T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser hd599

+2
sportyerre
aetg
6 partecipanti

Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty Sennheiser hd599

Messaggio Da aetg Sab Nov 30, 2019 6:24 pm

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, ho trovato le Sennheiser hd 599 SE a 99€ per un uso generalista vanno bene? a questo prezzo c'è qualcosa di meglio? le userei collegate direttamente al pc hanno bisogno di un amplificatore?

aetg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 4
Provincia : mi
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty Re: Sennheiser hd599

Messaggio Da sportyerre Sab Nov 30, 2019 8:11 pm

Sono cuffie dal suono "sobrio" che piace a molti ma senza un grande impatto.
L'uso "generalista" è proprio la sua destinazione.
99€ li vale tutti, ma avendo una impedenza di 50ohm non renderà il massimo se collegata all'uscita per le cuffie comunemente disponibili nei PC.
Io punterei a una Grado SR60 che in questi giorni si trova anche lei per meno di 100€, meno sensibile alla qualità dell'amplificazione e, per me, molto più emozionante.
Ma sulle cuffie conta molto di più l'ascolto che il parere altrui
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty hd599

Messaggio Da rai63 Dom Dic 01, 2019 11:37 am

aetg ha scritto:Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, ho trovato le Sennheiser hd 599 SE a 99€ per un uso generalista vanno bene? a questo prezzo c'è qualcosa di meglio? le userei collegate direttamente al pc hanno bisogno di un amplificatore?
ciao...io ce le ho , ed anch'io comprate ( nuove ) allo stesso prezzo...per quanto riguarda la qualità del suono vai tranquillo...sono delle ottime cuffie dall'elevato rapporto q/p..hanno un bel basso e sono un pò velate verso le alte frequenze...si sentono discretamente dall'uscita cuffie del pc , con un ampli dedicato vanno meglio...rispetto alle Grado ( ho la sr80e e la sr325e ed un Alessandro MS1 , che praticamente è la sr60e modificata ) , è molto più comoda...Le Grado sono cuffie particolari , molto veloci e dinamiche , adatte soprattutto alla musica rock...non a tutti piacciono..e poi sono aperte , a differenza delle 599 che è chiusa e quindi più isolata ed isolante verso l' esterno...
rai63
rai63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.05.14
Numero di messaggi : 91
Località : Nuoro
Provincia : Nuoro
Occupazione/Hobby : hi fi/ tir/ photo's
Impianto : Denon pma 1510ae- Marantz dv7001 - Advent 5002 + qualche altro kg di roba...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty Re: Sennheiser hd599

Messaggio Da aetg Dom Dic 01, 2019 9:39 pm

grazie per le risposte, ascolto soprattutto musica classica, la musica rock l'ascolto raramente. Come amplificatore non troppo costoso cosa consigliate?

aetg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 4
Provincia : mi
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty Re: Sennheiser hd599

Messaggio Da silver surfer Dom Dic 01, 2019 11:54 pm

aetg ha scritto:grazie per le risposte, ascolto soprattutto musica classica, la musica rock l'ascolto raramente. Come amplificatore non troppo costoso cosa consigliate?
Se intendi un ampli "generalista" ovvero non espressamente dedicato alle cuffie, in questo momento questi:
https://www.lyrics.it/index.php?_route_=Onkyo-A-9030&search=onkyo
https://homeavdirect.co.uk/marantz-pm6006-uk-edition-integrated-amplifier-with-digital-input

Poi dipende molto per cosa ti serve, quanto vuoi spendere, che sorgente vorresti utiizzare, ecc.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty Re: Sennheiser hd599

Messaggio Da aetg Lun Dic 02, 2019 7:17 am

solo per le cuffie, la sorgente è il pc

aetg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 4
Provincia : mi
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty Re: Sennheiser hd599

Messaggio Da rai63 Lun Dic 02, 2019 3:09 pm

aetg ha scritto:solo per le cuffie, la sorgente è il pc
https://www.playstereo.com/it/amplificatori-per-cuffie/3140-lake-people-g103-s-headphone-amplifier.html

https://www.playstereo.com/it/amplificatori-per-cuffie/4035-lake-people-g100-w-amplificatore-per-cuffie.html
rai63
rai63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.05.14
Numero di messaggi : 91
Località : Nuoro
Provincia : Nuoro
Occupazione/Hobby : hi fi/ tir/ photo's
Impianto : Denon pma 1510ae- Marantz dv7001 - Advent 5002 + qualche altro kg di roba...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty Re: Sennheiser hd599

Messaggio Da silver surfer Mar Dic 03, 2019 12:03 pm

Come detto da sportyerre, la Sennheiser HD 599 presenta un'impedenza medio bassa (il valore in corrente continua vale poco più di 53 ohm e sale fino ai circa 180 ohm della frequenza di risonanza che si colloca a ridosso dei 100 Hertz).

Ciò si ripercuote ovviamente sulla sua sensibilità. La HD 599 richiede quindi un amplificatore abbastanza robusto in termini di massima tensione di uscita. Ma senza esagerare. Aggiungo che, considerato l'utilizzo da PC, io considererei senz'altro un modello associato ad un dac che ti aiuti a convertire al meglio il segnale in uscita.

Personalmente, per i miei saltuari ascolti in cuffia (Beyerdynamic DT990 Pro, AKG K550 Mark2, Grado SR80), io uso da tempo e con soddisfazione uno Schiit Fulla 2.

