificatore Audio Innovations A500 non riusciva a pilotare i miei diffusori cosa che fa meglio un classe d o un amplificatore in classe AB da quattro soldi

Perfect!
All'ascolto un semplice T-amp suonava suadente e vellutato su  diffusori autocostruiti a 4vie di progetto analogo ai miei. Questi dotati di woofer da 30cm e 25cm oltre le vie alte, rappresentano un carico molto impegnativo per piccoli amplificatori. Non avrei nemmeno immaginato che sarebbero stati pilotati, con gran  disinvoltura (!!!!) da un piccolissimo amplificatore da 6watt!!!!
Poi i limiti c'è lì hanno tutti, non esiste l'amplificatore perfetto


Ultima modifica di Giacinto il Mar 7 Apr 2020 - 9:01 - modificato 1 volta.

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Giacinto Mar 7 Apr 2020 - 8:57

beppe61 ha scritto:Provo a spiegarmi meglio, Giacinto.
Io non voglio sindacare i gusti musicali od il modo in cui ognuno preferisce ascoltare la sua musica preferita...sto dicendo solo che con il t amp, pur avendo le sue qualità innegabili, queste scelte sono molto limitate
Proprio il fatto che tu abbia la possibilità di alternarlo ad un pre e finale te ne fa apprezzare le sue qualità...vorrei vedere se tu avessi solo il t amp cosa scriveresti, non credo proprio che lo osanneresti come scelta assoluta o definitiva.
Buonanotte.

Ma il punto era un altro, provo a spiegarmi meglio
Che te ne fai di amplificazioni da 200 e passa Watts se poi il suono ti appare più graffiante e ruvido rispetto a quello di un nanerottolo da 6watt?
Anche se li fai suonare a livello di potenze comparabili
Ti assicuro che il nanerottolo si fa sentire! Eccome!

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Marco Ravich Mar 7 Apr 2020 - 12:19

sportyerre ha scritto:Il PUM PUM vuole watt, il violino meno
Uhmmm, anche per un "pieno orchestrale" servono i Watt !

potowatax ha scritto:Ok, 50W ma su quale carico? E l'efficienza dei diffusori? Il dumping factor?
Sì, ho tralasciato le atre variabili (comunque, indicativamente, 8ohm di carico ed almeno 200 di df).

giucam61 ha scritto:Non sono d'accordo, in molti casi già 20w sono più che sufficienti.
Mah, con 20w i woofer da 10"/12"/15" difficilmente li smuovi (e li freni)...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da giucam61 Mar 7 Apr 2020 - 13:03

Marco Ravich ha scritto:

giucam61 ha scritto:Non sono d'accordo, in molti casi già 20w sono più che sufficienti.
Mah, con 20w i woofer da 10"/12"/15" difficilmente li smuovi (e li freni)...

Ok ma per woofer da 15" servono anche certe metrature. Attualmente i diffusori con certi coni non sono moltissimi, e tranne alcuni casi,tuttaltro che economici.
Poi son d'accordo che è meglio abbondare ma non a discapito della qualità.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da lello64 Mar 7 Apr 2020 - 13:24

giucam61 ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:

giucam61 ha scritto:Non sono d'accordo, in molti casi già 20w sono più che sufficienti.
Mah, con 20w i woofer da 10"/12"/15" difficilmente li smuovi (e li freni)...

Ok ma per woofer da 15" servono anche certe metrature. Attualmente i diffusori con certi coni non sono moltissimi, e tranne alcuni casi,tuttaltro che economici.
Poi son d'accordo che è meglio abbondare ma non a discapito della qualità.


se leggi bene avrebbe scritto anche 10/12... non solo 15
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da giucam61 Mar 7 Apr 2020 - 13:47

Anche 10/12" li trovi soprattutto su diffusori vintage...
Mi sembra ovvio che un ampli da 8w non vada bene per qualsiasi utilizzo, lo stesso dicasi per alcuni valvolari.. ..ma per qualcuno diffusori ad alta efficienza e bassa potenza sono il non plus ultra.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da rebus Mar 7 Apr 2020 - 13:55

Io ancora devo capirci qualcosa: pure io ho il Trends (10.1). Mi sembra effettivamente senza infamia e senza lode. Ho un amico che ha un impianto da migliaia di euro e, certo, suona molto meglio, ma il mio è costato forse un decimo. Ho una casa minuscola, quindi non mi serve chissà quanta potenza, anche perché in condominio, si sa, bisogna limitarsi.

