T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trends 10.2 delusione?

+25
Roberto Mazzolini
paolofb65
Pier
Pinve
MaxBal
Olegol
Pedro
fuscusmic
handros
magistercylindrus
elarghi
rebus
bonghittu
potowatax
sportyerre
Marco Ravich
nerone
Giacinto
beppe61
p.cristallini
Alessandro Asborno
umbert66
giucam61
lello64
frugolo80
29 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da lello64 Dom Apr 19, 2020 10:38 pm

siamo sempre li ragazzi... la magia... la magia... provo a riascoltarlo... bello...
ma poi lo lasci attaccato o usi il virtue e il bussolotto torna nel cassetto? questo è il fulcro del discorso....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da fuscusmic Dom Apr 19, 2020 11:07 pm

lello64 ha scritto:siamo sempre li ragazzi... la magia... la magia... provo a riascoltarlo... bello...
ma poi lo lasci attaccato o usi il virtue e il bussolotto torna nel cassetto? questo è il fulcro del discorso....

Nell'altro post - che hai letto - sul Virtue Two, ho spiegato che con le RF82 alla fine ero tornato al TA 10.1, preferendolo - per anni. È stato col cambio dei diffusori (meno sensibili) che ho necessariamente rispolverato il Virtue Two. Anche nel tuo caso siamo sempre lì, al bussolotto o giocattolo o amplificatore da TV. Ma va bene così, mica devo convincerti. Intanto il TA 10.1 me lo tengo. Anni fa lo vendetti, ma poi lo ricomprai...
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da lello64 Lun Apr 20, 2020 10:28 am

fuscusmic ha scritto:
lello64 ha scritto:siamo sempre li ragazzi... la magia... la magia... provo a riascoltarlo... bello...
ma poi lo lasci attaccato o usi il virtue e il bussolotto torna nel cassetto? questo è il fulcro del discorso....

Nell'altro post - che hai letto - sul Virtue Two, ho spiegato che con le RF82 alla fine ero tornato al TA 10.1, preferendolo - per anni. È stato col cambio dei diffusori (meno sensibili) che ho necessariamente rispolverato il Virtue Two. Anche nel tuo caso siamo sempre lì, al bussolotto o giocattolo o amplificatore da TV. Ma va bene così, mica devo convincerti. Intanto il TA 10.1 me lo tengo. Anni fa lo vendetti, ma poi lo ricomprai...


chi setta lo standard in un impianto sono le casse
per cui uno l'amplificatore lo sceglie in funzione delle casse
e non il contrario
il volersi accanire per trovare le casse giuste per quel bussolotto mi ricorda troisi quando scherzando diceva che pino daniele gli forniva il brano e lui faceva il film ncoppa u piezz
e comunque diciamolo, puoi mettere le casse più efficienti del mondo ma ti dovrai accontentare comunque di un pio pio
poi... a qualcuno va bene così... buon per lui... e sopratutto per i suoi vicini di casa
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da bonghittu Lun Apr 20, 2020 11:57 am

Fuscusmic, lascia perdere... Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Alessandro Asborno Lun Apr 20, 2020 1:05 pm

Colgo l'occasione per fare la domanda da un milione di dollari, a tutti quelli che apprezzano il Trends.
Avete avuto modo di ascoltare qualche amplificatore che abbia le stesse qualità o comunque che ve lo ricordasse grosso modo?
Vedo che quando postano a Cadeddu questa domanda la risposta è sempre evasiva, certo, dice che ci sono amplificatori che suonano meglio, ma quella "magia" non l'ha nessuno.
P.S Giuro che non e' un post per ostruire le vie biliari di lello.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da p.cristallini Lun Apr 20, 2020 1:31 pm

La magia del Trends per me consiste nell'elevata definizione della musica riprodotta. I pochi watt gli permettono di esprimersi solo con diffusori non ostici, in impianti da scrivania o in piccoli ambienti favorevoli. Rimane in ogni caso un importante punto di riferimento.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da bonghittu Lun Apr 20, 2020 1:32 pm

Alessandro Asborno ha scritto:
Avete avuto modo di ascoltare qualche amplificatore che abbia le stesse qualità
o comunque che ve lo ricordasse grosso modo?

Oggi NuForce 9.
In passato ML-9.

