T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

+21
alessio79li
Rebel5406
Alessandro Asborno
potowatax
mgiammarco
Albert^ONE
mauz
Zio
bru.b
jo85
lello64
beppe61
Franko
sportyerre
giucam61
Silver Black
Piega
mumps
nerone
pensacolletueorecchie
SubitoMauro
25 partecipanti

Pagina 10 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo

Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Gio 19 Mar 2020 - 21:01

bru.b ha scritto:Chi sano di mente acquisterebbe 4 assi verniciati con un altoparlante da portiera..
chi? io. e non so tu ma io sono molto sano di mente fidati. grazie cmq per il gentile complimento
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Gio 19 Mar 2020 - 21:04

Piega ha scritto:
giucam61 ha scritto:Il sintoht sta mortificando i tuoi diffusori....
per ora possono aspettare, non e’ affatto male questo sony rispetto al prezzo. chissa’ come suoneranno le casse allora quando lo cambiero’. mi attira l’onkyo, vedremo.

Dipende da che Onkyo, penso però che farai solo un passo di lato...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Gio 19 Mar 2020 - 23:12

giucam61 ha scritto:
Dipende da che Onkyo...
mi piace molto il modello onkyo a9150 nero, scendo a 75w effettivi per canale ma sono piu’ che sufficienti. ho letto recensioni interessanti su internet e mi e’ capitato di ascoltarlo bene col mio orecchio in un negozio a milano, direi abbastanza neutro e con una buona dinamica, mi chiedono 450€ e mi prendono in permuta il sony a 130€ quindi dovrei mettere 320€. poi ho sentito anche il cambridge cxa81 tra quelli neutri, davvero non male, tanta dinamica e molto naturale, ma in negozio mi hanno chiesto 1200€ dandomi 150€ per il sony quindi sono 1050€ da lasciar giù e per come la penso io sono tantini per l’ampli. entrambi gli ampli ascoltati con casse focal aria 948. per ora va bene il mio sony ma in questo momento sceglierei l’onkyo probabilmente. tu che ampli hai? e quale mi consiglieresti sapendo che cerco sempre una firma molto flat e con il pure direct se possibile. max 100w rms 8Ω per canale
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Ven 20 Mar 2020 - 1:00

sarebbe opportuno aprire un altro thread per parlare di amplificatori

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Ven 20 Mar 2020 - 10:08

Fino a poco fa un Sugden, un altro pianeta rispetto al tuo Sony,anche gli amplificatori sono importanti ma non come i diffusori.
Fine OT

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da nerone Ven 20 Mar 2020 - 12:10

Ho provato un valvolare Audio Innovactions 500 che non suonava per niente bene coi miei diffusori quindi non tutte le elettroniche si interfacciano bene tra di loro, per fare un esempio un classe T e non D fa suonare le Klipschorn meglio di un altro amplifacatore blasonato.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Ven 20 Mar 2020 - 12:19

