T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli coppia diffusori da collegare al pc

4 partecipanti

Andare in basso

Consigli coppia diffusori da collegare al pc Empty Consigli coppia diffusori da collegare al pc

Messaggio Da oznobonzo Ven 20 Mar 2020 - 12:09

Ciao a tutti! Smile
Come da titolo, vorrei acquistare una coppia di speakers (ed eventuali accessori) da collegare al PC.
Premetto di essere un neofita ma dopo aver letto qualche discussione simile, ho un po' capito che a grandi linee prima di procedere con l'acquisto bisogna raccogliere determinate informazioni.
Nel mio caso:
BUDGET: non vorrei superare i 250 euro, tutto compreso
STANZA: sono uno studente fuori sede, di conseguenza da un anno all'altro tutto potrebbe cambiare. Al momento la mia stanza è di circa 4.5 x 3.5
POSIZIONAMENTO: vorrei metterle sulla scrivania (questo varrebbe per sempre) e quindi a circa 10 cm dal muro, 1,2m circa tra loro e circa 80 cm da me
USO: musica e film
FONTI DI RIPRODUZIONE: principalmente dal mio notebook Dell XPS 13 9370 (aggiungo che a breve lo collegherò ad un monitor, non so se possa cambiare qualcosa), Smartphone (in questo caso non mi dispiacerebbe una connessione bluetooth)

Non saprei cos'altro aggiungere, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Vi ringrazio per l'attenzione Smile

oznobonzo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.03.20
Numero di messaggi : 3
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli coppia diffusori da collegare al pc Empty Re: Consigli coppia diffusori da collegare al pc

Messaggio Da SubitoMauro Ven 20 Mar 2020 - 13:48

probabilmente la soluzione migliore per quella cifra è casse amplificate con bluetooth
per farti una idea del mercato e dei prezzi puoi dare una occhiata qui
https://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_103/Home-Recording/Monitor-da-Studio.html

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Consigli coppia diffusori da collegare al pc Empty Re: Consigli coppia diffusori da collegare al pc

Messaggio Da lello64 Ven 20 Mar 2020 - 13:54

mi pare di capire che tu non abbia un amplificatore per cui ti servono delle casse attive (con amplificatore incorporato) così come segnalatoti da subitomauro

ti segnalo un paio di esempi di questo tipo di oggetti ma considera che ne esistono molti altri come puoi vedere nel link di subitomauro

se potessi rinunciare al BT ci sarebbero queste

https://www.amazon.it/M-Audio-BX5-D3-Biamplificato-Riferimento/dp/B071WPHK16?th=1

se il BT è imprescindibile potresti guardare queste

https://facethesound.com/product/ik-multimedia-iloud-micro-coppia-casse-monitor-bluetooth-nero/?gclid=Cj0KCQjw09HzBRDrARIsAG60GP-QuC6Jv5hhI243Rc3vy_AJbhwP-DkgS89kM6LOttzmpKjkmFntYBwaAuNTEALw_wcB

più in generale
pretendere il BT significa non poter pescare nell'ambito di oggetti di uso semiprofessionale come il primo esempio
inoltre da quanto so, ma potrei essere smentito, il BT è presente solo in casse in cui c'è un master e uno slave
in pratica in una sola delle due casse c'è l'amplificatore e l'altra è passiva
e la cosa va a discapito di una perfetta simmetria tra i canali
le casse del primo esempio invece sono uguali tra loro ed entrambe amplificate autonomamente
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli coppia diffusori da collegare al pc Empty Re: Consigli coppia diffusori da collegare al pc

Messaggio Da Marco Ravich Ven 20 Mar 2020 - 13:59

Casse attive con adattatore BT, oppure passive con ampli bt.

Opterei per qualcosa del genere: Tannoy Reveal 6 Passive Speakers + Finale
Oppure: Monitor Behringer B2031P Truth + Amplificatore Yamaha RX-E

Poi ci puoi abbinare un ampli BT: Nobsound, mini amplificatore da 200 W (100 W × 2) Bluetooth 4.2 TPA3116, amplificatore digitale HiFi Stereo Class D, con alimentazione

Qua una lista di tutto l'usato entro i 200€: https://www.mercatinomusicale.com/mm/s_monitor-da-studio_rp7-ct72-gp2-p2200.html

Nota: prima di acquistare dicci cos'hai scelto.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Consigli coppia diffusori da collegare al pc Empty Re: Consigli coppia diffusori da collegare al pc

Messaggio Da SubitoMauro Ven 20 Mar 2020 - 14:23

d'accordo ma
data la sua posizione precaria come alloggio, meno cavi e scatolotti ha da spostare e portarsi in giro in caso di trasloco meglio è...
bele le Behringer, non ci sono anche attive ?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Consigli coppia diffusori da collegare al pc Empty Re: Consigli coppia diffusori da collegare al pc

Messaggio Da oznobonzo Ven 20 Mar 2020 - 15:11

Grazie a tutti per aver risposto Smile @SubitoMauro @lello64 @Marco Ravich (spero sia il modo giusto per "taggarvi").

Provo a rispondere un po' a tutti.

Sì, pensavo anch'io a delle casse attive possibilmente con bluetooth, perché ormai da circa 3 anni utilizzo una cassa portatile BT alla quale sono molto abituato. Ovviamente non avrò la "portabilità" che ho con questa, ma fare lo switch tra pc e smartphone mi è spesso utile, in modo particolare quando organizzo qualcosa in casa o semplicemente ascolto musica che gestisco dallo smartphone mentre sono sul letto o faccio altro in casa. Però, se effettivamente la perdita di qualità è elevata, allora potrei anche rinunciarci.

Inoltre, anche se questo andrà a discapito della qualità e delle possibilità di acquisto, preferirei puntare sul nuovo.

Il fatto cavi e quant'altro è anche importante, poiché le piazzerò sulla scrivania e la vorrei tenere il più ordinata/pulita possibile.

Detto questo, nelle mie piccole ricerche ho notato che molti, su questa fascia di prezzo, consigliano le Edifier (r1850DB) o le Mackie serie cr. Avevo anche sentito parlare delle M-Audio. Sapreste dirmi qualcosa su questi marchi e se tra queste ci sono differenze fondamentali?

oznobonzo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.03.20
Numero di messaggi : 3
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli coppia diffusori da collegare al pc Empty Re: Consigli coppia diffusori da collegare al pc

Messaggio Da SubitoMauro Ven 20 Mar 2020 - 16:10

se le casse attive sono connesse al pc puoi sembre mandare dallo smartphone al pc (via BT o wifi) la musica

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Consigli coppia diffusori da collegare al pc Empty Re: Consigli coppia diffusori da collegare al pc

Messaggio Da Marco Ravich Ven 20 Mar 2020 - 19:46

SubitoMauro ha scritto:se le casse attive sono connesse al pc puoi sembre mandare dallo smartphone al pc (via BT o wifi) la musica
...oppure metterci un "coso" del genere:
Consigli coppia diffusori da collegare al pc Kali_audio_bluetooth_module-Mu997zaWqC4R6jyS0HF4LWBFMK435d5a
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Consigli coppia diffusori da collegare al pc Empty Re: Consigli coppia diffusori da collegare al pc

Messaggio Da Marco Ravich Mer 25 Mar 2020 - 19:54

Guarda queste che simpatiche col nastrino a 250€...
Consigli coppia diffusori da collegare al pc Behringer-b3031atruth-1
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Consigli coppia diffusori da collegare al pc Empty Re: Consigli coppia diffusori da collegare al pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.