Info su griglie magnetiche
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info su griglie magnetiche
Ciao a tutti,
vorrei trasformare le mie griglie per diffusori in griglie magnetiche,utilizzando dei magneti biadesivi e ovviamente tagliando via i pioli delle griglie.
Vorrei chiedervi se utilizzare delle piccole calamite potrebbero rovinare/interferire con i driver?
vorrei trasformare le mie griglie per diffusori in griglie magnetiche,utilizzando dei magneti biadesivi e ovviamente tagliando via i pioli delle griglie.
Vorrei chiedervi se utilizzare delle piccole calamite potrebbero rovinare/interferire con i driver?
donbrus- Novizio
Numero di messaggi : 10
Provincia : mb
Impianto : (non specificato)
Re: Info su griglie magnetiche
Ciao, non credo ... ma...perché non usi del velcro adesivo....e ti levi da eventuali paranoie psicoacustiche.....?
In teoria dei campi magnetici molto intensi potrebbero interferire con una corretta emissione degli altoparlanti (e non solo) ma dovrebbero essere molto più potenti di quelli generati da piccole calamite...
I miei diffusori attivi hanno un trasformatore toroidale , neanche troppo schermato, all'interno della cassa e vicino ai magneti dei woofer, ma ciò non sembra influenzare in modo percepibile il suono, ...è anche vero che molti diffusori per uso prettamente HT hanno gli altoparlanti schermati ed alcune apparecchiature utilizzano alimentazioni esterne, ma credo sia più per evitare le vibrazioni prodotte dai trasformatori che il loro campo magnetico....
e doppio

I miei diffusori attivi hanno un trasformatore toroidale , neanche troppo schermato, all'interno della cassa e vicino ai magneti dei woofer, ma ciò non sembra influenzare in modo percepibile il suono, ...è anche vero che molti diffusori per uso prettamente HT hanno gli altoparlanti schermati ed alcune apparecchiature utilizzano alimentazioni esterne, ma credo sia più per evitare le vibrazioni prodotte dai trasformatori che il loro campo magnetico....

Trap- Interessato
Numero di messaggi : 89
Provincia : Savona
Impianto : audio pro a414 + sub -pre audio research ls7 - pre grundig - cdp mission dad 6
Re: Info su griglie magnetiche
Bisogna vedere quanto pesano le coperture, non é detto che le calamite siano sufficientemente potenti per sostenerle.
Lo dico perché per le mie rotonde da 12" ho dovuto utilizzare quelle presenti nei meccanismi di chiusura per le ante dei mobili.
Lo dico perché per le mie rotonde da 12" ho dovuto utilizzare quelle presenti nei meccanismi di chiusura per le ante dei mobili.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10659
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

» Griglie o non griglie!!!
» ampli valvolare (consigli per neofita)
» Griglie diffusori
» Costruzione Griglie diffusori
» autocostruire griglie diffusori
» ampli valvolare (consigli per neofita)
» Griglie diffusori
» Costruzione Griglie diffusori
» autocostruire griglie diffusori
Pagina 1 di 1