T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

+21
alessio79li
Rebel5406
Alessandro Asborno
potowatax
mgiammarco
Albert^ONE
mauz
Zio
bru.b
jo85
lello64
beppe61
Franko
sportyerre
giucam61
Silver Black
Piega
mumps
nerone
pensacolletueorecchie
SubitoMauro
25 partecipanti

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo

Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Lun 2 Mar 2020 - 19:11

sportyerre ha scritto:[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Spam10

https://www.avmagazine.it/forum/112-disc-ufficiali-diffusori-ht/310121-ubsound-diffusori-discussione-thread-ufficiale/page5

Laughing

Certo che fare due (o più) utenti diversi per chiacchierare da solo e pensare di non essere sgamato...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da sportyerre Lun 2 Mar 2020 - 19:16

SubitoMauro ha scritto:
sportyerre ha scritto:[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Spam10

https://www.avmagazine.it/forum/112-disc-ufficiali-diffusori-ht/310121-ubsound-diffusori-discussione-thread-ufficiale/page5

Laughing

Certo che fare due (o più) utenti diversi per chiacchierare da solo e pensare di non essere sgamato...

...eh, basta saper navigare
Very Happy
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Lun 2 Mar 2020 - 19:18

@Franko
se posso permettermi, ti suggerirei di scrivere anche su:
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/viewforum.php?f=5

penso che li ti capirebbero di più

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Lun 2 Mar 2020 - 19:20


@giucam61 ha scritto:
Le sceneggiate fanno solo girare le balle e causano BAN, ma non subito, prima ci divertiamo un po'
Spiegati spiegati, mi interessa molto questo tuo intervento da Moderatore. Cosa intendi

Hai sbagliato a citare,quella non è una mia frase.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Lun 2 Mar 2020 - 19:21

SubitoMauro ha scritto:@Franko
se posso permettermi, ti suggerirei di scrivere anche su:
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/viewforum.php?f=5

penso che li ti capirebbero di più

😂😂😂

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Mar 3 Mar 2020 - 12:27

SubitoMauro ha scritto:
Certo che fare due (o più) utenti diversi per chiacchierare da solo...

Buongiorno Mauro.
Si concordo con te, reputo anch’io sia da sciocchi anche solo pensare di non essere sgamati in una situazione come quella da te descritta. Questo ammesso che sia vero che quei due tizi avessero davvero lo stesso IP… io ne dubito dopo quello che ho visto onestamente.
Forse non hai notato, o non ti interessa notare, che quel luogo è un vero “cartello”... dove non è permesso “pisciare” contro vento e dove l’impero “S….” regna sovrano oltre ad essere il main sponsor del luogo stesso... Non te ne sei accorto? Dai un’occhiata più minuziosa se hai voglia e tempo...

Ciò premesso, la tua ennesima frecciatina fa sorgere una domanda spontanea: ma perché ti stai indirettamente rivolgendo a me con accuse scritte tra le righe? Sai Mauro, ti assicuro che non è una bella sensazione ricevere costanti attacchi personali ed un benvenuto così gelido in tutta franchezza.

Se davvero tu Mauro, in qualità di Moderatore, sei convinto al 100% che la mia sia tutta una farsa e che sia solo spam,
se anche gli altri due gentili membri di T-Forum che hanno interagito nel mio thread (dei quali uno ha addirittura gettato una sottile minaccia provocatoria personale << Le sceneggiate fanno solo girare le balle e causano BAN, ma non subito, prima ci divertiamo un po’>> e non so in virtù di quale titolo dato che non si identifica come Moderatore ma minaccia come se lo fosse),
se poi anche il Fondatore e Creatore di questo grande forum @amministratore @SilverBlack mi reputa un membro non gradito in casa sua oppure uno spammer senza dubbio alcuno,
allora Mauro fai quello che devi fare senza remore.

Vedi Mauro, io ad esempio, che non c’entro nulla con quei due tizi del vostro screenshot (tra l’altro non sapevo si potesse postare screenshot e link di forum concorrenti avendo letto il vostro regolamento), sono venuto qui ad aprire questo thread perché ho sempre notato che T-Forum non fa “cartelli” da quanto ho potuto capire, ho sempre avuto la sensazione che fosse uno dei suoi punti di forza il fatto di non prendere le parti di nessuno. E lo penso tutt’ora. Quindi l’ho visto come una caldo luogo dove non c’è protezionismo ma libertà di condivisione opinionistica. Ero anche tentato di invitare ad iscriversi qui su T-Forum con messaggi privati alcuni membri dall’altro forum pur non conoscendoli bene, ma vista l’aria che tira, le implicite accuse scritte tra le righe e una costante diffidenza in ogni frecciatina da parte tua in primis e anche degli altri due gentili membri, vorrei prima capire quali siano le tue intenzioni. Mi hai addirittura consigliato pubblicamente di andare ad aprire il thread su un altro forum (Hifi ForumLibero) con tanto di link, cosa che non essendo io uno stupido suona un po’ come “togliti dalle palle” passami il termine. E addirittura a seguito uno dei due membri subito a ridere del tuo consiglio. Ti assicuro che non è una cosa carina verso un membro. Mai ed in nessun caso.
Come ti ho già detto, io sono qui in qualità di membro ospite di T-Forum per condividere, imparare e sorridere,
non per dovermi giustificare in ogni post davanti a futili accuse.

Il mio non è spam (detesto chi ne fa uso), ma solo la semplice condivisione di una mia reale esperienza di acquisto.
Inoltre, quando ho avuto dubbi, nella vita ho sempre analizzato l’eventuale movente delle azioni altrui prima di lanciare accuse... Ma, secondo te Mauro, un marchio 100% italiano presente da 10 anni in tutto il mondo, con oltre “100 mila fans” tra Facebook e Instagram, e con centinaia di autorevoli articoli e recensioni audio nazionali ed internazionali che ne parlano bene (e non dico eresie, guarda coi tuoi occhi nell'area press del loro sito ufficiale Ubsound), ha veramente bisogno di pubblicità tramite spam dozzinale su un forum italiano??? Davvero lo pensi? Mah...

Sai Mauro, io ho fatto il moderatore per ben "16 anni" nei 3 più importanti forum tecnologici d’Italia (come ti avevo scritto via mail settimana scorsa) quindi conosco molto bene i meccanismi, poi il lavoro (dogana e controlli certificazioni CE e RoHS) non mi ha più permesso di farlo. È stata una bella esperienza, che in primis mi aveva insegnato ad essere “imparziale”, cosa che non ho notato da parte tua. Anzi, mi sfotti velatamente in ogni mio singolo post.

La sintesi è che se sono un ospite gradito per te, per gli altri gentili membri che hanno interagito nel mio thread e, soprattutto, per il creatore Silver Black, allora bene e felice di essere tra voi, altrimenti se “non” sono gradito qui a casa vostra dimmelo pure Mauro ed io smetto di interagire... così non vi disturbo ulteriormente con la mia presenza.

Fammi sapere, grazie mille. Ma se mi accetti nel rimanere qui con voi, allora basta “flame” subliminale nei miei confronti e attacchi personali per favore. Sul prodotto che ho acquistato e recensito come cardine del thread dite quello che vi pare, è solo un prodotto che ho gradito e condiviso quindi non è un problema se ognuno da la sua legittima e soggettiva opinione, ma stop ai fastidiosi attacchi personali e allusioni errate sulla mia persona. Questo non lo trovo corretto. Grazie.
Buona giornata
Franko

P.S. per Silver Black: se posso permettermi un consiglio dopo 30 anni di audiofilia, ho letto un tuo interesse verso il marchio Magnat. Ho avuto i diffusori Magnat Signature 1109 e sono gran belle belve, suono morbido, bello, semplice e leggermente caldo. Quindi anche se ho letto che qualcuno te li ha sconsigliati, ti assicuro che sono ottimi diffusori, co-progettazione tedesca e polacca, manifattura orientale. Facili da manovrare anche con ampli integrati semplici, leggermente meno con valvolari ma se le cavano egregiamente comunque (io ho solo valvolari). Consiglio una buona distanza dalla parete posteriore, a me a differenza dei Klipsch (che avevo prima dei Magnat) aveva creato problemi, poi 1 metro di distanza e via con un grande suono. Sicuramente da provare.
Solo per darti un’opinione aggiuntiva sperando sia di tuo interesse.
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da nerone Mar 3 Mar 2020 - 13:30

Ciao Franko, per me sei il benvenuto, non conosco i tuoi diffusori quindi non posso giudicare, ognuno di noi ha gusti diversi ed è giusto che sia così, purtroppo sono uno di quelli che ha sentito le Magnat T 1500 e le ha sconsigliate di acquistarle, con quei soldi c'è tanta roba buona nel vintage poi se uno vuole andare sul nuovo Q/P non c'è nulla di meglio.
Saluti

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3898
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Mar 3 Mar 2020 - 13:37

