T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

+6
Zio
NOAIPROBLEMA
almo70
franz 01
Trap
Alfredo1973Rm
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da Alfredo1973Rm Dom 12 Gen 2020 - 12:42


rischiavo di sentire il botto fino a guidonia Laughing Laughing Laughing [/quote]

...ahah...e mi avrebbe sentito anche mia sorella..dato che è di Guidonia anche lei!!! Smile

Alfredo1973Rm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.12.19
Numero di messaggi : 28
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da franz 01 Dom 12 Gen 2020 - 13:10

Alfredo1973Rm ha scritto:
franz 01 ha scritto:Unica cosa che potrei prestarti al momento è un finale lector , se hai un pre o un integrato che può farti da pré no problem

Grazie Franz...davvero??beh,volentieri..perchè no!!! Embarassed
Più metri di paragone ho e meglio è!
L'unico pre che ho è il Graham Slee reflex Gold Era,se può andare bene.
Sei davvero gentilissimo e compatibilmente con i tuoi impegni,si potrebbe organizzare il prox week end,a tua scelta!! Wink
Purtroppo senza un pre linea, come ti è stato detto in precedenza, non si può fare la prova!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da Alfredo1973Rm Dom 12 Gen 2020 - 13:19


Purtroppo senza un pre linea, come ti è stato detto in precedenza, non si può fare la prova![/quote]

Oh..ho capito...grazie lo stesso per la disponibilità,Franz! Smile

Alfredo1973Rm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.12.19
Numero di messaggi : 28
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da NOAIPROBLEMA Lun 13 Gen 2020 - 8:31

Alfredo1973Rm ha scritto:
NOAIPROBLEMA ha scritto:Hai dei componenti della madonna (casse sottodimensionate per i miei gusti)...se devi provare ...l'amazzone ti permette di restituire

Buon giorno NOAIPROBLEMA!!....mi stai dicendo che le SF Concerto sono casse sottodimensionate per il mio impianto con lettore  cd Marantz,giradischi Acoustic Solid,prephono Graham? Rolling Eyes
Azz...va a vedere che adesso  dovrei cambiare anche le casse!! Crying or Very sad


Io ho detto un'altra cosa anche badando ai generi musicali che dici di ascoltare.

La "qualità" delle Sonus Faber non è in discussione (anche perchè tralasciando la qualità estetica del cabinet montavano altoparlanti di alto lignaggio)...ma con quella dimensione sono più adatte all'ascolto di musica classica...tipo un qualrtetto d'archi come erano/sono usi gli audiophili (un amico musicista li chiama audiolesi).

Colonne sonore o rock imporrebbero dimensioni maggiori...ma li poi si entra in altri problemi specie se hai un indice WAF basso. Hehe
NOAIPROBLEMA
NOAIPROBLEMA
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 75
Località : VENETO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da NOAIPROBLEMA Lun 13 Gen 2020 - 8:37

diechirico ha scritto:
Alfredo1973Rm ha scritto:
scusa, ma i due cavi sono attaccati alla stessa boccola??

No no...uno nel rosso e l'altro nel nero...fin lì ci arrivo!! Laughing
scusa ma non si capiva dalla foto!
rischiavo di sentire il botto fino a guidonia Laughing Laughing Laughing [/quote]

Nessun "botto".

Ponete attenzione prima di dire una cosa.

Collegare i terminali di un diffusore ad una singola uscita (indifferente sia quella "rossa" o quella "nera") non comporta nulla.
Ne per il diffusore/altoparlante ne per gli stadi finali dell'amplificatore.
Non ci sarebbe alcun "passaggio" di corrente stante l'impossibilità di scaricare sull'altro polo...o su una massa/terra (i diffusori passivi ne sono sprovvisti).

