T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

+21
alessio79li
Rebel5406
Alessandro Asborno
potowatax
mgiammarco
Albert^ONE
mauz
Zio
bru.b
jo85
lello64
beppe61
Franko
sportyerre
giucam61
Silver Black
Piega
mumps
nerone
pensacolletueorecchie
SubitoMauro
25 partecipanti

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo

Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Gio 27 Feb 2020 - 17:35

MODERAZIONE:
Titolo originale: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Se il titolo venisse ancora modificato e capissi chi lo modifica prenderò seri provvedimenti.
Grazie per l'attenzione, il vostro Amministratore.



Buongiorno a tutti gli utenti di T-Forum, una grande punto di riferimento dell’audio che leggo da quando esiste e al quale mi iscrivo ora e ringrazio per l’ospitalità.

Sono un audiofilo da molti anni e vorrei spendere due parole su questa realtà tutta italiana che mi ha decisamente affascinato, Ubsound, una marca che ho scoperto esistere da una decina d’anni, tutta Made in Italy, specializzata nella costruzione di diffusori acustici high-end fatti a mano e presente in tutto il mondo. Quindi ho deciso di aprire questa discussione thread ufficiale Ubsound sui diffusori, molto di nicchia e che merita molto secondo il mio modesto parere.

In realtà (e faccio un piccolo off topic sperando di non annoiarvi) esisteva già una discussione simile su un altro forum, ma per motivi “molto sospetti” la stessa discussione è stata chiusa... o meglio, bloccata. Ora, al di là delle “balle” che vuole far credere il moderatore ha chiuso quella discussione sull’altro forum e delle cui motivazioni scritte non credo neppure a mezza parola sinceramente, trovo invece molto sospetti i “motivi reali” della chiusura... in quanto appare palese che questa piccola grande marca italiana UbSound, essendo tra le pochissime al mondo che producono realmente ancora in Italia e davvero Made in Italy, ha “evidentemente” dato fastidio a qualcuno... anzi, a parecchi direi. Ho quindi visto una serie di interventi penosi a gamba tesa contro questa marca davvero scorretti da parte di alcuni membri e “zero” gestione da parte dei moderatori (uno in particolare), nel senso che li hanno lasciati scrivere peste e corna su questa marca italiana senza mai intervenire sui post fuori luogo, pur sapendo che questi individui non avevano mai neanche provato i prodotti di questa marca. Questi individui sono chiaramente schierati per i concorrenti evidentemente. Ma non solo, il moderatore oltre a non intervenire “mai” sui vari post fake e pilotati contro questa marca italiana, è intervenuto addirittura a favore di tali post denigratori ed è anche intervenuto lui stesso contro questa marca italiana con dei suoi giudizi negativi a raffica, al posto di restare imparziale come dovrebbe fare un moderatore. Pazzesco. Inverosimile. Vergognoso direi. Inoltre, come se non bastasse, questo moderatore si è pure inventato da zero la storiella pindarica di due membri potenzialmente legati alla stessa persona, bannandoli entrambi, dicendo che lo facevano per aumentare l’audience di questa marca (manco quel forum fosse in grado di muovere mezza foglia sull’opinione degli audiofili... manie di grandezza forse, mah). In questo modo a dir poco subdolo, insultando di conseguenza anche la stessa marca, hanno potuto inventarsi autentiche “idiozie” su un ipotetico giochino di doppio account per avere un falso pretesto e poter chiudere la discussione. Una discussione che, man mano che cresceva con vari nuovi utenti che avevano acquistato e apprezzato vari prodotti di quesa marca italiana Ubsound, evidentemente ha fatto “cacare” addosso alcune persone, o marche, per il suo potenziale. Non ci sono altre spiegazioni. Il signore che aveva aperto quel thread aveva chiesto interventi solo da chi possedeva questi diffusori, ma niente, un puro assalto con illazioni infondate, ridicoli. Onestamente io questo lo chiamo gioco sporco... cioè nel 2020 fare “cartello” su una manciata di marche da proteggere a tutti i costi lo trovo davvero triste, deplorevole e patetico. Ecco queste sono le cose che mi fanno alterare.

