T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TA 3020

+2
Vincenzo
peppino29
6 partecipanti

Andare in basso

TA 3020 Empty TA 3020

Messaggio Da peppino29 Mer Dic 02, 2009 5:39 pm

Buonasera a tutti,
sono nuovo nel forum, un pò meno come età anagrafica (63). Stasera ho letto sul forum di TNT un riferimento a questo nuovo ampli e mi sono incuriosito e sono arrivato quì.
La potenza dell'ampli mi interessa, in quanto sono in possesso delle piccoline Rogers LS3 5/a da 11 ohm che hanno bisogno di ampli robusti per potersi esprimere al meglio, e sarei tentato di acquistarlo.
Qualcuno di voi ha già fatto l'abbinamento e può dare notizie al riguardo?
Con il mio ampli (che è piuttosto datato risalendo a circa 15 anni or sono) riesco a sonorizzare abbastanza bene un salone di poco oltre 30 mq. ma ho letto che il TA3020, e in genere gli ampli della classe T (o D) sono molto piu audiophile.
Grazie e cordiali saluti a tutti.
Giuseppe

........
Il mio impianto: piatto Thorens TD318 con testina Sumiko Blue Point-lettore CD Denon DCD 480 modificato da Roberto Delle Curti-Pre PS Audio 4.6-Finale Magnum MF 150-Diffusori Rogers LS3 5/a da 11 ohm e 83,5 dB (!)-sub Celestion-cavi di potenza Kimber cable 8 TC-cavi di segnale non li ricordo
peppino29
peppino29
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.12.09
Numero di messaggi : 18
Località : palermo
Provincia : tranquillissimo, poco loquace, ma se incontro le persone giuste...
Occupazione/Hobby : pensionato/musica,libri,film,bici,nipotini
Impianto : Piatto Thorens TD 318 con testina Sumiko Blue Point-lett.CD Denon DCD 480 modificato da Roberto Delle Curti-Pre PS Audio 4.6-Finale Magnum MF 150-Diffusori Rogers LS3 5/a -Sub Celestion-cavi di potenza Kimber Cable 8TC per le Rogers- cavi Audioquest Indigo blue per il sub-cavi di segnale non li ricordo-ampli dune per il sub-xover behringer cx3400

Torna in alto Andare in basso

TA 3020 Empty Re: TA 3020

Messaggio Da Vincenzo Mer Dic 02, 2009 9:49 pm

peppino29 ha scritto:Buonasera a tutti,
sono nuovo nel forum, un pò meno come età anagrafica (63). Stasera ho letto sul forum di TNT un riferimento a questo nuovo ampli e mi sono incuriosito e sono arrivato quì.
La potenza dell'ampli mi interessa, in quanto sono in possesso delle piccoline Rogers LS3 5/a da 11 ohm che hanno bisogno di ampli robusti per potersi esprimere al meglio, e sarei tentato di acquistarlo.
Qualcuno di voi ha già fatto l'abbinamento e può dare notizie al riguardo?
Con il mio ampli (che è piuttosto datato risalendo a circa 15 anni or sono) riesco a sonorizzare abbastanza bene un salone di poco oltre 30 mq. ma ho letto che il TA3020, e in genere gli ampli della classe T (o D) sono molto piu audiophile.
Grazie e cordiali saluti a tutti.
Giuseppe

........
Il mio impianto: piatto Thorens TD318 con testina Sumiko Blue Point-lettore CD Denon DCD 480 modificato da Roberto Delle Curti-Pre PS Audio 4.6-Finale Magnum MF 150-Diffusori Rogers LS3 5/a da 11 ohm e 83,5 dB (!)-sub Celestion-cavi di potenza Kimber cable 8 TC-cavi di segnale non li ricordo

Salutamu, Peppino! TA 3020 25
Ti ho mandato un MP. Non abbiamo provato ancora il 3020 con diffusori a bassa efficienza, ma visto che gradisce le alte impedenze, dovrebbe andare alla grande. Quando vuoi lo proviamo Smile
v

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TA 3020 Empty Re: TA 3020

Messaggio Da porfido Mer Dic 02, 2009 10:42 pm

Meeeenghia! Il 3020 con le Rogers è un connubio quasi poetico! Il classico ed il neoclassico che si sposano! TA 3020 29313
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA 3020 Empty Re: TA 3020

Messaggio Da Vincenzo Mer Dic 02, 2009 10:55 pm

porfido ha scritto: ed il neoclassico che si sposano!
Ma che neoclassico...
Dadaista! Cool


Very Happy

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TA 3020 Empty TA 3020

Messaggio Da Sinergy Ven Gen 15, 2010 8:50 pm

E con l' alta efficienza tipo 97db come andrebbe? Parlo delle mie klipsh F3.
Sinergy
Sinergy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 55
Località : Ragusa
Provincia : Variabile
Impianto : Trends TA 10.1 alimentazione a batteria - Diffusori Klipsch F3 - Sorgente Nad C525Bee - Cavi di potenza e di segnale autocostruiti provenienti dalla NASA

Torna in alto Andare in basso

TA 3020 Empty Re: TA 3020

Messaggio Da DACCLOR65 Ven Gen 15, 2010 9:18 pm

Sinergy ha scritto:E con l' alta efficienza tipo 97db come andrebbe? Parlo delle mie klipsh F3.

MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTOOOOOOOOOOOOO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

TA 3020 Empty Re: TA 3020

Messaggio Da R!ck Ven Gen 15, 2010 9:51 pm

Sinergy ha scritto:E con l' alta efficienza tipo 97db come andrebbe? Parlo delle mie klipsh F3.
Che bello un'altro possessore di f3! Come ti trovi col trend? ...Corda troppo corta eh! Smile

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

TA 3020 Empty Ta3020

Messaggio Da Sinergy Ven Gen 15, 2010 10:04 pm

Già! Il Trends 10.1 va benissimo con le F3, naturalmente ho scelto questo abbinamento per via dell' alta sensibilità ma manca comunque quell' autorità che un ampli deve avere per scuotere l' ascoltatore dalla poltrona! Credo che il TA3020 possa essere un ottimo candidato almeno per quello che si dice nel forum ma non ho ancora avuto il piacere di ascoltarne uno.
Sinergy
Sinergy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 55
Località : Ragusa
Provincia : Variabile
Impianto : Trends TA 10.1 alimentazione a batteria - Diffusori Klipsch F3 - Sorgente Nad C525Bee - Cavi di potenza e di segnale autocostruiti provenienti dalla NASA

Torna in alto Andare in basso

TA 3020 Empty Re: TA 3020

Messaggio Da R!ck Sab Gen 16, 2010 3:27 pm

In realtà ci sarebbe anche il classd audio si sente parlare molto bene ma confronti tra i due non sono mai stati fatti. Poi ci sarebbe il dune.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

TA 3020 Empty Re: TA 3020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.