Cosa diversa se avesse collegato i cavi in uscita dall'amplificatore sulla stessa bocchetta del diffusore/altoparlante.
In tal caso il "botto" poteva essere quello dello stadio finale dell'amplificatore (salvo intervento di fusibili o relay di protezione).
NOAIPROBLEMA
NOAIPROBLEMA
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 75
Località : VENETO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da Alfredo1973Rm Lun 13 Gen 2020 - 10:21

Io ho detto un'altra cosa anche badando ai generi musicali che dici di ascoltare.

La "qualità" delle Sonus Faber non è in discussione (anche perchè tralasciando la qualità estetica del cabinet montavano altoparlanti di alto lignaggio)...ma con quella dimensione sono più adatte all'ascolto di musica classica...tipo un qualrtetto d'archi come erano/sono usi gli audiophili (un amico musicista li chiama audiolesi).

Colonne sonore o rock imporrebbero dimensioni maggiori...ma li poi si entra in altri problemi specie se hai un indice WAF basso. Hehe [/quote]



Grazie per le delucidazioni,NOAIPROBLEMA...e per le precisazioni tecniche,che fanno sempre molto piacere.

Dunque ho capito che le SF,come deriva dal loro nome e nulla togliendo alle loro qualità,sarebbero più adatte ad un diverso genere musicale rispetto a quello che prediligo io.
Per l'integrato,come già detto in precedenza,la scelta sostanzialmente ricadrebbe tra Atoll In 100,M. Fidelity o Naim,previo ascolto.
Bene,ora,detto questo,così per curiosità,fermo restando che "de gustibus" e che aggiungerei un altro panorama rispetto all'ampli da me ricercato,quali marche di diffusori sarebbero secondo te,per tua personale opinione,idonee al mio impianto se decidessi di provarne altri??
(grazie)

Alfredo1973Rm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.12.19
Numero di messaggi : 28
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da franz 01 Lun 13 Gen 2020 - 10:35

Diciamo che prima di tutto si devono interfacciare bene ampli/diffusori ed ambiente. Usando questa sinergia è corretta, cosa che accade assai di rado, allora possiamo preoccuparci del problema " diffusori per " . I diffusori ce li hai ed anche buoni, tieniteli stretti. Questa la mia opinione.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da NOAIPROBLEMA Lun 13 Gen 2020 - 19:03

Alfredo1973Rm ha scritto:

Grazie per le delucidazioni,NOAIPROBLEMA...e per le precisazioni tecniche,che fanno sempre molto piacere.

Dunque ho capito che le SF,come deriva dal loro nome e nulla togliendo alle loro qualità,sarebbero più adatte ad un diverso genere musicale rispetto a quello che prediligo io.
Per l'integrato,come già detto in precedenza,la scelta sostanzialmente ricadrebbe tra Atoll In 100,M. Fidelity o Naim,previo ascolto.
Bene,ora,detto questo,così per curiosità,fermo restando che "de gustibus" e che aggiungerei un altro panorama rispetto all'ampli da me ricercato,quali marche di diffusori sarebbero secondo te,per tua personale opinione,idonee al mio impianto se decidessi di provarne altri??
(grazie)

Continui a fraintendermi.
Io non ho criticato il marchio...ma il modello/dimensioni.
NOAIPROBLEMA
NOAIPROBLEMA
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 75
Località : VENETO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da giucam61 Lun 13 Gen 2020 - 19:13

Tieni le SF,prendi un ampli buono e sei a posto.
Un domani aggiungi un sub,o due,e avrai pochi rimpianti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da Trap Lun 13 Gen 2020 - 20:19

franz 01 ha scritto:Diciamo che prima di tutto si devono interfacciare bene ampli/diffusori ed ambiente. Usando questa sinergia è corretta, cosa che accade assai di rado, allora possiamo preoccuparci del problema " diffusori per " . I diffusori ce li hai ed anche buoni, tieniteli stretti. Questa la mia opinione.
..... Ok .....anche secondo me...i diffusori "buoni" suonano bene con tutto.....dulcis un fundo aggiunge (come suggerisce saggiamente giucam) un sub ed è "a posto".... Hello