Alessandro Asborno ha scritto:
Vedo che quando postano a Cadeddu questa domanda la risposta
è sempre evasiva, certo, dice che ci sono amplificatori che suonano meglio,
ma quella "magia" non l'ha nessuno.

In realtà non credo abbia mai sostenuto questo quanto
che sia un "saggio" di quello che può fare un amplificatore
di qualità hiend.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Pedro Lun Apr 20, 2020 1:55 pm

lello64 ha scritto:
chi setta lo standard in un impianto sono le casse
per cui uno l'amplificatore lo sceglie in funzione delle casse
e non il contrario
il volersi accanire per trovare le casse giuste per quel bussolotto mi ricorda troisi quando scherzando diceva che pino daniele gli forniva il brano e lui faceva il film ncoppa u piezz
e comunque diciamolo, puoi mettere le casse più efficienti del mondo ma ti dovrai accontentare comunque di un pio pio
poi... a qualcuno va bene così... buon per lui... e sopratutto per i suoi vicini di casa

non so a cosa tu sia abituato e in che condizioni ascolti musica, io lo sto ascoltando abbinato a raspberry+Khadas e a un paio di casse monovia autocostruite con tangband da 3 pollici. Postazione da scrivania, potenziometro su ore 9, sta girando Olé Coltrane e io sto godendo. Ho provato a girare il potenziometro su ore 12 e subito l'urlo di mia moglie dall'altra stanza mi ha intimato di abbassare...
Poi, boh... evidentemente tu hai a disposizione una sala da concerto, quindi hai ragione.

Pedro
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 263
Località : Como
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back


Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da lello64 Lun Apr 20, 2020 2:30 pm

Pedro ha scritto:
lello64 ha scritto:
chi setta lo standard in un impianto sono le casse
per cui uno l'amplificatore lo sceglie in funzione delle casse
e non il contrario
il volersi accanire per trovare le casse giuste per quel bussolotto mi ricorda troisi quando scherzando diceva che pino daniele gli forniva il brano e lui faceva il film ncoppa u piezz
e comunque diciamolo, puoi mettere le casse più efficienti del mondo ma ti dovrai accontentare comunque di un pio pio
poi... a qualcuno va bene così... buon per lui... e sopratutto per i suoi vicini di casa

non so a cosa tu sia abituato e in che condizioni ascolti musica, io lo sto ascoltando abbinato a raspberry+Khadas e a un paio di casse monovia autocostruite con tangband da 3 pollici. Postazione da scrivania, potenziometro su ore 9, sta girando Olé Coltrane e io sto godendo. Ho provato a girare il potenziometro su ore 12 e subito l'urlo di mia moglie dall'altra stanza mi ha intimato di abbassare...
Poi, boh... evidentemente tu hai a disposizione una sala da concerto, quindi hai ragione.

ma sulla scrivania a pilotare 3 pollici di driver a 50 cm dalle orecchie va bene... sono il primo a dirlo... è comodo... è anche piccolo.... basta che ci fermiamo a questo tipo di applicazioni.... oltre che la solita radio e televisione ovviamente... ma anche all'interno di un altoparlante BT senza molte pretese
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Marco Ravich Mar Apr 21, 2020 9:00 am

fuscusmic ha scritto:Scriveva Cadeddu: "Prima di tutto, MAI dimenticare che si tratta pur sempre di un amplificatore da 6 watt per canale. Questo significa che utilizzare diffusori di sensibilità non adeguata (inferiore ai 93 dB) e/o grandi ambienti d'ascolto è il modo migliore per non godersi tutta la magia della quale è capace questo nanerottolo." Mi sembra ineccepibile.
Eccepisco: vuoi sostenere che 'sta scatoletta sarebbe in grado di pilotare DECENTEMENTE anche - ad esempio - le Magnat Transplus 1500 (95 db) ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da lello64 Mar Apr 21, 2020 9:35 am

Marco Ravich ha scritto:
fuscusmic ha scritto:Scriveva Cadeddu: "Prima di tutto, MAI dimenticare che si tratta pur sempre di un amplificatore da 6 watt per canale. Questo significa che utilizzare diffusori di sensibilità non adeguata (inferiore ai 93 dB) e/o grandi ambienti d'ascolto è il modo migliore per non godersi tutta la magia della quale è capace questo nanerottolo." Mi sembra ineccepibile.
Eccepisco: vuoi sostenere che 'sta scatoletta sarebbe in grado di pilotare DECENTEMENTE anche - ad esempio - le Magnat Transplus 1500 (95 db) ?