Ripeto... ascolto regolarmente la musica sul mio impianto e non grido certo al miracolo, ma diciamo che almeno è decente. Mi piacerebbe passare a qualcosa di superiore, ma quanto dovrei spendere?
rebus
rebus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.06.09
Numero di messaggi : 53
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : CD: Marantz CD5000
DAC (collegato a PC): MOTU M2
Giradischi: Technics SL-D303
Pre: Rotel RC-850
Finali: ZeroZone IRS 2092
Diffusori: Indiana Line Arbour 5.20

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da elarghi Mar 7 Apr 2020 - 13:57

Mi aggiungo alla discussione. Vedo che vi siete focalizzati sui diffusori e questo ci sta. Aggiungo però anche la tipologia di musica. Tanti anni fa avevo un Audilink Sterling, se non erro circa 20 o 30 w. L'ho rivenduto quasi subito perchè con il rock e l'heavy metal, non gli stava dietro. Non era una questione di armoniche o palcoscenico, di alti o di bassi enfatizzati o altri parametri: semplicemente era fuori timing. Questo a confronto con un Nait 3 ed un T-AMP: loro "tenevano il ritmo".
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da beppe61 Mar 7 Apr 2020 - 14:29

Giacinto ha scritto:
beppe61 ha scritto:Provo a spiegarmi meglio, Giacinto.
Io non voglio sindacare i gusti musicali od il modo in cui ognuno preferisce ascoltare la sua musica preferita...sto dicendo solo che con il t amp, pur avendo le sue qualità innegabili, queste scelte sono molto limitate
Proprio il fatto che tu abbia la possibilità di alternarlo ad un pre e finale te ne fa apprezzare le sue qualità...vorrei vedere se tu avessi solo il t amp cosa scriveresti, non credo proprio che lo osanneresti come scelta assoluta o definitiva.
Buonanotte.

Ma il punto era un altro, provo a spiegarmi meglio
Che te ne fai di amplificazioni da 200 e passa Watts se poi il suono ti appare più graffiante e ruvido rispetto a quello di un nanerottolo da 6watt?
Anche se li fai suonare a livello di potenze comparabili
Ti assicuro che il nanerottolo si fa sentire! Eccome!
Scusami Giacinto ma quello che tu dici essere il punto è solo il TUO punto.....
Si è partiti da un utente insoddisfatto del T amp e qualcuno, ognuno a suo modo, ha fatto presente che lo stesso ha degli innegabili limiti...tu stesso hai detto che ha poca potenza, altri che abbisogna di accoppiamenti ad hoc con i diffusori...una volta superato questi limiti ed inserito in un contesto congruo è indubbio che abbia una sua valenza....
ma cosa c'entra paragonarlo ad un ampli da 200 wl che suona di m...a, semplicemente si fa presente che un buon ampli non soffre di queste limitazioni...
E non parlatemi di rapporto qualità prezzo per il Trend Audio, perchè 200 € li trovo francamente una specie di furto

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da sportyerre Mar 7 Apr 2020 - 14:29

Marco Ravich ha scritto:
sportyerre ha scritto:Il PUM PUM vuole watt, il violino meno
Uhmmm, anche per un "pieno orchestrale" servono i Watt !