Caro Franko,permettimi,ti iscrivi ad un forum per esaltare un prodotto,come hai già fatto in un altro forum, e non accetti nessuna critica,capirai anche tu che questo può dare adito a parecchi dubbi.
Aspetto sempre una foto dei diffusori inseriti nel tuo impianto in firma,cosa normalissima in un forum audio.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Mar 3 Mar 2020 - 13:46

Nerone un ascolto frettoloso di una coppia di diffusori in un ambiente sconosciuto e con un solo abbinamento non è sufficiente per sconsigliare, ma anche consigliare,l'acquisto.
Ho letto di possessori estremamente soddisfatti,anche inseriti in impianti ben più costosi,e di altri che dopo un iniziale entusiasmo le gambe rivendute perché incompatibili con l'ambiente.
Il consiglio che mi sento di dare è quello di ascoltare sempre,magari a casa propria,e poi giudicare, i gusti non sono tutti uguali.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da mumps Mar 3 Mar 2020 - 13:50

secondo me franko è onesto, l'unico dubbio è che potrebbe essere femmina visto quanto la fa lunga.
e sempre secondo me subitomauro se vuole cazzeggiare dovrebbe farsi togliere il ruolo di mod perché per quello che sta facendo si comporta al contrario di come si dovrebbe comportare un mod di un forum.
pensare che uno spenda 4 pali per dei diffusori solo per aver letto un thread su internet mi pare assurdo.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da sportyerre Mar 3 Mar 2020 - 14:12

Franko ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:
Certo che fare due (o più) utenti diversi per chiacchierare da solo...

Vedi Mauro, io ad esempio, che non c’entro nulla con quei due tizi del vostro screenshot

Quindi Franco Polipi non sei tu?

Ma guarda che incredibile combinazione

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Coplan10

Colpa mia che sono trooooppo diffidente
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da nerone Mar 3 Mar 2020 - 14:26

giucam61 ha scritto:Nerone un ascolto frettoloso di una coppia di diffusori in un ambiente sconosciuto e con un solo abbinamento non è sufficiente per sconsigliare, ma anche consigliare,l'acquisto.
Ho letto di possessori estremamente soddisfatti,anche inseriti in impianti ben più costosi,e di altri che dopo un iniziale entusiasmo le gambe rivendute perché incompatibili con l'ambiente.
Il consiglio che mi sento di dare è quello di ascoltare sempre,magari a casa propria,e poi giudicare, i gusti non sono tutti uguali.
Frettuloso non direi, la stanza di ascolto era trattata acusticamente e non come le foto che hanno postato i possessori in stanze tra l'altro anche piccole "non adeguate"per cui...
ho ascoltato quei diffusori con l'impianto del venditore e con il mio classe d, lo stesso che usa un adulatore sull'altro forum.
Ripeto, sono andato a fare questi ascolti per me e anche per un membro del forum interessato all'acquisto anche a distanza, il venditore è stato onesto a non voler spedire in quanto non piacevano neanche a lui per cui preferiva vendere a chi li ascoltasse di persona.
Nello stesso ambiente di ascolto abbiamo ascoltato altra roba che suonava meglio, il mio giudizio può servire a poco però a differenza tua li ho ascoltati.
Ciao

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3898
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da pensacolletueorecchie Mar 3 Mar 2020 - 18:01

mumps ha scritto:secondo me franko è onesto, l'unico dubbio è che potrebbe essere femmina visto quanto la fa lunga.


Ahahahahhahahahaha!!!!!!!!!! Laughing Ok
pensacolletueorecchie
pensacolletueorecchie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.20
Numero di messaggi : 46
Provincia : Roma
Impianto :
- Diffusori autocostruiti
- Marantz 1200
- Thorens TD 160
- Cocktail Audio X12
- Arcam irDAC

***
in panchina:
Sansui AU 555 A, Dayton Audio DTA 100A, Acoustic Research AR92.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Mer 4 Mar 2020 - 13:02

giucam61 ha scritto:Caro Franko,permettimi...
Resta pure della tua più che legittima idea e dai adito a tutti i dubbi che vuoi. Tranquillo Ok
Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Mer 4 Mar 2020 - 13:05

nerone ha scritto:Ciao Franko, per me sei il benvenuto, non conosco i tuoi diffusori quindi non posso giudicare, ognuno di noi ha gusti diversi ed è giusto che sia così, purtroppo sono uno di quelli che ha sentito le Magnat T 1500 e le ha sconsigliate di acquistarle, con quei soldi c'è tanta roba buona nel vintage poi se uno vuole andare sul nuovo Q/P non c'è nulla di meglio.
Saluti
Grazie intanto per il benvenuto.
In merito ai Magnat, in ogni caso, sono gusti personali. Inoltre secondo me influisce molto anche l'ambiente nel quali posizioni i diffusori e le relative elettroniche che utilizzi.
Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Mer 4 Mar 2020 - 13:07