Comunque aria nuova e vita nuova dicono, no? Bene allora torno in topic e non vi annoio ulteriormente.

Come dicevo sono rimasto oltremodo soddisfatto di questa marca italiana Ubsound che progetta i suoi prodotti a Milano e li produce totalmente “a mano” sempre a Milano, quindi rigorosamente Made in Italy. A differenza della maggior parte delle altre marche italiane che progettano qui ma poi fanno produrre in oriente, come chiaramente inciso nella placchetta sul retro dei diffusori “developed in Italy and Made in China”... A qualcuno può non interessare ma a me sì, interessa molto il vero Made in Italy.

Ho acquistato da tempo i diffusori modello Velvet VL48 di Ubsound da pavimento. Sono molto soddisfatto, davvero tanto. Scrivo la mia piccola recensione in un secondo post successivo.
Questo perché vorrei che questo thread di discussione ufficiale rimanesse un punto di riferimento per ogni modello di diffusori della marca Ubsound.

Quello che chiedo a tutti gentilmente, oltre ovviamente ad evitare ogni tipo di commento denigratorio falso e relative attività di flame, è di non sparare congetture campate per aria ma di dare giudizi solo se possedete davvero diffusori della marca Ubsound. Ovviamente per chi è realmente interessato/a ad avere informazioni e consigli sul prodotto pur non possedendolo, le porte sono apertissime e siete tutti ben accolti.

Altri dettagli sotto.


Diffusori acustici passivi attualmente a catalogo Ubsound:


- Velvet VL42 da scaffale, stand o libreria (€ 3.000 la coppia consegna inclusa)


- Velvet VL48 da pavimento (€ 4.000 la coppia consegna inclusa)


- Altri modelli a venire stando a quanto riportato nella zona prototipi sul sito del produttore (aggiornerò quando li presenteranno sul mercato).


Sul sito ufficiale del produttore più info, dettagli tecnici, la loro tecnologia hdnss e i test in anecoica.


Post in aggiornamento


Buona serata
Franco
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Breve recensione diffusori UBSOUND Velvet VL48

Messaggio Da Franko Gio 27 Feb 2020 - 17:45

Ho acquistato i diffusori Ubsound Velvet 48 da pavimento dopo averle ascoltate per un paio d’ore ad un aperitivo dimostrativo con annessa sessione di ascolto e dopo averne estremamente gradito la naturale dolcezza nel riprodurre Mozart da vinile. Volevo lasciare un breve feed positivo. A mio modesto parere sono fatte davvero a regola d’arte, sono belle da vedere con ste sagome striate del pennello come
in un quadro dipinto a mano e soprattutto sono meravigliose da ascoltare. Le consiglio a chi predilige un suono flat, pulito, arioso e naturale. Poi uno se le regola come gli pare. Io non manipolo bassi medi e alti, amo sentirle così come sono. Per ora molto soddisfatto del mio investimento. Queste sono il quinto brand che provo in vent’anni e sono il primo che provo con singolo driver coassiale ibrido a due vie. Forse è presto per dirlo ma per ora sembra il migliore brand che ho avuto in vita mia in termini di suono naturale.
Uso amplificazione Copland e piatto Project in una stanza di una trentina di metri quadrati circa.
Volevo lasciare questo feed positivo e meritato in questo bel thread che ho creato qui su T-Forum.