Aprite un altro Thread per gli ampli. 2o avviso

al terzo chiudo questo 3ad

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Gio 26 Mar 2020 - 13:01

Zio ha scritto:
Che poi UBsound sia da classificare come azienda e non artigiano, sarebbe tutto da verificare. A me sembra un buon artigiano da garage, come potrei essere io
be direi che se e’ un artigiano da garage come dici tu, cavoli e’ propio ingamba come artigiano ah ah ah. in questo periodo che c’e’ meno lavoro purtroppo, sono andato a vedere bene e meglio su internet se era vera la fama di questa ubsound come altri forumer hanno detto e ho scoperto dati impressionanti per essere un artigiano come dici. per citarne alcuni: e’ propio vero che hanno circa 100.000 folower tra fb e insta, allora ho guardato le 10 marche piu’ famose al mondo e, per numero di folower ho scoperto che e’ vero che questa ubsound e’ in pratica la quarta marca al mondo per numero di fan che la seguono, quindi sto artigiano deve essere propio un genio del marketing per essere cosi famoso. un altro dato che ho notato e’ che oltre ad essere attivi in tutto il mondo, anche i più grandi recensori e giornali di hifi del mondo hanno parlato bene e tantissimo di ubsound, in pratica ci saranno davvero un 1000 articoli che parlano di loro, questo oltre ai circa 100 articoli presenti sul loro sito sulla pagina stampa nella barra degli strumenti sopra. inoltre, e poi mi fermo, essendo io un loro folower della fan page su fb sono andato a verdermi i vari post scrollando indietro nel tempo e questa ubsound ha vinto per oltre 20 volte il premio prodotto amazon best seller, che significa la cuffietta piu’ venduta in assoluto e credo siano numeri spaventosi, cioe’ la prima cuffietta su oltre 3000 modelli della concorrenza. tutto questo per dire che se questa ubsound e’ come dici tu un artigiano da garage, cavoli, sarebbe il piu’ grande artigiano al mondo ah ah ah. poi se davvero come dici sei in grado di farlo anche tu, se fossi in te mi butterei subito, io non saprei da dove cominciare ah ah ah. guarda io ho le loro casse, ho visto come si presentano dalla scatola, al libro delle istruzioni in tante lingue stampato bello, ai materiali di protezione dell’imballaggio, alla qualita’ dei pomelli di collegamento dietro quando li tocchi, al suono fantastico che producono attaccati a un semplice ampli, eccetera. qui al lavoro ricevo molti prodotti nuovi, ricambi e altre cose da kawasaki e facendo confronti ti assicuro che da piu’ idea di essere una fabbrica con le carte in regola
quando vedi e tocchi con mano. su quanto dici tu del suono, materiali e che devono o non devono essere comperate, guarda non mi esprimo perche’ credo che ognuno deve ragionare liberamente e fare le sue valutazioni. io ho fatto le mie, le ho comperate e lo rifarei non mi pento. ciaociao
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Gio 26 Mar 2020 - 13:07

bru.b ha scritto:Oggi sono in ferie e posso cazzeggiare..
beato te, comunque un po’ di ferie anche se magari obbligate dalla brutta situazione che spero passi presto che e’ un disastro, per me fanno bene a tutti. da quanto hai scritto nelle varie ipotesi sparate un po’ a caso per me pero’ guardi troppa televisione ah ah ah. anche la fantasia ha un limite. a, dimenticavo, se nei markettari includevi anche me, allora e’ meglio che lo dici ai tuoi amici e colleghi, stai tranquillo con le offese, fai il bravo. ciaociao
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Gio 26 Mar 2020 - 13:09

bru.b ha scritto:
Loro vogliono vendere le cuffiette, non i diffusori.
ma veramente leggendo l’intervista del boss della ubsound, un po’ di inglese lo mastico, sulla rivista americana headfonics sembra che dica il contrario, cioè che molleranno il mercato delle cuffiette. magari capisco male io. leggi tu questa intervista che probabilmente parli meglio di me l’inglese https://headfonics.com/2019/09/ubsound-velvet-series-loudspeakers-official-launch/
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Gio 26 Mar 2020 - 13:13

premetto che non è sicuramente il caso di questa prestigiosa azienda, ma parlando in linea generale i follower si possono comprare
quello che conta e che da il polso della situazione sono i commenti scritti (non le faccine con i mi piace ecc)
se a seguito di un post trovi tanti commenti scritti allora si, quella è un'azienda di successo
e sicuramente per ubsound sarà così... non ho modo di controllare adesso...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Gio 26 Mar 2020 - 13:17

jo85 ha scritto: Spalla lo dici al tuo amichetto
ma secondo me se leggi bene dicendo spalla non si sta riferendo a te. anche perche’ parlava di spalla prima che tu hai scritto il tuo primo messaggio qua.
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Gio 26 Mar 2020 - 13:24

lello64 ha scritto:premetto che
si appunto. primo post fissato in alto 12300 like e 90 commenti, questo poi 220 commenti e 8000 like guarda https://www.facebook.com/448607628573102/posts/2015496541884195/?d=n . mi sembra un po’ forte dire che siano comprati e poi, ragionando, non sarebbe coerente con i best seller amazon e gli oltre 1000 begli articoli su di loro di recensori e giornali, si comperano pure quelli? ma.
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Gio 26 Mar 2020 - 13:27