Trap
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.19
Numero di messaggi : 89
Provincia : Savona
Impianto : audio pro a414 + sub -pre audio research ls7 - pre grundig - cdp mission dad 6

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da lello64 Lun 13 Gen 2020 - 20:45

i diffusori buoni se ne sbattono del sub
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da Trap Lun 13 Gen 2020 - 23:56

lello64 ha scritto:i diffusori buoni se ne sbattono del sub
.... Smile si quelli che scendono bene a 30/40 hertz... Laughing (+- 3db)

Trap
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.19
Numero di messaggi : 89
Provincia : Savona
Impianto : audio pro a414 + sub -pre audio research ls7 - pre grundig - cdp mission dad 6

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da NOAIPROBLEMA Mar 14 Gen 2020 - 10:23

Aggiungere un sub non è scelta condivisa dagli audiophili...ma loro non ascoltano rock.
Innegabilmente si corre il rischio di sbilanciare la fedeltà di filosofia...ma d'altro canto non bisogna dimenticare la questione portafoglio.

Ha già un impianto (innegabilmente sbilanciato come "caratura" dal lato giradischi e pre-phono) e gli basta un buon integrato...poi se si fa prendere da tale "smania" potrà divertirsi con tutti i cambiamenti del caso.

Ps.
Mi sono perso con quale stilo sia equipaggiato il giradischi?
NOAIPROBLEMA
NOAIPROBLEMA
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 75
Località : VENETO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da franz 01 Mar 14 Gen 2020 - 10:28

Il sub croce o delizia della musica! Anni fa presi delle Kef LS50 a cui affiancai un sub sempre Kef. Alla fine lo tolsi, perchè interfacciare bene il tutto non è semplice ed avrebbe comportato un sacco di modifiche all'impianto che non avevo voglia di fare. Tipo un taglio dei diffusori previa misurazione, uno speaker manager per regolare i ritardi per non parlare delle modifiche al preamplificstore sprovvisto di una uscita adatta all'uso. Morale della favola? Il sub se ben settato può dare belle soddisfazioni , se messo li alla bene e meglio è il caso di lasciar stare. Inoltre si può vivere felici anche senza.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da Alfredo1973Rm Mar 14 Gen 2020 - 11:33

Grazie a tutti per le risposte...sicuramente credo che mettendo un sub avrei bassi decisamente presenti...ma ovviamente aggiungerei altri problemi,soprattutto di vari settaggi,tagli equilibri etc,che per me neofita,non sono di poco conto.
L'unica soluzione che mi proponevo era quella magari di farmi "aiutare" da un ampli che possa essere generoso ed equilibrato,dinamico sia nella basse che alte frequenze,soprattutto per il mio impianto che per il genere musicale preferito (colonne sonore,rock).

Comunque,la testina montata al giradischi è una Denon DL 103. Smile

Alfredo1973Rm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.12.19
Numero di messaggi : 28
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da Trap Mar 14 Gen 2020 - 12:02

Ok  Alfredo vai cosi..... Smile  la 103 è una buona testina...

