T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore

2 partecipanti

Andare in basso

Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore Empty Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore

Messaggio Da freeride Ven Feb 21, 2020 5:17 pm

Vorrei capire se l'x fi box della creative può fare al caso mio. Collegherei un lettore digitale che ha già una buona resa o il telefono o il PC con cavo rca_jack 3.5 (attualmente lo faccio direttamente senza passare da un dac. Uso un amplificatore valvolare autocostruito di pochi watt xhe già così mi soddisfa... Migliorerebbe sensibilmente la qualità? Un altra domanda, è possibile collegare un giradischi? L amplificatore non ha un ingresso dedicato, attualmente lo uso con un altro amplificatore (Nad). Utilizzo flac e mp3 cercando di fare attenzione che siano 320 k reali. Grazie

freeride
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.18
Numero di messaggi : 49
Località : Seregno MB
Provincia : seregno MB
Impianto : Triodino autocostruito, nad 3220, diffusori Golden Voice mod Electrovoice sp12+t35, lettore agpt rocker

Torna in alto Andare in basso

Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore Empty Re: Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore

Messaggio Da mumps Ven Feb 21, 2020 5:26 pm

Se ti riferisci alla scatoletta esterna USB ce l'ho anche io e ha infiniti problemi con Windows 10, non se se ci sia una versione nuova cmq leggi bene prima di comprare
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore Empty Re: Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore

Messaggio Da freeride Ven Feb 21, 2020 5:30 pm

https://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-digital-music-premium-hd
I endo questo

freeride
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.18
Numero di messaggi : 49
Località : Seregno MB
Provincia : seregno MB
Impianto : Triodino autocostruito, nad 3220, diffusori Golden Voice mod Electrovoice sp12+t35, lettore agpt rocker

Torna in alto Andare in basso

Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore Empty Re: Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore

Messaggio Da freeride Ven Feb 21, 2020 5:31 pm

È possibile collegarsi con il Jack? Servirebbe a qualcosa?

freeride
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.18
Numero di messaggi : 49
Località : Seregno MB
Provincia : seregno MB
Impianto : Triodino autocostruito, nad 3220, diffusori Golden Voice mod Electrovoice sp12+t35, lettore agpt rocker

Torna in alto Andare in basso

Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore Empty Re: Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore

Messaggio Da mumps Ven Feb 21, 2020 5:36 pm

Si è quello che ho io, se usi Windows 10 lascia stare a meno che non abbiano rilasciato qualche driver di recente..
È un dac USB quindi va collegato in usb
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore Empty Re: Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore

Messaggio Da freeride Ven Feb 21, 2020 5:47 pm

Quindi se uso un lettore digitale o un telefono non è possibile collegarlo, se uso in vece un PC con windows 8 si? Per quanto riguarda collegare il giradischi è solo per registrare o anche per riprodurre tramite amplificatore? Scusa la mia ignoranza e grazie per la pazienza

freeride
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.18
Numero di messaggi : 49
Località : Seregno MB
Provincia : seregno MB
Impianto : Triodino autocostruito, nad 3220, diffusori Golden Voice mod Electrovoice sp12+t35, lettore agpt rocker

Torna in alto Andare in basso

Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore Empty Re: Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore

Messaggio Da mumps Ven Feb 21, 2020 6:22 pm

no non è possibile, funziona solo con usb e credo anche in ottico ma non ho mai provato.
il pre amp del giradischi è solo per registrare
per il resto con windows 7 è un gran prodotto, peccato per la compatibilità, funziona bene fino a windows 8.
credo che tu abbia bisogno di qualcosa di diverso cmq se hai altri dubbi chiedi

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore Empty Re: Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore

Messaggio Da freeride Ven Feb 21, 2020 6:39 pm

Ho capito che non fa per me nella mia configurazione tipica. Per riprodurre uso un lettore agptek rocker che riproduce molto bene, ai tempi l avevo preferito al fiio dopo numerosi ab test. Il PC che ho a casa non è male ma comunque peggio dell agptek, il PC che uso per lavorare è nettamente superiore in tutto aparte la resa sonora è pessima ma è windows 10 e non lo uso quasi mai perriprodurre musica. Quindi mi pare di capire che sto bene dove sto senza dover sbattere la testa ancora con la smania di migliorare ulteriormente una configurazione più che soddisfacente. Lettore agptek - ampli valvolare 5 watt e casse artigianali molto simili alle klipsh. Se ci vedi qualche grave pecca fammi sapere. Grazie mille

freeride
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.18
Numero di messaggi : 49
Località : Seregno MB
Provincia : seregno MB
Impianto : Triodino autocostruito, nad 3220, diffusori Golden Voice mod Electrovoice sp12+t35, lettore agpt rocker

Torna in alto Andare in basso

Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore Empty Re: Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore

Messaggio Da mumps Ven Feb 21, 2020 6:54 pm

sembra molto carino quel lettore non lo conoscevo.
io di audio ci capisco molto poco, credo che sei contento così va benissimo, l'unica cosa che a me personalmente convincono poco sono le casse artigianali ma probabilmente sono pregiudizi miei, magari prova con qualcosa di più canonico e poi decidi.
poi va beh ogni tanto ascolto cose cattive e con 5watt ci farei poco ma questo è un altro discorso : D
il pc che hai in casa ha la scheda audio integrata e quindi è normale che un cirrus logic sia meglio, il creative in oggetto ha proprio l'obbiettivo di migliroare l'infima qualità della scheda audio integrata e ci riesce bene ma fare di meglio è facile..
capisco cmq che ogni volta stare a mettere la musica dentro il lettore può essere macchinoso quindi potresti prendere in considerazione l'acquisto di una cosa tipo questa che ha anche l'ampli cuffie:
https://www.schiit.com/products/fulla-1
oppure un dac esterno tipo questo:
https://www.amazon.it/Sanscrito-High-End-coassiale-ottico-ingresso/dp/B07J9JP5SH/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=dac+smsl&qid=1582311156&sr=8-7
al quale potresti attaccare tutto quello che vuoi
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore Empty Re: Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore

Messaggio Da freeride Ven Feb 21, 2020 7:09 pm

I diffusori non li cambierei per niente al mondo... Sono artigianali ma fatti da golden voice un artigiano rinomato e il confronto con altri ottimi diffusori non ha mai retto, il mio intento, visto che sono già soddisfatto di amplificazione e diffusori, era quello di migliorare la fonte se utile e possibile con poche decine di euro. Come fonte quella del lettore dedicato è quella che preferisco e ne ho provati un bel po' equello che mi ha convinto di più nonostante il prezzo basso e alcuni punti dolenti nel usabilità e nella durata della batteria è stato l agptek rocker che con una scheda da 128 giga mi permette di avere in tasca veramente un bel po' di musica

freeride
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.18
Numero di messaggi : 49
Località : Seregno MB
Provincia : seregno MB
Impianto : Triodino autocostruito, nad 3220, diffusori Golden Voice mod Electrovoice sp12+t35, lettore agpt rocker

Torna in alto Andare in basso

Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore Empty Re: Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore

Messaggio Da mumps Ven Feb 21, 2020 7:31 pm

non le conoscevo, le ho viste adesso su un altro thread sempre qui sul tforum (in cui eri intervenuto anche tu), belle
magari per migliorare potresti mettere anche tu il cavo di potenza dal costo indecente : D
scherzo eh,,
allora a posto così : )
buoni ascolti!
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore Empty Re: Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore

Messaggio Da freeride Ven Feb 21, 2020 7:38 pm

Heheh stavo giusto pensando a un cavo da mille euro al metro. Grazie mille

freeride
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.18
Numero di messaggi : 49
Località : Seregno MB
Provincia : seregno MB
Impianto : Triodino autocostruito, nad 3220, diffusori Golden Voice mod Electrovoice sp12+t35, lettore agpt rocker

Torna in alto Andare in basso

Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore Empty Re: Creative x fi box: Collegare lettore/telefono/PC ad amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.