Franko ha scritto:
Buongiorno Lello
Comunque, in risposta alla tua tua domanda sul retro diffusori Sonus, eccola qui sotto, così puoi vedere tra cose insieme, scatola in plastica semplice esattamente come i miei diffusori Ubsound, ma con i due agganci in metallo e non bagnati oro. Inoltre, così per restare in argomento di quanto ho scritto sopra, si legge abbastanza bene progettati in Italia e fatti in Cina. Questo solo per dire che nessuno ti regala niente. Meglio o peggio che siano, il Made in Italy vero ha costi esorbitanti in genere. In tutto, purtroppo.

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 GQxbxIE

Buona giornata

ehi franko che fine hai fatto?
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Gio 26 Mar 2020 - 13:29

Albert^ONE ha scritto:Alla fine ognuno dice la sua, non credo che Franko sia in cattiva fede, non mi sembra un produttore di diffusori che vanta i suoi prodotti, semplicemente come tutti noi gli sono piaciuti dei diffusori e dice la sua, giusto o sbagliato che sia, in fondo per tutti noi il nostro impianto è il più figo del mondo.  Ok  
menomale che qualcuno pensa ancora che ognuno puo’ dire la sua. magari mi reputi uno dei pazzi perche’ ho preso ste casse ubsound ma credimi non lo sono affatto ah ah ah
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Gio 26 Mar 2020 - 13:30

Piega ha scritto:
mi sembra un po’ forte dire che siano comprati e poi, ragionando, non sarebbe coerente con i best seller amazon e gli oltre 1000 begli articoli su di loro di recensori e giornali, si comperano pure quelli? ma.

e meno male che ho premesso che parlavo in linea generale.... ti dicevo solo... siccome parli di follower... che è l'interazione con gli stessi che da il polso della situazione
ti ho pure detto che sicuramente per questa prestigiosa azienda le cose stanno in quel modo... e che diamine...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Piega Gio 26 Mar 2020 - 13:36

lello64 ha scritto:
e meno male che ho premesso che parlavo in linea generale....
si si ma avevo capito tranqui ah ah ah
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Lun 30 Mar 2020 - 13:40

jo85 ha scritto: Spalla..........................

Buongiorno Jo,

ovviamente il sostantivo “spalla” non era rivolto a te, leggi bene.
Inoltre, anche per il destinatario, dire di essere una “spalla” non è assolutamente offensivo, né nella definizione né nel suo utilizzo in contenuti di narrativa quando usato come sinonimo di “appoggio amichevole e/o a favore di”. Di fatto in quasi ogni thread si creano piccoli gruppi di membri che si “spalleggiano” con un'opinione comune.
Detto questo, la tua tempestiva reazione mi fa pensare ancor più.
Strana, sì.

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Lun 30 Mar 2020 - 13:45

Piega ha scritto:
Franko ha scritto:
Buongiorno...
ehi franko che fine hai fatto?

Buongiorno Piega,

tutto bene, grazie. Si lavora molto ma tutto bene.

La mia assenza e le mie non risposte sono, in realtà, dovute a puro sgomento e grande indignazione nel leggere con amarezza alcuni messaggi letti sopra.

Indignazione nel leggere che membri come Bru si permettano, senza alcun intervento di moderazione, di “insultarmi” direttamente e indirettamente con frasi brutte quali:

1) scrivere (o almeno tentare di scrivere alla meno peggio) che questo thread sia una montatura per dare “visibilità” a questa marca come fatto oggettivo inconfutabile, equivale di fatto ad offendermi per l’ennesima volta dandomi del bugiardo e, peggio, dello spammer.
Questo, oltre ad essere di per se un atteggiamento maleducato, denota un’inconfutabile incapacità proprio nel marketing in quanto, come aveva già parzialmente esternato @mumps il 3 marzo, anche solo il fatto di pensare che una marca che vende in tutto il mondo possa ritenere un bel forum italiano come T-Forum (che seppur settoriale è comunque pieno zeppo di commercianti, autocostruttori, direttamente interessati, operatori del settore e membri comunque coinvolti nel business hifi) un veicolo idoneo pubblicitario e sul quale pertanto valga la pena investire tempo per spammare e fare pubblicità gratuita, significa non avere mai compreso i mezzi chiave della comunicazione aziendale.
Io non lavoro nel marketing, ma essendo laureato in economia e commercio ed avendo qualche capello bianco, diciamo che l’abc del marketing posso comprenderlo. In altre parole, un talento prodigio nel settore marketing e comunicazione non penserebbe mai una simile eresia. Forse magari un’assistente (junior) potrebbe erroneamente farlo, ma un assistente senior difficilmente lo farebbe e, un manager formato, mai e poi mai. Garantito al limone.

2) Darmi “esplicitamente” del markettaro per l’ennesima volta, solo perché si ha limitate capacità di analisi investigativa, incapacità di visione a 360 gradi e anche grazie al fatto che il Moderatore gli permetta di insultarmi liberamente nonostante violi il regolamento.

3) in ultimo, permettersi di insultare pesantemente dando esplicitamente del “Non sano di mente” ad un membro del T-Forum (io), quando l’Amministratore ha invece invitato ad evitare attacchi personali oltre che essere assolutamente vietato dal regolamento. Ma anche qui, nessun intervento di moderazione.
Eppure proprio tu Piega se non erro, anche se a causa di qualcuno che ha cliccato il tasto magico “segnala”, sei stato sospeso una settimana per avere parafrasato un’insulto (e hanno fatto bene a mio avviso perché hai sbagliato), ma le regole scritte chiaramente nel regolamento su insulti e attacchi personali dovrebbero essere uguali per tutti. Ma l’evidenza dimostra l’esatto contrario in realtà.
Questo va ad accrescere alcuni miei dubbi. Non importa.

Sgomento nel vedere varie azioni:

4) La tristezza socio-lavorativa nel leggere che oggi, nel 2020, anche uno pseudo assistente junior ha una così debole preparazione nel marketing reale da associare la delicata mansione di “Moderatore” con, invece, tecniche in materia di SEO, questo solo per “decorare” agli occhi dei distratti la propria versione delirante.

5) L’impossibilità per Bru di capire che io non sono assolutamente stato mai bannato dall’altro forum ma sono invece regolarmente iscritto (mi sono anche offerto di invitare - se richiesto - quel membro Ninja77 qui su T-Forum così almeno Bru la racconta a lui la storiella farlocca che legherebbe il nickname che contiene la parola Ninja al tuo nickname Piega che lavori in un’officina Kawasaki da quanto ho capito). Congetture sterili che fanno acqua dappertutto, volte solo al futile tentativo di accrescere “l’estetica” della propria versione, dimenticandosi però che gli altri membri non sono sciocchi e usano la loro testa nel leggere le cose (a parte il trio + spalla con interventi iper pilotati) senza bisogno di leggere un contorto “libretto di istruzioni” sul quale Bru consiglia addirittura la chiave di lettura da utilizzare per leggere questo thread. Azione che può far leva solo su menti deboli e/o senza cultura, altrimenti per chi ha un minimo di competenze marketing è solo una storiella degna di una sceneggiatura di un film fantasy (anche se esposta male grammaticalmente, in narrativa e nel lessico).