no marco... ti spiego... dal vangelo secondo luogo comune ci sono casse molto efficienti che richiedono molta corrente... quelle non vanno bene per il TA
quindi ci vogliono casse efficienti... ma che non richiedono molta corrente... sempre secondo il vangelo secondo luogo comune queste casse sono le tannoy
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da nerone Mar Apr 21, 2020 10:03 am

Marco Ravich ha scritto:
fuscusmic ha scritto:Scriveva Cadeddu: "Prima di tutto, MAI dimenticare che si tratta pur sempre di un amplificatore da 6 watt per canale. Questo significa che utilizzare diffusori di sensibilità non adeguata (inferiore ai 93 dB) e/o grandi ambienti d'ascolto è il modo migliore per non godersi tutta la magia della quale è capace questo nanerottolo." Mi sembra ineccepibile.
Eccepisco: vuoi sostenere che 'sta scatoletta sarebbe in grado di pilotare DECENTEMENTE anche - ad esempio - le Magnat Transplus 1500 (95 db) ?
Se il Fenice 20 mkII pilotava alla grande le rcf br45 non vedo perché non divrebbe farcela con le Magnat 1500, 87 db vs 95 db.
Il problema resta sui diffusori e non proprio sull'efficienza dei db.
Le Magnat le ho sentite con un mio integrato con modulo IcePower 125 e con un classe ab exposure, secondo me sono diffusori che valgono quel che costano.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da fuscusmic Mar Apr 21, 2020 10:31 am

Marco Ravich ha scritto:
Eccepisco: vuoi sostenere che 'sta scatoletta sarebbe in grado di pilotare DECENTEMENTE anche - ad esempio - le Magnat Transplus 1500 (95 db) ?

Ineccepibile a mio giudizio è il virgolettato, ovvero che per goderselo sono auspicabili diffusori di sensibilità adeguata e ambienti d'ascolto proporzionati. Mi sembra lapalissiano.
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da frugolo80 Dom Apr 26, 2020 5:05 pm

Aggiornamento: preso da acquisti compulsivi per colpa del Covid-19 ho voluto acquistare un Fx Audio Tube 01.
Ho preso il Trends, ho sposato i ponticelli per usarlo come finale, ho collegato il Pre e via....Faccio la prova con le Tannoy ( che avevo venduto, ma ne ho trovate un altro paio e le ho ricomprare, che ci devo fare, sono de coccio!)
Accendo senza troppe pretese, ed infatti riecco il suono piatto che, con questi diffusori, avevo già sentito con il Trends come integrato.
Mi chiamano dal piano di sotto, lascio tutto acceso...risalgo dopo 40 minuti, il suono è cambiato, sono presenti molti più bassi rispetto a prima rimanendo sempre dettagliato.
Ora non so, magari è solo suggestione, ma con questo cosino da 30 euro il Trends sembra suonare molto meglio...
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da nerone Dom Apr 26, 2020 5:27 pm

Adesso ti tocca cambiare anche le valvole Smile
https://audiokarma.org/forums/index.php?threads/fx-audio-6j1-tube-preamp-a-31-wonder.848535/

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da frugolo80 Dom Apr 26, 2020 5:42 pm

nerone ha scritto:Adesso ti tocca cambiare anche le valvole Smile
https://audiokarma.org/forums/index.php?threads/fx-audio-6j1-tube-preamp-a-31-wonder.848535/
Le ho già nel carrello.....aspetto che la moglie deve ordinare qualcosa così, con la scusa che per avere le spese di spedizione comprese devi superare una certa cifra....... Very Happy
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Olegol Mar Apr 28, 2020 12:52 pm

frugolo80 ha scritto:Aggiornamento: preso da acquisti compulsivi per colpa del Covid-19 ho voluto acquistare un Fx Audio Tube 01.
Ho preso il Trends, ho sposato i ponticelli per usarlo come finale, ho collegato il Pre e via....Faccio la prova con le Tannoy ( che avevo venduto, ma ne ho trovate un altro paio e le ho ricomprare, che ci devo fare, sono de coccio!)
Accendo senza troppe pretese, ed infatti riecco il suono piatto che, con questi diffusori, avevo già sentito con il Trends come integrato.
Mi chiamano dal piano di sotto, lascio tutto acceso...risalgo dopo 40 minuti, il suono è cambiato, sono presenti molti più bassi rispetto a prima rimanendo sempre dettagliato.
Ora non so, magari è solo suggestione, ma con questo cosino da 30 euro il Trends sembra suonare molto meglio...