Buona serata
Franco
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Gio 27 Feb 2020 - 18:02

ciao franco... immagino polipi... se dici che leggi questo forum da sempre saprai che come primo post andrebbero fatte delle presentazioni e non un pippone della madonna come quello che hai messo giù
se vuoi un mio parere su av hanno sbagliato a fare andare avanti la cosa per pagine, andava fermata subito
le casse che ami costano una fucilata e noi qui, come saprai se ci segui, siamo per l'hifi affordable
ma c'è una cosa che mi lascia davvero perplesso
cosa spinga un uomo a dover portare avanti spasmodicamente un marchio con il quale nulla a che spartire... non volendo fare congetture... mi rimane solo una ipotesi... fanatismo... e qui non amiamo il fanatismo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Gio 27 Feb 2020 - 18:09

lello64 ha scritto:ciao franco
Buonasera Lello,

era esattamente questo che vorrei evitare grazie.
Si so bene che T-Forum cura molto l’aspetto del budget, questo non credo significhi che non si possa parlare e condividere un’esperienza diretta di acquisto di diffusori dal costo più alto. Chi salta dentro a gamba tesa per criticare senza conoscere il prodotto avrà i suoi interessi ;-)
Non commento la tua opinione sul prodotto visto che non l’hai mai visto ne ascoltato suppongo.
Non commento il tuo caldo benvenuto descrivendomi come un fanatico. Non sono un fanatico né tantomeno tiro pipponi.
Quella dei polipi scusa ma non l’ho capita.

Grazie comunque per la gentilezza e buona serata
Franco
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Gio 27 Feb 2020 - 18:20

esiste un franco polipi su av magazine, il cui profilo è stato sospeso, che aveva le tue stesse casse e diceva cose simili alle tue, mi perdonerai se ti ho confuso
cercando di essere più gentile voglio darti un mio parere
chiunque faccia un intervento di questo tipo.... che sia un appassionato come nel tuo caso o che sia un imprenditore in cerca di pubblicità poco importa... non fa bene a quel prodotto
se fai una ricerca oltre al sito della casa madre esce quella discussione ai primi posti
e non è una discussione che fa bene a quel prodotto, buono o fiacco che sia
bisognerebbe avere la pazienza di entrare in una comunity, farsi un nome, magari mettere l'impianto in firma... e qualche curioso dirà... ma come suonano quelle casse... e li poi ti sfoghi.... e tutto assume una caratteristica di naturalezza che si... fa bene al prodotto... o potrebbe... chi sa... ma così non funziona
bisogna avere pazienza... la fretta lo sai com'è... fa i gattini ciechi... poverini...
poi va beh... la produzione italiana... le pennellate... boh... interessano a qualcuno qui? a me sa che qui siamo da rapporto qualità/prezzo e a certi dettagli ci guardiamo poco... magari qualcuno dissentirà... ed è una mia personale opinione... comunque... benvenuto...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Gio 27 Feb 2020 - 21:39

piccolo...spazio...pubblicità...

casse fatte a mano, meglio quelle industriali: qualità costante
verniciate a pennello, neanche le mie peggiori diy sono fatte a pennello

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 28 Feb 2020 - 13:19

lello64 ha scritto: benvenuto...
Buongiorno Lello.
Ma lo sai che mi stai dando consigli di come si fa a postare in modo da fare pubblicità ad un prodotto?... Ora, forse tu lo sai perché magari lo hai fatto spesso - gallina che canta ha fatto l’uovo - ma onestamente io non sono ahimè o per fortuna un imprenditore ne sono qui a fare pubblicità, sono qui per condividere la mia esperienza di acquisto e della quale sono molto contento. Quindi come avevo scritto e “chiesto con gentilezza” in premessa, non sono interessato a polemiche sterili ne a scoprire trucchetti del come si fa a far conoscere un prodotto. Mi hai addirittura scritto che esce come primo risultato in ricerca... e quindi? Magari un giorno uscirà questo bel forum come primo risultato. Ma onestamente a me cosa cambia? A me fa piacere condividere una mia esperienza highend essendo appassionato di audio da tanto tempo... e questo fa bene a me e, difronte alle falsità da “cartello” scritte nell’altro forum, fa bene anche al prodotto. Se poi la cosa, per tuoi motivi e/o interessi ti infastidisce mi dispiace... magari potresti ad esempio non seguire questo mio thread. In effetti è un pochino strano che dopo 20 minuti dal mio primo post tu sia saltato addosso al thread con negatività infinita, non trovi? ;-) A me se non interessa o non appassiona una cosa non ci perdo neanche un secondo. Da qui le relative deduzioni...
Non commento i tuoi giudizi del prodotto, ripeto, dato che non l’hai mai visto ne ascoltato suppongo, in altre parole congetture sterili.
Penso che i forum siano luoghi di condivisione costruttiva, non di assalto e polemica sterile... e T-Forum è particolarmente interessante.
Ringrazio ancora per il caldo benvenuto.
Buona giornata.
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 28 Feb 2020 - 13:21

