T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto nuovo (purtroppo) low budget

4 partecipanti

Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da robertuz Gio Gen 16, 2020 8:37 am

Buongiorno. Avrei bisogno di qualche vostro prezioso consiglio. Purtroppo sono ignorante in materia. Vorrei prendere un lettore per vinili decente abbinato ad un impianto che soddisfi anche le esigenze di mia moglie che predilige musica liquida, spotify e radio. È possibile collegare un giradischi come il Pro Ject Primary E o Audio Technica AT-LP60XUSB ad un Sitema Micro Hifi come il Onkyo CS-265DAB B?
Vorrei adottare una soluzione simile per poi successivamente aggiungere un amplificatore decente e poi diffusori validi. Grazie mille

robertuz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Verona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Re: Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da Ivan Gio Gen 16, 2020 8:47 am

"Analog Audio Input for External Devices". Si lo puoi fare.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Re: Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da robertuz Gio Gen 16, 2020 8:52 am

Grazie mille. Ho bisogno di un pre amp o sono a posto così?

robertuz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Verona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Re: Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da Ivan Gio Gen 16, 2020 8:54 am

Se il giradischi non è preamplificato, dovrai prendere un pre fono, perchè l'ingresso è linea.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Re: Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da robertuz Gio Gen 16, 2020 9:00 am

Grazie ancora. Nelle specifiche come faccio a vedere se è preamplificato? Ho provato a leggere la scheda tecnica ma non ho trovato nulla

robertuz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Verona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Re: Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da Ivan Gio Gen 16, 2020 9:16 am

Se non c'è scritto tra le caratteristiche probabilmente il preamp integrato non c'è.
Se acquisti il giradischi e successivamente scopri che il preamp integrato non è presente non c'è alcun problema perchè puoi sempre prendere un prephono separato, se non vuoi una scatoletta in più allora accertarti che il giradischi sia dotato di prephono integrato e ti risparmi una scatoletta.  
Scrivi il modello del giradischi che hai scelto e vedrai che qualcuno ti aiuterà.

robertuz ha scritto:Vorrei adottare una soluzione simile per poi successivamente aggiungere un amplificatore decente e poi diffusori validi. Grazie mille
Ultimo consiglio e mi scuso se sono didascalico, per il futuro upgrade inverti la sequenza. Prima cambia i diffuori e solo dopo l'elettronica.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Re: Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da robertuz Gio Gen 16, 2020 9:47 am

Grazie ancora. I modelli presi in considerazione erano Pro Ject Primary E o Audio Technica AT-LP60XUSB. Qualcuno può aiutarmi? Nella caso in cui voglia prendere un pre phono quale modello devo prendere in considerazione per avere una qualità decente? Grazie

robertuz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Verona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Re: Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da Ivan Gio Gen 16, 2020 11:14 am

Se parliamo di questo giradischi:

https://facethesound.com/product/audio-technica-at-lp120x-usb-giradischi-nero/?gclid=EAIaIQobChMIq7PgrPyH5wIVA4myCh0mawcLEAQYBCABEgLccfD_BwE

c'è l'uscita linea: Pre-amp “LINE”: 240 mV nominali a 1 kHz, 5 cm / sec
significa che è preamplificato.

mentre questo no:
https://audiogamma.it/prodotti/pro-ject_primary-e/giradischi_trazione-a-cinghia/serie-primary/4618.html

questo si:
https://audiogamma.it/prodotti/pro-ject_primary-e-phono/giradischi_trazione-a-cinghia/serie-primary/4895.html

basta leggere le caratterischiche ci vuole poco.

a questo punto, tutto il discorso vale se stiamo parlando di questo compatto:
https://www.eu.onkyo.com/en/products/cs-265dab-119471.html

secondo me un buon prephono entrylevel è quello della TCC.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Re: Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da robertuz Gio Gen 16, 2020 12:39 pm

Grazie ancora. Qualche consiglio su un lettore per vinili sui 150-180 euro? (se preamplificato è meglio)

robertuz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Verona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Re: Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da saltonm73 Gio Gen 16, 2020 3:23 pm

Lenco LBT-188
https://www.amazon.de/Lenco-LBT-188-Plattenspieler-Geschwindigkeiten-digitalisieren/dp/B07MP1SYRG/ref=asc_df_B07MP1SYRG/?tag=googshopde-21&linkCode=df0&hvadid=310631037104&hvpos=1o11&hvnetw=g&hvrand=5246137291982862552&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9044010&hvtargid=pla-693553635004&psc=1&th=1&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=67336727728&hvpone=&hvptwo=&hvadid=310631037104&hvpos=1o11&hvnetw=g&hvrand=5246137291982862552&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9044010&hvtargid=pla-693553635004
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.07.12
Numero di messaggi : 750
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Re: Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da robertuz Gio Gen 16, 2020 5:46 pm

Come lettore per vinili avevo trovato anche questo preamplificato:

Audio-Technica AT-LP60XUSB (Non posso postare link)

Meglio questo o il Lenco?

Per quanto riguarda il resto cosa consigliate? Stavo valutando i seguenti modelli:

Onkyo CS-265DAB(B) Audio Portatile Hi Fi, Colore Nero

Denon DT1BK Sistema Hi Fi con Cd, Nero

Mini Hi-Fi Panasonic SC-PMX92 CD Radio Dab con LincsD-Amp Bluetooth

Sony CMT-SBT100B Sistema Hi-Fi, Potenza 50W, Lettore CD, Radio FM/AM/DAB/DAB+, Bluetooth, NFC, USB, Nero/Argento

Grazie mille.

robertuz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Verona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Re: Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da giucam61 Gio Gen 16, 2020 6:10 pm

Ricordo sempre che il costo di un vinile nuovo è di circa 20 euro, quindi con pochi pezzi si supererà il costo del giradischi e del compattino. Non ho capito se hai già vinili e il summenzionato Onkyo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Re: Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da robertuz Gio Gen 16, 2020 6:29 pm

Ho solo i vinili, vorrei acquistare un mini hifi con un lettore per vinili.

robertuz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Verona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Re: Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da robertuz Sab Gen 18, 2020 9:12 am

Un ultimo consiglio. Tra il Denon DT1 e l' Onkyo cs 265 cosa scegliere? (parlo delle differenze audio, mi importa poco che l'Onkyi abbia la presa usb e il Denon no)

robertuz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Verona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto nuovo (purtroppo) low budget Empty Re: Impianto nuovo (purtroppo) low budget

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.