mumps ha scritto:secondo me franko è onesto...
Grazie per la fiducia, per il buon senso nel ragionamento finale che hai fatto e per l’assenza di flame.
Maschietto comunque, giuro Ok
Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Mer 4 Mar 2020 - 13:09

sportyerre ha scritto:Quindi Franco Polipi non sei tu? Colpa mia che sono trooooppo diffidente
Corretto bravo, confermo, non sono io.
Aggiungo anche un velato dubbio che, a causa del mio indirizzo email (riservato solo alla visione dell’admin credo) dove c’è una lieve analogia con quel nome, possa essere stato creato di proposito per avere un pretesto per chiudere il thread. Sveglia... Ti ho già detto che in quel luogo non puoi pisciare contro vento, un vero e proprio “cartello”. Libero di pensare ciò che ti pare ovviamente.
Non ho più interesse a dare altre risposte in merito a questo argomento trattandosi di attacchi personali, peraltro totalmente off topic. Discorso chiuso per me. Chiuso.
Buona giornata


Ultima modifica di Franko il Mer 4 Mar 2020 - 13:14 - modificato 1 volta.
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Mer 4 Mar 2020 - 13:12

Giusto per chiarezza, da questo momento non risponderò più ad alcun attacco personale (dare del bugiardo e/o spammer ad un membro è di fatto un attacco personale) in quanto off topic.
Ricordo, come scrissi in premessa, che il topic di questo thread è la mia semplice esperienza di acquisto e di ascolto di questi diffusori italiani che reputo molto validi, un’esperienza che ho voluto condividere. Punto, null'altro. Quindi sono a disposizione per rispondere ad altri possessori di diffusori di questa marca e anche ovviamente a chi è interessato a farmi domande vere (considerando che sono un audiofilo da trent’anni ma non un tecnico) per poter dare risposte il più attendibili possibile.
Non sono invece a disposizione per rispondere a polemiche sterili, attacchi personali, flame e diffidenza in merito alla veridicità del mio thread. Pensate pure quello che volete, nessun problema Ok
Essendo anche io un semplice ospite su questo bel forum, risponderò ovviamente solo a potenziali messaggi privati dallo Staff T-Forum.
Grazie
Buona giornata a tutti
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Dom 8 Mar 2020 - 10:49

Franko ha scritto:Ho acquistato i diffusori Ubsound Velvet 48 da pavimento
gran bella discussione, tanta roba! sono un nuovo membro qui e saluto tutti. cercavo in rete altri possessori di casse ubsound per scambio di pareri e ho trovato questo topic gogolando. anche io sono un felice possessore delle casse ubsound ma del modello piu’ piccolo 42 da scaffale, che poi piccolo si fa per dire visto che sono alte 40 profonde 30 a larghe 26. poi leggendo e stando a quanto riportato sul sito del costruttore nelle prove di risposta in frequenza in stanza anecoica dal grafico sembra non ci siano differenze sostanziali di prestazioni tra le mie e le tue a torre, forse le tue scendono un po piu’ in basso. concordo in pieno con la tua recensione riguardo la neutralità delle medie frquenze, pure io le trovo decisamente colorate e avanzate rispetto ad altre casse possedute prima di queste. comunque per me hai trascurato l’efficienza delle basse frequenze, che io trovo essere molto estese con un palcoscenico degno di nota. io sono per le cose semplici senza pre e finali, infatti uso un semplice sintoampli integrato a stato solido della sony str-dh190 da 100w rms per canale 8Ω, un semplice multilettore ultra hd cd-dvx-usb della lg, un normalissimo cavo audio preso su amazon con montati da me connettori banana lato casse e sguainato lato ampli e, ovviamente, le ultime casse ubsound 42 prese a dicembre che hanno sostituito le mie precedenti bowers & wilkins 705 s2 rivendute dopo soli sei mesi di utilizzo perché con troppi bassi per i miei gusti e col buco reflex posteriore che non mi aveva mai convinto ma il negoziante mi aveva garantito che sostanzialmente non cambiava nulla. invece tenendole sul mobile tv quindi a circa una spanna dal muro cambia eccome, ora col reflex frontale delle ubsound 42 tutto bene, il basso c’e’ ed e’ bello tosto, ma soprattutto sono venute fuori le medie belle avanzate finalmente, cosa che invece nelle bowers 705 erano invece molto arretrate. secondo me dipende dai gusti e da cosa ascolti e per quello che ascolto io non bastano bassi e alti avanzati come nelle bowers, meglio conosciuta come tonalità a v, ma serve una tonalità piu’ neutrale. aggiungo la figata dell’avere in casa casse fatte a mano e, perche’ no, totalmente made in italia, visto che gli italiani non hanno niente da invidiare agli inglesi e tedeschi, o meglio, ai cinesi visto che tutte le precedenti casse che ho avuto sono fatte in cina per qualsiasi marca abbia avuto, ormai una prassi. oddio, nulla contro i cinesi, anche il mio iphone e’ fatto in cina ovviamente, ma quando gli italiani ci si mettono non ce n’e’ per nessuno. ho visto una botta di battibecchi in questa discussione e se mi permetti un consiglio fregatene e ignora, a me i mod hanno sempre consigliato cosi. in ogni forum c’e’ sempre chi trolla senza neanche sapere di cosa stia parlando, anche perche’ io non farei mai il bastian contrario su delle casse che non ho mai sentito, questione di sale in zucca. che ti frega! snobbali e rispondi solo a commenti degni di risposta. comunque bella discussione dai bravo. invece sul discorso della discussione nell’altro forum che ti aspettavi, lo sanno tutti che e’ una family monomarca italiana made in cina, ma non perderci neppure un minuto di tempo. ciaociao
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Silver Black Lun 9 Mar 2020 - 20:07