SubitoMauro ha scritto:piccolo...
Buongiorno Mauro.
In merito alla tua prima riga dove richiami il grande Vasco, che prendo come intervento di moderazione, ti rispondo in privato nel rispetto del tuo ruolo e del regolamento.

In merito al resto del messaggio dove entri nei contenuti diventando quindi un membro come me che da la sua libera opinione ti rispondo subito.

Diffusori fatti a mano: onestamente li preferisco di gran lunga a quelli industriali fatti al 99% in Cina dove i controlli qualitativi sono tutt’altro che costanti bensì a campione 1 pezzo su 500 (per lavoro mi occupo di controlli certificazioni CE elettrodomestici, so quel che dico), mentre le aziende che producono manualmente di fatto effettuano rigorosi controlli non solo per singola unità ma addirittura per ogni fase della lavorazione. A questo aggiungo che non mi dispiace affatto che siano prodotti interamente nella nostra Italia, sono gusti personali ovvio e comportano di sicuro un prezzo maggiore, verissimo.

Finiture a pennello: anche se non le hai viste con i tuoi occhi suppongo tu possa immaginare quanto lavoro ci sia dietro nel dipingere 12 quadri a mano, cioè le 12 facciate dei due diffusori. Ho avuto ben 5 marche di diffusori di livello highend nella mia vita, questo è il quinto. Ti assicuro che, se ti piacciono i dipinti (classici quadri) su tela allora queste finiture ti piacerebbero molto. È sicuramente un lavoro lunghissimo dare tre mani a pennello più una di cera d’api tutto a mano. Può piacere o no, ma di sicuro andrebbe apprezzato... cosa che peraltro sono sicuro che avresti fatto se li avessi visti di persona. La vera domanda è un’altra, come avevo scritto in premessa: hai mai visto, toccato con mano o ascoltato questi diffusori italiani? Forse sarebbe opportuno farlo, secondo me, prima di esprimere congetture. Non immagini come suonino, io si. Persino il grande recensore Pofi di Af Dig... e il grande audiofilo Di Pietro di Non Solo Aud... sono rimasti sorpresi dalla loro qualità acustica, come puoi leggere nell’area press del sito del produttore tra centinaia di articoli... Seguo da anni entrambi e hanno decisamente l’orecchio fino. Poi aggiungo la mia sensazione che, con presunzione di 30 anni di esperienza, mi porta a dire che un suono così bello, dinamico e naturale e assai difficile da trovare in monitor con prezzo abbordabile. Chiaro, questi Ubsound non hanno la naturalezza dei diffusori Magico M5 da 170 mila euro di listino (che ho più volte ascoltato), ma sotto i 10 mila la coppia ti assicuro che questa naturalezza non la trovi.
Ma anche qui, sono gusti. Molta gente ama più tonalità bassose come la maggior parte dei monitor in commercio. Il basso non è mai un problema come ben sai, lo trovi già in prodotti cinesi dalla a alla z da poco prezzo come polk audio e b&w serie 600/700, quello difficilissimo da trovare è la tonalità naturale, ariosa e ricca di dettagli nei medi.

Questa la mia opinione, che vale ben poco, ma è un’opinione come un’altra.