Certo, in questo caso il PUM PUM diventa TUM TURUTUM TUM TUM TUM Smile

Per il pieno orchestrale forse non bastano neanche i 50W con casse da 88dB/m
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da sportyerre Mar 7 Apr 2020 - 14:33

beppe61 ha scritto:
E non parlatemi di rapporto qualità prezzo per il Trend Audio, perchè 200 € li trovo francamente una specie di furto

E qui mi tocca quotarti, ci sarà dentro roba per meno di 20€ (costo da hobbista)
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da potowatax Mar 7 Apr 2020 - 15:36

elarghi ha scritto:Mi aggiungo alla discussione. Vedo che vi siete focalizzati sui diffusori e questo ci sta. Aggiungo però anche la tipologia di musica. Tanti anni fa avevo un Audilink Sterling, se non erro circa 20 o 30 w. L'ho rivenduto quasi subito perchè con il rock e l'heavy metal, non gli stava dietro. Non era una questione di armoniche o palcoscenico, di alti o di bassi enfatizzati o altri parametri: semplicemente era fuori timing. Questo a confronto con un Nait 3 ed un T-AMP: loro "tenevano il ritmo".

almeno su questo confermi il mio ragionamento di "essere reattivo"...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da lello64 Mar 7 Apr 2020 - 15:44

secondo me si sta perdendo il senso parlando genericamente di tamp
ci sono tamp che si comportano bene in tutte le situazioni e con pochi limiti
ho un poppulse t150 basato su ta2022 che si comporta come un amplificatore in classe ab
parliamo del ta2024
dei suoi limiti
e perchè no, anche del fatto che una cosa sono 20 euro per una sure e altro dieci volte tanto per un TA
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Giacinto Mar 7 Apr 2020 - 16:07

beppe61 ha scritto:
Giacinto ha scritto:
beppe61 ha scritto:Provo a spiegarmi meglio, Giacinto.
Io non voglio sindacare i gusti musicali od il modo in cui ognuno preferisce ascoltare la sua musica preferita...sto dicendo solo che con il t amp, pur avendo le sue qualità innegabili, queste scelte sono molto limitate
Proprio il fatto che tu abbia la possibilità di alternarlo ad un pre e finale te ne fa apprezzare le sue qualità...vorrei vedere se tu avessi solo il t amp cosa scriveresti, non credo proprio che lo osanneresti come scelta assoluta o definitiva.
Buonanotte.

Ma il punto era un altro, provo a spiegarmi meglio
Che te ne fai di amplificazioni da 200 e passa Watts se poi il suono ti appare più graffiante e ruvido rispetto a quello di un nanerottolo da 6watt?
Anche se li fai suonare a livello di potenze comparabili
Ti assicuro che il nanerottolo si fa sentire! Eccome!
Scusami Giacinto ma quello che tu dici essere il punto è solo il TUO punto.....
Si è partiti da un utente insoddisfatto del T amp e qualcuno, ognuno a suo modo, ha fatto presente che lo stesso ha degli innegabili limiti...tu stesso hai detto che ha poca potenza, altri che abbisogna di accoppiamenti ad hoc con i diffusori...una volta superato questi limiti ed inserito in un contesto congruo è indubbio che abbia una sua valenza....
ma cosa c'entra paragonarlo ad un ampli da 200 wl che suona di m...a, semplicemente si fa presente che un buon ampli non soffre di queste limitazioni...
E non parlatemi di rapporto qualità prezzo per il Trend Audio, perchè 200 € li trovo francamente una specie di furto

Usiamo dei toni moderati per favore!
Chi ti ha parlato di amplificazione che si sentono malissimo come dici tu? Qui si parla di ottimi amplificatori e sfumature: il tuo discorso non sta ne in cielo né in terra
Se si ha un orecchio allenato, le senti le differenze, se si é abituati ad ascoltare ad altissimi volumi e potenze ragguardevoli sicuramente non puoi nemmeno accorgerti di un 6 Watts!
Mi ripeto e non é assolutamente un "mio" esclusivo punto di vista, ma
semplice esperienza passata sul campo. Poi ognuno può essere contento di ciò che ha, fosse anche un modesto compatto da hard discount! bisogna leggere bene e non capire quel che conviene!
Personalmente mi piace ascoltare a potenza più spinta, ma a volumi meno sostenuti, parliamo di jazz, musica classica e sinfonica, ma anche rock e altri generi meno composti😁, ho indicato il t-amp come un ottimo amplificatore capace di dare un suono molto raffinato limpido e di classe che solo certi blasonati amplificatori costosi, pesanti, potenti erano capaci
Ci sono anche utenti insoddisfatti di amplificazioni potenti e muscolose, non travisiamo!
L'assoluto non esiste e quando crediamo di averlo raggiunto, in realtà scopriamo che il traguardo é ancora lontano

