T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info su griglie magnetiche

3 partecipanti

Andare in basso

Info su griglie magnetiche Empty Info su griglie magnetiche

Messaggio Da donbrus Dom 5 Gen 2020 - 18:00

Ciao a tutti,
vorrei trasformare le mie griglie per diffusori in griglie magnetiche,utilizzando dei magneti biadesivi e ovviamente tagliando via i pioli delle griglie.
Vorrei chiedervi se utilizzare delle piccole calamite potrebbero rovinare/interferire con i driver?

donbrus
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.19
Numero di messaggi : 10
Provincia : mb
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Info su griglie magnetiche Empty Re: Info su griglie magnetiche

Messaggio Da Trap Dom 5 Gen 2020 - 19:31

Ciao, non credo ... ma...perché non usi del velcro adesivo....e ti levi da eventuali paranoie psicoacustiche.....?Laughing
Mmm In teoria dei campi magnetici molto intensi potrebbero interferire con una corretta emissione degli altoparlanti (e non solo) ma dovrebbero essere molto più potenti di quelli generati da piccole calamite...
I miei diffusori attivi hanno un trasformatore toroidale , neanche troppo schermato, all'interno della cassa e vicino ai magneti dei woofer, ma ciò non sembra influenzare in modo percepibile il suono, ...è anche vero che molti diffusori per uso prettamente HT hanno gli altoparlanti schermati ed alcune apparecchiature utilizzano alimentazioni esterne, ma credo sia più per evitare le vibrazioni prodotte dai trasformatori  che il loro campo magnetico.... Mmm  e doppio Mmm Mmm

Trap
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.19
Numero di messaggi : 89
Provincia : Savona
Impianto : audio pro a414 + sub -pre audio research ls7 - pre grundig - cdp mission dad 6

Torna in alto Andare in basso

Info su griglie magnetiche Empty Re: Info su griglie magnetiche

Messaggio Da giucam61 Dom 5 Gen 2020 - 22:32

Bisogna vedere quanto pesano le coperture, non é detto che le calamite siano sufficientemente potenti per sostenerle.
Lo dico perché per le mie rotonde da 12" ho dovuto utilizzare quelle presenti nei meccanismi di chiusura per le ante dei mobili.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Info su griglie magnetiche Empty Re: Info su griglie magnetiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.