Tutti gli amplificatori digitali hanno bisogno di un preamplificatore e se buono e valvolare ancora meglio , per innalzare il segnale e dare l'oppurtunità al finale, perchè di questo si tratta , di esprimersi al meglio. Con un  pre con Ecc88 per esempio, che hanno un guadagno medio e quindi perfetto per proprozioni e dati ,  diventa uno spettacolo nei limiti della sua potenza. Un amplificatore digitale che sia Trends o altro è di fatto un chip nato come finale e l' aggiunta del potenziometro non trasforma assolutamente niente ma aggiunge una resistenza variabile a un finale che andrebbe bufferato a dovere per esprimere le sue caratteristiche e garantire i watt e la qualità effettiva .
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da MaxBal Mar Apr 28, 2020 3:26 pm

Quell'affare della fx non lo conosco, ma ne ho costruiti parecchi con le 6j1, e ne sto utilizzando due con le ge5654w, molto migliori delle cinesi.
Ho fatto moltissime prove sia su 3116 che su due tda, il livello di corrente sulle valvole incide parecchio sul suono.
I cinesi di solito le sparano alte, sono valvole che da datasheet dovrebbero lavorare a 7,5mA, in quelli auto costruiti di default lavorano a circa 12mA.
Dalle prove che ho fatto, e da come piacciono a me, trovo ottimale una corrente sui 10mA, più la alzi più il suono diventa nervoso, calano pure i bassi, più si abbassa più sembra una valvola come molti la pensano; calda e lenta.
A 7,5mA mio parere è troppo valvola.
Discorso a parte è tarare al meglio il gain, li dipende da che finale si usa, un 4x è ottimo per il 3116, sul tda7293 uso un 2x, ed è venuta un'accoppiata fantastica.
Certo le prove sono una rottura, ma vale la pena smanettarci un pò.
--
Ciao

MaxBal
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 173
Provincia : VI
Impianto : Xubuntu
Dac nos
TPA3116 DIY
TDA2050 DIY
TDA7293 DIY

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da lello64 Lun Mag 04, 2020 3:22 pm

comunque... gira che ti rigira... magia e contromagia... e preamplifica... e alimenta... ma sti trend audio qui... alla fine sul mercatino finiscono... alla ricerca del prossimo.... che poi lo rivende dopo qualche giorno... in pratica ci sono quattro esemplari nel mondo... e ruotano costantemente... fanno più kilometri dei rondoni maggiori...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Pinve Mer Mag 06, 2020 6:10 pm

mah... io ho il trends; con le SF concertino era un pò strozzato ed ho comprato dell Celestion X15r vintage ed è subito andato meglio. Il suono era molto bello, nitido ed emozionante, e il volume era sufficiente.
Ma avevo le concertino... quindi sono passato a cose più potenti, prima ai finali bantam (come mastermagister) e poi a pre e finale Schiit. Il T10 l'ho tenuto... ed ogni tanto lo riattacco, ma l'esser passato anche al vinile rende tutto incasinato con gli ingressi. penso lo venderò.
Stiamo parlando pero di neanche 100 euro, mica di un copland.
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da beppe61 Mer Mag 06, 2020 7:23 pm

Eh no Pince, se uno se lo deve comprare nuovo sono 200 e rotti....poi cominciano le menate con l'alimentatore, poi Il pre a valvole è un toccasana....poi magari con le casse più efficienti...insomma, suonerà anche divinamente ma è come la Salerno-Reggio Calabria, una eterna incompiuta...sempre ovviamente per la mia modesta opinione

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Pinve Ven Mag 08, 2020 5:21 pm

beh, 209 euro sul noto sito ma è esaurito da un pò.
Non penso neanche sia in vendita ancora, se non non qualche NOS.
Oggi lo trovi sul mercatino a prezzi dimezzati.
l'alimentatore o la batteria lo compri anche per qualsiasi classe d o DAC se vuoi migliorare
per il pre se vai di liquida ci metti il solito DAC con l'attenuatore a monte .... insomma con i prezzi anche del vecchio (non vintage ma vecchio) che girano con il T non è che sbraghi.
Poi il fattore costo è relativo a cosa vuoi... con il costo del T usato non compri neanche un telecomando di un KRELL Very Happy Very Happy Smile ...

