T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie chiuse per musica classica

2 partecipanti

Andare in basso

Cuffie chiuse per musica classica Empty Cuffie chiuse per musica classica

Messaggio Da Dimapant Sab 1 Feb 2020 - 10:18

Ciao,

Vado subito al solito, anche perché in precedenti post sono risultato abbastanza prolisso e non vorrei annoiare nessuno... Laughing

Sto cercando una chiusa chiusa da ascolto notturno per musica classica

Al momento possiedo :

delle grado Ms1 : di queste mi sono innamorato perdutamente ma purtroppo sono aperte e il sound stage non ê proprio il massimo per la classica. Ovviamente sono il mio ascolto principale per rock e dintorni.

Delle sennheiser 598cs : ottime per un ascolto intimo, in generi leggeri e con certo POP d’autore tipo nick cave et similia vanno alla grande. Con la classica non sono malvagie e pur essendo chiuse hanno un discreto sound stage. Però hanno i loro limiti e sicuramente c’è di meglio in giro per lo scopo prefissato.

Ho un budget di massimo 150 euro.

Lo so, non è tanto ma se mi trovate una buona cuffia per cui ne vale davvero la spesa potrei arrivare sui 200

Ribadisco che l’ascolto principale della cuffia sarà per musica classica e siccome non vorrei tenere il volume al minimo e comunque non disturbare la consorte , propendo per una chiusa.

Come sorgente utilizzo Tidal su iPad e iPhone con un filo Q1 Mark 2


Grazie a chi mi saprà essere di aiuto

Dimapant
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.20
Numero di messaggi : 32
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Tecnico Software
Impianto : Sorgente: Lettore blue Ray LG
Dac: Topping E30
Pre Amp : Topping L30
Cavi di segnale: Amazon Basics
Diffusori: M-Audio bx8 D3

Cuffie:
Alessandro Grado MS1
Akg k361 BT
Hifi man Sundara

Ampli e Dac portatili:
Topping Nx3s
Fiio Q1 mark II


Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse per musica classica Empty Re: Cuffie chiuse per musica classica

Messaggio Da Olegol Dom 2 Feb 2020 - 18:57

Dimapant ha scritto:Ciao,

Vado subito al solito, anche perché in precedenti post sono risultato abbastanza prolisso e non vorrei annoiare nessuno... Laughing

Sto cercando una chiusa chiusa da ascolto notturno per musica classica

Al momento possiedo :

delle grado Ms1 : di queste  mi sono innamorato perdutamente ma purtroppo sono aperte e il sound stage non ê proprio il massimo per la classica. Ovviamente sono il mio ascolto principale per rock e dintorni.

Delle sennheiser 598cs : ottime per un ascolto intimo,  in generi leggeri e con certo POP d’autore tipo nick cave et similia vanno alla grande. Con la classica non sono malvagie e pur essendo chiuse hanno un discreto sound stage. Però hanno i loro limiti e sicuramente c’è di meglio in giro per lo scopo prefissato.

Ho un budget di massimo 150 euro.

Lo so, non è tanto ma se mi trovate una buona cuffia per cui ne vale davvero la spesa potrei arrivare sui 200

Ribadisco che l’ascolto principale della cuffia sarà per musica classica e siccome non vorrei tenere il volume al minimo e comunque non disturbare la consorte , propendo per una chiusa.

Come sorgente utilizzo Tidal su  iPad e iPhone con un filo Q1 Mark 2


Grazie a chi mi saprà essere di aiuto


Audiotechnica Ath 50
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.