6) L’amarezza nel leggere che proprio la persona che un giorno mi scrisse “A noi del T-Forum piace andare spesso e volentieri completamente off topic, quindi abituati che potrebbe piacerti!”, è di fatto la “stessa persona” che l’altro giorno ha minacciato di chiudere il thread solo perché tu Piega hai risposto ad una critica “sull’effetto negativo del tuo amplificatore sui tuoi diffusori Ubsound” e l’utente ti ha semplicemente contro risposto. Qui le regole “non” sono uguali per tutti. Ci sta, è legittimo certo, ma forse meriterebbe una piccola pustilla sul regolamento tipo “fatto salvo alcuni membri e relativa spalla” magari. Non importa.

È davvero molto strano onestamente.
Sai, questo mio thread Piega ha addirittura circa 4.000 visualizzazioni e 250 interventi (tra i più alti nella sezione diffusori) quando se non erro a parte due acquirenti reali (tu ed io) questi diffusori non piacciono ai partecipanti al thread. Mi capisci? Ripeto, 250 interventi e 4.000 visualizzazioni! Accipicchia, chissà se fossero piaciuti allora Laughing
Ovviamente non quadra, probabilmente tu ed io stiamo dando fastidio a qualcuno Idea
Inoltre se noti, posso assicurarti (da vecchio lupo di mare moderatore) che quando in un thread sono solo in 3 membri + una spalla a generare vortici di puro flame come accaduto qui e, addirittura, senza avere neanche “mai” provato il prodotto dove allora “sì” che le opinioni discordanti sarebbero basate sulla propria esperienza di acquisto e quindi corrette, significa “solo e sempre” un cosa: che è un giochino pilotato. Comunque non importa. A me interessa condividere ed essere pronto a dare alcune info a chi espone domande (vere) inerenti al prodotto e a confrontarmi con chi possiede il prodotto. Per questo motivo l’ho specificato nel primo post e per questo ho creato un thread isolato con il nome della marca, così chi non è interessato non perde neppure tempo ad interagire... Mentre qui di “interessati” ne ho visti davvero molti onestamente, ma non ad informazioni sul prodotto bensì al monitoraggio dell’andamento della potenziale nomea del prodotto. Cose viste e riviste negli anni.

Vedi Piega, il fatto che non abbia più risposto è solo perché ho fatto una pseudo promessa all’Amministratore e, per mia diligenza nella vita, la rispetterò. Semplice. Quindi non mi abbasso al livello di chi fa flame e non cadrò nella loro ragnatela.

Fai altrettanto visto che proprio tu mi avevi consigliato di “ignorare” se non sbaglio Ok

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Lun 30 Mar 2020 - 13:47

Albert^ONE ha scritto:Alla fine ognuno dice la sua, non credo che Franko sia in cattiva fede, non mi sembra un produttore di diffusori che vanta i suoi prodotti, semplicemente come tutti noi gli sono piaciuti dei diffusori e dice la sua, giusto o sbagliato che sia, in fondo per tutti noi il nostro impianto è il più figo del mondo.  Ok  

Buongiorno Albert,

ringrazio per la fiducia.

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Lun 30 Mar 2020 - 13:56

Buona giornata a tutti.
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Lun 30 Mar 2020 - 14:28

perchè è stato cambiato il titolo del thread?
e chi lo ha cambiato?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da sportyerre Lun 30 Mar 2020 - 14:39

lello64 ha scritto:perchè è stato cambiato il titolo del thread?
e chi lo ha cambiato?
Perchè il titolo comprendeva la parola "ufficiale" e la può usare solo il produttore, no?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Lun 30 Mar 2020 - 15:21

lello64 ha scritto:perchè è stato cambiato il titolo del thread?
e chi lo ha cambiato?
non lo so
Io no

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Lun 30 Mar 2020 - 16:35

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:perchè è stato cambiato il titolo del thread?
e chi lo ha cambiato?
Perchè il titolo comprendeva la parola "ufficiale" e la può usare solo il produttore, no?


si ma anche sull'altro forum era stata utilizzata la stessa dicitura da parte di un appassionato del marchio
per cui non credo sia quello il problema
è una cosa da non fare mai perché adesso se si cercasse un risultato su google verrebbe restituito una pagina inesistente
e silver queste cose le sa, non credo sia stato lui
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 10 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.