o crediamo ancora alla storia che con 50 euro ci possiamo fare un impianto da esposizione HIFI
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da beppe61 Ven Mag 08, 2020 6:07 pm

Pinve ha scritto:beh, 209 euro sul noto sito ma è esaurito da un pò.
Non penso neanche sia in vendita ancora, se non non qualche NOS.
Oggi lo trovi sul mercatino a prezzi dimezzati.
l'alimentatore o la batteria lo compri anche per qualsiasi classe d o DAC se vuoi migliorare
per il pre se vai di liquida ci metti il solito DAC con l'attenuatore a monte .... insomma con i prezzi anche del vecchio (non vintage ma vecchio) che girano con il T non è che sbraghi.
Poi il fattore costo è relativo a cosa vuoi... con il costo del T usato non compri neanche un telecomando di un KRELL Very Happy Very Happy Smile ...

o crediamo ancora alla storia che con 50 euro ci possiamo fare un impianto da esposizione HIFI

Ma quindi, per dirimere la questione una volta per tutte ( e la mia è solo una domanda non una provocazione) è così assolutamente certo certo che il Trends audio sia timbricamente, sonicamente, qualitativamente superiore ad un integrato di potenza da circa 200 €, come ce ne sono tanti, e di potenza e versatilità circa 10 volte superiori (tralasciando l'usato, per comodità di discorso)?
L'ha detto Cadeddu, opinione rispettabilissima, ma pur sempre opinione rimane e migliaia (l'hi fi non è più come una volta Sad forse è meglio dire centinaia) di persone lo confermano strenuamente...io mi mantengo agnostico, comunque più di una fenice 20 (o similari) non acquisterei per provare l'emozione 2024 ( e passare degli anni a trovare i diffusori che piacciono al 2024 e che contemporaneamente piacciano anche a me)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da lello64 Ven Mag 08, 2020 6:46 pm

beppe61 ha scritto:
Ma quindi, per dirimere la questione una volta per tutte

non la dirimi la questione... ci sarà sempre quello "che la magia e bla bla" e quello che dirà che è poco potente e tagli i bassi... al che qualcuno parlerà di fattore di smorzamento senza avere l'idea di cosa sia... e l'altro sbeffeggia con i campanellini... è un loop... l'unica cosa consolante ai fini di una verità oggettiva è che oggi leggi di qualcuno che si meraviglia per l'ennesima volta e domani la stessa persona lo sbatte su un mercatino come un oggetto dal quale prendere le distanze.... questo per me è ciò che conta... l'atto pratico... il resto sono tutte chiacchiere
anche perché andare a cercare un diffusore che va bene a lui per me è demenziale
il diffusore deve andare bene a me mica a lui
dice... e se incidentalmente andasse bene ad entrambi.... e... qui ci vorrebbe un noto pezzetto di alberto sordi che si sente spesso... dove dice solo due parole
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da beppe61 Ven Mag 08, 2020 7:50 pm

lello64 ha scritto:
beppe61 ha scritto:
Ma quindi, per dirimere la questione una volta per tutte

non la dirimi la questione... ci sarà sempre quello "che la magia e bla bla" e quello che dirà che è poco potente e tagli i bassi... al che qualcuno parlerà di fattore di smorzamento senza avere l'idea di cosa sia... e l'altro sbeffeggia con i campanellini... è un loop... l'unica cosa consolante ai fini di una verità oggettiva è che oggi leggi di qualcuno che si meraviglia per l'ennesima volta e domani la stessa persona lo sbatte su un mercatino come un oggetto dal quale prendere le distanze.... questo per me è ciò che conta... l'atto pratico... il resto sono tutte chiacchiere
anche perché andare a cercare un diffusore che va bene a lui per me è demenziale
il diffusore deve andare bene a me mica a lui
dice... e se incidentalmente andasse bene ad entrambi.... e... qui ci vorrebbe un noto pezzetto di alberto sordi che si sente spesso... dove dice solo due parole
Ne ero convinto anche prima scrivere, Lello 🙄🙄

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 5 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.