franz 01 ha scritto:Il sub croce o delizia della musica! Anni fa presi delle Kef LS50 a cui affiancai un sub sempre Kef. Alla fine lo tolsi, perchè interfacciare bene il tutto non è semplice ed avrebbe comportato un sacco di modifiche all'impianto che non avevo voglia di fare. Tipo un taglio dei diffusori previa misurazione, uno speaker manager per regolare i ritardi per non parlare delle modifiche al preamplificstore sprovvisto di una uscita adatta all'uso. Morale della favola? Il sub se ben settato può dare belle soddisfazioni , se messo li alla bene e meglio è il caso di lasciar stare. Inoltre si può vivere felici anche senza.
Smile si può vivere forse ancora più felici senza hi-fi... Laughing  Laughing
Si il sub piazzato "ad cakkium canis" è abbastanza deleterio... però... se ben interfacciato aiuta la maggior parte dei diffusori ad esprimersi al meglio su frequenze a loro più consone, senza l'onere di  farsi il "culo" per riprodurre le frequenze più basse, compito che viene demandato ad un altoparlante solo per queste specializzato... ne consegue un suono non solo più esteso sulle basse frequenze ma anche una gamma medio bassa più pulita ed articolata.... ( le miei audio pro scendono tranquillamente fino a 30 hz e teoricamente non avrebbero bisogno di un aggiunta in basso, ma con l'impiego del sub pari marca b2-70 che riproduce, nel mio ambiente, da 20 a 55/60  hz, suonano molto meglio...quando lo stacco e riporto le casse al loro  range intero la medio bassa è molto più sporca, lunga e confusa....)
@NOAIPROBLEMA  "Aggiungere un sub non è scelta condivisa dagli audiophili...ma loro non ascoltano rock."
... sicuramente per il rock serve  un bel  basso potente e rotondo... ma le frequenze più basse, veramente basse (16-20-25 hz) le trovi nella musica classica sulle note più gravi degli organi (la pedaliera), sulle più basse dei contrabbassi suonati con l'archetto e sulle code delle grancasse e dei timpani..(oltre che nel famoso cuore dei pink floyd in the dark side of the moon Smile ed in molti effetti cinematografici... )

Trap
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.19
Numero di messaggi : 89
Provincia : Savona
Impianto : audio pro a414 + sub -pre audio research ls7 - pre grundig - cdp mission dad 6

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da NOAIPROBLEMA Mar 14 Gen 2020 - 16:03

Trap ha scritto:
Si il sub piazzato "ad cakkium canis" è abbastanza deleterio...

In teoria un sub tagliato sotto gli 80Hz dovresti posizionarlo dove capita...semmai è il suo "livello" di resa che genera i problemi:
1-di tipo "armonico" perchè poi si tende ad enfatizzarne la presenza
2-di tipo "meccanico"...perchè il feedback su un giradischi è quasi automatico.

Trap ha scritto:
... sicuramente per il rock serve  un bel  basso potente e rotondo... ma le frequenze più basse, veramente basse (16-20-25 hz) le trovi nella musica classica sulle note più gravi degli organi (la pedaliera), sulle più basse dei contrabbassi suonati con l'archetto e sulle code delle grancasse e dei timpani..(oltre che nel famoso cuore dei pink floyd in the dark side of the moon Smile ed in molti effetti cinematografici... )

Dubito che @Alfredo1973Rm si diletti con musica da organo...ben che vada forse ascolterà la celeberrima "toccata e fuga".
I dischi di musica classica si fermano ben prima dei 50 Hz...pensa che prima degli Chic con la loro celeberrima nemmeno si incidevano sotto i 100 sul vinile (almeno così si narra).

Personalmente trovo che meno di un buon 250 di diametro non si dovrebbe parlare di resa sulle basse per dei diffusori.
Salvo "accrocchi" con doppi miniwoofer o carichi particolari non c'è risposta se non a svariati dB negativi.

Ps.
se poi si vuole "sentire" il profondo dell'organo...o certi effetti LFE delle colonne allora non ci sono sostituti ad un Transflex da 250/300
NOAIPROBLEMA
NOAIPROBLEMA
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 75
Località : VENETO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da NOAIPROBLEMA Mar 14 Gen 2020 - 16:16

Alfredo1973Rm ha scritto:...

Comunque,la testina montata al giradischi è una Denon DL 103. Smile

Un "classico"...ma che modello hai di Graham?

NOAIPROBLEMA
NOAIPROBLEMA
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 75
Località : VENETO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da Trap Mar 14 Gen 2020 - 16:53

NOAIPROBLEMA ha scritto:I dischi di musica classica si fermano ben prima dei 50 Hz...pensa che prima degli Chic con la loro celeberrima nemmeno si incidevano sotto i 100 sul vinile (almeno così si narra).
 Smile  non mi riferivo specificatamente al vinile ( penso che alcuni Lp Telarc però scendano ben sotto i 50...) ma al contenuto delle registrazioni in genere...