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da beppe61 Mar 7 Apr 2020 - 16:30

Credo che i miei toni siano molto moderati, se così non ti sembra me ne scuso..
Tu hai parlato di ampli da 200 watt con suono graffiante e ruvido a cui preferire (ovviamente) il t amp ma mi sembra che nessuno abbia mai detto che ampli rozzi siano migliori a prescindere
Boh  Ironic
Cordiali saluti

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Marco Ravich Mar 7 Apr 2020 - 16:34

sportyerre ha scritto:Certo, in questo caso il PUM PUM diventa TUM TURUTUM TUM TUM TUM  Smile

Per il pieno orchestrale forse non bastano neanche i 50W con casse da 88dB/m
...infatti ho appena preso uno degli Apart di @handros...

Forse @ivan39 se lo ricorda, ma a me colpì molto sentire un TA2024 (o 2028 ?) alimentato a batteria soccombeva miseramente con le dinamiche del Confutatis:




Per me i Classe D sotto - come potenza - allo STA326 (50W @ 8ohm) non vanno nemmeno presi in considerazione.

Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da bonghittu Mar 7 Apr 2020 - 16:53

Giacinto ha scritto:
L'assoluto non esiste e quando crediamo di averlo raggiunto,
in realtà scopriamo che il traguardo é ancora lontano

Peraltro mi pare di capire che il problema di frugolo non sia
legato solo all'amplificatore sottodimensionato
ma al comparto ambiente+diffusori.
Osservando la mansarda la prima idea che mi è venuta,
per pura accademia, è che avrebbe bisogno
di diffusori da parete piuttosto generosi come la "La Scala"
o PiSpeaker Four tanto per fare qualche esempio.


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4286
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da bonghittu Mar 7 Apr 2020 - 16:56

Marco Ravich ha scritto:


Per me i Classe D sotto - come potenza - allo STA326 (50W @ 8ohm)
non vanno nemmeno presi in considerazione.


Con le Klipsch preferisco di gran lunga il TA2024 (Ta10) o
il TA2021b (SMSL).
L'ampli basato sul chip STA326 suona splendidamente con
le Tablette.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4286
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Giacinto Mar 7 Apr 2020 - 17:39

lello64 ha scritto:secondo me si sta perdendo il senso parlando genericamente di tamp
ci sono tamp che si comportano bene in tutte le situazioni e con pochi limiti
ho un poppulse t150 basato su ta2022 che si comporta come un amplificatore in classe ab
parliamo del ta2024
dei suoi limiti
e perchè no, anche del fatto che una cosa sono 20 euro per una sure e altro dieci volte tanto per un TA

Straquoto 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da beppe61 Mar 7 Apr 2020 - 18:12

Ricordo che la discussione è nata sul trend audio ed a questo mi sono sempre riferito

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da bonghittu Mar 7 Apr 2020 - 18:43

beppe61 ha scritto:Ricordo che la discussione è nata sul trend audio ed a questo mi sono sempre riferito

Lo avrà pagato un centinaio di euro e visto quello che ha
in firma non credo che il problema di Frugolo sia la spesa
sostenuta.
In ogni caso non mi sembra uno sproposito per
un ampli che, volendo, può far cantare come si deve le Klipschorn
ma se hai un budget complessivo di 100/150 euro è ovvio
che devi cercare altrove.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4286
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da beppe61 Mar 7 Apr 2020 - 18:58

bonghittu ha scritto:
beppe61 ha scritto:Ricordo che la discussione è nata sul trend audio ed a questo mi sono sempre riferito