Si tratta di un vero e proprio componente multiuso in grado di fungere da ampli, pre-ampli e dac con volume. Frequenze di campionamento e profondità dei bit: da 16 / 44.1 a 24/192 supportate senza driver su Windows 10, Mac, Linux, Android. Non stiamo certo parlando di un top di gamma ma, al prezzo di 129€ nella versione Fulla 3 appena lanciata, ritengo rappresenti un vero affare!

Se non ti dovesse bastare, il catalogo Schitt propone diverse altre soluzioni di qualità adeguate a tutte le fasce di prezzo come il nuovo Hel, lo Jotunheim oppure l'Asgard 3.

In alternativa considera pure l'offerta di prodotti simili proposta da Fijo, SMSL o Cambridge Audio.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty Re: Sennheiser hd599

Messaggio Da silver surfer Mar Dic 03, 2019 5:14 pm

Dimenticavo gli ampli per cuffie con dac della IFI Audio. Molto apprezzabili anche quelli!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty Re: Sennheiser hd599

Messaggio Da aetg Mer Dic 04, 2019 10:12 pm

grazie mille, seguirò il tuo consiglio.
Non trovo da nessuna parte lo Schiit Fullahai qualche link?

aetg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 4
Provincia : mi
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty Re: Sennheiser hd599

Messaggio Da silver surfer Mer Dic 04, 2019 11:42 pm


Et voilà, eccoti servito! https://www.schiit.com/products/fulla-1

Qui invece trovi le coordinate dell'importatore e tutte le info per acquistarlo in Italia. https://www.proaudioitalia.it/schiit

In bocca al lupo! Se hai ancora bisogno di aiuto, sai dove trovarmi...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty Re: Sennheiser hd599

Messaggio Da Dimapant Dom Gen 19, 2020 5:45 pm

aetg ha scritto:Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, ho trovato le Sennheiser hd 599 SE a 99€ per un uso generalista vanno bene? a questo prezzo c'è qualcosa di meglio? le userei collegate direttamente al pc hanno bisogno di un amplificatore?

Adesso di listino su vari siti e di circa 170

Poi Sei riuscito a prenderla? Come ti trovi?

Sbaglio o la Sennheiser è la marca che più di tutte subisce variazioni drastiche del prezzo nel periodo natalizio?

Io stesso trovai la mia 598cs a 99 per il black friday. Ricordo che pochi giorni prima il prezzo di listino era di circa 200 euro



Dimapant
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.20
Numero di messaggi : 32
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Tecnico Software
Impianto : Sorgente: Lettore blue Ray LG
Dac: Topping E30
Pre Amp : Topping L30
Cavi di segnale: Amazon Basics
Diffusori: M-Audio bx8 D3

Cuffie:
Alessandro Grado MS1
Akg k361 BT
Hifi man Sundara

Ampli e Dac portatili:
Topping Nx3s
Fiio Q1 mark II


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty Re: Sennheiser hd599

Messaggio Da RobyPaice89 Dom Ott 17, 2021 8:46 am

rai63 ha scritto:
aetg ha scritto:Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, ho trovato le Sennheiser hd 599 SE a 99€ per un uso generalista vanno bene? a questo prezzo c'è qualcosa di meglio? le userei collegate direttamente al pc hanno bisogno di un amplificatore?
ciao...io ce le ho , ed anch'io comprate ( nuove ) allo stesso prezzo...per quanto riguarda la qualità del suono vai tranquillo...sono delle ottime cuffie dall'elevato rapporto q/p..hanno un bel basso e sono un pò velate verso le alte frequenze...si sentono discretamente dall'uscita cuffie del pc , con un ampli dedicato vanno meglio...rispetto alle Grado ( ho la sr80e e la sr325e ed un Alessandro MS1 , che praticamente è la sr60e modificata ) , è molto più comoda...Le Grado sono cuffie particolari , molto veloci e dinamiche , adatte soprattutto alla musica rock...non a tutti piacciono..e poi sono aperte , a differenza delle 599 che è chiusa e quindi più isolata ed isolante verso l' esterno...

Le HD599 sono cuffie aperte, non chiuse...
RobyPaice89
RobyPaice89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.11.13
Numero di messaggi : 106
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgenti: AMD FX-4300 Quad Core, SanDisK Sansa Clip, Sansui CD-270, Toshiba SR-Q630
Ampli: Scythe Kama Bay SDAR-3000, Toshiba SC-335
Pre: Toshiba SY-335
Diffusori: Kro Craft Rev.B, JBL TLX8
Cuffie: Superlux HD681, Grado SR80e

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty Re: Sennheiser hd599

Messaggio Da rai63 Dom Ott 17, 2021 6:45 pm

si , hai ragione....volevo scrivere però che mentre le Grado poggiano proprio sull'orecchio senza alcun pad che lo circonda , le HD 599 pur essendo anch'esse aperte , hanno la struttura del pad che circonda e copre il padiglione auricolare , facendole sembrare cuffie chiuse...mi sono espresso male...dal punto di vista acustico sono entrambe aperte..
rai63
rai63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.05.14
Numero di messaggi : 91
Località : Nuoro
Provincia : Nuoro
Occupazione/Hobby : hi fi/ tir/ photo's
Impianto : Denon pma 1510ae- Marantz dv7001 - Advent 5002 + qualche altro kg di roba...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser hd599 Empty Re: Sennheiser hd599

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.