NOAIPROBLEMA ha scritto: Personalmente trovo che meno di un buon 250 di diametro non si dovrebbe parlare di resa sulle basse per dei diffusori.
Salvo "accrocchi" con doppi miniwoofer o carichi particolari non c'è risposta se non a svariati dB negativi.

Ps.
se poi si vuole "sentire"  il profondo dell'organo...o certi effetti LFE delle colonne allora non ci sono sostituti ad un Transflex da 250/300
Anch'io in genere preferisco il basso reso da altoparlanti grandi....ma non ho le tue granitiche certezze circa l'utilizzo di particolari sistemi di caricamento.... Laughing

Trap
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.19
Numero di messaggi : 89
Provincia : Savona
Impianto : audio pro a414 + sub -pre audio research ls7 - pre grundig - cdp mission dad 6

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da Alfredo1973Rm Mer 15 Gen 2020 - 10:19

[quote="NOAIPROBLEMA"]
Alfredo1973Rm ha scritto:...

Comunque,la testina montata al giradischi è una Denon DL 103. Smile

Un "classico"...ma che modello hai di Graham?


Graham Slee Reflex Era Gold.

Alfredo1973Rm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.12.19
Numero di messaggi : 28
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da Alfredo1973Rm Mer 15 Gen 2020 - 10:22

Comunque siete eccezionali....per circa 4 o 5 messaggi che vi siete rimpallati,non ho capito un tubo di quel che vi siete scritti..tra hertz,LFE etc...
qui ci vorrebbe una scuola serale dedicata solo a nozioni tecniche etc...
ma quanti anni mi sono perso di hi fi? Smile

ps. ad ogni modo non ascolto organo...al massimo qualche pezzo di violino e contrabbasso,ma giusto una tantum!!

Alfredo1973Rm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.12.19
Numero di messaggi : 28
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da NOAIPROBLEMA Gio 16 Gen 2020 - 8:56

Alfredo1973Rm ha scritto:


Graham Slee Reflex Era Gold.
[/quote]

Non conosco direttamente tale "aggeggio" ...ma mi sorge il dubbio se sia adatto ad una testina MC.
Visto che lo hai ereditato assieme alla testina sarebbe strano non fosse quello adatto.

Verifica se qualche targhetta/manuale riporta un C od una MC...altrimenti si spiegherebbe perchè noti una mancanza di "cavalleria".

NOAIPROBLEMA
NOAIPROBLEMA
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 75
Località : VENETO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da NOAIPROBLEMA Gio 16 Gen 2020 - 9:14

Alfredo1973Rm ha scritto:...
ma quanti anni mi sono perso di hi fi? Smile

Nemmeno 1 secolo...se hai pazienza ti rifai
NOAIPROBLEMA
NOAIPROBLEMA
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 75
Località : VENETO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da Alfredo1973Rm Gio 16 Gen 2020 - 11:15

NOAIPROBLEMA ha scritto:
Alfredo1973Rm ha scritto:


Graham Slee Reflex Era Gold.

Non conosco direttamente tale "aggeggio" ...ma mi sorge il dubbio se sia adatto ad una testina MC.
Visto che lo hai ereditato assieme alla testina sarebbe strano non fosse quello adatto.

Verifica se qualche targhetta/manuale riporta un C od una MC...altrimenti si spiegherebbe perchè noti una mancanza di "cavalleria".

Si.....sotto questo "aggeggio" c'è una targhetta che riporta la dicitura "MC".
E la testina Denon è anche una MC..

Alfredo1973Rm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.12.19
Numero di messaggi : 28
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da NOAIPROBLEMA Gio 16 Gen 2020 - 16:01

Bene.

NOAIPROBLEMA
NOAIPROBLEMA
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 75
Località : VENETO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"! - Pagina 3 Empty Re: Ampli e cavi per Sonus Faber da "rispolverare"!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.