Ti scrivo in privato per la prima riga [CORREGGO: NON MI PERMETTE DI SCRIVERE IN PRIVATO MESSAGGI DATO CHE SONO UN NOVELLINO... SE HAI VOGLIA DI SCRIVERMI POSSO PROVARE A RISPONDERTI, GRAZIE]
Ti auguro una buona giornata.
Franco


Ultima modifica di Franko il Ven 28 Feb 2020 - 13:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : SPECIFICA PROBLEMA MESSAGGI PRIVATI)
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Ven 28 Feb 2020 - 13:29

perdonami Franko, ma esaminiamo assieme il tutto se ti va

c'è un sito che è pubblico per cui possiamo riportare degli stralci citando la fonte

https://www.avmagazine.it/forum/112-disc-ufficiali-diffusori-ht/310121-ubsound-diffusori-discussione-thread-ufficiale

l'opener, chiamiamolo Forumer A scrive


Credo proprio valga la pena spendere due parole su questa realtà tutta italiana che ho scoperto da poco e che mi ha letteralmente affascinato: UbSound. Una marca che ho scoperto in realtà esistere da quasi 10 anni e presente in tutto il mondo. Quindi ho deciso di aprire questo thread ufficiale UbSound diffusori, molto di nicchia ma che merita molto secondo il mio parere.

tu in apertura scrivi


Sono un audiofilo da molti anni e vorrei spendere due parole su questa realtà tutta italiana che mi ha decisamente affascinato, Ubsound, una marca che ho scoperto esistere da una decina d’anni, tutta Made in Italy, specializzata nella costruzione di diffusori acustici high-end fatti a mano e presente in tutto il mondo. Quindi ho deciso di aprire questa discussione thread ufficiale Ubsound sui diffusori, molto di nicchia e che merita molto secondo il mio modesto parere.

la discussione va avanti per dei giorni e non entro nel merito della stessa
saltano fuori alcuni acquirenti o potenziali acquirenti

uno di questi, chiamiamolo Forumer B scrive


Ho comprato le Velvet 48 da pavimento dopo averle ascoltate per circa due ore all’aperitivo dimostrativo di Napoli e avendone estramamente gradito la naturale dolcezza nel riprodurre Mozart da vinile. Volevo lasciare un breve feed positivo. Sono fatte a regola d’arte, sono belle da vedere con ste sagome striate del pennello, viteria a vista e sono meravigliose da ascoltare. Le consiglio a chi predilige un suono flat, pulito e naturale. Poi uno se le regola come gli pare. Io non manipolo bassi medi e alti, amo sentirle così come sono. Per ora molto soddisfatto del mio investimento. Queste sono il quinto brand che provo in vent’anni e il primo con singolo cono a larga banda. Forse e’ presto per dirlo ma per ora sembra il migliore brand che ho avuto in termini di suono flat.
Uso amplificazione Copland e piatto Project in una stanza di una trentina di metri quadrati.

tu, Franko, scrivi


Ho acquistato i diffusori Ubsound Velvet 48 da pavimento dopo averle ascoltate per un paio d’ore ad un aperitivo dimostrativo con annessa sessione di ascolto e dopo averne estremamente gradito la naturale dolcezza nel riprodurre Mozart da vinile. Volevo lasciare un breve feed positivo. A mio modesto parere sono fatte davvero a regola d’arte, sono belle da vedere con ste sagome striate del pennello come
in un quadro dipinto a mano e soprattutto sono meravigliose da ascoltare. Le consiglio a chi predilige un suono flat, pulito, arioso e naturale. Poi uno se le regola come gli pare. Io non manipolo bassi medi e alti, amo sentirle così come sono. Per ora molto soddisfatto del mio investimento. Queste sono il quinto brand che provo in vent’anni e sono il primo che provo con singolo driver coassiale ibrido a due vie. Forse è presto per dirlo ma per ora sembra il migliore brand che ho avuto in vita mia in termini di suono naturale.
Uso amplificazione Copland e piatto Project in una stanza di una trentina di metri quadrati circa.

come la vedi questa faccenda Franko? a te non verrebbe qualche sospetto? rispondimi onestamente.... non voglio fare congetture....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 28 Feb 2020 - 13:50

lello64 ha scritto:perdonami Franko,
Buongiorno Lello.
Mi sembrava di essere stato chiaro e onesto (avrei potuto evitare) che stavo riaprendo il thread qui su T-Forum viste le schifezze inaudite accadute nell’altro. L’apertura del thread l’ho basata di proposito sulla base di chi l’aveva aperto dall’altra parte. Ripeto, il comportamento che ho visto nell’altro forum è scandaloso e molto sospettoso e, da quanto ho capito mi sa che qualcuno ha iniziato a muoversi seriamente, ma onestamente non mi frega niente. Io gradisco solo libertà di parola e condivisione delle proprie esperienze. Ho la coscienza a posto. Dovrebbe bastarti.
I dubbi non te li toglie nessuno, solo tu puoi farlo. E ripeto, molto strano che in 20 minuti tu abbia risposto al mio primo intervento di ieri dando addosso al prodotto che ho comprato e pagato… e l’hai fatto senza la minima idea di cose stessi dicendo ne la minima conoscenza dello stesso non avendolo mai ascoltato. Pensa al tempo che hai dedicato a questi messaggi quando non hai alcun interesse su questa marca. Io non ho postato questa discussione nel mezzo di un thread misto tipo "i migliori diffusori" e così via. Mi sono permesso di aprirlo a se stante, senza infastidire nessuno e chiedendo interventi, se possibile, solo da chi li possiede realmente o chi desidera informazione. Invece, come vedi, flame a manetta. E io non sopporto perdere tempo in polemiche sterili che non portano a nulla, se non annoiare tutti.
Di la, nell’altro, è stato un puro cartello, è palese. Credo che qui sia una situazione decisamente meno immanicata…
Buon weekend
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Ven 28 Feb 2020 - 13:53

Ok Franco ma tanto per capire a quel thread tu hai partecipato? E se si chi eri?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 28 Feb 2020 - 14:08

lello64 ha scritto:Ok Franco
Altrimenti perché per avrei scritto quella premessa???... Shocked Al posto di definirla in 30 secondi "pippone", se l'avessi letta con attenzione non avresti fatto questa domanda. Comunque non era un thread, lo è stato per i primi messaggi, poi è diventato un cartello protezionistico, ridicolo.
Per la quarta volta ti faccio notare che oltre ad essere qui a fare quello che avevo "gentilmente" chiesto chiaramente in premessa "no flame no polemiche", tu stai di fatto investendo un sacco di tempo nell'analizzare minuziosamente un sacco di cose su una marca e prodotto che non sono di tuo interesse da quanto hai scritto ieri a pochi minuti dall'apertura del thread... Non ti sembra un tantino strano??? No? Mah...
Vorrei tanto rimanere in topic per cortesia, quindi per me è finita qui, grazie!
Buon weekend
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Ven 28 Feb 2020 - 14:25

ho capito Franco, ti ho fatto una domanda circostanziata
ti ho chiesto in quel contesto chi tu fossi per eliminare ogni dubbio che date le circostanze mi consentirai che sia lecito
questo perchè riporti lo scritto di due forumer distinti tra loro in quel thread
tu mi rispondi di cartelli... e io sai cosa ti dico... non mi interessa più niente
facciamo una cosa, chiediamo all'amministratore di cancellare tutto dal tuo secondo intervento in poi
puoi farlo in autonomia, se hai difficoltà segnalamelo che lo faccio fare io
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Ven 28 Feb 2020 - 15:14

si prega di non scrivere in maiuscolo, equivale a urlare e non mi sembra il caso, e in neretto
capiamo benissimo (più di quanto immagini) anche con il font standard

