T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Pre valvolare, che caspita prendo?

Andare in basso

Pre valvolare, che caspita prendo? Empty Pre valvolare, che caspita prendo?

Messaggio Da Curelin il Dom 17 Nov 2019 - 21:19

Buonasera a tutti.
la mia lei vorrebbe regalarmi qualche pezzo per il mio impianto, ed ho pensato ad un pre valvolare, da utilizzare prettamente come stadio phono.
Questo stadio andrebbe ad amplificare il segnale di un Synthesis Nimis, che pilota un paio di Magnat Supreme 2000. Il giradischi è un Pro-ject Carbon RPM-1, ed al momento il mio stadio phono è un Pro-ject Phono Box S.

Le due alternative sarebbero queste, con pro/contro:

- Yaqin MS-23B. Prezzo d'assalto, valvole di primo equipaggiamento nulla di che, poco male visto che mi preparo a rivalvolare l'ampli. Non ho trovato da nessuna parte il guadagno in decibel (e già qui tremo, vendere un prodotto senza una scheda tecnica accurata...), ed ho il terrore dell'"um" di fondo. Purtroppo per certe cose sono molto sensibile, e penso che non sopporterei ronzii costanti di sottofondo. C'è chi ne parla divinamente così com'è, c'è chi sostiene sia necessario modificarlo, c'è chi lo butterebbe nella spazzatura. Qualcuno qui lo ha testato?

- Pro-ject Tube Box S2. Praticamente lo stesso pacchetto del mio Phono Box S, in versione valvolare. E qui nascono i miei dubbi: e se alla fine non cambiasse granché?

In realtà avevo trovato un bellissimo Tube Box vecchiotto, di quello nel telaio più grande e valvole frontali, purtroppo è stato venduto prima di potermelo accaparrare.
Avete qualche altro prodotto per cui valga la pena spendere qualche soldino, che possa ben accordarsi col mio set-up attuale?

Confido in voi!

Curelin
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 50
Provincia (Città) : palermo
Impianto : Principale: Synthesis Nimis, Pro-Ject RPM Carbon, Docet DA-1/DF-1, Magnat supreme 2002
Secondario: Marantz 1550, Sony PS-X45

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: