T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

yda138

Andare in basso

yda138 Empty yda138

Messaggio Da Jacopo1976 Mar Mar 31, 2020 5:59 pm

ciao,
ho iniziato a provare i classe D a settembre con un ad18 della smsl, che mi è piaciuto fino ad un certo punto, poi ho ordinato una tpa2024, e mi è piaciuto molto di più però certi generi non li ascolti più, cioè bello con certo jazz e con le voci ( de andrè ) uno schifo con il rap, il metal o la disco ( esistono anche quelli , mi piacciono anche quelli anche se magari stancano di più l' orecchio).
Poi ho costruito delle casse mini autoamplificate con 3116, e sono stato molto contento, ma non l'ho trovato definitivo, sempre confusionario su generi più rumorosi.
sul tavolo c'è un chip ta2022 con il suo toroidale ed un tk2050 .
(tra un mesetto arriveranno anche irs2092 e mx50se, ho preso la scimmia )
Ora ho provato un yda138 il famoso chip della yamaha, mi sta piacendo molto, ieri sera metallica , oggi claudio lolli ed è molto gradevole, ha una dinamica che non mi ricordavo e se metto su del rap new school, le casse tirano fuori dei bassi che non pensavo avessero.
Il problema è che fa un pò di rumore, quando non sto ascoltando musica fa un fruscio fastidioso che mi tocca spegnerlo dopo ogni ascolto, ha solo un entrata mini jack, sembra che la schedina non sia il massimo, la domanda è questa: qualcuno di voi conosce un tipo di schedina yda o applicazione yda che sia di qualità, senza rumori di fondo costruita con buoni componenti o consigliate dei tweak?
grazie a chi saprà rispondermi.
per ascoltarlo uso un raspberry pi3+ con dac allo boss volumio e tidal, con diffusori chiaro 2013.

Jacopo1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.19
Numero di messaggi : 17
Provincia : Venezia
Impianto : raspberry pi b3+,dac allo boss,yda138, cd rotel, diffusori chario 2013,infinity reference mkii.
BC acoustique, 3116,2024, 2022, 2050

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.