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 28 Feb 2020 - 16:27

SubitoMauro ha scritto:si prega di non scrivere in maiuscolo, equivale a urlare e non mi sembra il caso, e in neretto
capiamo benissimo (più di quanto immagini) anche con il font standard
Buonasera Mauro,
stavo impazzendo a trovare dove avessi scritto in maiuscolo... Shocked Poi ho capito che ti riferivi alla mia precisazione sulla messaggistica privata tra parentesi quadra. Scusami. So bene che significherebbe alzare la voce, ma come sicuramente hai capito era solo una "correzione" last minute al mio post visto che dopo averlo scritto sono andato nei messaggi per scriverti un pm ma ho scoperto che non mi è ancora permesso, quindi ho corretto il mio post mettendoti in evidenza che non potevo scriverti.
Buona serata grazie
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 28 Feb 2020 - 16:37

lello64 ha scritto:ho capito Franco
Buonasera Lello,
dal mio punto di vista tutto quello che tu scrivi è lecito in quanto, di base, ogni opinione è legittima. Ci mancherebbe che io mi permetta di giudicare le tue opinioni. Ti ho solo spiegato la verità, cioè la realtà dei fatti e come sono andati... (ovvio, la mia verità) oltre a quello che "non" vorrei se possibile in questo thread. Ma è ovvio che sei libero di fare quello che ti pare... io sono un ospite qui a casa T-Forum, quindi non detto regole ci mancherebbe. Mi limito ad esternare cosa mi piacerebbe, che è diverso.
Per me non c'è nessun problema in merito a quanto hai scritto quindi non ho intenzione di scrivere a nessuno per eventuali potenziali cancellazioni. Se lo ritieni giusto, fallo tu. Altrimenti nessun problema.
Buona serata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Ven 28 Feb 2020 - 17:09

E' possibile avere una foto del tuo impianto nel tuo ambiente, sia elettroniche che posizionamento casse? grazie

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da sportyerre Ven 28 Feb 2020 - 17:24

Ma perchè non sul loro sito non c'è l'indirizzo?
Cliccando su "dove comprare" appare solo il loro logo.
Praticamente per trovarli ci vuole un investigatore, e l'aperitivo con ascolto dove lo offrono? Io ci andrei ad ascoltarle, apprezzo l'iniziativa di avviare una produzione artigianale.
Trovati su Google, l'indirizzo è quello di una ex area industriale frazionata in piccole abitazioni, zona Ortica a Milano (tra l'altro segnalo che di fianco c'è l'ottima Impronta Birraia)
Nel sito c'è anche una cuffia che sembra tanto una Superlux 681 Evo ma con un archetto diverso.
Loro dicono:
"Inoltre, l’azienda produce una gamma di cuffie e auricolari hi-tech, progettati in Italia e assemblati in Cina"
Diciamo che ci fanno mettere il loro logo?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 28 Feb 2020 - 17:36

SubitoMauro ha scritto:E' possibile avere una foto del tuo impianto nel tuo ambiente, sia elettroniche che posizionamento casse? grazie
Buonasera Mauro,
come ti ho scritto via mail, dove sono stato io a proporti le foto un'oretta fa, non metto foto pubbliche di casa mia in rete.
Se rispondi alla mia mail dove me lo chiedi per iscritto, vedrò di scattarne una e te la invio in privato senza autorizzazione alcuna nel renderla pubblica (anche per i quadri appesi al muro e le statue, sopratutto, se permetti). Visto che sarebbe una richiesta insolita, irregolare, particolare e prettamente legata alla sfiducia, attendo una tua cortese richiesta scritta "in qualità di moderatore T-Forum" e firmata prima di inviare foto di beni domestici di lusso. Sono sicuro che, come me, anche tu conosci bene le leggi che regolamentano questi aspetti.
Attendo mail con pdf firmato da te o dall'amministratore quando puoi grazie.
PS. non hai risposto alla mia mail, forse è andata in spam.
Buona serata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da pensacolletueorecchie Ven 28 Feb 2020 - 17:41

My two cents:
Confesso che anch'io, alla lettura del primo post, ho pensato subito ad un conflitto di interessi e a una pubblicità camuffata. Magari Franko si è solo posto male.
Chissà.
pensacolletueorecchie
pensacolletueorecchie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.01.20
Numero di messaggi : 46
Provincia : Roma
Impianto :
- Diffusori autocostruiti
- Marantz 1200
- Thorens TD 160
- Cocktail Audio X12
- Arcam irDAC