Lo avrà pagato un centinaio di euro e visto quello che ha
in firma non credo che il problema di Frugolo sia la spesa
sostenuta.
In ogni caso non mi sembra uno sproposito per
un ampli che, volendo, può far  cantare come si deve le Klipschorn
ma se hai un budget complessivo di 100/150 euro è ovvio
che devi cercare altrove.
Ciao Bonghittu
Scusami ma non ho capito questo tuo intervento.
La discussione, mi ripeto, verte sul fatto che il trend audio, quello che è nel titolo del 3d è un buon amplificatore, ottimo per certi versi ma con molte limitazioni tipo bassa potenza mancanza di più ingressi etc etc che tutti conoscono ma non tutti ammettono e nel caso del trend anziché un 2024 generico con un prezzo eccessivo.
Quello che, evidentemente per miei limiti, non riesco a fare capire è che in questo forum sono state scritte centinaia di pagine sull argomento e molti forumer hanno in effetti vagliato soluzioni alternative...ampli scuola inglese...finali pro, usato di classe fino all'epifania Grundig...un motivo ci sarà... c'è anche in effetti chi continua ad adorare il 2024 
Così è...se vi pare

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da lello64 Mar 7 Apr 2020 - 19:09

altra cosa da dire è questa
anche di quelli che ne parlano bene.... quanti lo usano in modo continuo ed esclusivo?
l'altro giorno asborno diceva... l'ho abbandonato tante volte per poi riscoprirlo... boh... che fate... ogni tanto lo tirate fuori... oh che bellezza... va beh... ok... lo rimetto nel cassetto....
stiamo parlando di un amplificatore o di un giochino?
questa cosa mi ricorda le microbox 320
tutti ce le abbiamo e ci sorprendono
tutti facciamo meravigliare gli amici
ma se si tratta di sentire svergare come dio comanda il selettore delle casse va su L1.... e ci trova coni di altra portata
quindi
così come noi diciamo che le 320 sono stupende la sera per ascoltare a bassi volumi e anche a volumi alti nel loro piccolo sorprendono ma non ci accontenteremmo di avere solo quelle
alla stessa stregua possiamo dire che solo con un ta2024 non ci si campa?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da magistercylindrus Mar 7 Apr 2020 - 19:41

lello64 ha scritto:altra cosa da dire è questa
anche di quelli che ne parlano bene.... quanti lo usano in modo continuo ed esclusivo?
l'altro giorno asborno diceva... l'ho abbandonato tante volte per poi riscoprirlo... boh... che fate... ogni tanto lo tirate fuori... oh che bellezza... va beh... ok... lo rimetto nel cassetto....
stiamo parlando di un amplificatore o di un giochino?
questa cosa mi ricorda le microbox 320
tutti ce le abbiamo e ci sorprendono
tutti facciamo meravigliare gli amici
ma se si tratta di sentire svergare come dio comanda il selettore delle casse va su L1.... e ci trova coni di altra portata
quindi
così come noi diciamo che le 320 sono stupende la sera per ascoltare a bassi volumi e anche a volumi alti nel loro piccolo sorprendono ma non ci accontenteremmo di avere solo quelle
alla stessa stregua possiamo dire che solo con un ta2024 non ci si campa?

Lello, io uso da anni due monoblocchi Temple Audio accreditati per max 25w se alimentati a 19v. Io, invece, per questioni che esulano da questo discorso, li alimento a 14v. Fatte le dovute proporzioni mi perderei un quarto della potenza. Quindi parliamo di un max di 16-17w. Nel mio uso quotidiano il potenziometro del volume difficilmente supera ore 9. Ammesso che ci sia un legame lineare tra le posizioni del potenziometro e la potenza erogata, possiamo ipotizzare che godo normalmente di un quarto della potenza disponibile. Quindi 4w. A casa ho chi si lamenta del volume esagerato e del fatto che disturbo i vicini. Come è possibile ? Basta avere degli altoparlanti superefficienti. 96db/w/m fanno uscire il sangue dalle orecchie a chiunque con meno watt di quelli che uso io. Tutto questo per dire che il Trends abbinato agli altoparlanti giusti e alimentato opportunamente non da alcun problema e può essere un sistema definitivo per qualità e capacità.
Tutti i discorsi vanno relativizzati al gusto e ai giusti abbinamenti dei componenti del sistema.

Ciao,

Paolo
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 3 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.