MODERAZIONE

Allora, @Franko sicuramente è entrato senza presentarsi, contro le regole di questo forum. E magari ha anche riaperto una discussione che aveva iniziato su un altro forum. Per di più magari ha "peccato" di eccesso di entusiasmo verso un particolare prodotto a lui congeniale... Tutto vero.

Ma mi sento in dovere di dire, in sua difesa, che sono in fondo peccati veniali minori, perchè se dobbiamo subito colpire, accusare, prendere in giro e mettere a tacere chi si entusiasma per una passione e a maggior ragione per la passione che ci accomuna, allora cosa ci facciamo in un forum che dovrebbe essere animato proprio da questa passione?

Lo so che qui a nessuno piace essere preso per i fondelli, ma senza ulteriori prove in favore del fatto che @Franko sia il produttore/distributore del prodotto oggetto di questo thread, non mi è piaciuto vedere accuse nei suoi confronti. Se poi qualcosa dovesse smentirmi, in futuro, sarò, ahimè, il primo a ricredermi (ma spero non debba accadere).

Buona continuazione e buoni ascolti!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Silver Black Lun 9 Mar 2020 - 20:10

MODERAZIONE:

Piega ha scritto:
Franko ha scritto:Ho acquistato i diffusori Ubsound Velvet 48 da pavimento
gran bella discussione, tanta roba! sono un nuovo membro qui e saluto tutti. [...]

@Piega sei pregato di passare a presentarti in apposita sezione prima di postare messaggi in altre, come da regolamento. Grazie.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Lun 9 Mar 2020 - 20:32

scusa se mi permetto silver
forse sarebbe opportuno cancellare tutti gli interventi lasciando in essere solo i primi due di franko e quello di piega
in questo modo la discussione potrà seguire un percorso meno condizionato
e consiglierei a tutti gli altri di non intervenire più se non interessati
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Mar 10 Mar 2020 - 0:23

Silver Black ha scritto:MODERAZIONE:

@Piega sei pregato di passare a presentarti in apposita sezione prima di postare messaggi in altre, come da regolamento. Grazie.

chiedo scusa silver black. provvedo subito.
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Silver Black Mar 10 Mar 2020 - 2:31

lello64 ha scritto:scusa se mi permetto silver
forse sarebbe opportuno cancellare tutti gli interventi lasciando in essere solo i primi due di franko e quello di piega
in questo modo la discussione potrà seguire un percorso meno condizionato
e consiglierei a tutti gli altri di non intervenire più se non interessati

Non hai tutti i torti. Ci penso con gli altri mod.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Mar 10 Mar 2020 - 9:15

lello64 ha scritto:scusa se mi permetto silver
forse sarebbe opportuno cancellare tutti gli interventi lasciando in essere solo i primi due di franko e quello di piega
in questo modo la discussione potrà seguire un percorso meno condizionato
e consiglierei a tutti gli altri di non intervenire più se non interessati

??? Viste le tue abitudini la chiusura della frase mi lascia alquanto sbigottito...🤔

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.