***
in panchina:
Sansui AU 555 A, Dayton Audio DTA 100A, Acoustic Research AR92.

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 28 Feb 2020 - 17:49

sportyerre ha scritto:Ma perchè non sul loro sito non c'è l'indirizzo?
Cliccando su "dove comprare" appare solo il loro logo.
Praticamente per trovarli ci vuole un investigatore, e l'aperitivo con ascolto dove lo offrono? Io ci andrei ad ascoltarle, apprezzo l'iniziativa di avviare una produzione artigianale.
Mah forse non ti va il browser? Ho provato adesso e funziona perfettamente, se clicchi dove comprare sul sito del produttore ti porta ad una pagina con il logo UbsoundShop che è il loro store online (dove le ho prese anche io) e a destra di quel logo c'è un tasto grosso come una casa con scritto Enter, se lo clicchi vai al loro store online.
L'indirizzo c'è nell'area privacy & cookies... non serve un investigatore basta saper navigare Laughing
L'evento al quale sono andato io era pubblicizzato tramite evento FB a porte chiuse, in pratica ti iscrivevi gratis con nome e cognome e ti mandavano l'invito via mail, carino era open day solo su inviti in una sala d'ascolto in zona lambrate se conosci Milano, bello si. Dicevano di farne un po' ingiro per l'Italia se ho capito bene e a Milano una volta a trimestre. Comunque sulla loro fanpage FB ci sono foto, video dell'evento, ecc...
Buona serata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 28 Feb 2020 - 17:54

pensacolletueorecchie ha scritto:
Chissà.
Beh almeno c'è un chissà... c'è un piccolo dubbio... è già qualcosa Hola
Ringrazio
Buona serata


Ultima modifica di Franko il Ven 28 Feb 2020 - 17:56 - modificato 1 volta.
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Ven 28 Feb 2020 - 17:55

Franko ha scritto:
lello64 ha scritto:ho capito Franco
Buonasera Lello,
dal mio punto di vista tutto quello che tu scrivi è lecito in quanto, di base, ogni opinione è legittima. Ci mancherebbe che io mi permetta di giudicare le tue opinioni. Ti ho solo spiegato la verità, cioè la realtà dei fatti e come sono andati... (ovvio, la mia verità) oltre a quello che "non" vorrei se possibile in questo thread. Ma è ovvio che sei libero di fare quello che ti pare... io sono un ospite qui a casa T-Forum, quindi non detto regole ci mancherebbe. Mi limito ad esternare cosa mi piacerebbe, che è diverso.
Per me non c'è nessun problema in merito a quanto hai scritto quindi non ho intenzione di scrivere a nessuno per eventuali potenziali cancellazioni. Se lo ritieni giusto, fallo tu. Altrimenti nessun problema.
Buona serata

ok ho segnalato all'amministratore di cancellare tutti i post che seguono il tuo secondo in modo che si possa parlare serenamente di questa realtà completamente realizzata in italia senza polemiche
mi rendo conto di essere stato sospettoso e ti chiedo scusa per questo
probabilmente hai solo fatto un copia e incolla di diverse parti di quel famoso thread scritte da altri forumer
ma adesso voltiamo pagina e attendiamo altri possessori di queste casse per avere anche il loro riscontro
buona serata e scusami ancora
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 28 Feb 2020 - 17:58

lello64 ha scritto:buona serata e scusami ancora

Figurati, ci mancherebbe.
Buona serata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Ven 28 Feb 2020 - 18:14

Ridimensionate l'avatar che copre in parte il testo!
Stavolta sono abbastanza d'accordo con Lello, sembra più una pubblicità che una lode appassionata ad un prodotto italiano.
...mettere una foto in totale anonimato non la vedo una cosa particolarmente compromettente, negarla vuol dire dare ancora più adito ai dubbi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.