T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Cuffie chiuse per musica classica

Andare in basso

Cuffie chiuse per musica classica Empty Cuffie chiuse per musica classica

Messaggio Da Dimapant il Sab 1 Feb 2020 - 10:18

Ciao,

Vado subito al solito, anche perché in precedenti post sono risultato abbastanza prolisso e non vorrei annoiare nessuno... Laughing

Sto cercando una chiusa chiusa da ascolto notturno per musica classica

Al momento possiedo :

delle grado Ms1 : di queste mi sono innamorato perdutamente ma purtroppo sono aperte e il sound stage non ê proprio il massimo per la classica. Ovviamente sono il mio ascolto principale per rock e dintorni.

Delle sennheiser 598cs : ottime per un ascolto intimo, in generi leggeri e con certo POP d’autore tipo nick cave et similia vanno alla grande. Con la classica non sono malvagie e pur essendo chiuse hanno un discreto sound stage. Però hanno i loro limiti e sicuramente c’è di meglio in giro per lo scopo prefissato.

Ho un budget di massimo 150 euro.

Lo so, non è tanto ma se mi trovate una buona cuffia per cui ne vale davvero la spesa potrei arrivare sui 200

Ribadisco che l’ascolto principale della cuffia sarà per musica classica e siccome non vorrei tenere il volume al minimo e comunque non disturbare la consorte , propendo per una chiusa.

Come sorgente utilizzo Tidal su iPad e iPhone con un filo Q1 Mark 2

Grazie a chi mi saprà essere di aiuto

Dimapant
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 20
Occupazione/Hobby : Tecnico Software
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Sorgente: NetBook con Linux e Foobar - Sony Ps-lx60
Pre ampli : T preamp Tcc Tc-754
Dac: Cambridge Dac magic 100
Cavi di segnale: Amazon Basics
Diffusori: Monitor presonus Eris 5

Cuffie: Sennheiser 598cs(modded)
Alessandro Grado MS1

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse per musica classica Empty Re: Cuffie chiuse per musica classica

Messaggio Da Olegol il Dom 2 Feb 2020 - 18:57

@Dimapant ha scritto:Ciao,

Vado subito al solito, anche perché in precedenti post sono risultato abbastanza prolisso e non vorrei annoiare nessuno... Laughing

Sto cercando una chiusa chiusa da ascolto notturno per musica classica

Al momento possiedo :

delle grado Ms1 : di queste  mi sono innamorato perdutamente ma purtroppo sono aperte e il sound stage non ê proprio il massimo per la classica. Ovviamente sono il mio ascolto principale per rock e dintorni.

Delle sennheiser 598cs : ottime per un ascolto intimo,  in generi leggeri e con certo POP d’autore tipo nick cave et similia vanno alla grande. Con la classica non sono malvagie e pur essendo chiuse hanno un discreto sound stage. Però hanno i loro limiti e sicuramente c’è di meglio in giro per lo scopo prefissato.

Ho un budget di massimo 150 euro.

Lo so, non è tanto ma se mi trovate una buona cuffia per cui ne vale davvero la spesa potrei arrivare sui 200

Ribadisco che l’ascolto principale della cuffia sarà per musica classica e siccome non vorrei tenere il volume al minimo e comunque non disturbare la consorte , propendo per una chiusa.

Come sorgente utilizzo Tidal su  iPad e iPhone con un filo Q1 Mark 2

Grazie a chi mi saprà essere di aiuto

Audiotechnica Ath 50
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1173
Provincia (Città) : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: